Leggi il Topic


Indice del forumForum Custom e ChopperCustom - Consigli acquisti

   

Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo
 
Hyosung Aquila 650: pareri??
136726
136726 Inviato: 27 Nov 2005 10:59
Oggetto: Hyosung Aquila 650: pareri??
 



mia sorella e' in procinto di acquistare la sua prima moto,e di entrare a fare parte del nostro meraviglioso mondo.
tra tutte le moto che ci sono le e' venuta la fissa per la hyosung aquila 650
di cui ora ho la casa piena di foto.
da recensioni sulle riviste di settore sembra che sia una bella moto,tanto da essere messa a confronto con il massimo esponente del settorea(hd vroad).
ne parlano molto bene,lodando sia la cura del dettaglio che la costruzione del motore,potente e fluido,che lanciato supera di un pelo i 200km/h.
non male per una cruiser custom che vede le comcorrenti ferme nel migliore dei casi a 180km/h.
esteticamente mi pare molto bella,ma secondo voi c'e da fidarsi?
ci si puo fidare di un marchio che ha sempre prodotto moto di un gradino inferiore?
forse e' l'evoluzione di hyosong?
io e mia sorella vi chiediamo consigli e pareri su qusta moto che
le ha rubato il cuore.
ciao amici e grazie
 
137044
137044 Inviato: 27 Nov 2005 15:55
 

anche mio zio la vuole comprare... visto che gli piacciono ste moto e questa costa poco... e visto che gli è tornata la voglia a causa mia!! volevo sapere anchio se è una buona moto... icon_confused.gif
 
139076
139076 Inviato: 29 Nov 2005 19:35
 

lo so che non e' una moto conosciutissima ma se qualcuno vuole dire la sua lo ascolto volentieri!
mia sorella aspetta una risposta!
devo cambiare forum?
forse devo porre la domanda in forum generale?
fatemi sapere grazie! icon_biggrin.gif
 
139696
139696 Inviato: 30 Nov 2005 13:43
 

Nel forum generale sicuramente il topic salterebbe + agli occhi...
Cmq a parer mio nessuno ti risponde perchè nessuno ha una Hyosung.
In realtà nel forum c'era un ragazzo con una Comet che lamentava alcuni problemucci, ma poi sembra essersi messo tutto apposto tirando il filo della frizione che era lento quindi non sò nemmeno dire se ci siano stati davvero problemi alla moto oppure no...

In questo indirizzo (http://www.ciao.it/hyosung_comet_GT_650__Opinione_657662) ho trovato una recensione a una Comet 650 in cui si legge: "di media qualità anke la componentistica,non sicura l'affidabilità,cioè so che ad alcune persone hanno dato dei problemini queste moto."
Che sia vero o no lo sà solo il ceffo che lo ha scritto...

Io prima di tutto cercherei di informarmi sui ricambi perchè se è vero che è poco affidabile (per controparte costa davvero poco) è anche vero che la Cina è lontana... Prova a far finta di averla già e di richiedere un pezzo comune, tipo un fanale o un cavo frizione... cose che si potrebbero rompere per caduta o normale usura. Se ti dicono:"Ma non sò, adesso provo a fare l'ordine..." io diffiderei.

Per concludere vorrei dire 2 parole sull'immagine della moto... lo sò che sono solo gusti, ma che costa poco si vede bene. A me sembra un po' troppo simile a certi giochi che arrivano dalla Cina.
Ma perchè non prendere in considerazione un usato di casa nostra che si ha la certezza di un'assistenza come si deve? Tipo un Guzzi Breva 750 o un Nevada... Lo dico perchè anche se la moto dovesse andare bene avrà cmq pochi punti di assistenza... è appena arrivata sul territorio italiano e dovrà pur piazzare qualche base no? Dovrà aprire dei concessionari.
Insomma, io non la prenderei mai, ma io sono poi anche una persona che sà di cercare dalla moto delle caratteristiche atipiche. Prima di tutto con la moto io voglio stupire e quindi cerco solo moto di carattere, magari anche un po' rare e con ampi margini di elaborazione estetica... tutte cose che la casa cinese non penso possa offrirmi!

Bè, basta, tanto son tutti forse, non conosco nessuno con quella moto e di forum dedicati su internet non ne ho trovati, mi spiace di non essere stato utile!

Lamps a te e alla sorella!
 
139765
139765 Inviato: 30 Nov 2005 14:34
 

Considerando che le Custom non mi sono mai piaciute tanto, posso dirti che però questa ha una linea gradevole.
Tenuto conto del fatto, ovviamente, che deve piacere a tua sorella.

Del resto, come altri hanno scritto, mi preoccuperei di informarmi sulla affidabilità e sul servizio di assistenza icon_wink.gif
 
139782
139782 Inviato: 30 Nov 2005 14:42
 

Quoto.
Ma perchè non affidarsi alla genuina affidabilità del bicilindrico Suzuki?
 
139947
139947 Inviato: 30 Nov 2005 17:54
 

mia sorella e anche io vi ringraziamo per le dritte icon_biggrin.gif.
sicuramente se si rompe e bisogna aspettare mesi per i pezzi di ricambio non e' il massimo della gioia icon_cry.gif .
un suzuki puo essere un'idea ma lei e' proprio fissata con questo modello e se uno si fissa si fissa.
come si dice,al cuor non si comanda!!
grazie amici ci si becca nel forum icon_biggrin.gif
 
1580273
1580273 Inviato: 2 Mag 2007 18:28
 

ciao
ho letto per caso le tue richieste di informazioni e mi appresto a risponderti.....
premetto che sono possessore di yamaha virago (6) e ormai sono decenni che viaggio su queste moto con grande sodisfazione mia e del mio portafoglio(vabbe' consuma un pochino ma io ci tiro sempre il collo)proprio sabato scorso , ero dal concessionario di matera della casa hyosung e mi sono visto e rivisto la bella 650 aquila..che invero trovo veramente massiccia e anche poderosa a giudicare la cilindrata che sembra di gran lunga superiore...........evvero che in alcuni particolari è un poco fra il barocco e il roccoco' ma poso dirti che gente che spende fior di euro per comperare moto similari proveniente dall'altra parte del globo...che poi non frenano e si perdono i pezzi per strada a causa delle vibrazioni.....per non parlare della tenuta di strada( e che costi poi i ricambi)e che ogni volta che fai un tagliando ci vogliono i mutui,,ebbene io credo che per quello che costa la hyosung 650, son0 soldi spesi bene anzi molto bene!!! e poi non è cinese ma di tutt'altra nazione..e poi scusate perche' in cina vanno ancora in bicicletta o a cavallo? ma se vi date uno sguardo sui produttori di moto cinesi troverete una marea di prodotti a basso prezzo ma anche ad alta qualita' ormai siamo in fase di globalizzazione..poi per legge ,se importi un prodotto (motocicletta) sei obbligato a dare la garanzia e a importare anche un quantitativo di pezzi di ricambio se no nisba autorizzazioni all'import!!!comprala e se avrai qualche guaio credimi rientra tutto nella normalita' non esiste mezzo perfetto in assoluto ma un mezzo con dei compromessi qualitativi accettabili e visto quello che costano le altre io ci scommetto che ne sarai felice possessore per tanti anni solo che ci devi stare attenta perche pesa un pochino ed è molto veloce.......i 200 li fa veramente e credimi non è uno scherzo per un neofita questa velocita!! calma e gesso e accendi il cervello prima del motore ma credo che potrai contare in un buon apparato di sospensioni e un telaio adeguato con freni di tutto rispetto .
buon divertimento e se capiti dalle parti della puglia a limitrofe fatti sentire
ciao
ps scegli il concessionario con attenzione, che non sia un officina abbattuta che ripiega sulla vendita di gadget per andare avanti ma che abbia esperienza e serieta' ultimamente ho visto in giro ,concessionari di questa marca poco affidabili (purtroppo pero' non solo di questa )e lascia stare le motoguzzi piccole...se guzzi deve essere che sia la bellagio o la replica vintage della california........
 
1773351
1773351 Inviato: 1 Giu 2007 14:28
 

è esclusivamente la copia mal riuscita della v rod della harley.
Secondo me è rivoltante: gurdate il blocco vi pare quello di una custom?
e poi a cosa serve fare i 200 all'ora con una moto che non offre la minima protezione aerodinamica?? sarebbe sicura?? La tipologia custom si differenzia per la tradizione, lo stile e la ricercatezza dei dettagli e dei materiali, questa al massimo assomiglia alla moto dei power ranger. non voglio nemmeno immaginare il suono... quale sensazione può trasmettere una finta harley che come minimo si accorge di essere in moto a 6000 giri....? Gli orientali sapranno sicuramente costruire moto ad altre prestazioni ma i "ferri", quelli veri, lasciamoli costruire agli americani. Harley e Guzzi sono moto custom con l'anima altro che shadow, venom, e aquila....
 
1775236
1775236 Inviato: 1 Giu 2007 18:24
 

ok va bene che tutti hanno diritto di dire la propria personale considerazione ma parlare a sproposito non mi sembra giusto ne corretto poi specie se una cosa non la si è provata personalmente dico io a che titolo parli? a volte è meglio tacere specie se si è in presenza di persone competenti ..certamente si fa' piu bella figura che passare da incompetenti retrogradi e prevenuti...e se ti piacciono i ferri tieniti le tue che di ferri noi non sappiamo che farcene , preferiamo motociclette che vanno bene e che costano un terzo dei tuoi ferri ....e se poi non te ne rendi ancora conto , togliti il gorgonzola che hai sugli occhi che forse vedi meglio...ferri sic!
 
1808686
1808686 Inviato: 7 Giu 2007 9:32
 

Piace anche a me, ma a sentire altri bikers, la trovano un po' troppo plasticona. Il motore dovrebbe essere affidabile. Fai un tentativo con tua sorella: falle vedere la foto della nuova Spirit 750 della Honda: forse si disamora dell'Aquila.......e va più sul sicuro.
Lamps. icon_razz.gif
 
1809485
1809485 Inviato: 7 Giu 2007 11:41
 

da novembre che stato aperto il post
credo che la scelta l'abbia già fatta icon_lol.gif

personalmente non ho una grande fiducia nel marchio
e avendo visto la comet.....
è vero sono 2 cose differenti
ma se non posso permettermi i soldi del costo della concorrenza nuova
prendo un usato

poi se proprio piace quella che la prenda icon_wink.gif
 
1814487
1814487 Inviato: 7 Giu 2007 22:37
 

icon_redface.gif AHO! Hai ragione, ma io sono arrivato adesso.....meglio tardi che mai!
 
1828158
1828158 Inviato: 10 Giu 2007 23:53
 

black_eagle63 ha scritto:
icon_redface.gif AHO! Hai ragione, ma io sono arrivato adesso.....meglio tardi che mai!


non mangio nessuno icon_lol.gif icon_lol.gif

ognuno è libero di dire la sua icon_razz.gif
 
1841878
1841878 Inviato: 12 Giu 2007 19:00
 

io ho avuto la comet e mi sono trovato benissimo, ma l'ho venduta xkè a mia moglie piaceva di più l'aquila e anche con questa mi trovo da dio, si guida bene, gran motore, i freni x la tipologia di moto vanno bene, in 2 si viaggia comodi, tra le curve ci si diverte parecchio in sicurezza e tra poco parto x la sardegna in moto...la si può disprezzare finchè si vuole, ma come x tute le cose se non si ha un'esperienza diretta che ti permette di dire la tua meglio stare zitti x evitare di fare brutte figure icon_lol.gif
 
1893184
1893184 Inviato: 20 Giu 2007 10:30
 

senti,la moto non è affatto male (a parte il cruscotto digitale)!è una delle più veloci della sua categoria (v-rod a parte),trasmissione a cinghia,bel rumore dai terminali...comunque è una v-rod decisamente più economica...la consiglio (salvo problemi sull'affidabilità),ma si che "come spendi mangi...) icon_lol.gif
 
1897958
1897958 Inviato: 20 Giu 2007 18:31
 

amon ha scritto:
senti,la moto non è affatto male (a parte il cruscotto digitale)!è una delle più veloci della sua categoria (v-rod a parte),trasmissione a cinghia,bel rumore dai terminali...comunque è una v-rod decisamente più economica...la consiglio (salvo problemi sull'affidabilità),ma si che "come spendi mangi...) icon_lol.gif


io x ora ho speso poco ma ho mangiato da dio...dopo una massiccia dose di km sotto il sole cocente della sardegna ti dirò se sarò ancora convinto... icon_lol.gif
 
3366787
3366787 Inviato: 9 Gen 2008 12:12
Oggetto: info aquila 650
 

salve,
volevo sapere chi l'ha provata, è affidabile o no?ci sono problemi e quali?
grazie
 
3376860
3376860 Inviato: 10 Gen 2008 12:11
 

Io te la posso consigliare a livello generale avendola solo vista ma mai provata...
x me è stupenda davvero! Ha una linea eccezionale...come qualità l'ho trovata davvero buona e in generale posso confermarlo avendo la GT125R che mi da sempre grandi soddisfazioni!
Come motore e componentistiche varie credo che siano buoni ad un prezzo niente male!
 
3383638
3383638 Inviato: 10 Gen 2008 21:50
 

quotone...icon_wink.gif bravo dj
 
3385740
3385740 Inviato: 11 Gen 2008 9:42
 

grazie
 
3400596
3400596 Inviato: 13 Gen 2008 0:59
Oggetto: aquila 650
 

intanto salve a tutti i biker del forum io sono nuovo mi chiamo claudio di brescia e senza balle penso di essere uno tra i primi possessori di aquila poichè mi è arrivata quando ancora non era nei concessionari quindi è già un pò che la monto,è una gran moto ben fatta e sicura..sull'asciutto ,ma attenti molto appena piove si rischia molto diventa instabile quindi andate adagino sennò i 200 orari li fate in ambulanza[img]

immagini visibili ai soli utenti registrati

[/img]
 
3401719
3401719 Inviato: 13 Gen 2008 12:31
 

Benvenuto!!!!!! icon_biggrin.gif
Caspit allora ce l'hai da abbastanza la gv! L'ho vista anche mercoledì al conce...che bella che è icon_eek.gif

Sul bagnato vabbè è poi normale...io che ho la GTR cerco di sporgermi il meno possibile per tenere la moto dritta...dato che anche quando piove vado imperterrito in moto icon_lol.gif ...
Anche se sul sito non ci sono molti con la tua stessa moto spero che ti trovi bene lo stesso!!!
Ciao!
 
3412851
3412851 Inviato: 14 Gen 2008 19:07
 

mi riferisco ad amon ,se non ti va puoi sempre cambiare il cruscotto e fartelo tu come vuoi lo assembli con i pezzi che vuoi non è difficile cerca il catalogo sul sito della custom chrome ok?
 
3459910
3459910 Inviato: 20 Gen 2008 14:18
 

Scusate ma l'assistenza e la reperibilità dei pezzi come è?
E' comoda...scomoda...
e quanto consuma?
Ciao
 
3460528
3460528 Inviato: 20 Gen 2008 15:37
 

Come da me detto anche in altri topic l'assistenza e la reperibilità pezzi Hyosung è piuttosto veloce e disponibile!
X i consumi non saprei...
Come comodità di certo è comoda come posizione di guida ma chiaramente non è di certo fatta per correre icon_wink.gif
 
3460888
3460888 Inviato: 20 Gen 2008 16:49
 

Certamente non ci volevo corrore con questa. Volevo sapere solo come andava e come consumava prima di fare un pensioero per l'acquisto!
 
3462290
3462290 Inviato: 20 Gen 2008 19:45
 

traeto se ti interessa prendi la copia di bikers life di gennaio cè l'articolo completo proprio sull' aquila 650 leggilo li ti dicono tutto ok?
 
3462313
3462313 Inviato: 20 Gen 2008 19:47
 

Penso ke ora non la troverò più in giro la copia di gennaio!
 
3813325
3813325 Inviato: 2 Mar 2008 0:53
 

ciao a tutti
dopo aver letto tutti i vostri mesaggi non so se vi servono d'aiuto le mie info
io conosco una che ha qesta moto bella veloce 206 km/h segnati e come consumo siamo sui 15 km con un litro .mi diceva che tremava sopra ai 150 km/h ma adesso ha risolto il problema con il cupolino. ed e vero che quando piove devi stare molto atento poi mi ha detto che i accessori ci sono tutti entro la settimana puo avere qualsiassi accessorio ed personalmente non penso che ci sarano problemi di trovare pezzi di ricambio.poi come motore bisogna vedere con il passare degli anni .questo mio amico ce la da 3 mesi ed ha fatto sui 3500 km ed e contento.personalmente mi piace tanto .
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Custom e ChopperCustom - Consigli acquisti

Forums ©