fortunatamente ,a 2km da casa,mentre ancora ,con la moto "fredda" e in fase di assestamento,uscivo dalla città,stavo x in boccare la tangenziale x un giretto pomeridiano,a velocità ridottissima, vedo il semaforo diventrare rosso,pigio il pedale del freno e
arriva a fine corsa senza il minimo rallentamento, butto giù la 1à e contemporaneamemte tiro la leva e doppio anzi triplo
arriva anche questa a fine corsa, senza frenare la moto,
cè solo una minimo di pressione con una sforzo disumano a fondo corsa della leva che ferma la moto a velocità di 20kmh in 20mt,
panico totale,
fortuna che,
davanti a me non cè nessuno.
andavo piano 40/50kmh.
ho tolto il gas e provato a frenare molto prima(volevo fermarmi in una zona d'ombra prima el semaforo).
nel tragitto precedente non ho avuto nessuna situazione da dover usare i freni.
si è acceso il lampeggio di emergenza di tutte e2 le spie a 4Hz(lampeggio veloce).
nel frattempo si è formata la fila dietro è scattato il verde devo assulutamente muovermi sono in curva di immisione nella tangenziale con camion dietro e non cè corsia di emergenza, devo tornare a casa accendo le 4 freccie e parto a 15/20kmh tenendo presente i 20 e passametri di spazio x fermarmi,
arrivo a casa con non poche difficoltà le auto continuano a sorpassarmi e a piazzarsi davanti a distanza di 8/10mt al massimo etc etc,
facci scendere la mia sig.ra e guardo dietro, cerchio e cardano tutti sporchi di olio,
è scoppiato il tubo posteriore del freno.
ora mi domando(e lo chiedo a mamma BMW)cosa c***o servono, le vaschette olio separate 1 x la leva 1x il pedale1x il servo il doppio circuito se poi ti scoppia un tubo solo e ti va in crisi tutto l'impianto
ho il ripartitore di frena!!!!!! leva o pedale devono dare un comando alla centralina che deciderà la prevalenza di uno o l'altro impianto seguendo parametri e sensori.
se c era la fila davanti a me?
se qualcuno non mi dava la precedenza?
arrivato a casa o spento la moto valutato e riaccesa ora, lampeggia a 1Hz il freno dietro e vuoto come prima.... la leva, è piena e il servo fischia normalmente ma devo fidarmi????
sembra che i2 circuiti funzionino separatamente ma nonè che mi mollano all'improvviso,
e perchè prima non a funzionato correttamente?
non mi sembra logico che : in situazioni simili devi spegnere il motore x resettare e impostare l'emergenza potresti non averne il tempo.
tutto è bene quel che finisce bene,
P.s. CARA BMW DELUSIONE DOPO DELUSIONE ...........


son ben contento che sia finito tutto bene,è strano che l'impianto anteriore sia andato in crisi,ti spiego il perché:
!
) dal modello xxx al modello yyy,speriamo di no comunque,che dirti,secondo me è un tale danno che BMW dovrebbe riconoscere (come le macchie sulle selle grigio - rosse delle 1150 ADV) e sistemare in garanzia totale tutelando il cliente,facci sapere gli sviluppi,ciao!!!

shhh..mi sa che si sposa 