ciao a tutti..vorrei avere dei link o informazioni su un gruppo termico e tutto quello che occorre per prtare al massimo la vespa s 125..grazieeee
mai visto un topi con scritto ..ENTRATE::::
comunque la s125 è 4t vero?
non c'è tanto da fare, e quasi tutte le operazioni sono costose...
comunque le migliori sono collettori e terminali liberi, power commander (se è a iniezione) o un carbu più grande (se non è a iniezione) e un filtro aperto...
poi ci sono gli alberi per le valvole ma lì cominciano ad essere soldi...
edit è a carburatore, quindi fortunatamente ti puoi risparmiare la power commander
Rakom
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Inviato: 22 Giu 2009 0:33
io vorrei mettere direttamenteun gruppo temico di cilindraa maggiore..
bananagio
Senza Benza
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Inviato: 22 Giu 2009 0:35
bananagio ha scritto:
io vorrei mettere direttamenteun gruppo temico di cilindraa maggiore..
sulla yamaha r 125 si monta il 160, forse c'è anche per la tua!!
ps. dopo comunque devi cambiare collettori e ricarburare ovviamente
Rakom
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Inviato: 22 Giu 2009 12:05
ho trovato un 210 cc
bananagio
Senza Benza
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Inviato: 22 Giu 2009 12:53
bananagio ha scritto:
ho trovato un 210 cc
apposto.. magari senti se qualcuno lo ha montato se devi cambiare albero, magari non regge tutta la potenza dei 15 cavalli che ottieni cambiando il gt visto che è progettato per reggerne 10 scarsi...
Rakom
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Inviato: 22 Giu 2009 23:59
ho cercato ovunque ma nessuno lo monta..vorrà dire k sarò il primo..domani vado a prenderla rossa..ank se la volevo bianca
bananagio
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Inviato: 23 Giu 2009 17:15
Mi dispiace deluderti, ma il GT 210 non monta sulla tua vespa, la tua vespa monta il motore leader 125 2 valvole raffreddato ad aria, il GT 210 è per il leader 4 valvole a liquido, sul tuo motore ci puoi mettere il 187cc malossi o il 125 in alluminio della polini, ma la potenza resta comunque limitata... poi non producono ne alberi motore ne assi a camme rinforzati, stesso discorso per le centraline, tutto è da fare artigianalmente purtroppo portando a una riduzione dell'affidabilità...
Il Gruppo termico in questione è da 187 cc, non 210, infatti se provi a calcolarti la cilindrata tenendo conto che il diametro del pistone di quel gruppo termico è di 70 mm ottieni:
porti il valore ottenuti in mm^3 in cm^3 ottieni appunto 187 cc
il GT da 210 cc ha un alesaggio di 74 mm
Gladiatore991
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Inviato: 24 Giu 2009 0:06
ok..perfetto..grazie x la spiegazione x la gpr??
bananagio
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Inviato: 24 Giu 2009 0:11
monta il gruppo termico malossi e rapporti poi variatore malossi con rulli da 12,5gr poi molle per frizzione gialle e molla di contrasto bianca
marmitta lascia l'originale al max metti la redsponge per marmitta solo estetica e sound prestazioni svuota solamente
nexus125
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