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Problema cambio-frizione [Info su acquisto ricambi]
7681380
7681380 Inviato: 26 Mag 2009 11:54
Oggetto: Problema cambio-frizione [Info su acquisto ricambi]
 

ciao a tutti da qualche giorno si è presentato il seguente problema...il cambio risulata essere duretto e rumoroso e non trova piu' la folle (passa dalla prima alla seconda senza passare dalla folle.quando la moto è spenta trova la folle).
Ho controllato l'olio,il livello sembra buono (non so circa il suo stato..è di un colore verde oliva tendente al nero ed è abbastanza liquido...??è ora di cambialo??)
comunque ritornando al problema riscontrato,penso sia un problema di firizione (il proprietario precendete l'ha magnata tutta..)...infatti già prima la corsa della firizone era piccola ed era regolata in modo che la leva non tornasse indietro da sola (dovevo spingerla con la mano)...ora la corsa è diventata ancora minore e il braccetto della frizione che esce dal carter ruota davvero di pochissimo...quindi presumo sia tutto colpa dela frizione..
in questi casi è necessario cambiare i dischi oppure devo comprare l'intera campana??inoltre per quanto riguarda i dischi sono tutti uguali (intendo se non li compro originali..)?
...infine volevo chiedervi se la moto può aver subito qualche danno (in quanto sono stato fuori una settimana e mio fratello l'ha usata come se andasse tutto benissimo,non si è reso conto del problema...oggi l'ho presa ho notato il problema e l'ho rimessa in garaga fino a quando non entrerà in officina...)
grazie a tutti per le risposte
 
7684161
7684161 Inviato: 26 Mag 2009 16:09
 

Penso che la diagnosi che hai fatto sia corretta .
Il meccanico quando aprirà vedrà in che condizioni è il gruppo frizione , comunque penso che dovrai sostituire solo i dischi .
Per l'olio motore ....quanti km ha fatto? ogni 6/7000 km andrebbe sostituito , c'è chi lo usa per molti piu km ma io preferisco cambiarloo una volta di più.
doppio_lamp_naked.gif
 
7684300
7684300 Inviato: 26 Mag 2009 16:19
 

marcored68 ha scritto:
Penso che la diagnosi che hai fatto sia corretta .
Il meccanico quando aprirà vedrà in che condizioni è il gruppo frizione , comunque penso che dovrai sostituire solo i dischi .
Per l'olio motore ....quanti km ha fatto? ogni 6/7000 km andrebbe sostituito , c'è chi lo usa per molti piu km ma io preferisco cambiarloo una volta di più.
doppio_lamp_naked.gif


Quoto! 0509_up.gif
 
7689774
7689774 Inviato: 27 Mag 2009 2:06
 

Una volta ke cambio i diski devo anche cambiare guarnizione e para olio del carter frizione?
...e le molle?si cambiano solitamente pure con i diski?
 
7690649
7690649 Inviato: 27 Mag 2009 10:09
 

xruggiox ha scritto:
Una volta ke cambio i diski devo anche cambiare guarnizione e para olio del carter frizione?
...e le molle?si cambiano solitamente pure con i diski?

Non sono un meccanico...dunque prendi le mie risposte con le pinze.
Le molle rimangono quelle , per la guarnizione carter penso che vada cambiata anche se ho avuto modo di vedere in passato che se non si rompe nell'aprire le parti viene lasciata.
doppio_lamp_naked.gif
 
7801204
7801204 Inviato: 9 Giu 2009 20:28
 

salve a tutti, ho un problema simile e vorrei sapere, se possibile una stima del lavoro fatto alla moto, perchè in vista di tale operazione, non vorrei che se ne approfittassero!!!!!
grazie a tutti!Q!!!!!!
 
7804755
7804755 Inviato: 10 Giu 2009 9:43
 

ciao

costo guarnizione per il carter 10€
costo dischi frizione 50€
costo olio circa 40€ /60€


lo puoi fare anche da solo non è difficile


Saluti
 
7806988
7806988 Inviato: 10 Giu 2009 13:06
 

grazie mille fred......molto dettagliato!!!!!!!!!
 
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