Leggi il Topic


Indice del forumForum Custom e Chopper

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Kawasaki VN900 [cerco pareri possessori]
441687
441687 Inviato: 29 Giu 2006 21:11
Oggetto: Kawasaki VN900 [cerco pareri possessori]
 



CIAO RAGA CHI DI VOI HA PROVATO LA MERAVIGLIOSA KAWA 900 VN?
DITEMI COME VA.CIAO.
 
679316
679316 Inviato: 25 Set 2006 3:07
Oggetto: RISPOSTA
 

Credimi è fantastica io e poco che l\'ho presa e quando ci salgo non vorrei mai scendere tutti mi dicevano è pesante ma credimi e troppo maneggevole. ciao
 
695033
695033 Inviato: 29 Set 2006 12:53
 

Ciao a tutti,
Ieri è stata una giornata produttiva... alle 11 in morizzazione per avviare le pratiche del patentino, alle 14 avevo già ordinato la mia VN 900 nuova di pacca... speriamo in bene..
Prima moto.
La settimana prossima la mia prima guida: dal conce a casa.. circa 45 km..

Sarò folle? icon_rolleyes.gif

Saluti a tutti.
 
710474
710474 Inviato: 4 Ott 2006 15:24
 

Io ho un Virago535, ho visto che la kawa sta per far uscire la VN900 Custom, sembra bellissima con il codone della Mean Streak e l'anteriore esile, cosa ne dite?
Link a pagina di Img208.imageshack.us
0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
752230
752230 Inviato: 17 Ott 2006 23:09
 

CV ha scritto:
Io ho un Virago535, ho visto che la kawa sta per far uscire la VN900 Custom, sembra bellissima con il codone della Mean Streak e l'anteriore esile, cosa ne dite?
Link a pagina di Img208.imageshack.us
0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif


icon_biggrin.gif Appena arriva (primi di novembre) te lo dico !!! 0509_campione.gif

Spike68
 
1387175
1387175 Inviato: 28 Mar 2007 19:24
Oggetto: risposta a come va la kawa vn 900 classic
 

ho una kawa vn 900 classic con la quale ho percorso, finora, solamente 1.100 km. difetti ? spia della benzina poco precisa. ho scritto a kawa corporation italia. non ho perso la targa. il faro anteriore vibra un pò. a parte questo tutto ok. non mi pare nulla di tanto grave. comprala tranquillamente. lampeggi a tutti. er prete.
 
1387220
1387220 Inviato: 28 Mar 2007 19:31
 

icon_biggrin.gif E .... siamo a 5.000 km ... Ottima moto ... Non sono affatto pentito ... solo che una staffa di rinforzo sulla targa la potevo mettere prima !!! icon_wink.gif

Spike icon_smile.gif
 
1391782
1391782 Inviato: 29 Mar 2007 17:07
 

Ciao sai che esiste **canc by Davide**
 
1397802
1397802 Inviato: 30 Mar 2007 17:11
 

marauder ha scritto:
Ciao sai che esiste **canc by Davide**


Peccato per la censura ... ma l' ho sapevo ...

Spike
 
1425187
1425187 Inviato: 4 Apr 2007 21:32
Oggetto: Kawa 900 classic
 

icon_lol.gif Grande, bellissima, nera, corposa, ho ritirato venerdi' scorso la mia nuova Kawa 900 classic. bellissima , sono veramente felice, mi sta dando delle emozioni veramente grandi, erano anni che non provavo delle simili senzazioni. Uhè non è che sono un pivello alle prime armi. Ho anche un Suzuki 1000 K5 che adopero solo in pista, e prima di quello mi sono fatto tutta l'Europa, due volte il Marocco, la Tunisia, e tre volte la Turchia, oltre i paesi baltici.
Però questo Kawa è veramente GRANDE!!!!!
Tra parentesi, per i possessori della mia moto, la Kawasaki sta sostituendo il telaietto posteriore reggi parafango, proprio per evitare la perdita della targa.
Ciao a tutti
Ceciariello
 
2031440
2031440 Inviato: 10 Lug 2007 6:56
 

ragazzi in questo momento posseggo una ninja 636 ma purtroppo x probblemi fisici (sara' l'eta') devo abbandonarla icon_sad.gif ...siccome non voglio lasciare le due ruote vorrei acquistare a fine anno la vn900classic..
potete dirmi i pregi e difetti di questa moto,come stabilita' e buona specialmente sui percorsi di montagna? e se vero che ha il livello della benzina, e a che prezzo si puo' trovare nuova
grazie cia0 a tutti
 
2031723
2031723 Inviato: 10 Lug 2007 9:06
 

icon_biggrin.gif Anch'io arrivo da una stradale ...

Ottima guidabilita' (la mia l' ho ritirata il 21/11/2007 ed a oggi sono a 9.200 km sul groppone), in montagna si comporta benissimo, motore elastico con una coppia bassissima, consumi contenuti (20 / 22 km con un litro di benza) .

Confermo che ha di serie l' orologio digitale, la spia della riserva e la lancetta del livello della benzina (ma non e' affidabilissima ... sul mio VN mi segna riserva molto prima dell' accensione della spia che e' piu' precisa) .

I tagliandi vanno fatti ogni 12.000 km (ma a 6.000 km io ho comunque cambiato olio + filtro e pulito con il compressore il filtro dell' aria)

Spike icon_wink.gif

P.S.
Dimenticavo ... il mio VN 900 si chiama Valentina ... perche' VA' LENTINA icon_lol.gif
 
2034630
2034630 Inviato: 10 Lug 2007 15:04
 

sapete dirmi a che prezzo si trova in giro............. icon_biggrin.gif
tanto x avere un idea cosa chiedono in giro
grazie
 
2034640
2034640 Inviato: 10 Lug 2007 15:06
 

kid ha scritto:
sapete dirmi a che prezzo si trova in giro............. icon_biggrin.gif
tanto x avere un idea cosa chiedono in giro
grazie


Questa la vendono dalle tue parti
Link a pagina di Moto.it
 
2036274
2036274 Inviato: 10 Lug 2007 18:15
 

no io chiedevo il prezzo del nuovo no usato
 
2077144
2077144 Inviato: 16 Lug 2007 22:21
 

ho gia fatto circa 4000km e posso dirti che è molto maneggevole e comoda,semplicemente fantastica!
 
2103610
2103610 Inviato: 19 Lug 2007 21:43
 

Come tutte le custom-cruiser, ha un aspetto vistoso, esteticamente si avvicina alle sorelline di grossa cilindrata, quindi un mezzo dal design davvero riuscito, curate le finiture dove troviamo metallo pesante e cromature di qualità su tutta la moto, ma anche plastica (non si può avere tutto dalla vita), non ci sono cavi in vista e le verniciature sono perfette. Stupendo è il cambio a bilanciere che non rovina le scarpe. Lo scarico ha il taglio a fetta di salame. Le ruote sono a raggi e montano dei pneumatici panciuti. Una gran bella moto per spostamenti di medio e lungo raggio. Passando al lato motoristico ci troviamo davanti ad un corposo V2 900 tecnicamente moderno, raffreddato a liquido, quattro valvole per cilindro, iniezione elettronica con omologazione euro 3. I 55 cavalli sono adeguati, non sono pochi ma neanche troppi, avrei preferito qualche cavallo in più. La cavallerie è ben distribuita su tutto l’arco della curva di potenza e, dell’utilizzo che facciamo noi customisti delle moto, va più che bene. Il suo regno sono le strade statali e quelle di montagna, ma non disdegna neanche le autostrade. Ha un motore brillante e tra le curve si dimostra stabile e precisa, non sembra neanche una custom. La coppia è buona e permette di caricare il mezzo senza subire notevole calo di prestazioni, di affrontare salite impegnative senza problemi e di viaggiare per la maggior parte del tempo con la quinta inserita. L’impianto frenante è tra i migliori che si possano trovare in questa categoria: un bel disco davanti e un disco dietro danno una notevole sensazione di sicurezza, grazie ad una frenata progressiva. Si frena maggiormente con il disco anteriore e con un minimo del freno posteriore, ma per fermare i 260 kg di moto sarebbero preferibili due bei dischi davanti. Le sospensioni sono abbastanza rigide.
I consumi sono molto volubili, si va dai 18 km/l ai 10 km/l senza nemmeno maltrattarla troppo.La trasmissione a cinghia è una soluzione perfetta per i proprietari pigri, perché non ha bisogno di manutenzione, non sporca, dura tanto e assorbe gli eventuali strattoni del grosso motore.
La posizione di guida è comodissima (io sono alto circa 170cm), il sellone può contenere anche un bel culone, le braccia non risentono minimamente di stanchezza anche dopo ore di guida, solamente la schiena ne risente un po’, ma è un difetto di tutte le custom. I comandi sono morbidi e difficilmente stancano. La prima volta che l’ho guidata ero impaurito dalle dimensioni e dal peso, ma subito dopo sono rimasto impressionato dalla sua facilità di guida grazie al baricentro davvero basso che aiuta nella manovrabilità in movimento, però non chiedetele di fare miracoli nel traffico della città a causa della lunghezza e del suo manubrio largo. In curva il ruotone anteriore assicura stabilità e infonda fiducia. Il 900 si dimostra agile nonostante le misure e non disgusta le pieghe rispetto a molte rivali, ma è meglio non esagerare perché si rischia di grattare le ampie pedane, rivestite in gomma antiscivolo. In autostrada la guida risulta sempre rilassata; l’unico inconveniente è il vento che si fa pressante, ma il tutto si potrebbe risolvere con un bel paravento. Nei percorsi misti è, per il mio avviso, grandiosa, perché il motore è sempre pronto e la moto è abbastanza agile. Insomma un mulo di motore, con qualche vibrazione leggera sulle pedane superati i 110 km/h circa. Lo spazio sulla VN non manca: la passeggera se ne sta comoda sulla sella ben imbottita che filtra anche un bel po’ di colpi e, se ha le tettone come la mia, voi godrete sicuramente. Necessaria è la spalliera per non perdere il vostro passeggero dopo una bella sgasata. Un consiglio è quello di evitare i parcheggi in zone di ghiaia e con il muso rivolto verso il muro o il marciapiede, per evitare sforzi disumani (almeno per me a causa della mia piccola statura) per rigirarla nel verso giusto per la partenza. Che dire, mamma Kawasaki, forse, senza rendersene conto, ha sfornato un bel mezzo con un buon rapporto qualità/prezzo rispetto alle concorrenti. É di sicuro una moto che durerà a lungo e non farà venire voglia di cambiarla tanto presto.
 
2115848
2115848 Inviato: 21 Lug 2007 18:42
 

ottima e completa descrizione grazie ciao a tutti
 
2425804
2425804 Inviato: 8 Set 2007 15:11
 

sto per comprarla dopo averla provata per un'ora...eccezionale! icon_wink.gif
 
4565154
4565154 Inviato: 25 Mag 2008 20:02
 

Sono andato anch'io a vedere la vn 900....bella non c'è che dire, ma come ho già sostenuto, sono molto spaventato dalla mia ernia lombo sacrale! Ho dovuto abbandonare l'equitazione, ma alla moto non vorrei rinunciare. E' davvero utile montare un manubrio abbassato (drag bar), alzare le sospensioni posteriori e cambiare la sella? E se sì, dovrò accendere un mutuo per la mia moto ideale? So che non siete dei fisioterapeuti, ma i consigli di chi guida da chilometri e chilometri, sono sempre molto utili. Keep on rockin'!!!!
 
4580747
4580747 Inviato: 27 Mag 2008 13:39
 

pacio17 ha scritto:
ho gia fatto circa 4000km e posso dirti che è molto maneggevole e comoda,semplicemente fantastica!

Ciao Pacio17, oggi anfrò a vedere per la seconda volta la vn 900, puoi darmi qualche consiglio? Come ho già chiesto, è utile per alleviare le sollecitazionialla schiena montare un manubrio drag bar, tenere le sospensioni posteriori piuttosto alte, ed adottare una sella più larga ed imbottita? Hai qualche suggerimento?
 
6799546
6799546 Inviato: 21 Gen 2009 19:01
 

Ho anche io l'ernia al disco lombo-sacrale. Fino ad ora l'unico mezzo che non mi ha dato fastidio è stato lo scooter cn250 dell'honda. Quella è la postura giusta: gambe in avanti e schiena diritta. Ci ha fatto dei bei viaggi senza risentirne. Attualmente ho un'Honda Deauville che venderò (a chi interessa me lo dica che è un affare) per passare alla Custom per via della mia ernia.
 
7236631
7236631 Inviato: 24 Mar 2009 17:15
 

io lo presa a gennaio 2009 è bellissima a le prestazioni della dragstar 1100 chi non ce là se ne pentira sembra un harley. e vero e maneggevole anche se pesa quasi 300 kg. comunque vi volevo informare che il nostro moto club augusta fmi. sta organizzando x il 26 aprile 2009 il 5° motoraduno . qui ad augusta (sr) siete invitati a partecipare numerosi vi divertirete ritrovo in piazza castelo . ore 9,00 ciao da ( gianni vn 900).vi aspettiamo.
 
7238613
7238613 Inviato: 24 Mar 2009 20:53
 

Billiam ha scritto:

Ciao Pacio17, oggi anfrò a vedere per la seconda volta la vn 900, puoi darmi qualche consiglio? Come ho già chiesto, è utile per alleviare le sollecitazionialla schiena montare un manubrio drag bar, tenere le sospensioni posteriori piuttosto alte, ed adottare una sella più larga ed imbottita? Hai qualche suggerimento?


si come no, col manubrio dragbar però devi stare piegato in avanti, sai come ne gode la schiena!!
 
7528711
7528711 Inviato: 6 Mag 2009 18:58
Oggetto: -
 

ho da circa un anno una VN900 classic - ultimamente eusa_wall.gif non la sento stabile o meglio tende a scivolarmi - mi suggerite a quanto devo gonfiare i pneumatici ?? al momento li tengo a 2,00 davanti e 2,20 dietro.
Grazie un saluto
 
7550018
7550018 Inviato: 9 Mag 2009 14:02
 

Ma quanti km hai fatto? Può darsi che hai le gomme usurate. Se hai le ruote leggermente sgonfie non fanno scivolare, invece, troppo gonfie possono essere problematiche in curva!
 
7571711
7571711 Inviato: 12 Mag 2009 15:09
 

buongiorno a tutti....ho letto da molte parti che uno dei punti "negativi" del mezzo sarebbe la presenza di troppe parti in plastica.
Premetto che mi sto riferendo solo a circostanze lette e non verificate di persona, chiedo una cosa: il serbatoio della VN 900 Classic è in lamiera metallica o fibra/plastica????
E poi ce n'è davvero così tanta di plastica?????
...GRAZIE MILLE !!!!!!! icon_wink.gif
 
11827502
11827502 Inviato: 14 Mag 2011 17:01
 

Salve a tutti, sono nuovo nuovo del forum...vorrei approfittare della competenza e dell'esperienza di nolti di voi per farvi una domanda...sto per comprare a giorni una tra queste due moto: kawasaki vn 900 custom del 2008 con 15.000km a 4850,00€ oppure uno Yamaha XVS 1100A Drag Star del 2005 con circa 33.000km

Userò la moto soprattutto in città e per brevi spostamenti fuori ma non credo che ci farò lunghi viaggi (un viaggio in scandinavia con un paio di amici sarebbe un sogno...ma la moglie che resta a casa con i ragazzini poi diventerebbe ingestibile...)...mi interessa insomma che sia abbastanza maneggevole per le strade di Roma (per quanto è possibile ad una moto del genere...)...so perfettamente che entrambe non sono le moto adatte all'uso che ne devo fare io ma lasciamo perdere...tra queste due quale vi fareste voi?
Grazie mille

Horns up!

Daniele "Kamo"
 
11827526
11827526 Inviato: 14 Mag 2011 17:10
 

Sono due moto molto diverse.La Kawa è moderna è per certi versi ha un impostazione più da viaggio.Trasmissione a cinghia ecc ecc.La Dragstar che ho avuto in passato ha una cubatura più grande,ma rispetto alla Kawa sente i segni del tempo.Profilo Softail ribassato.E' sempre un bel mezzo però dovessi consigliarti ti direi stai sulla Vn. icon_wink.gif
 
11828597
11828597 Inviato: 14 Mag 2011 22:28
 

Grazie Streetbob icon_smile.gif
Ho dimenticato di dire che il dragstar lo prenderei a 4000€....ben 850€ in meno..ma a pelle sono più per il VN anche io, sebbene il dragstar lo conosco abbastanza e manco mi dispiace.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Custom e Chopper

Forums ©