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elaborazione di un liberty 50 4 tempi
7937785
7937785 Inviato: 25 Giu 2009 14:03
Oggetto: elaborazione di un liberty 50 4 tempi
 

ragazzi cosa posso montare su un liberty 4 tempi per farlo arrivare almeno 90 Km/h, avendo a disposizione 350€?
io avevo pensato a:
variatore malossi multivar 2000 55€
frizione malossi fly clutch 40€
campana malossi 15€
correttore di coppia malossi 80€
ingranaggi secondari malossi 60€
e una rettifica del motore da parte del meccanico.
Sono 250€ + rettifica + manodopera: penso di farcela così.
Voi che dite? andrà bene così? li farà almeno i 90?
Altrimenti consigliatemi una buona elaborazione di massimo 350€, per favore!
P.S. niente apprezzamenti sul fatto che elaboro un 4 tempi, gradirei se vi limitaste ad aiutarmi senza commentare icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
grazie a tutti quelli che risponderanno!
 
7937814
7937814 Inviato: 25 Giu 2009 14:06
 

dei rapporti non te ne fai niente...non vanno bene su elaborazioni soft...rispermia 60 euro...
 
7938093
7938093 Inviato: 25 Giu 2009 14:27
 

non servono nemmeno se rettifico il motore? magari lo faccio diventare un 70...?
 
7938255
7938255 Inviato: 25 Giu 2009 14:37
 

ma stai scherzando?da un 49 cc credi che a rettificarlo ricavi un 68????la rettifica si fa per decimi di millimetro e centesimi,mica per interi millimetri!
 
7938583
7938583 Inviato: 25 Giu 2009 15:01
 

scusa non lo sapevo xD
ma se rettifico il motore, qualunque sia la cilindrata finale, aumenta abbastanza la potenza giusto??
 
7939240
7939240 Inviato: 25 Giu 2009 15:44
 

di solito si rettifica quando si grippa...se si vuole aumentare cilindrata si compra direttamente il gt...comunque appena appena si sente l'aumento....comunque il tuo è 4 tempi e non me ne intendo...prova a chiedere...
 
7939295
7939295 Inviato: 25 Giu 2009 15:49
 

vabbè non fa niente lascio perdere la rettifica...
il fatto è che io volevo montare l'80cc malossi, che già di suo sta 180€, poi avrei dovuto montare anche l'albero a camme, ingranaggi secondari, e diciamo che almeno altri 250€ se ne sarebbero andati... soldi che io non ho!
mi sapete dire un altro gt, anche un 50cc,di qualsiasi marca, abbinabile ai 4 tempi?
 
7939691
7939691 Inviato: 25 Giu 2009 16:24
 

riformulo la domanda... qualcuno mi sa dire qualche gruppo termico per un 4 tempi?
vorrei che mi elencaste il numero maggiore di gruppi termici che conoscete, così alla fine potrei scegliere quale è meglio per le mie esigenze... grazie a chi risponderà!
 
7940492
7940492 Inviato: 25 Giu 2009 17:39
 

ciao ho letto il tuo topic, io sui quattro tempi non ci lavoro ma ti posso dare grossi consigli tu hai detto che hai 350 euro allora i correttori di coppia e i finali non ti servono su un ela base ma ti serve la chinghia (malossi special belt 20 euro) poi se togli la retifica ti si liberano 120 euro contando anche la cinghia percui con questi fai una cosa che ti serve tanto ti fai rimppare la centralina da un bravo meccanico inoltre compra i pezzi su internet che risparmi inoltre appena puoi svuotati la marmittao se non vuoi farti riproggamarti la centralina comprati un bel carbu e uno bello scarico più un red spong
 
7940794
7940794 Inviato: 25 Giu 2009 18:08
 

ok grazie... comunque io sto cercando tutti i modi possibili per comprare anche il gt 80cc ... avevo pensato così:
gt polini 80cc (questo:http://www.polini.com/catalogo/it/risultato.php?op=po&id=173&categoria=10&modello=909&marca=46&from=camamo)
ingranaggi secondari malossi
malossi multivar 2000
il resto lo lascio così com'è... tanto molti mi avevano consigliato di lasciare originale la frizione... ed io ora mi trovo costretto ad assecondarli...
ho pensato di montare il gt polini perchè ho visto che raggiunge solo 7.500 giri, così posso fare a meno del correttore di coppia.
inoltre sicuramente costerà meno del gt malossi...
arrotondando per eccesso, mi verrebbe diciamo tutto 300€ + il montaggio dal meccanico, diciamo 50€ e dovrei farcela.
voi che ne dite? andrà bene così?
 
7946317
7946317 Inviato: 26 Giu 2009 11:16
 

di dove sei perchè da me a caserta un negozio vende gt (marca simile a polini e stesse rpestazioni anzi anche + potente) + rapporti secondari malossi + variatore malosi a 200 euro + 150 euro li davi al meccanico e avevi un ealborazione che se carburata etarata bene arrivavi anche a 100km/h
se invece nn puoi venire a prendere questi pezzi ti consiglio variatore malossi 55 euro + gt malossi e stai apposto 90 sicuro li prendie va una bomba a ripresa
se invece non vuoi montare il gt e vuoi un elaborazione soft come la mia allora
variatore malossi 55 euro
sito plus 100 euro
50 euro manodopera per carburata e taratura
frizione e campana malossi 50 euro
 
7947047
7947047 Inviato: 26 Giu 2009 12:32
 

bomber io sono di salerno... potrei anche venire a sto negozio, però un mio amico, molto inserito in questo "ambiente", gli fanno il 30% di sconto su ogni pezzo, quindi il gt malossi mi verrebbe a costare 130€! mi affido a lui xD
comunque la tua elaborazione soft ke velocità raggiunge?
 
7947897
7947897 Inviato: 26 Giu 2009 13:48
 

a me in rettilineo arriva anche a 90 .. comunque un mio consiglio per viaggiare col tuo budget seza spendere trpp metti gt malossi rapporti malossi e variatore malossi tara alla perfezione e carbura aumenta il ciclero di 3 punti con la red sponge e vedi che ti arriva anche a 90 effettivi e non sengnati segnati arriva a sbattere la lancetta.. ciaooo
 
7948639
7948639 Inviato: 26 Giu 2009 14:44
 

A me i 90 andrebbero più che bene... ricordo che ho un budget di 350€, quindi ho deciso di fare così:
se papà mi permette di mettere il gt monto:
motore malossi 80cc 130€
variatore malossi 55€
ingranaggi secondari 60€
spugna red sponge 5€
(la marmitta la monto in futuro quando ho i soldi)

altrimenti se mi costringe a lasciare il motore originale, faccio così:
marmitta giannelli freeway 110€
variatore malossi 55€
correttore di coppia 80€
spugna red sponge 5€

in entrambi i casi faccio carburare e tarare bene dal meccanico, e sono 250€ più manodopera.

Secondo voi facendo l'elaborazione col motore originale, riesco a prendere almeno i 90?
 
7948982
7948982 Inviato: 26 Giu 2009 15:09
 

sis e tarata e carburata bene si comunque a me piace molto di più la prima elaborazione comunque in ogni caso monta la sito plus è la migliore la gianelli fa schifo e comunque con la prima va molto meglio
 
7950516
7950516 Inviato: 26 Giu 2009 17:27
 

eh lo so anche a me piace più la prima icon_xd_2.gif purtroppo non so se mio padre mi permetterà di realizzarla...
comunque ok monterò una sito plus...ma vorrei sapere sempre la stessa cosa: con la 2^ elaborazione (quella soft) riuscirò a prendere almeno i 90? è sottinteso che aumenterò il getto del carburatore...
 
7951587
7951587 Inviato: 26 Giu 2009 19:23
 

sisi penso che riuscirai a prendere 90 se tarata e carburata bene.. ma ora quanto ti fa?
 
7953581
7953581 Inviato: 27 Giu 2009 0:26
 

lo devo ancora prendere icon_xd_2.gif lo prendo tra 3 giorni, il 29 giugno, dato che è il mio compleanno icon_biggrin.gif
comunque il liberty S di un mio amico, tutto originale solo con il multivar, fa 75
 
7954466
7954466 Inviato: 27 Giu 2009 9:28
 

poco a me solo col multivar faceva 83-85... comunque fai un buon rodaggio non andare mai a amnetta tranne qualche volta leva i diaframmi a 1200 km e vedrai che il motorino andrà più che bene... poi a 2500 monti il tutto..
 
7957959
7957959 Inviato: 27 Giu 2009 19:39
 
 
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