Leggi il Topic


calore scarichi... [come ridurlo?]
7851268
7851268 Inviato: 15 Giu 2009 22:32
Oggetto: calore scarichi... [come ridurlo?]
 



Raga, sarei intento a comprare questa favolosa moto, però mi preoccupa un pò il problema del calore emanato dagli scarichi...siccome porterebbe anche zavorrina, mi scoccia che scaldi...con scarichi in titanio si risolve la cosa??o bisogna metterlo completo basso???

icon_sad.gif icon_sad.gif
 
7851488
7851488 Inviato: 15 Giu 2009 22:48
 

ma vuoi sapere se scalda in genere, o nello specifico se scalda la zavorrina?
 
7854328
7854328 Inviato: 16 Giu 2009 10:48
 

Scalda molto, c'é poco da fare gli scarichi sotto sella mi piacciono moltissimo ma cuociono, in questa stagione quando ti fermi o vai pianino senti proprio le vampate che salgono.

Scarichi in carbonio scaldano meno ma tieni presente che hai comunque i collettori che fanno tutto il giro sotto la sella, quindi cambia poco.

L'unica soluzione che porta reali migliorie è lo scarico basso, che tra l'altro migliora sia il peso sia il baricentro, ma secondo me uccide l'estetica della coda.

Lamps!
 
7860229
7860229 Inviato: 16 Giu 2009 19:55
 

interessa sia per me sia per la zavorrina...ma è tanto grave la faccenda???mi preoccupa la cosa.... icon_sad.gif
 
7860273
7860273 Inviato: 16 Giu 2009 20:00
 

ma tranquillo che non è nulla di insopportabile. Se cammini non lo senti granchè, specialmente se porti dell'abbigliamento tecnico di pelle che magari ti ''scherma'' un po'. Al semaforo cominciano i problemi, effettivamente il caldo si fa sentire e magari si suda un po' (specialente se sei in abbigliamento da moto), però è una cosa accettabile, o almeno io anche se arrivo spugnato a destinazione non è che me ne importi eccessivamente icon_asd.gif
 
7862797
7862797 Inviato: 17 Giu 2009 1:34
 

pensa che il calore dei sottocoda della street non è niente in confronto a quello delle dirette rivali con scarici alti (vedi monster 696).
comunque non sono d'accordo che il 3 in 1 uccida la coda della stret, anzi la valorizza, soprattutto togliendo le pedane originali e cambiando il sottocoda, diventa davvero slanciata e cattiva. è da quando l'ho comprata che aspettavo di togliere i bomboloni icon_twisted.gif
 
7871357
7871357 Inviato: 18 Giu 2009 0:11
 

Bhe, adesso sono un pochino più tranquillo...raga, è proprio stupenda, e questo mi sembrava l'unico difetto rilevante....sempre più vicina!
 
7872852
7872852 Inviato: 18 Giu 2009 9:34
 

Si, e' inevitabile che gli scarichi scaldino e non poco ma nulla a confronto di tanta belta' e bonta' di una moto che sa regalarti infinite emozioni, bilanciata, veloce e stabile. Difficile restare a semaforo con tanta agilita' sotto al culo, al massimo in testa al semaforo e quindi gli occhi avidi degli automobilisti ti distraggono dal calore stesso e ti fanno solo pensare che bella moto hai. Complimenti futuro triple!!!! 0509_up.gif
 
7997232
7997232 Inviato: 2 Lug 2009 11:22
Oggetto: Re: calore scarichi... [come ridurlo?]
 

Zabo ha scritto:
Raga, sarei intento a comprare questa favolosa moto, però mi preoccupa un pò il problema del calore emanato dagli scarichi...siccome porterebbe anche zavorrina, mi scoccia che scaldi...con scarichi in titanio si risolve la cosa??o bisogna metterlo completo basso??? icon_sad.gif icon_sad.gif

Scaldano a bestia, puoi migliorare solo montandone uno basso, che comunque cambia in peggio (secondo me) l'estetica dellla moto. Comunque se devi girare spesso in due la Street non è la moto giusta, troppo calore e niente appigli per la passeggera che finirà per scaricarti tutto il peso addosso, e le sospensioni sportive della R non aiutano di certo il comfort. Provala in due prima di decidere.
 
8001712
8001712 Inviato: 2 Lug 2009 17:57
 

A me capita di andare via con passeggera, e devo dire che non si sono mai lamentate del calore degli scarichi (che a mio avviso diventa proprio fastidioso solo in piena estate quando sei fermo ai semafori...) piuttosto invece del fatto che mi scivolano sempre addosso, bisognerebbe vedere se c'è una sella un po' più "sagomata" per la seduta del passeggero, o se con la maniglia per il passeggero (orribile) va meglio. Per gli scarichi ti ripeto, pensavo peggio da come ne parlavano.
 
8001845
8001845 Inviato: 2 Lug 2009 18:19
 

gli scrichi non sono così tremendi in quanto a calore, la maggior parte del calore viene dal catalizzatore che sta in basso, non dai terminali, comunque in movimento si sopporta tranquillamente.
il 3 in 1 migliora nettamente l'estetica della moto, non il contrario, soprattutto cambiando il portatarga e le pedane passeggero, per non parlare del risparmio di peso e dell'abbassamento del baricentro, fattori che a livello di guida si sentono e come!!
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
8006699
8006699 Inviato: 3 Lug 2009 11:05
 

3 in 1, solito portatarga, solite freccine, solite pedane, e ti ritrovi con una moto snaturata nella personalità ed uguale a tutte le altre. Poi, per carità, ognuno è libero di fare quello che vuole, ma non venitemi a dire che lo fate per "il baricentro" o per il "risparmio di peso" che sono cose che, ammesso e non concesso che si riscontrino, non cambiano assolutamente nulla, almeno per il 99,99% delle persone e sicuramente non su strada. icon_smile.gif
 
8013646
8013646 Inviato: 4 Lug 2009 0:25
 

PhacocoeruS ha scritto:
3 in 1, solito portatarga, solite freccine, solite pedane, e ti ritrovi con una moto snaturata nella personalità ed uguale a tutte le altre. Poi, per carità, ognuno è libero di fare quello che vuole, ma non venitemi a dire che lo fate per "il baricentro" o per il "risparmio di peso" che sono cose che, ammesso e non concesso che si riscontrino, non cambiano assolutamente nulla, almeno per il 99,99% delle persone e sicuramente non su strada. icon_smile.gif

scusa ma la moto uguale alle altre di chi??? mi vuoi dire che ci sono più street con scarichi bassi che street con scarichi alti?? guarda che 7-8 kg in meno si sentono ovunque, non serve mica andare a 200 all'ora, anzi più si va piano e più si sentono....io te lo vengo a dire e come che il risparmio di peso è stato un motivo che mi ha influenzato: mi pare normale che una moto, anche se di poco migliore, viene preferita. comunque è chiaro che non è quella la motivazione principale, ma ciò non toglie che sia un fattore da prendere in considerazione.
e poi mi vuoi dire che il traliccio originale che regge la targa è bello? va be' che i gusti sono gusti, e finchè si parla di scarichi è giustissimo che tutto sia opinabile, ma quella specie di aratro che regge la targa...non ho mai trovato nessuno che la apprezzi. meglio il "solito" portatarga che slancia che quel coso.
comunque l'importante è che ognuno faccia le sue scelte cosciente di tutti i fattori che esistono, e se noi sul forum scriviamo la nostra opinione lo facciamo per condividere ed aiutarci, poi ognuno è libero di valutarle come crede, ma se tutti stessimo zitti penso che sarebbe molto peggio.
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum TriumphForum Triumph Street Triple

Forums ©