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Mi si bagna la candela.
7919046
7919046 Inviato: 23 Giu 2009 16:23
Oggetto: Mi si bagna la candela.
 



Ragazzi vorrei capire una cosa.

Quando accendo la moto, da fredda o anche da calda, certe volte se accelero mi si bagna la candela e la moto si spegne facendo un vuoto.Ad accenderla dopo devo andare in discesa e mettere marcia,la moto si accende,accelero ma fa un vuoto,dopo un pò comincia a riprendersi e ad andare.

Da cosa dipende questo fatto? Come posso rimediare?

Ho un carburatore da 19 sul gt originale con l'espansione giannelli.

Non è che per caso il 19 manda troppa benzina?
 
7920194
7920194 Inviato: 23 Giu 2009 18:24
 

non manda troppa benzina icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif è carburato grassissimo... credo centri anche lo spillo
 
7928195
7928195 Inviato: 24 Giu 2009 14:36
 

Non è carburato grassissimo,anzi mi sembra magra.
 
7929990
7929990 Inviato: 24 Giu 2009 17:06
 

betaforever ha scritto:
Non è carburato grassissimo,anzi mi sembra magra.
allora:
se non sai nemmeno tu cosa succede è inutile che parli...
se dici che la candela si BAGNA lo fa solo perchè è grassa di carburazione oppure se giri col 40% d'olio icon_rolleyes.gif icon_neutral.gif icon_neutral.gif icon_neutral.gif icon_neutral.gif icon_neutral.gif

altrimenti potrebbe anche essere una candela troppo fredda, ma deve comunque essere abbinata a una carburazione grassa per bagnarsi...

se dici che è magra (ne siamo sicuri???? icon_neutral.gif icon_neutral.gif icon_neutral.gif icon_neutral.gif ) allora non si può bagnare, magari fa vuoti poichè non ha nulla da bruciare...ma dovrebbe essere mooooolto magra icon_rolleyes.gif
 
7931794
7931794 Inviato: 24 Giu 2009 20:50
 

betaforever ha scritto:
Non è carburato grassissimo,anzi mi sembra magra.
non ti si bagna la candela se sei magro icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif è più che ovvia la cosa....

ma fai la miscela tu?
 
7972321
7972321 Inviato: 29 Giu 2009 20:40
 

La miscela la fa il miscelatore.
Comunque se mi si bagna la candela è colpa del getto minimo o centra anche il getto massimo?
 
7975136
7975136 Inviato: 30 Giu 2009 1:37
 

betaforever ha scritto:
La miscela la fa il miscelatore.
Comunque se mi si bagna la candela è colpa del getto minimo o centra anche il getto massimo?

del massimo...ti consiglio di provare ad abbassare lo spillo di una tacca...in moto tale da abbassarlo...partendo dall'alto...non dal basso...senò lo ingrassi...prova, il coloore se è grassa adesso è nera, prova con lo spillo, comunque deve essere color nocciola per esser perfetto...
 
7976300
7976300 Inviato: 30 Giu 2009 10:16
 

non guardate MAI la candela icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif mi son stufato di ripeterlo.

comunque se sei magro senti l'elettrodo secchissimo,se sei estremamentissimamente grasso lo senti bagnato.
 
7977518
7977518 Inviato: 30 Giu 2009 12:02
 

L'elettrodo della candela è nocciola con qualche residuo nerastro quindi penso che vada bene.

Invece mi sa che sono MAGRO ai medi perchè fa una fatica boia a prendere giri quando apro più o meno metà gas.

Comunque adesso la porto da un mio amico che se ne intende di moto e guardiamo insieme.
 
7978006
7978006 Inviato: 30 Giu 2009 12:41
 

betaforever ha scritto:
L'elettrodo della candela è nocciola con qualche residuo nerastro quindi penso che vada bene.

Invece mi sa che sono MAGRO ai medi perchè fa una fatica boia a prendere giri quando apro più o meno metà gas.

Comunque adesso la porto da un mio amico che se ne intende di moto e guardiamo insieme.
invece secondo me è grassa perchè quando è magra non fa fatica a prendere ma prende subito..alza di una tacca il seger dello spillo..il colore della candela è un utile modo per capire la carburazione ma bisogna tirare la moto per un lungo rettilineo tirare la frizione e spegnerla in corsa cosi la candela non si imbratta e si può leggere a modo..io faccio sempre cosi

Ultima modifica di orla92 il 30 Giu 2009 13:59, modificato 1 volta in totale
 
7978701
7978701 Inviato: 30 Giu 2009 13:38
 

betaforever ha scritto:
L'elettrodo della candela è nocciola con qualche residuo nerastro quindi penso che vada bene.

Invece mi sa che sono MAGRO ai medi perchè fa una fatica boia a prendere giri quando apro più o meno metà gas.

Comunque adesso la porto da un mio amico che se ne intende di moto e guardiamo insieme.


probabilmente è solo un discorso di espansione...monti la giannelli giusto?
 
7987503
7987503 Inviato: 1 Lug 2009 12:25
 

Si,monto la giannelli.
Dite che è perchè svuota che ai medi non tira?
 
7989757
7989757 Inviato: 1 Lug 2009 15:14
 

betaforever ha scritto:
Si,monto la giannelli.
Dite che è perchè svuota che ai medi non tira?
anche se hai la giannelli la candela non deve essere bagnata
 
7990789
7990789 Inviato: 1 Lug 2009 16:38
 

orla92 ha scritto:
anche se hai la giannelli la candela non deve essere bagnata


ma stava parlando della giannelli per la spinta ai medi regimi, non per la carburazione (immagino) icon_wink.gif
 
7991793
7991793 Inviato: 1 Lug 2009 18:22
 

Si,ma adesso ho un'erogazione del cavolo.
Ai bassi capisco,ma anche ai medi è morta e dopo in alto da una botta.
Non mi piace per niente, adesso vedo ma se non migliora mi sa che rimetto la moto originale.
 
7992796
7992796 Inviato: 1 Lug 2009 20:42
 

betaforever ha scritto:
L'elettrodo della candela è nocciola con qualche residuo nerastro quindi penso che vada bene.

Invece mi sa che sono MAGRO ai medi perchè fa una fatica boia a prendere giri quando apro più o meno metà gas.

Comunque adesso la porto da un mio amico che se ne intende di moto e guardiamo insieme.


per la carburazione non esistono alti medi o bassi, esistono le aperture del gas
 
7998200
7998200 Inviato: 2 Lug 2009 12:36
 

betaforever ha scritto:
Si,ma adesso ho un'erogazione del cavolo.
Ai bassi capisco,ma anche ai medi è morta e dopo in alto da una botta.
Non mi piace per niente, adesso vedo ma se non migliora mi sa che rimetto la moto originale.
questo è il limite della giannelli sul gt originale..quoto yuzzo
 
8000176
8000176 Inviato: 2 Lug 2009 15:21
 

orla92 ha scritto:
questo è il limite della giannelli sul gt originale..quoto yuzzo
0509_up.gif
 
8002051
8002051 Inviato: 2 Lug 2009 18:51
 

Allora anche se carburo bene ai bassi e ai medi resta una m***a?
 
8002163
8002163 Inviato: 2 Lug 2009 19:02
 

si sa k la gianelli sul 50 svuota tantissimo ai medi e bassi per poi entrare in coppia a 8000 giri(circa)...... icon_rolleyes.gif
 
8002219
8002219 Inviato: 2 Lug 2009 19:10
 

betaforever ha scritto:
Allora anche se carburo bene ai bassi e ai medi resta una m***a?
si
 
8003622
8003622 Inviato: 2 Lug 2009 21:58
 

betaforever ha scritto:
Allora anche se carburo bene ai bassi e ai medi resta una m***a?


non penso che ricarburando i bassi a puntino si recuperi icon_neutral.gif 0510_confused.gif comunque io (che ho rs con giannelli,diciamo che non è la stessa situazione precisa ma a grandi linee si avvicina) ho notato che quando fa più freddo ( icon_arrow.gif carburazione più magra) la moto va un po' meglio ai medio-bassi, in particolare non si sente lo scalino di passaggio dai medi agli alti (non quello della coppia),logicamente però girare con la carburazione magra solo per questo... non mi pare consigliabile:roll:
 
8007562
8007562 Inviato: 3 Lug 2009 12:26
 

ho capito che ai bassi e ai medi non spinge ma se acceleri dovrebbe salire di giri in modo lineare invece la mia fa una fatica boia.Non fa vuoti e nemmeno sbrodola.Si sente che è magra ma non lo è da fare vuoti.
 
8008755
8008755 Inviato: 3 Lug 2009 14:13
 

io00 ha scritto:


non penso che ricarburando i bassi a puntino si recuperi icon_neutral.gif 0510_confused.gif comunque io (che ho rs con giannelli,diciamo che non è la stessa situazione precisa ma a grandi linee si avvicina) ho notato che quando fa più freddo ( icon_arrow.gif carburazione più magra) la moto va un po' meglio ai medio-bassi, in particolare non si sente lo scalino di passaggio dai medi agli alti (non quello della coppia),logicamente però girare con la carburazione magra solo per questo... non mi pare consigliabile:roll:

Più che altro ho notato anche sulla mia che la moto va di più ai bassi quando la giornata e più fresca ma acnhe più SECCA.. Quando ci sono giornate dannatamente umide la moto non va una cippa icon_evil.gif
 
8009043
8009043 Inviato: 3 Lug 2009 14:31
 

con la giannelli e carburazione diciamo che rasenta la perfezione dovrebbe fare così:

motore con bassissima coppia e potenza fino ai 6000-7000 rpm, regime in cui inizia a salire leggermente la coppia e ripeto leggermente, sugli 8000 arriva appieno la zona di coppia del motore che cala poco dopo i 10.000 rpm

per cercare di moderare tale perdita ai bassi mantenendo la giannelli si può:
rimuovere gli stopper dal pacco lamellare e lavorare un pò la cassa filtro cambiano spugna
in tal modo il motore acquisirà più spunto nelle rapide aperture del gas
 
8009882
8009882 Inviato: 3 Lug 2009 15:27
 

carbonfiberRS ha scritto:
con la giannelli e carburazione diciamo che rasenta la perfezione dovrebbe fare così:

motore con bassissima coppia e potenza fino ai 6000-7000 rpm, regime in cui inizia a salire leggermente la coppia e ripeto leggermente, sugli 8000 arriva appieno la zona di coppia del motore che cala poco dopo i 10.000 rpm

per cercare di moderare tale perdita ai bassi mantenendo la giannelli si può:
rimuovere gli stopper dal pacco lamellare e lavorare un pò la cassa filtro cambiano spugna
in tal modo il motore acquisirà più spunto nelle rapide aperture del gas


guarda, è proprio la mia situazione (e credo anche la sua) 0509_up.gif anche se non credo di avere una carburazione così perfetta, soprattutto con questo tempo che fa i capricci icon_rolleyes.gif
 
8041353
8041353 Inviato: 7 Lug 2009 21:18
 

allora se ti si bagna la candela vuol dire che entra troppa benzina no???
se sei magro di carburazione vuol dire che passa meno benzina ed è matematicamente impossibile che la candela si bagni, poi con la carburazione magra i giri li prende velocemete non lentamente icon_wink.gif
 
8042033
8042033 Inviato: 7 Lug 2009 22:34
 

xr6alethebest ha scritto:
allora se ti si bagna la candela vuol dire che entra troppa benzina no???
se sei magro di carburazione vuol dire che passa meno benzina ed è matematicamente impossibile che la candela si bagni, poi con la carburazione magra i giri li prende velocemete non lentamente icon_wink.gif


se si parla di regimi bassi sì ma in alto la carburazione magra fa prendere giri più lentamente, inoltre basta anche che non sia troppo magra se no fai dei vuoti
 
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