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hm cr 125 2t del 2003 a 3000 euro li vale?
7890775
7890775 Inviato: 19 Giu 2009 23:44
 



ma se prendessi l'husqy con clindro del wr marmitta 34 e v force andrebbe come una racing? e con che spesa?pezzi montaggio faccio tutto io
 
7890797
7890797 Inviato: 19 Giu 2009 23:47
 

danielemc ha scritto:
ma se prendessi l'husqy con clindro del wr marmitta 34 e v force andrebbe come una racing? e con che spesa?pezzi montaggio faccio tutto io
in accelerazione nello 0-50 sarebbe meglio perchè tende ad impennarsi meno per via dell'assetto basso... comunque dovresti mettere un 38 con il collettore del wr..
ma dopo penso di no perchè comunque pesa un 15kg di più..
ma secondo me in strada non serve a niente tutta sta roba..
 
7890812
7890812 Inviato: 19 Giu 2009 23:48
 

Sthea ha scritto:
raga il mio cr non beve una sega e và, e manutenzione ne faccio tanta uguale a quella che farei ad una street 0509_up.gif apparte ciò, occhio al modello 2003 perchè ha la brutta fama di spaccare i traversino di scarico eusa_doh.gif ciclisticamente non è manco paragonabile all'husky icon_wink.gife molto meglio icon_wink.gif comunque visto che da quanto ho capito l'husky lo modificheresti........ pigliati un cr(o una racing) che ha gia tutto di serie e non ti ci devi sbattere icon_wink.gif

se non la spaccato in 6 anni nn penso che lo faccia piu icon_wink.gif
 
7890971
7890971 Inviato: 20 Giu 2009 0:08
 

danielemc ha scritto:

se non la spaccato in 6 anni nn penso che lo faccia piu icon_wink.gif


in una moto ciò che conta sono i km percorsi icon_wink.gif
e sopratutto come li si hanno percorsi icon_wink.gif
a quanto ho capito ha 5000km no? se li ha percorsi andando tranquillo e logico che non abbia spaccato niente, perchè il problema sorge agli alti regimi perchè non si lubrifica bene la zona del traversino icon_wink.gif con questo non è detto che si debba rompere per forza eh icon_asd.gif
 
7891205
7891205 Inviato: 20 Giu 2009 0:35
 

io l'hm ce l'ho e ti posso assicurare che è superiore in tutto all'husqy motore, ciclistica (il fatto è anche giustificato dal prezzo) non vanno nemmeno paragonate queste due moto una è una racing pura l'altra è una street, non so come hai fatto te capo125 a stare dietro ad una hm con una husqy depo

fidati che con il 34 il cilindro wr v force e marmitta non vai come una racing, oltre ad avere questi pezzi le racing sono tutte spremute fino all'osso per tirare fuori il massimo delle prestazioni

stai attento se prendi il cr del 2003 per quanto riguarda il traversino che tende a spaccarsi sui modelli di quel'anno
 
7891228
7891228 Inviato: 20 Giu 2009 0:38
 

stefanob92cre ha scritto:
io l'hm ce l'ho e ti posso assicurare che è superiore in tutto all'husqy motore, ciclistica (il fatto è anche giustificato dal prezzo) non vanno nemmeno paragonate queste due moto una è una racing pura l'altra è una street, non so come hai fatto te capo125 a stare dietro ad una hm con una husqy depo

fidati che con il 34 il cilindro wr v force e marmitta non vai come una racing, oltre ad avere questi pezzi le racing sono tutte spremute fino all'osso per tirare fuori il massimo delle prestazioni

stai attento se prendi il cr del 2003 per quanto riguarda il traversino che tende a spaccarsi sui modelli di quel'anno



non gli sono stato dietro però non mi da tutto queso stacco..... se la mia fosse stata ripo mi avrebbe dato massimo 2 metri quindi non è che le racing vanno il doppio delle street
 
7891238
7891238 Inviato: 20 Giu 2009 0:41
 

stefanob92cre ha scritto:
io l'hm ce l'ho e ti posso assicurare che è superiore in tutto all'husqy motore, ciclistica (il fatto è anche giustificato dal prezzo) non vanno nemmeno paragonate queste due moto una è una racing pura l'altra è una street, non so come hai fatto te capo125 a stare dietro ad una hm con una husqy depo

fidati che con il 34 il cilindro wr v force e marmitta non vai come una racing, oltre ad avere questi pezzi le racing sono tutte spremute fino all'osso per tirare fuori il massimo delle prestazioni

stai attento se prendi il cr del 2003 per quanto riguarda il traversino che tende a spaccarsi sui modelli di quel'anno


non è vero icon_rolleyes.gif le racing possono essere ancora più spinte.......ma così facendo perderebbero quel minimo di affidabilità che hanno icon_wink.gif
le racing mica sono moto perfette hanno anche loro difetti se pur inferiori rispetto ad una street 0509_up.gif
 
7892002
7892002 Inviato: 20 Giu 2009 7:30
 

ma 4000€ per un'husky 2006 sono un furto, se poi gli ridai pure il mezzo tu oallora se la tenesse quel ladro! icon_evil.gif


prendi l'HM, 6 anni sono pochissimi, puoi pure prendere una moto di 15 anni, gli rifai cilindro, pistone e cuscinetti vari ed è come nuova....

l'HM ha una ciclistica da paura, al suo cospetto l'husqvarna sprofonda sotto terra con le sospensioni da 50ino che si ritrova...l'HM ha la ciclistica più equilibrata tra tutte le 125 motard!

di motore è una racing, anche se una delle più tranquille, e questo va a tuo vantaggio perchè è vero che avrà un paio di cv in meno rispetto alle altre racing, però è anche vero che ne ha un bel pò di più dell'husqvarna e la manutenzione non sarà così tanto elevata proprio perchè non è tiratissima...

prendere l'husqvarna e modificarla è una cosa che, dopo averla fatta, sconsiglio a tutti, ma per i lfatto che devi modificare talmente tante cose per farla andare un pò più forte che non ne vale proprio la pena...


per la storia del traversino per me non c'è problema, è vero che alcuni motori di quegli anni soffrivano di questo problema, ma è un problema che si risolve facilmente:
il traversino va scaricato di qualche decimo di mm in modo che dilatandosi non interferisce troppo col pistone.... potrebbe anche già essere stato fatto questo lavoro...

appena la compri prendi anche un pistone nuovo e fai controllare che il traversino sia scaricato, magari per sicurezza fai (fare) anche 2 fori sul pistone in corrispondenza del traversino così la miscela fresca lo raffredda prevenendo la dilatazione


ah, ricorda che l'H ha 5 marce e non ha blocchetto delle chiavi e bloccasterzo 0509_up.gif
 
7892167
7892167 Inviato: 20 Giu 2009 9:07
 

ld90 ha scritto:
ma 4000€ per un'husky 2006 sono un furto, se poi gli ridai pure il mezzo tu oallora se la tenesse quel ladro! icon_evil.gif


leggi bene...
danielemc ha scritto:
husqy 125 del 2006 con 4 mila km a 2600 euro
 
7892632
7892632 Inviato: 20 Giu 2009 10:59
 

ld90 ha scritto:

l'HM ha una ciclistica da paura, al suo cospetto l'husqvarna sprofonda sotto terra con le sospensioni da 50ino che si ritrova...l'HM ha la ciclistica più equilibrata tra tutte le 125 motard!

ciclistica da 50ino non mi sembra proprio..quando provo dei 50ini mi sembra proprio di usare dei giocattolini...

ld90 ha scritto:

prendere l'husqvarna e modificarla è una cosa che, dopo averla fatta, sconsiglio a tutti, ma per i lfatto che devi modificare talmente tante cose per farla andare un pò più forte che non ne vale proprio la pena...


infatti, io dopo aver visto il piccolo divario tra il ktm exc di un mio amico e un altro suzuki rm ho detto, a che serve elaborare tutto per guadagnare 3 metri nello 0 a 100?
consumo di più e aumento la manutenzione, la tengo come è ora almeno mi faccio dei bei giri lunghi in montagna senza consumare uno sproposito..
 
7894213
7894213 Inviato: 20 Giu 2009 14:34
 

Valerio91 ha scritto:


infatti, io dopo aver visto il piccolo divario tra il ktm exc di un mio amico e un altro suzuki rm ho detto, a che serve elaborare tutto per guadagnare 3 metri nello 0 a 100?
consumo di più e aumento la manutenzione, la tengo come è ora almeno mi faccio dei bei giri lunghi in montagna senza consumare uno sproposito..


beh aspetta 3 metri mi sembra un po pochino... icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7894264
7894264 Inviato: 20 Giu 2009 14:41
 

ma sono prezzi paurosi (mi riferisco al KTM) io la mia da enduro del 2007 con paramotore e paramarmitta la vendo a 4200euro, 5500 sono paurosamente tanti.
e comunque in questo momento husqvarna sta facendo delle cose folli sul nuovo
Link a pagina di Husqvarna-motorcycles.com
3500 euro ed hai una moto nuova, con 900 di meno hai una moto di 3 anni fà! io ci penserei
 
7894520
7894520 Inviato: 20 Giu 2009 15:20
 

ho preso il cr, è perfetto....
lo pagato 3500 con revisione,pistone nuovo,corona e pignone e catena nuovi,pasaggio,stratore e volano racing,2 litri d'olio e mi controlla il motore e me lo garantisce, è un preparatore che corre con i supermotard è sta primo al campionato italiano 450... secondo me ho fatto un affare
 
7895157
7895157 Inviato: 20 Giu 2009 17:06
 

Valerio91 ha scritto:
ld90 ha scritto:

l'HM ha una ciclistica da paura, al suo cospetto l'husqvarna sprofonda sotto terra con le sospensioni da 50ino che si ritrova...l'HM ha la ciclistica più equilibrata tra tutte le 125 motard!

ciclistica da 50ino non mi sembra proprio..quando provo dei 50ini mi sembra proprio di usare dei giocattolini...



la CH 50cc ha la stessa ciclistica dell'husqvarna....mentre il caballero ed il derapage comp. l'hanno addirittura superiore icon_wink.gif

beta, aprilia, derbi ecc. non le considero inquanto sono nettamente inferiori
 
7895180
7895180 Inviato: 20 Giu 2009 17:11
 

danielemc ha scritto:
ho preso il cr, è perfetto....
lo pagato 3500 con revisione,pistone nuovo,corona e pignone e catena nuovi,pasaggio,stratore e volano racing,2 litri d'olio e mi controlla il motore e me lo garantisce, è un preparatore che corre con i supermotard è sta primo al campionato italiano 450... secondo me ho fatto un affare


compliments icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif

adesso ti tocca postare icon_wink.gif
 
7896168
7896168 Inviato: 20 Giu 2009 19:53
 

Link a pagina di Subito.it
per adesso ho soloquestra in quanto me la deve portARE col furgone,comunque ha fatto una modifica all'accensione mettendo lostratore e il volano da cross che dice che cosi la moto va il "triplo" voi che siete piu pratici con i 125 dite che cambia cosi tnt o poco nnt?
 
7896343
7896343 Inviato: 20 Giu 2009 20:20
 

danielemc ha scritto:
Link a pagina di Subito.it
per adesso ho soloquestra in quanto me la deve portARE col furgone,comunque ha fatto una modifica all'accensione mettendo lostratore e il volano da cross che dice che cosi la moto va il "triplo" voi che siete piu pratici con i 125 dite che cambia cosi tnt o poco nnt?


se ha eliminato il piatto luci (cioè le luci non funzionano) la moto sale un pò più velocemente di giri, ma mura prima in alto icon_wink.gif

aspetta, ho appena visto la foto....questa è quella che ho sverniciato io!!!!....è di cupello, sta vicino al mio paese 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif la riconosco dall'impianto frenante 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

se l'è venduta alla fine icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7896569
7896569 Inviato: 20 Giu 2009 21:02
 

icon_asd.gif
si li vicino che dici ho fatto bene a prenderla?
L'IMPIANTO FRENante lo fatto togliere, anche se ne valeva lapena voleva 500 euro in piu,gia cosi ho speso tanto....
 
7896600
7896600 Inviato: 20 Giu 2009 21:06
 

non sembra male dalla foto.. l'unica cosa che stona un pò è il parafango a mio parere
 
7896638
7896638 Inviato: 20 Giu 2009 21:15
 

l'impianto frenante io l'avrei tenuto, è spettacolare.... non so come l'ha trattata ma non mi è sembrato un tipo che ci teneva molto, magari mi sbaglio ma controllala un pò icon_wink.gif
 
7896744
7896744 Inviato: 20 Giu 2009 21:37
 

ld90 ha scritto:
l'impianto frenante io l'avrei tenuto, è spettacolare.... non so come l'ha trattata ma non mi è sembrato un tipo che ci teneva molto, magari mi sbaglio ma controllala un pò icon_wink.gif

il fatto è che dopo avrei speso 4 mila euro e casomai lo metto tra qualche mese, che ancora devo vendere i miei 50ntini mia madre mi avrebbe ammazzato, con quel impianto ci ha corsol'italiano 450 del 2003 icon_twisted.gif ma anche quello hm ha detto che è ottimo,no?
tu l'hai sverniciata col 250 o col'husqy?
 
7896815
7896815 Inviato: 20 Giu 2009 21:56
 

danielemc ha scritto:

il fatto è che dopo avrei speso 4 mila euro e casomai lo metto tra qualche mese, che ancora devo vendere i miei 50ntini mia madre mi avrebbe ammazzato, con quel impianto ci ha corsol'italiano 450 del 2003 icon_twisted.gif ma anche quello hm ha detto che è ottimo,no?
tu l'hai sverniciata col 250 o col'husqy?


con l'husky dei tempi d'oro.... icon_asd.gif icon_asd.gif

in sua difesa devo dire che l'HM ha solo 5 marce....e che sulla mia moto ho puntato tutto sull'accellerazione, cosa in cui l'ho proprio bastonato....

però devo dire che non l'ho più visto in giro, solo altre poche volte l'ho vista parcheggiata all'industriale (la scuola che faccio pure io) quindi penso che prevalentemente l'ha usata per le strade montane della sua zona icon_wink.gif
 
7896822
7896822 Inviato: 20 Giu 2009 21:57
 

ld90 ha scritto:


con l'husky dei tempi d'oro.... icon_asd.gif icon_asd.gif

in sua difesa devo dire che l'HM ha solo 5 marce....e che sulla mia moto ho puntato tutto sull'accellerazione, cosa in cui l'ho proprio bastonato....

però devo dire che non l'ho più visto in giro, solo altre poche volte l'ho vista parcheggiata all'industriale (la scuola che faccio pure io) quindi penso che prevalentemente l'ha usata per le strade montane della sua zona icon_wink.gif

è da un annetto che è ferma perchè fa l'universita,ma forse quando l'hai passato aveva il pistone mezzo finito, mi pare strano che un husqy pompata bastoni di tanto un hm icon_rolleyes.gif
anche se vedendo cla tua ho visto che hai fatto un lavoro spettacolare..
ha la corona da 45 mi poare ha detto che cosi fa sui 150,possibile?
 
7896855
7896855 Inviato: 20 Giu 2009 22:07
 

ha 5 marce...anche con una corona da 30 denti i 150 non li può prendere icon_wink.gif

al massimo farà 130 icon_wink.gif

un husky come la mia le può bastonare eccome le racing, sulla carta avevo superato il livello del WR icon_wink.gif
 
7896967
7896967 Inviato: 20 Giu 2009 22:43
 

ld90 ha scritto:
ha 5 marce...anche con una corona da 30 denti i 150 non li può prendere icon_wink.gif

al massimo farà 130 icon_wink.gif

un husky come la mia le può bastonare eccome le racing, sulla carta avevo superato il livello del WR icon_wink.gif

mi bastano,comunque uno scarico serio per cr quanto mi verebbe a costare?
 
7897205
7897205 Inviato: 20 Giu 2009 23:25
 

danielemc ha scritto:

mi bastano,comunque uno scarico serio per cr quanto mi verebbe a costare?


ti consiglio FMF....lo paghi 250€ dagli USA ed è perfetto per questi motori icon_wink.gif
 
7898355
7898355 Inviato: 21 Giu 2009 10:04
 

ld90 ha scritto:


ti consiglio FMF....lo paghi 250€ dagli USA ed è perfetto per questi motori icon_wink.gif

ok,prima faccio la patente o almeno prendo il foglio rosa, col foglio rosa possogirare solo nella provincia della mia città?
 
7898644
7898644 Inviato: 21 Giu 2009 11:13
 

danielemc ha scritto:

ok,prima faccio la patente o almeno prendo il foglio rosa, col foglio rosa possogirare solo nella provincia della mia città?
no puoi girare in tutta italia a qualsiasi ora del giorno e della notte.
 
7898878
7898878 Inviato: 21 Giu 2009 11:54
 

perfetto, me lo puoi spostare sul subforum supermotard 125 visto che ormai lo preso è inizio la "storia"?
 
7898898
7898898 Inviato: 21 Giu 2009 11:56
 

danielemc ha scritto:
perfetto, me lo puoi spostare sul subforum supermotard 125 visto che ormai lo preso è inizio la "storia"?
questo topic andrebbe lasciato qua... è meglio che apri un nuovo topic, sulla tua moto, poi se vuoi ci metti il link di questo icon_wink.gif
 
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