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lavorare pacco originale
7900598
7900598 Inviato: 21 Giu 2009 16:59
Oggetto: lavorare pacco originale
 

vorrei sapere una cosa ma se io faccio questa modifica al pacco originale(elimino gli stopper e faccio delle controlamelle) sulla mia moto con questa ela:top trophy ,19 arrow,filtro a cono malossi, dopo devo ricarburare?e la moto in cosa andra meglio?poi ho un dubbio: devo lasciare le lamelle originali e mettere le altre da sopra(comprerò un foglio per fare le lamelle consigliatemi la marca)oppure posso cambiare anche le lamelle originali ritagliandole a misura sempre da quel foglio? attendo numerose risposte anche perchè sono qui seduto col pacco lamellare smontato in mano icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif

questo e il pacco:
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immagini visibili ai soli utenti registrati

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7900637
7900637 Inviato: 21 Giu 2009 17:11
 

se non sbaglio in sezione scooter c'era un topic su come lavorare il pacco lamellare che è quasi uguale al nostro tranne che per le viti, però non so, prova a guardare
 
7900645
7900645 Inviato: 21 Giu 2009 17:13
 

so come si modifica il pacco voglio solo sapere se devo ricarburare e seposso lasciare le lamelle originali
 
7900664
7900664 Inviato: 21 Giu 2009 17:18
 

riarburare credo di si, le lamelle devi tagliare quelle nuove se lo rendi monopetalo
comunque puoi prendere i fogli polini, se hai ela soft le lamelle da 0.25 fino a 0.30 consigliate 0.27
 
7900683
7900683 Inviato: 21 Giu 2009 17:21
 

ok e quanto costa questo foglio da0,27 della polini? poi devo ricarburare per forza?se non ricarburo(visto che comunque il pacco lo lascio originale cambio solo le lamelle) cosa succede?
 
7900735
7900735 Inviato: 21 Giu 2009 17:34
 

non lo so io non ho lavorato il mio, comunque se cambi lamelle devi solo aggiustarla (poco di getto max e magari la tacca dello spillo visto che le lamelle si aprono in tempi diversi da prima)
 
7900770
7900770 Inviato: 21 Giu 2009 17:41
 

ok facendo solo ricarburare dal meccanico cosa dovrei darli di soldi?e quanto tempo se ne va?
 
7900819
7900819 Inviato: 21 Giu 2009 17:52
 

io quando avevo montato marmitta e carbu avevo provato a ricarbuarare ma non riuscivo, dopo un preventivo di 30 euro mi ha fatto pagare 60 0509_down.gif icon_evil.gif , ha detto che ho fatto casino a toccare il carbu... quindi se lo vuoi far fare al mecca fagli fare tutto e non incasinare se non sei capace, comunque dovrebbe essere rapida come carburazione, spero sotto i 30!!!
 
7900825
7900825 Inviato: 21 Giu 2009 17:54
 

ma come mai un mio amico che ha un tzr col malossi base ,arrow e 21 ha fatto il mio stesso lavoro e non ha ricarburato?
 
7900844
7900844 Inviato: 21 Giu 2009 17:58
 

magari lui non si rende conto di essere scarburato icon_wink.gif , io ho girato mesi con la carburazione magra senza accorgermene... non è facile come sembra, magari la moto va ma potrebbe andare molto meglio!!
 
7900922
7900922 Inviato: 21 Giu 2009 18:10
 

ragà ho avuto un altra idea: se io con una pinza allargo gli stopper senza cambiare lamelle e togliere li stopper si può fare?
 
7900996
7900996 Inviato: 21 Giu 2009 18:25
 

bo, guarda che il metallo è molto duro e poi devi stare atteno ad allargarlo uniformemente se no non so se va bene perchè le lamelle si aprirebbero in modo diverso a seconda dei punti...
 
7901455
7901455 Inviato: 21 Giu 2009 19:34
 

fai poco perche poi non entra piu nel carter...penso che manco te ne accorgeresti
 
7901781
7901781 Inviato: 21 Giu 2009 20:19
 

ok quindi cambio le lamelle e elimino gli stopper e faccio controllare la carburazione
 
7903557
7903557 Inviato: 22 Giu 2009 0:55
 

ragà avrei una domanda

se io smonto gli stopper poi per fare le lamelle e le controlamelle devo comprare un foglio da0,27 per le lamelle e un altro foglio un pò più doppio per le controlamelle giusto?(tipo da0.30) oppure posso fare tutto con un foglio da ,027? attento una risposta in quanto ho l'alimentazione della mia moto aperta icon_xd_2.gif
 
7918977
7918977 Inviato: 23 Giu 2009 16:16
 

Guarda io ti consiglio di mettere le lamelle monopetalo,togliere il traversino ma lasciare gli stopper perchè poi le lamelle si potrebbero spezzare e andranno in risonanza con maggiore facilità.Non conviene rischiare di fare danni all'albero o perfino al gt per una cosa del genere. 0509_up.gif
 
7918995
7918995 Inviato: 23 Giu 2009 16:18
 

"Motard4life" sei riuscito a carburarla questa benedetta moto? icon_wink.gif
 
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