Leggi il Topic


[Siracusa] autovelox SS124 contro i centauri della domenica
7809229
7809229 Inviato: 10 Giu 2009 16:06
Oggetto: [Siracusa] autovelox SS124 contro i centauri della domenica
 



autovelox statale 124 contro i centauri della domenica FERMIAMOLI!
inizia proprio così l'articolo di prima pagina uscito ne "il corriere degli iblei" a denuncia di chi ama percorrere con le proprie moto, durante i fine sttimana, la strada "maremonti" che collega Buccheri a Palazzolo acreide.
" una postazione di autovelox come deterrente contro i centauri che la domenica affollano la zona montana. Pugno duro dei sindaci dei comuni iblei contro i motociclisti che nel fine settimana e soprattutto la domenica sfrecciano sulla statale 124, scambiata - dicono i sindaci - per un circuito di corse"
l'articolo è molto più lungo, ho riportato solo una piccola parte ma credo che un titolo del genere stia bene se riferito a dei puri fuorilegge...fermiamoli!!!
frequento spesso la suddetta strada ed è piena zeppa di motociclisti che hanno la voglia di divertirsi stando pero sempre con la testa sulle spalle, c'è da dire anche che i controlli non mancano visto che piu pattuglie mi hanno fermato durante i fine settimana.
Qui a mio avviso si vuole continuare ad usare l'autovelox con un secondo fine...non è questo a mio avviso il modo di combattere la velocità.
 
7809319
7809319 Inviato: 10 Giu 2009 16:15
 

e allora qual'è un buon modo?
 
9205004
9205004 Inviato: 24 Gen 2010 1:05
 

La limitazione della velocità di per sè non é l'unica variante nel porre un limite al numero degli incidenti stradali.
LA VERA E UNICA SOLUZIONE sarebbe soprattutto che ognuno guidi con la testa sulle spalle e non con una s in meno... Molti guidano al centro delle corsie, proprio sulla linea di mezzeria, in curva stanno sempre in mezzo occupando tutta la strada, mentre se ti ritrovi a velocità costante sulla tua destra ti sorpassano e quando sono davanti a te rallentano... devo continuare?
SONO QUESTE LE BOIATE DA CONDANNARE!
Ognuno ha la sua corsia per marciare regolarmente e con molta fluidità, impegnarsi nella guida é uno sforzo che ripaga in longevità: a nessuno penso piaccia la minestrina scotta dell'ospedale!
Quindi OCCHIO E IMPEGNO!
Ricordiamoci che in altri stati europei non vengono posti limiti di velocità ed hanno condizioni climatiche molto sfavorevoli sebbene abbiano un basso numero di incidenti...rispetto alle nostre terre sempre baciate dal sole ddovremmo essere noi al loro posto. Tirate le somme voi...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Autovelox, Patenti e LeggiSegnalazione Autovelox

Forums ©