Non pensavo più di fare report per i solito giri, ma il "pellegrinaggio" di ieri a Ceresole Reale e al Colle del Nivolet merita sicuramente una certa attenzione …..
La data è stata decisa il giorno del matrimonio di Marco T., quando ritrovatici io e il Ciano a fare un po’ di bordello con le nostre bimbe fuori dalla chiesa in onore degli sposi
Le convocazioni sono partite con larghissimo anticipo e le adesioni sono state tantissime: il nostro gruppo e altri amici di amici etc etc ….
Così, dopo i dovuti scongiuri relative alle previsioni meteo
, eccoci la domenica mattina al solito posto di ritrovo: io, Lele e Paolino, Ciano, Church, Marco T, Merlo e Merla, Davide e morosa, Marco T e Simone e un amico del Ciano.
Partiamo per Mortara poco dopo le 9, dove ci incontreremo col fratello del Ciano e altri suoi amici per infoltire la compagnia ….. ma quanti eravamo !
La strada si snoda attraverso le risaie lomelline e del vercellese e ad ogni curvone guardare negli specchietti e vedere le luci di questa carovana di motociclisti, mi fa sorridere il cuore e ricordare i vecchi tempi …… Vercelli, Santhià, il bello scorcio del lago di Viverone, Ivrea e poi verso Courgnè ad un passo dalla solita galleria con uno sbalzo termico di almeno 10 gradi rispetto a quando si entra ….
Siesta benza appena prima di Ceresole Reale
e arrivo finalmente all’area attrezzata e sui massi dove di solito ci appollaiamo a mangiare in nostri panini gommosi del giorno prima, mentre fior di campeggiatori, muniti di griglia, ci fanno morire coi profumi di salamelle e braciole …..
Foto di rito
quattro chiacchiere sotto il sole, un caffettino al baretto e si riparte per il colle del Nivolet: giungono notizie di andare piano perché la strada è allagata probabilmente per lo scioglimento della neve.
Prima tappa alla diga del Serrù, risalita verso la chiesetta
e la classica ed immancabile foto di gruppo (solo che questa volta eravamo il doppio del solito).
Risaliamo sulle moto, non prima di aver tirato due palle di neve a Marco T
Arriviamo alla discesa che ci porta al colle del Nivolet e l’immagine che si presenta ai nostri occhi è questa
Spettacolare !!! Non mi era mai successo di vedere così tanta neve in questo periodo dell’anno !
Tra l’altro veniamo a conoscenza dal gestore del bar che la strada per il colle è stata ripulita dalla neve giusto giusto nella giornata di sabato …. Evidentemente sapevano che saremmo arrivati noi e ci hanno fatto questo piacere.
Ci sbizzarriamo tutti, in foto del paesaggio
un Genepì in compagnia
Quattro chiacchiere e poi si riparte con destinazione Belvedere, qualche foto artistica,
l’immancabile foto di gruppo
e si riscende verso Ceresole Reale, non prima di essermi fermato a fare un paio di foto.
Ci separiamo ad Ivrea dove alcuni di noi preferiscono rientrare scegliendo un tratto di autostrada, mentre noi ripercorriamo la statale fino a Garlasco.
Ore 19.30 rientro al “Pro“ dove ci salutiamo stanchi ma contenti della giornata e un po’ di malinconia per me al ricordo delle vecchie uscite di gruppo
Un grazie a tutti per la splendida giornata e le pubbliche scuse relative al non ricordare i nomi di tutti i partecipanti.



























