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Ducati 696 depotenziato VS Honda Hornet 2009 depotenziata
7861047
7861047 Inviato: 16 Giu 2009 21:32
Oggetto: Ducati 696 depotenziato VS Honda Hornet 2009 depotenziata
 



ragazzi io avrei intenzione non appena avrò fatto 18 anni di comprarmi una moto depotenziata che posso portare con la patante A2, visto che ora mi sono convinto a prendere la moto e non più uno scooter, mi piacevano ed ero indeciso tra questi 2 modelli. Sinceramente a me piacciono tutti e due, però se qualcuno mi può dare delle diritte su come va l'hornet depotanziata mi farebbe molto piacere. Poi so che per farla ritornare a potenza normale l'hornet bisogna fare una cosa con la centralina, invece con la ducati so per certo che si deve togliere solo un blocco che c'è nel corpo farfallato. Mi sapete dire di più? Ve ne sarei molto grato.
 
7862384
7862384 Inviato: 17 Giu 2009 0:02
 

Hornet, Yamaha o Ducati? [Hornet XJ6 696]
anche qui si parla delle stesse moto(mi pare a potenza piena però)

sulla ducati c'è un blocco sul gas..quindi è come se si bloccasse la manopola..a detta del concessionario questo significa che non si possono tirare le marce..se è la stessa cosa sulla hornet questo sarebbe 1 problema perchè avendo 4 cilindri ha bisogno di girare ad alti regimi x andare forte..

ovviamente se parti con l'idea di levare il depotenziamento pensa anche alle possibili conseguenze..è guida senza patente..se fai un incidente qualsiasi ti fanno 1 culo così e l'assicurazione non paga..

riassumo quello che si dice sull'altro post: 696 ciclistica migliore..seduta forse un po più scomoda e motore che in allungo perde parecchio..a detta di qualcuno ha un motore troppo tranquillo per essere un 2 cilindri..se sei un neofita ti basta e avanza..una cosa positiva è che la rivendi senza perdere troppi soldi..
hornet: ottima moto per chi inizia..un motore potente agli alti regimi e una ciclistica che la rendono adatta per chi sta imparando..è comoda anche andando in 2 quindi non è drammatica se vuoi fare 1 viaggetto..come ciclistica siamo a 1 livello più basso rispetto alla 696 il motore va forte in allungo ma ai bassi regimi non è granchè(ribadisco..se sei un neofita ti diverti con tutte) al contrario della ducati la compri nuova e ti si svaluta di un casino..ti consiglio di cercarla usata del 2007/2008 le paghi molto meno e non ci perdi granchè..ma devi chiedere se dopo averla presa la puoi depotenziare senza spendere 1 capitale


ti consiglio di scegliere in base al portafoglio e al cuore..sono 2 ottime moto per chi inizia(la 696 poi non pesa nulla icon_mrgreen.gif ) prendi quella che ti piace di più
 
7864179
7864179 Inviato: 17 Giu 2009 10:56
 

per ripotenziare l'hornet ci vogliono:
centralina nuova
chiavi vergini(vanno cambiate perchè si cambia la centralina)
cornetti d'aspirazione
il tutto per la modica cifra (indicativa)di 500 euro
sulle prestazioni non c'è molto da dire: va bene, però dopo poco si sente l'esigenza di ulteriore allungo..
forse il motore ducati,essendo bicilindrico,è maggiormente godibile da depotenziato, visto che con l'hornet bisogna tirare le marce(con risultati ovviamente non particolarmente esaltanti)..poi non so,la ducati non l'ho mai provata
detto questo secondo me faresti bene a pensare quale moto ti piacerebbe avere a piena potenza,visto che da depotenziate entrambe non saranno particolarmente esaltanti
 
7866203
7866203 Inviato: 17 Giu 2009 14:04
 

Io devo dire la verità sarei più spinto sulla ducati, anche perchè una volta fatto 21 anni, il depotenziamento lo posso levare senza spendere un capitale. Però se la compro me la tengo depotenziata fino a quando non ho la patente.
 
7866585
7866585 Inviato: 17 Giu 2009 14:31
 

Daniels_92 ha scritto:
Io devo dire la verità sarei più spinto sulla ducati, anche perchè una volta fatto 21 anni, il depotenziamento lo posso levare senza spendere un capitale. Però se la compro me la tengo depotenziata fino a quando non ho la patente.




di sicuro scegli quella che ti piace di piu . no quello che costa di meno il ripotenziamento
 
7867747
7867747 Inviato: 17 Giu 2009 16:33
 

bè..la hornet la paghi meno della ducati..con i soldi risparmiati la ripotenzi a 21 anni icon_biggrin.gif
 
7870721
7870721 Inviato: 17 Giu 2009 22:57
 

Allora se devo scegliere quella che mi piace di più sceglio ducati. Ma è vero che l'honda hornet ha il telaio in alluminio? O è una voce che gira????????????????????????????
 
7872863
7872863 Inviato: 18 Giu 2009 9:36
 

Verissimo, monotrave superiore in alluminio
 
7873389
7873389 Inviato: 18 Giu 2009 10:32
 

che problema c'è col telaio in alluminio?

comunque tra le 2 ducati!
 
7873390
7873390 Inviato: 18 Giu 2009 10:32
 

che problema c'è col telaio in alluminio?

comunque tra le 2 ducati!
 
7873896
7873896 Inviato: 18 Giu 2009 11:24
 

No non c'è nessun problema anzi è melio in alluminio, è più leggero. Però ho visto un pò i pesi delle due moto, logicamente quelli dichiarati dalla ducati e dalla honda, e il peso dell'hornet è 173kg e quello della ducati 161kg, allora questo significa che come spunto dovrebbe essere avanti la ducati visto che è anche un bicilindrico.giusto o mi sbaglio?
 
7878892
7878892 Inviato: 18 Giu 2009 19:23
 

Perchè dovrebbe essere meglio d' alluminio?

Un telaio in tubi d' acciaio ben fatto è più robusto e riparabile , non soffre di microfratture rilevabili solo ai raggi x e può essere riparato o modificato facilmente.

0510_saluto.gif
 
7881108
7881108 Inviato: 18 Giu 2009 23:32
 

per quanto riguarda il peso delle moto guarda..non sono mai salito su una hornet, ma sulla ducati sì..e fidati che è veramente una piuma(te lo dice uno che fa palestra solo di cognome icon_lol.gif )
 
7883939
7883939 Inviato: 19 Giu 2009 11:05
 

icon_asd.gif Palestra solo di congnome icon_asd.gif icon_asd.gif ................. vabbè a parte gli scherzi, comunque mettendo a paragone ho visto che il mio beverly è più pesante o quasi della ducati.
 
7901195
7901195 Inviato: 21 Giu 2009 18:59
 

Daniels_92 ha scritto:
No non c'è nessun problema anzi è melio in alluminio, è più leggero. Però ho visto un pò i pesi delle due moto, logicamente quelli dichiarati dalla ducati e dalla honda, e il peso dell'hornet è 173kg e quello della ducati 161kg, allora questo significa che come spunto dovrebbe essere avanti la ducati visto che è anche un bicilindrico.giusto o mi sbaglio?

lo spunto da depotenziate non so,forse la ducati potrebbe anche essere avvantaggiata,a potenza piena credo che prevarrebbe l'hornet..
per quanto riguarda il peso(che è dichiarato a vuoto) non è alto quello dell'hornet,ma comunque non può essere paragonata ad uno scooter per la diversa distribuzione: io ho qualche piccola difficoltà se devo spingerla verso dietro in un tratto in pendenza,eppure prima guidavo senza problemi un burgman 400(oltre che un beverly 125,pesante solo sulla carta)..comunque scegli quella che ti piace di più,soprattutto in funzione di quel che ne farai quando sarà ripotenziata
 
7903611
7903611 Inviato: 22 Giu 2009 1:08
 

Un'altra domanda, anche se è inutile credo, ma mi serve lo stesso per fare la scelta finale. Non so chi di voi ha provato anche la ducati visto che siamo nel topic honda hornet. Vabbè Comunque visto che non ho mai avuto moto, volgio sapere
1- Se si può usare tutto l'anno senza problemi come uno scooter.
2- se su questi due modelli si possono monatre borse da viaggio
3- e quanti km si possono fare prima di incominciarsi a stancare, perchè io con il mio 125cc ho fatto fino a 140km tutti in una botta senza mai soste e non mi ero stancato ancora, visto che la userò anche per grandi spostamenti lo volevo sapere con esattezza. Grazie..
 
7904288
7904288 Inviato: 22 Giu 2009 9:11
 

1-Dipende da te ma in città d'estate soffrirai un pò di caldo, in inverno un pò di freddo ma comunque si può fare
2-Si, se vai sul sito della Givi puoi constatare tu stesso.
3-Dipende dalla tua resistenza, ma fino a 300 km di strada normale scendi fresco come una rosa, in autostrada meno dato l'assenza di protezione aerodinamica. Ma anche qui dipende dalla tua resistenza, io potrei farne 600 se le strade meritano...
 
7906194
7906194 Inviato: 22 Giu 2009 12:42
 

Grazie granzmeister, adesso mi vado a fare un giro sul sito della GIVI per vedere un pò. Per quanto riguarda il fatto dei km penso che io sono uno che non si stanca facilmente, almno dalle esperienza che ho fatto fino ad ora.
 
7906455
7906455 Inviato: 22 Giu 2009 13:12
 

forse la ducati è un po più faticosa rispetto alla hornet..è un po più caricata sui polsi per la posizione del manubrio e la sella è inclinata..da quel che mi hanno detto all'inizio fanno male le palle e i polsi..ma dopo un po si trova la posizione giusta e le palle sono salve..al limite puoi montare un manubrio più alto così anche i polsi sono meno stressati icon_rolleyes.gif

per le borse la hornet è sicuramente più comoda per la posizione dello scarico..anche se pure per la 696 ci sono le borse laterali givi
 
7915892
7915892 Inviato: 23 Giu 2009 12:01
 
 
7916338
7916338 Inviato: 23 Giu 2009 12:36
 

ducati tutta la vita! non paragonarle neanche!
il bicilindrico e' mille volte piu divertente e in montagna se guidi te ne metti dietro di moto! anche se piu grosse! chiaramente semza depotenziatore!
 
7918082
7918082 Inviato: 23 Giu 2009 14:49
 

si logico. Da depotenziate secondo me fanno un pò pena, perchè con 34cv di sicuro non si possono chiedere miracoli. ma ho sentito e visto , che sulla ducati vendono kit in titanio o in carbonio termignoni. Cambiano qualcosa? e quanto costano?
 
7918305
7918305 Inviato: 23 Giu 2009 15:07
 

costano un rene e cambiano tutto!
 
7920144
7920144 Inviato: 23 Giu 2009 18:19
 

cambiano tutto in che senso? LA differenza si sente anche su una depotenziata? Ma poi ne vale varamente la pena a spendere 1440€ per degli scarichi che se si comprono dopo il paghiamo la metà?
 
7920221
7920221 Inviato: 23 Giu 2009 18:27
 

Non hà nessun senso metterli su una depotenziata , comunque anche 34 cv. su una bicilindrica leggera vanno benissimo per imparare , in fondo è una potenza non molto lontana da quella di tante custom pesanti o della Guzzi v7.
 
7920328
7920328 Inviato: 23 Giu 2009 18:36
 

no sul depotenziato non ha senso e poi che fa li compri nuovi? ti dico solo una cosa, EBAY oppure meccanici e inserzioni!
tanto dopo la prima volta che li monti sono udsati lostesso.
 
7920952
7920952 Inviato: 23 Giu 2009 19:39
 

i termignoni racing e non omologati(carbonio e acciaio) aumentano le prestazioni ma di pochissimo..
quelli in titanio omologati al limite camnbiano il sound..
vai su Link a pagina di Monster696.it hanno chiesto a ajko(ditta artigianale tipo fresco) di creare uno scarico per la 696 e non è venuto niente male(a mio parere) costa 696€(simpatici eh icon_asd.gif ) e uno del forum(gianluca) che è stato il primo a montarli dice che le prestazioni le aumenta..poi trovi anche il grafico che mostra il cambiamento..quindi credo che qualcosa faccia..in più è omologato..io penso opterò per questa soluzione icon_rolleyes.gif
 
7921204
7921204 Inviato: 23 Giu 2009 20:06
 

Daniels_92 ha scritto:
Io devo dire la verità sarei più spinto sulla ducati, anche perchè una volta fatto 21 anni, il depotenziamento lo posso levare senza spendere un capitale. Però se la compro me la tengo depotenziata fino a quando non ho la patente.


Non pensare che prendendo il 696 compri chissà quale belva, ho provato sia il 696 che il 1100 e c'è poco da fare, i 2 valvole ducati sono proprio fiacchi...
 
7921342
7921342 Inviato: 23 Giu 2009 20:19
 

Daniels_92 ha scritto:
Io devo dire la verità sarei più spinto sulla ducati, anche perchè una volta fatto 21 anni, il depotenziamento lo posso levare senza spendere un capitale. Però se la compro me la tengo depotenziata fino a quando non ho la patente.

sottolineo che se prendi la patente A2 a 18 anni, ti scatta ad A3 a 20 anni.
la normativa infatti indica che servono due anni di A2 per scattare in A3.
mentre se vuoi prendere direttamente la A3 devi aspettare i 21 anni
 
7921593
7921593 Inviato: 23 Giu 2009 20:45
 

hornettaro_1980 ha scritto:


Non pensare che prendendo il 696 compri chissà quale belva, ho provato sia il 696 che il 1100 e c'è poco da fare, i 2 valvole ducati sono proprio fiacchi...


a proposito della 696 l'ho sentito dire anch'io..ma essendo la mia prima moto ho scelto questa perchè non cerco prestazioni estreme..

del 1100 non ho mai sentito dire che sia fiacco!! anzi..ne ho sentito parlare solo un gran bene, ottima coppia e buonissima ciclistica(specie la S)..magari non regge il confronto con una speed triple..ma credo che sia migliore delle rivali honda,kawasaki..
 
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