Link a pagina di Maps.google.it

Ore 09.30 Ritrovo all'uscita del casello di Bergamo
quando io e la mia "valesuperzavorrina" arriviamo un po' in anticipo è con lieto piacere trovare belli come il sole ma all'ombra del cavalcavia quel fenomeno motociclistico di "cavallopazzo" alias tmarx con il suo concord, kikka e doc. Alla spicciolata poi arrivano in ordine sparso:
-quel tuonato di realthepooh, lancio e "zavorrinayeah" (perdonami non ricordo il nome), krag, frver, klaus, nitroita,sb69,dave.
CONSEGNA DELLA MAPPA DEL TRAGITTO A TUTTI I PARTECIPANTI (lo evidenzio perchè per Nitroita si rivelerà oro se non platino tra le sue mani)!
09.44.59 e si parte come previsto direzione sarnico-iseo
dire che da orio al sarnico ci sia capitato di trovare di tutto di piu' lungo il tragitto non rende l'idea (qui lascerò i racconti a chi vorrà precisare )
diciamo solo che ad una deviazione obbligata vicino Grumello Del Monte la nostra guida Sherpa per questo parte di percorso , ovverosia Frver, ci fa salire verso Grandosso e Villongo e qui il gruppo inizia ad assaggiare le prime curve, le prime salite, le prime discese...che ci portano a Sarnico (FINALMENTE)
da sarnico ..direzione Iseo il gruppo è un po' frazionato da traffico, semafori e da eventi ravvicinati di un altro pianeta!
Alla rotondona di Iseo incontriamo Motogio che con il suo Motoguzzi si rivelerà la nostra guida SHERPA (notare il maiuscolo)
per tutto il percorso - incredibile come quest'uomo faccia sembrare una moto dal peso di 250 kg ....un 50 tino per leggerezza e precisione con cui affronta le curve....dura davvero stargli dietro! un missile sulle rotaie!
poco prima di salire per Polaveno...misteriosamente parte del gruppo non c'e più e ci si chiede dove possono essere finiti dato che non c'erano in teoria bivi o strade che potevano indurre all'errore...ma ancor piu "esilarante" è il fatto che nitroita si è vaporizzato! nessuno ne sa niente!!!
Iniziamo ad insinuare che sulla tingata avvengano rapimenti alieni.
un gruppo rimaneggiato con me presente decide di salire per Polaveno....(una mottaronata)
curve controcurve, falsi rettilinei, tornanti , salite e discese...asfalto perfetto ci conducono a Polaveno e qui vediamo arrivarci incontro in senso opposto l'altro gruppo disperso per Iseo capitanato da Tmarx...mha!!! misteri del motociclismo!?
riformato il gruppone ...sempre tra curve si giunge a Gardone Val Trompia e Brozzo.
Da Brozzo affrontiamo l'attraversamento verso Vestone....inutile dire che anche questo tratto è un vero e proprio macinare e tritare curve...salite...tornanti...controcurve...discese in serie sino ad un tratto in cui vediamo "stranamente" dei ciclisti farci continui segni di andare piano...oltre ai ciclisti il cenno è ripetuto da motociclisti...automobilisti e pedoni....preoccupati e timorosi rallentiamo di Moooolto l'andatura e purtroppo ne capiamo il motivo ...innanzi a noi troviamo dopo una curva a sinistra quello che non si vorrebbe mai vedere e sopratutto non vorrebbe vedere questo un motociclista!
due moto hanno fatto un frontale pochi istanti prima del nostro passaggio...3 persone ferite ma quel che è peggio ...un ragazzo steso a terra immobile!! proseguiamo pallidi in volto e facendo le dovute preghiere che tutto si risolva per il meglio.
alla prima piazzola ci si ferma con il sangue gelato in vena nonostante la temperatura di 30 gradi ma siamo pronti a ripartire.
via! arrivati a Vestone si sale verso Anfo e alla nostra destra un panorama di incanto sul lago d 'Idro.
Qui inizia la vera e propria goduria motociclistica.....asfalto perfetto, curve veloci, tornanti, falsi rettilinei, controcurve ...nessuna curva cieca e strada larga il necessario per sfruttare ogni cm disponibile....e qui i veri manici fanno la differenza con i loro milloni ...è impossibile stargli dietro nonostante i ripetuti tentativi di frustare il mio 600!
Cavallopazzo-tmarx; realthepooh,motogio,lancio vanno sui binari ed è un piacere vedere la loro guida!
Dopo Bagolino la strada si fa più stretta e ci conduce in Val Dorizzo.
ore 12.20 arrivati al Ristorante troviamo ad attenderci Sabbia che per comodità essendo di Brescia ha preferito far l'andata in solitaria facendosi trovare al ristorante.
Pranzo a base di pietanze tipiche: malfatti, penne alla bagoss; pasta funghi e prosciutto, affettati misti e salumi, dolce , vino , acqua, caffè il tutto per 18 € a persona e giro di limoncello offerto.
Particolare ringraziamento alle persone dell'Albergo (Diletta, Elisabetta, Maddalena) come sempre gentili e cucina ottima!
14.15 ci prepariamo per rimetterci in marcia quando vediamo sbucare dal nulla NITROITA!
ebbene si ! che grazie alla mia cartina ci ha raggiunti con un "lieve" ritardo ma ce l'ha fatta! la spiegazione del suo rapimento alieno .... spero la posti lui!
14.45 ripartiamo direzione Vestone e giunti a Vestone la nostra fantastica guida Sherpa ci fa da guida per la deviazione che ci ha portati a toccare Belprato sino a Tavernole e da qui ancora verso Gardone val Trompia.
La deviazione è una macinata di sole curve...talmente tante curve che addirittura si insinua tra alcuni caschi la frase "azz troppe curve!! " assurdo vero?
giunti a tavernole si opta per una sosta - bar in quanto il sole sui caschi è davvero cocente e la guida sempre impegnata del tratto appena affrontato ci ha fatto sudare non 7 ma 9 camicie. occasione anche per ricompattare il gruppo e riposarsi giusto quel quarto d'ora.
Motogio,Sabbia e Frver abitando nei paraggi una volta giunti a Gardone Val trompia hanno salutato il gruppo per avviarsi verso casa.
L'allegra brigata invece ha ripercorso la strada verso Polaveno in senso opposto all'andata ......ovviamente ancora tante e tante curve sino Iseo...e da qui litoranea per Sarnico dove poi il gruppo si è sciolto e ogniuno ha fattto il proprio percorso per tornare a casa.
Conclusioni personali:
il miglior giro da me effettuato in gruppo; curve ...curve...curve e ancora curve! panorami stupendi, gente splendida, giornata incantevole, mangiare e location ottima.
ora attendo i commenti dei partecipanti! io alla fine sono un po' di parte in quanto organizzatore dell'uscita!



!!io al ritorno sono stato per un pezzo con Lancio,Gabri e Doc,poi loro hanno preso un arancione a pelo e gli ho persi del tutto
!!ma prima di tutto ciò dopo aver perso tutti mi dirigo verso Paratico dove abitualmente ci si ritrova per i saluti di fine giornata,idea avuta anche da doc difatti ci troviamo li..dopo poco mi raggiungo Gabri,nitro e lancio,il tempo dei saluti e via verso casa..forse è stata l'uscita più curvosa che abbia mai fatto
..peccato solo che in foga alle pieghe ci siamo persi dei paesaggi fiabeschi..sarebbe davvero da tornare con passo turistico per scattare qualche foto..ma chi riuscirebbe a resistere a un asfalto così!?!?
Un saluto a tutti e grazie davvero per la bella e credo indimenticabile giornata 

è stata goduriosa, la guida Sherpa in Guzzi spianava (e già che c'era riasfaltava) la strada con un ritmo devastante che a fatica sostenevo (e qui potrei partire con le solite scuse "conosceva la strada, la fa spesso.." ma non ci sono santi! Il passo era davvero di tutto rispetto soprattutto se si considera il mezzo!!! 

; mi spiace per il tamponamento al rientro, le moto si aggiustano l'importante è non farsi male. Lele ti consiglierei vivamente approfonditi esami, superare col cibo Klaus secondo me è segno inconfutabile di sicuro Verme solitario. Ocio !
Ciao a tutti ed alla prossima. 


, l'olio è andato in ebollizione e il pedale scendeva a vuotoooooooooooooooooooooooo
.
