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tubetto trasparente al posto del serbatoietto olio
7918608
7918608 Inviato: 23 Giu 2009 15:40
Oggetto: tubetto trasparente al posto del serbatoietto olio
 

ciao ragazz come scritto volevo cambiare tutta la parte che va dalla pompa posteriore al serbatoietto olio con un tubetto trasparente. qualcuno lo ha fatto ci sono problemi nel fare questa cosa quali accortezze devo avere iltubetto trasparente va bene o lo devo cambiare ogni tanto?
 
7918824
7918824 Inviato: 23 Giu 2009 16:03
 

Sii più chiaro, vuoi sostituire solo il tubo che collega il serbatoietto alla pompa o togliere anche il serbatoietto (come viene fatto all'anteriore in un famoso video di un certo noto "personaggio"?)
Se vuoi sostituire il tubo devi avere l'accortezza di cercarne uno adatto. Per esempio quello siliconico, molto morbido, non va bene perchè trasuda (anche nel giro di pochissime ore si vede sulla sua superficie il bagnaticcio dell'olio...) e può diventare pericoloso.
Se invece sei propenso alla seconda soluzione io te la sconsiglio vivamente, hai una minore quantità di olio a disposizione e aumenta il rischio con gli scuotimenti e l'inclinazione che, se non riempito fino all'orlo e tappato accuratamente, che si formino pericolose bolle d'aria (se hanno progettato l'impianto con un serbatoio, per quanto piccolo, ci sarà un motivo no? serve anche per compensare la diminuzione del livello di olio al consumarsi delle pasticche).
 
7919294
7919294 Inviato: 23 Giu 2009 16:45
 

è un operazione che fanno in molti icon_wink.gif devi staccare il tubo con la vaschetta........ovviamente prima di tutto svuto l'impianto frenante posteriore ed attento a quell'olio che è corrosivo........sostituisci il tubo e la vaschetta con un tubicino trasparente sempre in gomma rabbocchi tutto,elimini le bolle di aria e ti prouri un bel tappino in ergal da metterci.......così è molto più racing ma se proprio vuoi una cosa fatta bene comprati un monoblocco sono molto più belli da vedere e funzionali perchè hanno una quantita di olio superiore mentre nel tubicino entra giusto quello che riempe il circuito.Se devi girarci e sei un tipo che il freno dietro lo tocca ben poco puoi farlo invece se vuoi più affidabilità e non vuoi star sempre li a controllare il tubicino vuoto o pieno per eventuali perdite o monoblocco o lasci il suo.Approposito sul tappino in ergal ovviamente devi mettere una fascetta tra tubo e tappo che finisce dentro icon_wink.gif
 
7922473
7922473 Inviato: 23 Giu 2009 22:11
 
 
7922752
7922752 Inviato: 23 Giu 2009 22:38
 
 
7922867
7922867 Inviato: 23 Giu 2009 22:50
 
 
7923441
7923441 Inviato: 23 Giu 2009 23:53
 

roby90 ha scritto:


ma lo scarico?!!! icon_eek.gif icon_eek.gif


dovrebbe avere quello con lo scarico che esce dal sottocodone in vtr però è una roba americana è un po' strano.........

comunque di tubi ce ne sono anche di più corti....
 
7925814
7925814 Inviato: 24 Giu 2009 11:07
 
 
7939846
7939846 Inviato: 25 Giu 2009 16:35
 

roby90 ha scritto:


ma lo scarico?!!! icon_eek.gif icon_eek.gif

GIà...lo scarico???manca il terminale..a vedere bene si intravede il collettore che arriva fino sottosella..ma il terminale sembra mancare... eusa_think.gif
 
7940369
7940369 Inviato: 25 Giu 2009 17:24
 

lo scarico dovrebbe essere nel sottosella... vidi una foto di una 636 verde sul gruppo ninja di facebook e il proprietario della foto mi spiegò che è roba americana(tipo ducati desmosedici che la feritoie sul codone, questa le ha sotto!!)
comunque il suo tubetto verde mi sembra quello che si usa per gli impianti filtro degli acquari:D

io sinceramente mi fido più del suo tubo che è bello massiccio... e anche nelle officine ho visto che solo questo tipo esiste(e lo fanno solo nero o grigio)
se si vuole nascondere al massimo c'è il serbatoietto che va posto sulla pompa del posteriore...(me l'ha detto splashcrazy mi pare:D)
ma in vendita non li ho mai visti, bisogna guardare su ebay o siti stranieri
ciao!!
 
7950942
7950942 Inviato: 26 Giu 2009 18:13
 

per il tubetto credo ne basti uno delle stesso diametro dell'ogiginale..poi bisogna metterci un yappo con un forellino piccolissimo per fare passare l'aria..
 
7950995
7950995 Inviato: 26 Giu 2009 18:19
 

ma sulla nostra motina è ravvicinato al collettore... non è che un tubo qualunque si scoglie immediatamente???
penso eh!!!
 
7951004
7951004 Inviato: 26 Giu 2009 18:20
 

Raimundos ha scritto:
ma sulla nostra motina è ravvicinato al collettore... non è che un tubo qualunque si scoglie immediatamente???
penso eh!!!
basta che non sia a contatto diretto..se è vicino non si scioglie..per sicurezza meglio metterlo un po' distante..
 
8202792
8202792 Inviato: 28 Lug 2009 22:03
 

lo scarico nn c'è in quella foto... l'ho tolto x provare il rumore che faceva senza terminale perchè volevo fare quel lavoretto stile americano al sottocoda.... poi ho trovato l'offerta di un arrow completo e ho montato quello, quindi problema risolto... icon_cool.gif
 
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