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Pit Bike Orion 125 [ foto ]
8194598
8194598 Inviato: 27 Lug 2009 20:55
 



MirCordolo ha scritto:
gli up sono vietati dal regolamento...
qui in minimoto di sicuro si cerca di farlo rispettare...
se hai letto di alcuni up nella sezione scooter lì è un forum a parte! icon_evil.gif eusa_wall.gif
AHahahah icon_xd_2.gif
Mi scuso allora con tutti, per aver trasgredito! 0510_inchino.gif
0510_saluto.gif
 
8209995
8209995 Inviato: 29 Lug 2009 19:30
 

icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif bhe fai una bella foto del motore.....bella in primo piano....almeno si uò cercare di capire!
 
8431304
8431304 Inviato: 6 Set 2009 16:24
 

VISTO LE FOTO bellissimo è un 4 tenpi il mio non và molto mi dicono di registrare le valvole ma non sò di preciso a quanto tu a quanto le registri? il mio è 125 atv 4 tenpi ciao e conplimenti ^?
 
8437121
8437121 Inviato: 7 Set 2009 14:27
 

pass90 ha scritto:
VISTO LE FOTO bellissimo è un 4 tenpi il mio non và molto mi dicono di registrare le valvole ma non sò di preciso a quanto tu a quanto le registri? il mio è 125 atv 4 tenpi ciao e conplimenti ^?
Mai registrate, booooo icon_asd.gif
 
8613535
8613535 Inviato: 4 Ott 2009 18:44
 

Riesumiamo un po' il topic della mia pitt bike!
Ho fatto alcune modifiche estetiche, ma soprattutto ho comprato il cerchione posteriore, adesso devo solo pagare icon_lol.gif
Che dite nero ci starà bene?
 
8677019
8677019 Inviato: 14 Ott 2009 14:26
 

Wow nessuno mi dice niente!
Il cerchione è arrivato, l'ho dovuto prendere blu perchè nero non c'era. Il problema è che la corona e il disco non hanno gli attacchi giusti.
Adesso veniamo con le domande.
Che passo è la mia catena? Con quanti denti me la conisligate la corona?
Link a pagina di Pocketbikepassion.com
Per il disco quale devo prendere? Da quanti mm è quello mio? Lo devo prendere per forza a margherita come l'originale?
Link a pagina di Pocketbikepassion.com



Please!!!!!!!!!!!!
 
8677684
8677684 Inviato: 14 Ott 2009 16:10
 

Non sei oggligato a prendere il disco a margherita.
PEr le restanti domande è davvedro dura poterti rispondere senza avere a che fare personalmente con cià di cui parli.
 
8679856
8679856 Inviato: 14 Ott 2009 20:43
 

AngiolettoNero ha scritto:
Non sei oggligato a prendere il disco a margherita.
PEr le restanti domande è davvedro dura poterti rispondere senza avere a che fare personalmente con cià di cui parli.
Quindi volendo potrei prendere anche un freno a disco e non a margherita senza dover cambiare anche le pinze?
 
8681224
8681224 Inviato: 15 Ott 2009 8:03
 

Esatto... l'importante che abbia le stesse dimensioni e forma dell'originale.
 
8686446
8686446 Inviato: 15 Ott 2009 20:29
 

AngiolettoNero ha scritto:
Esatto... l'importante che abbia le stesse dimensioni e forma dell'originale.
Quindi non sapresti dirmi di quanti mm sono i dischi? C'è un metodo per misurare?
 
8688859
8688859 Inviato: 16 Ott 2009 11:03
 

Metro, righello... bindella... calibro.
Usa quello che preferisci!
 
8692863
8692863 Inviato: 16 Ott 2009 21:13
 

AngiolettoNero ha scritto:
Metro, righello... bindella... calibro.
Usa quello che preferisci!
Si a sto punto ci ero già arrivato da solo, voglio sapere cosa devo misurare. Sul sito c'è scritto che sono in versione wave, che cambia? Ci potranno essere problemi?
 
8693002
8693002 Inviato: 16 Ott 2009 21:36
 

Primian ha scritto:
Si a sto punto ci ero già arrivato da solo, voglio sapere cosa devo misurare. Sul sito c'è scritto che sono in versione wave, che cambia? Ci potranno essere problemi?



quelli wave sono simili al profilo margherita...quelli piu moderno...se gli attacchi sono uguali....la forma non ha importanza
 
8693026
8693026 Inviato: 16 Ott 2009 21:41
 

mada ha scritto:



quelli wave sono simili al profilo margherita...quelli piu moderno...se gli attacchi sono uguali....la forma non ha importanza
Quindi anche se sono wave non devo cambiare la pinza?
 
8693048
8693048 Inviato: 16 Ott 2009 21:46
 

Primian ha scritto:
Quindi anche se sono wave non devo cambiare la pinza?


in teoria no
 
8758777
8758777 Inviato: 28 Ott 2009 22:03
 

Raga!
Io monto 14/48 e sul sito dove ho comprato il cerchione non ne vendono solo da 32 a 41. Che faccio? Non vorrei stravolgere l'erogazione della moto, vorrei avere lo stesso scatto e lo stesso allungo.
Consigli please!
 
8759462
8759462 Inviato: 29 Ott 2009 1:26
 

Ciao, io ho la tua stessa pit, porta a casa da poco e l'ho smontata completamente.
Ho letto che ovviamente non è un modello da gara, io ci andrei nei campi ma ci voglio andare in sicurezza quindi prima di andare oltre controllalal tutta.
I dischi comunque sono da 190.
Io ho portato a saldare il telaio per rinforzarlo (peso 90 kg) gli attacchi del forcellone erano disassati, sto sostituendi le gabbie a rulli del leveraggio mono perche erano senza parapolevere. Settimana prossima vado a ritirarele bronzine per il perno del forcellone.
Carburatore nuovo, pinze e pompe freni nuove.
Questa sera ho appena finito di smontare le forche...terribili..revisionare assolutamente.
Il mono era scarico e il serbatio gas con l'OR che perdeva...tutto pieno d'olio (io ho quello separato), sostituiro anche il tubo in treccia che li unisce.
Presto metterò le foto e le procudure eseguite.
I ricambi per la orion 27 originali li trovi sul sito della orion benelux. Te li spediscono in Italia senza problemi a costi contenuti...hanno anche il kit guarnizione motore.
Ora sto valutando la sostituzione frizione con una 3 dischi, molle malossi e accessione a rotore interno.
Se hai bisogno fammi sapere.
Ovviamente tutti i lavori li faccio io senno spenderi più di una bucci e siccome la moto l'ho portata a casa gratis...(scambio vecchi morini 125 da rottamare ad un collezionista d'epoca) ho deciso di investire un 200 euro per sistemarla come si deve...o si dovrebbe con i ricambi giusti e un pizzico di inventiva ed esperienza...
Dopo aver rotto le scatole qui e la mi sono messo all'opera....
Grazie a tutto il forum.
Le pitbike sono favolose e contagiose...
 
8764500
8764500 Inviato: 29 Ott 2009 21:54
 

clover77 ha scritto:
Ciao, io ho la tua stessa pit, porta a casa da poco e l'ho smontata completamente.
Ho letto che ovviamente non è un modello da gara, io ci andrei nei campi ma ci voglio andare in sicurezza quindi prima di andare oltre controllalal tutta.
I dischi comunque sono da 190.
Io ho portato a saldare il telaio per rinforzarlo (peso 90 kg) gli attacchi del forcellone erano disassati, sto sostituendi le gabbie a rulli del leveraggio mono perche erano senza parapolevere. Settimana prossima vado a ritirarele bronzine per il perno del forcellone.
Carburatore nuovo, pinze e pompe freni nuove.
Questa sera ho appena finito di smontare le forche...terribili..revisionare assolutamente.
Il mono era scarico e il serbatio gas con l'OR che perdeva...tutto pieno d'olio (io ho quello separato), sostituiro anche il tubo in treccia che li unisce.
Presto metterò le foto e le procudure eseguite.
I ricambi per la orion 27 originali li trovi sul sito della orion benelux. Te li spediscono in Italia senza problemi a costi contenuti...hanno anche il kit guarnizione motore.
Ora sto valutando la sostituzione frizione con una 3 dischi, molle malossi e accessione a rotore interno.
Se hai bisogno fammi sapere.
Ovviamente tutti i lavori li faccio io senno spenderi più di una bucci e siccome la moto l'ho portata a casa gratis...(scambio vecchi morini 125 da rottamare ad un collezionista d'epoca) ho deciso di investire un 200 euro per sistemarla come si deve...o si dovrebbe con i ricambi giusti e un pizzico di inventiva ed esperienza...
Dopo aver rotto le scatole qui e la mi sono messo all'opera....
Grazie a tutto il forum.
Le pitbike sono favolose e contagiose...
Grazie. Ti consiglio di aprire un topic sulla tua motina icon_xd_2.gif
Mi sai dire qualcosa sulla mia domanda?
 
8800068
8800068 Inviato: 5 Nov 2009 9:48
 

Raga aiuto!
E' urgente, la moto la voglio iniziare ad usare e non vederla lì butata senza una ruota.
Aiutatemi!
 
8801072
8801072 Inviato: 5 Nov 2009 12:52
 

Se vuoi lo stesso scatto e lo stesso allungo devi mettere una corona uguale. se la rimpicciolisci aumenti l'allungo a discapito dello scatto... e viceversa.
Oppure, la prendi si più piccola ma allora ti prendi anche un pignone con 1 dente in più... in tal caso dovresti compensare.
 
8801971
8801971 Inviato: 5 Nov 2009 15:00
 

AngiolettoNero ha scritto:
Se vuoi lo stesso scatto e lo stesso allungo devi mettere una corona uguale. se la rimpicciolisci aumenti l'allungo a discapito dello scatto... e viceversa.
Oppure, la prendi si più piccola ma allora ti prendi anche un pignone con 1 dente in più... in tal caso dovresti compensare.
Questo lo sapevo però non vorrei comprare anche un altro pignone..
Che dici se metto quella da 41 cambierà molto la moto?
 
8802137
8802137 Inviato: 5 Nov 2009 15:15
 

Beh... si.. cambierà.. e non poco secondo me... alla fine i denti di differenza sono molti.
 
8802194
8802194 Inviato: 5 Nov 2009 15:23
 

AngiolettoNero ha scritto:
Beh... si.. cambierà.. e non poco secondo me... alla fine i denti di differenza sono molti.
Tu che faresti al posto mio? 0510_sad.gif
 
8806407
8806407 Inviato: 6 Nov 2009 9:31
 

Beh... considerando che già di per se il 125 cinese originale non è che giri poi tanto forte... piuttosto che allungare i rapporti io li accorcerei... oppure, se non hai alternative... potresti si allungare i rapporti... ma poi compensare con un accensione a rotore interno... così che grazie al peso ridotto delle masse in movimento riesci a compensare il rapporto allungato... e forse ti permette di prendere anche più velocità per via della centralina senza limitatore.
Però, così facendo, la spesa si alza di altri 100€ minimo per un rotore interno semiserio.
 
8806421
8806421 Inviato: 6 Nov 2009 9:34
 

AngiolettoNero ha scritto:
Beh... considerando che già di per se il 125 cinese originale non è che giri poi tanto forte... piuttosto che allungare i rapporti io li accorcerei... oppure, se non hai alternative... potresti si allungare i rapporti... ma poi compensare con un accensione a rotore interno... così che grazie al peso ridotto delle masse in movimento riesci a compensare il rapporto allungato... e forse ti permette di prendere anche più velocità per via della centralina senza limitatore.
Però, così facendo, la spesa si alza di altri 100€ minimo per un rotore interno semiserio.
Bhe dai prendo il 41 e basta, l'importante è che ce la faccia a partire. Poi il resto vien da se.
Come si misura il disco cioè voglio sapere se quello mio è da 190mm/200mm/210mm/220mm
 
8807664
8807664 Inviato: 6 Nov 2009 14:00
 

Il diametro devi misurare... che altro! 0509_si_picchiano.gif
 
8808173
8808173 Inviato: 6 Nov 2009 15:05
 

AngiolettoNero ha scritto:
Il diametro devi misurare... che altro! 0509_si_picchiano.gif
Si ma sono a margherita. Devo prende come punto di riferimento la parte più estrema del disco ?
 
8808783
8808783 Inviato: 6 Nov 2009 16:32
 

si certo. icon_wink.gif
 
8998394
8998394 Inviato: 13 Dic 2009 14:41
 

Ecco alcune nuove foto e un grande dispiacere!!

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Ed in fine!

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Il fatidico cerchione, sono mesi che ce l'ho li dentro la scatola perchè non vanno bene gli attacchi e avendo intenzione di comprarli sul sito!
Sorpresa non ce li ha! Ne disco da 19mm ne corona da 43 0509_down.gif
Per peggiorare le cose adesso il sito non è più attendibile, avranno fallito 0509_down.gif
 
9496293
9496293 Inviato: 16 Mar 2010 19:32
 

Non avendo niente da fare, carico una foto della moto adesso 0509_up.gif

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