Leggi il Topic


Indice del forumForum Maxi-ScooterMaxiscooter da 100cc a 125cc

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
preparazione majesty 125
7923248
7923248 Inviato: 23 Giu 2009 23:30
Oggetto: preparazione majesty 125
 

ciao! ho venduto la settimana scorsa la mia rs 125, per acquistare un più comodo scooter, trattasi del majesty 125. Lo scooter l'ho già provato, lo ritiro in fine settimana o al massimo la settimana prossima, è performante (130 orari di tachimetro) però vorrei qualcosa di più (abituato all'rs il majesty mi sembra un 50ino.... icon_asd.gif ). vorrei più ripresa e accelerazione e più velocità di punta, perciò vi chiedo: cosa posso montare sullo scooter per renderlo performante senza dover spendere una fortuna? attendo vostre risposte!!!
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
7923293
7923293 Inviato: 23 Giu 2009 23:37
 

dovresti sicuramente elaborare come prima cosa lo scarico e la trasmissione!per questo scooter c'è il leovince4road per quanto riguarda la trasmissione dovresti cambiare variatore con un malossi e la frizione
 
7923317
7923317 Inviato: 23 Giu 2009 23:40
 

grazie per avermi risposto! icon_mrgreen.gif allora la 4road mi è stata proposta al prezzo di 150 euro, cè un incremento che giustifica la spesa??? montando il variatore e la frizione malossi cosa cambia (in prestazioni!)
 
7923335
7923335 Inviato: 23 Giu 2009 23:42
 

gabrieletaranto ha scritto:
dovresti sicuramente elaborare come prima cosa lo scarico e la trasmissione!per questo scooter c'è il leovince4road per quanto riguarda la trasmissione dovresti cambiare variatore con un malossi e la frizione

assolutamente no la marmitta no svuoti solamente io gli consiglio multivar con rulli da 8,5gr e molla di contrasto e molle bianche pero abituato a rs io ti consiglio il gruppo termico malossi e powercam con rapporti qui la taratura del vario si sposta a 12,5gr con molle gialle per frizzione
 
7923356
7923356 Inviato: 23 Giu 2009 23:44
 

si ma power cam è un albero motore giusto? minimo sono 300 euro, il cilindro costa 270 euro in negozio... 570 euro di spesa, ma valgono la resa??? (sembra uno slogan pubblicitario icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif )
 
7923368
7923368 Inviato: 23 Giu 2009 23:46
 

anche io ti stavo per dire il gt...ma fino a che punto ti può convenire?è sempre uno scooter poi il cilindro ha un prezzo alto e ti chiederebbero un sacco di soldi di manodopera!potresti vedere se realizzano anche scarichi gpr per il tuo mezzo
 
7923384
7923384 Inviato: 23 Giu 2009 23:48
 

si il gpr lo fanno, ma non mi piace l'estetica, e il costo è di 330 euro... com'é come scarico? è meglio della 4road?
 
7923397
7923397 Inviato: 23 Giu 2009 23:50
 

ne ho sentito parlare bene!io non ho lo scooter però potresti chiedere un parere a chi c'è l'ha nel sito!ti ripeto con marmitta variatore e frizione potresti rendere parecchio mantendendo l'affidabilità del gt originale!
 
7923428
7923428 Inviato: 23 Giu 2009 23:52
 

il powercam e un albero a camme aumenti la coppia il cilindro malossi e un 3 fasce in alluminio molto migliore dell'originale e come affidabilita sei la. la marmitta lasciala perdere perde solo coppia cavolo non e un 2t se vuoi che va meno prego monta la marmitta che a parer mio e solo sound sul tuo

Ultima modifica di nexus125 il 23 Giu 2009 23:53, modificato 1 volta in totale
 
7923432
7923432 Inviato: 23 Giu 2009 23:53
 

ho capito, vada per marmitta 4road, vario e frizione malossi!!! ma se tolgo il db killer alla 4road cosa succede? aumentano ancora di più le prestazioni??? posso avere problemi con la carburazione o cose del genere???
 
7923450
7923450 Inviato: 23 Giu 2009 23:54
 

nexus125 ha scritto:
il powercam e un albero a camme aumenti la coppia il cilindro malossi e un 3 fasce in alluminio molto migliore dell'originale e come affidabilita sei la. la marmitta lasciala perdere perde solo coppia cavolo non e un 2t se vuoi che va meno prego monta la marmitta che a parer mio e solo sound sul tuo


bhé a questo punto ho le idee confuse... la marmitta migliora o peggiora??? sul 2 tempi so che è l'elemento più importante per la potenza e la resa, sul 4tempi so poco e niente...
 
7923453
7923453 Inviato: 23 Giu 2009 23:54
 

JANNYKO92 ha scritto:
ho capito, vada per marmitta 4road, vario e frizione malossi!!! ma se tolgo il db killer alla 4road cosa succede? aumentano ancora di più le prestazioni??? posso avere problemi con la carburazione o cose del genere???

o detto che la marmitta non aumenta nulla perde solo ai medi regimi qui ci sei se togli il dbkiller svuoti ancora di + la marmitta originale e molto meglio in prestazioni
se puoi monta cilindro e pistone malossi e powercam almeno tieni 18cv sul majestic e rapporti
spendi 500euro di pezzi ma almeno dopo cammina come dovrebbe
poi frizzione malossi ma se la stessa della originale regoli quella che hai con le molle bianche e la molla di contrasto che inclusa con il vario malossi e sei ok
 
7923517
7923517 Inviato: 24 Giu 2009 0:02
 

ok ora è più chiaro! icon_wink.gif comunque sicuro monterò appena mi arriva variatore malossi e frizione malossi (molla di contrsasto bianca e mollette bianche della frizione)... i rulli da 8,5 grammi sono compresi col variatore???
 
7923547
7923547 Inviato: 24 Giu 2009 0:07
 

JANNYKO92 ha scritto:
ok ora è più chiaro! icon_wink.gif comunque sicuro monterò appena mi arriva variatore malossi e frizione malossi (molla di contrsasto bianca e mollette bianche della frizione)... i rulli da 8,5 grammi sono compresi col variatore???

la frizzione lasciala perdere monta le molle bianche sull'originale i rulli se non sbaglio ci sono gli 8 gr io ti consiglio i 8.5gr
 
7926087
7926087 Inviato: 24 Giu 2009 11:32
 

ok, quindi appurato che la marmitta è sconsigliata, che è consigliatissimo variatore e frizione malossi, e che l'albero motore e il gt malossi sono troppo costosi per la resa che danno, posso mettere qualcos'altro? tipo correttori di coppia, rapporti, campana, centralina, candele iridium???
 
7927037
7927037 Inviato: 24 Giu 2009 12:55
 

chiedo scusa anticipatamente perché so che non posso uppare per regolamento, però mi servono queste informazioni perché i pezzi devo ordinarli per averli con lo scooter! quindi mi servono i vostri consigli!!! 0510_help.gif
 
7927850
7927850 Inviato: 24 Giu 2009 14:13
 

JANNYKO92 ha scritto:
ok, quindi appurato che la marmitta è sconsigliata, che è consigliatissimo variatore e frizione malossi, e che l'albero motore e il gt malossi sono troppo costosi per la resa che danno, posso mettere qualcos'altro? tipo correttori di coppia, rapporti, campana, centralina, candele iridium???

l'alberomotore per il tuo non lo fanno io to detto l'albero a camme che comanda il gioco valvole , i rapporti se non monti il gt malossi con le camme malossi andrai piu' piano per tirarli ci vogliono cavalli dato che sono piu' lunghi degli originali ,candela iridium se non monti un gt piu' grande lasciala perdere centralina la stessa cosa campana prendi quella della polini
 
7933277
7933277 Inviato: 24 Giu 2009 23:31
 

innanzi tutto l'albero motore lo fanno! lo fa la top perfomance per il mio modello!!!

comunque tu mi stai dicendo praticamente che devo cambiare il gruppo termico e l'albero a camme per farla andare e per aggiungere altre preparazioni, cioé apparte la campana, mi sconsigli tutto il resto, a meno che non metto il gt più grande... ma per quale motivo??? qui ad olbia c'è solo un altro majesty, e monta albero top, variatore malossi, frizione malossi, cinghia, campana, secondari, marmitta arrow non omologata (l'ha realizzata lui assieme al meccanico, usando pezzi della 4road e di una arrow, senza db killer), candela iridium... tutto questo su gt diametro 63 e albero a camme originale! va più di un beverly 250 con variatore e 4road! come fa a fare 160 km/h???!! ti ripeto, il gt è diametro 63 e l'albero a camme che citi così spesso è originale! quindi perché non posso montare marmitta, candela, centralina, secondari e frizione??? perché li sconsigli così tanto???perché mi ripeti di mettere l'albero a camme e il gt malossi sennò la moto non va come deve andare e i pezzi sarebbero inutili??? vedere quel majesty che si impenna in partenza mi smonta dopo che ho letto ciò che mi scrivi...
 
7933957
7933957 Inviato: 25 Giu 2009 1:26
 

JANNYKO92 ha scritto:
innanzi tutto l'albero motore lo fanno! lo fa la top perfomance per il mio modello!!!

comunque tu mi stai dicendo praticamente che devo cambiare il gruppo termico e l'albero a camme per farla andare e per aggiungere altre preparazioni, cioé apparte la campana, mi sconsigli tutto il resto, a meno che non metto il gt più grande... ma per quale motivo??? qui ad olbia c'è solo un altro majesty, e monta albero top, variatore malossi, frizione malossi, cinghia, campana, secondari, marmitta arrow non omologata (l'ha realizzata lui assieme al meccanico, usando pezzi della 4road e di una arrow, senza db killer), candela iridium... tutto questo su gt diametro 63 e albero a camme originale! va più di un beverly 250 con variatore e 4road! come fa a fare 160 km/h???!! ti ripeto, il gt è diametro 63 e l'albero a camme che citi così spesso è originale! quindi perché non posso montare marmitta, candela, centralina, secondari e frizione??? perché li sconsigli così tanto???perché mi ripeti di mettere l'albero a camme e il gt malossi sennò la moto non va come deve andare e i pezzi sarebbero inutili??? vedere quel majesty che si impenna in partenza mi smonta dopo che ho letto ciò che mi scrivi...

1marmitta svuota completamente quindi perdi coppia e da qulacosina se tari bene negli alti
2candela iridium la puoi montare ma e uno spreco senza gt perche' mantiene piu' pulito il motore e dura di + di una normale
3rapporti secondari devi avere potenza per tirarli seno perdi di accelerazione e ripresa
4frizione non ce bisongno se la originale e nuova e una spesa inuti al quanto puoi aumentare le performance dell'originale montando le molle bianche malossi insieme alla molla di contrasto
5albero motore ho semplicemente detto che la malossi non lo produce per il tuo che poi lo fa la top sara un albero piu' resistente dell'originale e quindi con la centralina potrai andare su giri piu' alti per sfruttarlo a pieno
6l'albero a camme malossi insieme al gt e rapporti eroga una buona potenza l'albero a camme interagisce sull'apertura delle valvole del motore quello malossi e piu' spinto dell'originale quindi ha un'alzata maggiore delle valvole e quindi piu' potenza e piu' cavalli piu' coppia
7il gt malossi rispetto a l'originale e sara un 170cc quindi avra piu' potenza e piu' cavalli dell'originale considerando che e un 3 fasce in alluminio avrai la stessa durata del gt originale questo componente montato da solo genera in totale 17cv abinato con le camme malossi avrai un totale di 19 cv
8 con questa ela allo scooter del tuo amico lo bruci
9 la configurazione se vuoi avere un motore pompato e monta gt malossi con camme poi variatore malossi con rulli da 11gr e molla di contrasto bianca alla frizzione abbini le molle bianche cosi in partenza partira piu' brusco poi monta i rapporti che sono fondamendali per sfruttare tutta la potenza del gt in allungo questo ti portera gia a velocita di 140 km\h di gps
10 la scelta e tutta tua
11il majesty del tuo amico con quello che mi hai scritto sopra selo scorda di fare 160 non li fa il mio che ho un intero catalogo malossi parlo di piu' di 1800euro spesi sul motore e i miei pezzi sono;
Variatore Malossi Multivar2000, 6 rulli da 11gr.
Molla di contrasto Malossi bianca
INGRANAGGI SECONDARI HTQ z 15/41
RED SPONGE per filtro originale
SERIE MOLLE FRIZ. RACING MAXI SCOOTER :Bianche
CILIND. Ø 74 allum. H2O SCOOTER 125>200 4-stroke(210cc)
4 STROKE VALVE con MOLLE
POWER CAM albero a camme
ALBERO MOT. 4 STROKE sp.Ø 15
carburatore keihin cvk37
testa completamente lavorata
centralina malossi
e con questi pezzi erogo una potenza di 28cv a banco e velocita' max di 155km\h
poi che passa un beverly250 con 22cv mi sembra strano il 250 di suo fa 140km\h
comunque e un vero peccato che ti sei tolto rs125 fantastica moto quella gia ripotenziata vola 34cv una vera bestia peccato quella si che fai parecchi scooter di cilindrata piu' grande
e la piu' veloce dei 125 in vendita
 
7936892
7936892 Inviato: 25 Giu 2009 12:36
 

ora è tutto più dettagliato, ti ringrazio! complimenti per la tua elaborazione innanzitutto, davvero completa, poi per quanto riguarda la mia rs, si è vero, era davvero la più veloce che c'era dalle mie parti, l'avevo preparata a puntino,l'ho venduta perché era scomoda in città e la usavo poco alla fine, ecco perché ho preso uno scooterone! icon_wink.gif
comunque ora ho capito cosa devo fare sullo scooter, mi conserverò tutto ciò che mi hai scritto, piano piano monterò tutto!!!
 
7938004
7938004 Inviato: 25 Giu 2009 14:19
 

a chi lo dici pure io lo avuta scomodissima e poi a cambiare marcie rovinavo un paio di scarpe al giorno comunque la mia era una 2003 o fatto il ripotenziamento pensa che quanto apriva la reiv volava la mia aveva la reiv che partiva a 7800giri poi o tagliato il ponte della centralina o messo una candela piu' fredda come marmitta avevo la jolly poi il mio era 125 monofascia carburatore FCR37 a valvola piatta pacco lamellare artigianale o messo catena e pignione di ripresa era fantastica lo venduta per lo stesso motivo tuo anche pure per i consumi ora la tiene un mio amico pero con quello che ho ancora sto dietro 0509_si_picchiano.gif
 
7938505
7938505 Inviato: 25 Giu 2009 14:55
 

anche la mia era preparata, montava: kit rave 7800 giri, cilindro preparato dalla gilardoni, pistone monofascia grafitato, candela ngk iridium, filtro modificato, carburatore 34 valvola piatta, pacco lamellare modificato artigianalmente (made in smarmy icon_xd_2.gif ), arrow challenge, frizioni in carbonio, gas rapido,con la rapportatura 16/40, faceva 160 tranquillamente, poteva andare ancora, però più di così non l'ho mai tirata per paura di rompere qualcosa o di grippare, una moto del 1998 preparata così è un rischio tirarla di più! l'ho venduta anche io per i consumi, con 10 euro facevo mezza giornata in città, era davvero troppo considerando che dovevo per forza usarla per andare a lavoro e uscire, una media di 15 euro al giorno! per questo ho optato per il majesty!!! sono contento di aver acquistato uno scooter, molto più comodo e versatile, non vedo l'ora di ritirarlo! poi modificato un pochetto vediamo cosa farà!!! icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
7943293
7943293 Inviato: 25 Giu 2009 22:36
Oggetto: Re: preparazione majesty 125
 

JANNYKO92 ha scritto:
ciao! ho venduto la settimana scorsa la mia rs 125, per acquistare un più comodo scooter, trattasi del majesty 125. Lo scooter l'ho già provato, lo ritiro in fine settimana o al massimo la settimana prossima, è performante (130 orari di tachimetro) però vorrei qualcosa di più (abituato all'rs il majesty mi sembra un 50ino.... icon_asd.gif ). vorrei più ripresa e accelerazione e più velocità di punta, perciò vi chiedo: cosa posso montare sullo scooter per renderlo performante senza dover spendere una fortuna? attendo vostre risposte!!!
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
130??? ma dove li fa scusa??
 
7950314
7950314 Inviato: 26 Giu 2009 17:07
Oggetto: Re: preparazione majesty 125
 

bananagio ha scritto:
JANNYKO92 ha scritto:
ciao! ho venduto la settimana scorsa la mia rs 125, per acquistare un più comodo scooter, trattasi del majesty 125. Lo scooter l'ho già provato, lo ritiro in fine settimana o al massimo la settimana prossima, è performante (130 orari di tachimetro) però vorrei qualcosa di più (abituato all'rs il majesty mi sembra un 50ino.... icon_asd.gif ). vorrei più ripresa e accelerazione e più velocità di punta, perciò vi chiedo: cosa posso montare sullo scooter per renderlo performante senza dover spendere una fortuna? attendo vostre risposte!!!
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
130??? ma dove li fa scusa??


ho parlato di 130 di tachimetro... se sei mai venuto ad olbia in sardegna, sai che per andare a mare c'è un rettilineo lungo 1 km e mezzo circa, 130 io li ho presi là! e poi ribadisco, 130 di tachimetro, effettivi non penso che li farà mai!!!
 
7952037
7952037 Inviato: 26 Giu 2009 20:20
 

guarda, proprio l'altro ieri ho montato il multivar con gli 8 g, la molla gialla e un rasamento... ora è tutta un'altra cosa, sembra quasi che ho risvegliato il motore icon_lol.gif ora è tutto un tiro fino ai 95/100 poi allunga fino ai 115...
 
7953447
7953447 Inviato: 26 Giu 2009 23:59
 

matteocrl ha scritto:
guarda, proprio l'altro ieri ho montato il multivar con gli 8 g, la molla gialla e un rasamento... ora è tutta un'altra cosa, sembra quasi che ho risvegliato il motore icon_lol.gif ora è tutto un tiro fino ai 95/100 poi allunga fino ai 115...


domanda per te!: cos'è un rasamento??? melo spieghi per favore??? non l'avevo mai sentito.... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7953867
7953867 Inviato: 27 Giu 2009 1:33
Oggetto: Re: preparazione majesty 125
 

JANNYKO92 ha scritto:
ciao! ho venduto la settimana scorsa la mia rs 125, per acquistare un più comodo scooter, trattasi del majesty 125. Lo scooter l'ho già provato, lo ritiro in fine settimana o al massimo la settimana prossima, è performante (130 orari di tachimetro) però vorrei qualcosa di più (abituato all'rs il majesty mi sembra un 50ino.... icon_asd.gif ). vorrei più ripresa e accelerazione e più velocità di punta, perciò vi chiedo: cosa posso montare sullo scooter per renderlo performante senza dover spendere una fortuna? attendo vostre risposte!!!
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


Qualsiasi manutensione effettui su quel majesty125 ricordati che ti sembrerà sempre un cinquantino icon_asd.gif non potrai incrementarlo di tanto che possa darti qualke soddisfazione.. . io ho provato l'RS125 ed è una belva di motore!! accellerazione e velocità.. . in 2col mio amico siamo arrivati a 170 km/h!!!! quindi credo che tu.. abituato a quelle prestazioni, ne soffrirai un pò.. come ho fatto io passando dal mio "Gilera Runner 70cc" che era una bomba in prestazioni!! al Liberty200 che porto ora.. . che non si ci addice davvero.. . ma chi si accontenta gode!! icon_wink.gif saluti..
 
7953911
7953911 Inviato: 27 Giu 2009 1:42
Oggetto: Re: preparazione majesty 125
 

Mirko128 ha scritto:


Qualsiasi manutensione effettui su quel majesty125 ricordati che ti sembrerà sempre un cinquantino icon_asd.gif non potrai incrementarlo di tanto che possa darti qualke soddisfazione.. . io ho provato l'RS125 ed è una belva di motore!! accellerazione e velocità.. . in 2col mio amico siamo arrivati a 170 km/h!!!! quindi credo che tu.. abituato a quelle prestazioni, ne soffrirai un pò.. come ho fatto io passando dal mio "Gilera Runner 70cc" che era una bomba in prestazioni!! al Liberty200 che porto ora.. . che non si ci addice davvero.. . ma chi si accontenta gode!! icon_wink.gif saluti..



è vero, le uniche soddisfazioni in ambito motociclistico le avute solo con la mia rs, sono sicuro che le prestazioni dell'rs mele sognerò e le rimpiangerò, però a qualcosa devo pur rinunciare, lo scooter è comodo in città, manca solo quel pò di brio che non guasta proprio, e che sicuramente recupererà con il vario malossi (che ho ordinato oggi icon_mrgreen.gif ), chi si accontenta gode, hai ragione!!! icon_wink.gif
 
7954681
7954681 Inviato: 27 Giu 2009 10:30
 

la rondella per fare spessore tra il variatore e il ventolino viene chiamata rasamento...
 
7959059
7959059 Inviato: 27 Giu 2009 23:14
 

matteocrl ha scritto:
la rondella per fare spessore tra il variatore e il ventolino viene chiamata rasamento...


ma è compreso nella confezione assieme ai rulli e alla molla di contrasto???
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Maxi-ScooterMaxiscooter da 100cc a 125cc

Forums ©