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Scarico mivv x-cone doppio va bene?
7665824
7665824 Inviato: 24 Mag 2009 12:36
Oggetto: Scarico mivv x-cone doppio va bene?
 

salve amici gixxeristi.
Posseggo una gsx-r 600 k6 ed ho intenzione di montare uno scarico mivv x-cone doppio (come da foto =

immagini visibili ai soli utenti registrati



Vedo che pero' dalla foto nel terminale non ci sono i 2 catalizzatori che in teoria dovrebbero esserci per rendere euro3 lo scarico (onde evitare problemi a libretto!!)

vi riporto anche il link dello schema di montaggio dove invece si vedono a sinistra i 2 catalizzatori Link a pagina di Mivv.it - GSX 600 R

voi che ne dite??

P.S. = ho scoperto che i 2 "catalizzatori" in effetti non lo sono!.Sono invece degli attenuatori di rumore,quindi si andrebbe in giro non muniti di catalizzatori!

Ultima modifica di tlocka il 25 Mag 2009 11:50, modificato 1 volta in totale
 
7666176
7666176 Inviato: 24 Mag 2009 13:44
 

Io ho la moto come la tua; vorrei cambiare pure io lo scarico, ma la cosa che mi ha sempre fermato č stato il fatto che bisogna togliere il catalizzatore............son perplesso!

Ma i catalizzatori che dici sono compresi nel prezzo dello scarico o sono a parte?
 
7671615
7671615 Inviato: 25 Mag 2009 11:47
 

Allora in questi giorni mi sono un po documentato e devo dire che la cosa č piuttosto incasinata ovvero =

La K6 ha il gruppo marmitta-catalizzatore tutto in uno.
Cio' significa che in caso di cambio marmitta,si collegherą direttamente al collettore eliminando appunto anche il padellone catalizzatore.

In questo caso avremmo per assurdo una moto con uno scarico aftermarket omologato x il suono,ma avendo eliminato il catalizzatore saremmo praticamente illegali per quanto riguarda le emissioni di Co2 e soprattutto non saremmo piu' Euro3.
In caso di fermo delle forze dell'ordine,non avremmo problemi sulla marmitta e teoricamente anche sul mancato catalizzatore visto che l'unica maniera per capire se sia assente č quello di mandarla in revisione.Sorge pero' un altro problema.
Da un po sento dire che in giro ci sono camionette della pulo dotate di "opacimetro" ovvero uno strumento in grado di rilevare i gas di scarico.Se venisse fatto il test alla ns moto senza catalizzatore saremmo sicuramente fuori parametri rischiando oltre alle multe anche denunce per inquinamento e fermo della moto.
Per quel che riguarda le revisioni non si pone un grande problema ,al max si potrebbe rimontare e smontare lo scarico originale ,ma sarebbe spreco di tempo e soldi.

L'unica alternativa č di montare uno scarico dotato di catalizzatore.Purtroppo per la nostra motina c'č poco in giro.Ho visto che Mivv e Shark hanno qualcosa pero' secondo me i costi sono assurdi.A parte il costo di uno scarico che magari oscilla dai 300 ai 500 euro,bisogna mettere in conto il raccordo catalizzatore che non costa meno di 150 euro!!! Insomma a conti fatti conviene fare questa spesa??
Mettiamo caso che un domani qualche governante si sveglia e decida che x uno scarico non orginale oltre al certificato di omologazione sonora ,bisogna pure portarsi dietro quello x i gas di scarico,cosa faremmo senza catalizzatore?? saremmo x forza costretti a comprarci il raccordo cat (ammesso poi che esista per il modello di scarico che montiamo!!).

L'ideale sul K6 sarebbe poter staccare lo scarico originale dal catalizzatore e sostituirlo,ma purtroppo č saldato!!!

..insomma č un bel casino... icon_evil.gif eusa_think.gif
 
7690906
7690906 Inviato: 27 Mag 2009 10:57
 

ultima news.
Ho parlato con un amico vigile e dice che gli opacimetri loro li usano solo con i furgoni diesel e mai con le moto,quindi direi che il problema catalizzatore si limita solo al discorso revisione.
Il mio mecca mi dice che non ha problemi al rilevamento gas di scarico mi monta su quella originale e via ma deve chiedermi qualcosa in piu'...il discorso č farsi 2 conti e decidere se vale piu' la pena spendere una volta i soldi x un tubo cat oppure a tutte le revisioni dare la mancia al mecca...
 
7692139
7692139 Inviato: 27 Mag 2009 13:31
 

beh basta farsela a casa... per smontare e rimontare una marmitta non penso il meccanico sia indispensabile... dunque si toglie anche il problema mancia al meccanico...
 
7723306
7723306 Inviato: 31 Mag 2009 15:05
 

raga...........vale la pena tutti questi casini?
quanto si guadagna con uno scarico aftermarket in cv? si guadagna in peso effettivamente, ma il giovo vale la candela?

che dite dello yoshimura suzuki per il gixxer?
ha il catalizzatore incorporato...........
 
7729007
7729007 Inviato: 1 Giu 2009 12:15
 

ho un arrow tromboncino sulla mia k6 ho eliminato il kat... mi avranno fermato si e no 6 volte (con dbkiller) e non mi han mai controllato il katalizzatore... poi mi han fermato una volta senza dbkiller mi han chiesto se son criminale ....... ma niente multa in entrambi i casi icon_biggrin.gif 0509_lucarelli.gif
 
7729044
7729044 Inviato: 1 Giu 2009 12:19
 

kristianGSXK6 ha scritto:
ho un arrow tromboncino sulla mia k6 ho eliminato il kat... mi avranno fermato si e no 6 volte (con dbkiller) e non mi han mai controllato il katalizzatore... poi mi han fermato una volta senza dbkiller mi han chiesto se son criminale ....... ma niente multa in entrambi i casi icon_biggrin.gif 0509_lucarelli.gif


dai icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif criminale icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

mi spedisci una foto please, vorrei vedere come viene fuori togliendo il cat.
 
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