Leggi il Topic


vespa s 125..ENTRATE::::
7903282
7903282 Inviato: 21 Giu 2009 23:55
Oggetto: vespa s 125..ENTRATE::::
 



ciao a tutti..vorrei avere dei link o informazioni su un gruppo termico e tutto quello che occorre per prtare al massimo la vespa s 125..grazieeee 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
7903325
7903325 Inviato: 22 Giu 2009 0:01
 

dai un occhiata sul sito della Malossi
se non mi sbaglio si puo' scegliere da una lista il modello e vedere tutto cio' che loro fanno per esso
 
7903339
7903339 Inviato: 22 Giu 2009 0:04
Oggetto: Re: vespa s 125..ENTRATE::::
 

bananagio ha scritto:
ciao a tutti..vorrei avere dei link o informazioni su un gruppo termico e tutto quello che occorre per prtare al massimo la vespa s 125..grazieeee 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

icon_eek.gif
mai visto un topi con scritto ..ENTRATE::::
comunque la s125 è 4t vero?
non c'è tanto da fare, e quasi tutte le operazioni sono costose...
comunque le migliori sono collettori e terminali liberi, power commander (se è a iniezione) o un carbu più grande (se non è a iniezione) e un filtro aperto...
poi ci sono gli alberi per le valvole ma lì cominciano ad essere soldi...

edit è a carburatore, quindi fortunatamente ti puoi risparmiare la power commander icon_asd.gif
 
7903480
7903480 Inviato: 22 Giu 2009 0:33
 

io vorrei mettere direttamenteun gruppo temico di cilindraa maggiore..
 
7903492
7903492 Inviato: 22 Giu 2009 0:35
 

bananagio ha scritto:
io vorrei mettere direttamenteun gruppo temico di cilindraa maggiore..

sulla yamaha r 125 si monta il 160, forse c'è anche per la tua!! icon_wink.gif
ps. dopo comunque devi cambiare collettori e ricarburare ovviamente icon_asd.gif
 
7905780
7905780 Inviato: 22 Giu 2009 12:05
 

ho trovato un 210 cc icon_twisted.gif
 
7906288
7906288 Inviato: 22 Giu 2009 12:53
 

bananagio ha scritto:
ho trovato un 210 cc icon_twisted.gif

apposto.. magari senti se qualcuno lo ha montato se devi cambiare albero, magari non regge tutta la potenza dei 15 cavalli che ottieni cambiando il gt visto che è progettato per reggerne 10 scarsi... icon_rolleyes.gif icon_asd.gif
 
7913206
7913206 Inviato: 22 Giu 2009 23:59
 

ho cercato ovunque ma nessuno lo monta..vorrà dire k sarò il primo..domani vado a prenderla icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif rossa..ank se la volevo bianca icon_twisted.gif
 
7919542
7919542 Inviato: 23 Giu 2009 17:15
 

Mi dispiace deluderti, ma il GT 210 non monta sulla tua vespa, la tua vespa monta il motore leader 125 2 valvole raffreddato ad aria, il GT 210 è per il leader 4 valvole a liquido, sul tuo motore ci puoi mettere il 187cc malossi o il 125 in alluminio della polini, ma la potenza resta comunque limitata... poi non producono ne alberi motore ne assi a camme rinforzati, stesso discorso per le centraline, tutto è da fare artigianalmente purtroppo portando a una riduzione dell'affidabilità...
 
7923157
7923157 Inviato: 23 Giu 2009 23:19
 
 
7923485
7923485 Inviato: 23 Giu 2009 23:58
 

bananagio ha scritto:

Il Gruppo termico in questione è da 187 cc, non 210, infatti se provi a calcolarti la cilindrata tenendo conto che il diametro del pistone di quel gruppo termico è di 70 mm ottieni:

(alesaggio/2)^2*3.1416*corsa ---> (70 / 2)^2 * 3,1416 * 48,6=
= 1225 * 3.1416 * 48,6 = 187035,156 mm^3

porti il valore ottenuti in mm^3 in cm^3 ottieni appunto 187 cc

il GT da 210 cc ha un alesaggio di 74 mm
 
7923540
7923540 Inviato: 24 Giu 2009 0:06
 

ok..perfetto..grazie x la spiegazione icon_biggrin.gif x la gpr??
 
7923584
7923584 Inviato: 24 Giu 2009 0:11
 

monta il gruppo termico malossi e rapporti poi variatore malossi con rulli da 12,5gr poi molle per frizzione gialle e molla di contrasto bianca
marmitta lascia l'originale al max metti la redsponge per marmitta solo estetica e sound prestazioni svuota solamente
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Maxi-ScooterMaxiscooter da 100cc a 125cc

Forums ©