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Consiglio prima enduro
10245464
10245464 Inviato: 17 Lug 2010 0:16
 

xDiL ha scritto:
130€ senza manodopera ogni 100 ore di guida??????????????? purtroppo non mi escono i soldi dal culo icon_lol.gif peccato icon_cry.gif


te l'ho detto che sono costose da mantenere e se le usi su strada le ore passano che è un piacere.
compra una street o ancora meglio,come ti ho già detto valuta la beta alp 4.0 (dove il pistone non lo cambierai mai).
 
10255143
10255143 Inviato: 19 Lug 2010 9:47
 

xDiL ha scritto:
130€ senza manodopera ogni 100 ore di guida??????????????? purtroppo non mi escono i soldi dal culo icon_lol.gif peccato icon_cry.gif

comunque non è obbligatorio ogni 100ore...........puoi anche farci di più.............tanto quando il pistone diventa più consumato te ne accorgerai e sarà il momento di cambiarlo.

ci sono ragazzi quà col 125 che girano anche da 2 anni sia fuoristrada che strada ed ancora non hanno messo mano al motore..parlo di KTM EXC, Husky WR ed uno col gasgas
 
10255499
10255499 Inviato: 19 Lug 2010 10:57
 

Non è una cosa tassativa cambiare il pistone ogni 100 ore. C'è gente come ha detto Fabryh che nonostante faccia parecchio off-road non ha mai messo mano al motore. Un mio amico con ktm motard in un anno pistone ne niente, solo tagliandi dopo un tot di chilometri dove gli controllavano in generale la situazione. Comunque quando il pistone è quasi alla frutta riscontri anche un calo di prestazioni quindi te ne accorgi. Quello è il momento di cambiarlo. Sta di fatto che una racing è comunque più costosa delle street. Io proverei a guardare anche l'husqvarna wre 2t. Il prezzo non è elevato però ovviamente non è una racing. Valuta bene 0509_up.gif
0510_saluto.gif
 
10255908
10255908 Inviato: 19 Lug 2010 11:51
 

si ok ma su una racing sarebbe decisamente meglio farlo,tieni presente che sono moto da competizione decisamente spinte (spece i 125) e fagli fare troppe ore con lo stesso pistone non fa affatto bene.
io poi sul wre ho fatto 20mila km con il pistone originale e sono il primo a dire finchè comprime va bene però su una racing... icon_rolleyes.gif
 
10255962
10255962 Inviato: 19 Lug 2010 11:56
 

Guitarman ha scritto:
si ok ma su una racing sarebbe decisamente meglio farlo,tieni presente che sono moto da competizione decisamente spinte (spece i 125) e fagli fare troppe ore con lo stesso pistone non fa affatto bene.
io poi sul wre ho fatto 20mila km con il pistone originale e sono il primo a dire finchè comprime va bene però su una racing... icon_rolleyes.gif


Sul fatto che sia meglio cambiarlo sono d'accordo ma non è che proprio ogni 100 ore sia da cambiare resiste molto di più. Non dico fare 20 mila km ma neanche cambiarlo ogni 100 ore 0509_up.gif
 
10255991
10255991 Inviato: 19 Lug 2010 12:00
 

DeGrAiD ha scritto:


Sul fatto che sia meglio cambiarlo sono d'accordo ma non è che proprio ogni 100 ore sia da cambiare resiste molto di più. Non dico fare 20 mila km ma neanche cambiarlo ogni 100 ore 0509_up.gif


guarda che 100ore non sono poche.
ti ripeto: è un 2T e si può seguire la filosofia del "finche comprime..." però non fa bene al motore: iniziano a consumarsi le fasce,si consuma il pistone,scampana e grippi o scaldi.
va a finire che ti ritrovi con la guarnizione di testa bruciata e spalmata sulla testa,il motore che ha preso una scaldata ed è stato sforzato dalla grippatura.
se uno la usa in maniera pesante (off road e fatto non da fermoni) dovrebbe farlo di buona norma,per evitare problemi maggiori.
 
10256057
10256057 Inviato: 19 Lug 2010 12:06
 

ragazzi mi date un consiglio??
io adesso che ho 15 anni ho la possibilità di prendere un cre six competition 2003 a circa 1000€ però con l'incognita del 125, cioè che non è sicuro di prenderlo. io ho visto i 125 hanno un potenza e coppia imbarazzante confronto i 50.. invece se aspetto posso continuare a usare lo spooter fino a novembre e poi comprarlo anche un po prima di fare gli anni e prendere il 125cc appena faccio i 16 eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
scegliere è difficilissimo.... icon_confused.gif
 
10256153
10256153 Inviato: 19 Lug 2010 12:15
 

robyrto ha scritto:
ragazzi mi date un consiglio??
io adesso che ho 15 anni ho la possibilità di prendere un cre six competition 2003 a circa 1000€ però con l'incognita del 125, cioè che non è sicuro di prenderlo. io ho visto i 125 hanno un potenza e coppia imbarazzante confronto i 50.. invece se aspetto posso continuare a usare lo spooter fino a novembre e poi comprarlo anche un po prima di fare gli anni e prendere il 125cc appena faccio i 16 eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
scegliere è difficilissimo.... icon_confused.gif


se devi aspettare novembre goditi l'estate con lo scooter e prenditi il 125........se no ti contenti del 50ino(che comunque male non và).

dipende anche da quanto sei grande e pesante
 
10256178
10256178 Inviato: 19 Lug 2010 12:17
 

FABRYH ha scritto:


se devi aspettare novembre goditi l'estate con lo scooter e prenditi il 125........se no ti contenti del 50ino(che comunque male non và).

dipende anche da quanto sei grande e pesante

sono 190cm per 84kg eusa_wall.gif ..... per la carità il cre six 03 è un cavallone però veramente l'ho visto con i 10/60 è veramente ridicola la potenza posso assicurare che lo spooter runner sp va di piu eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
10256200
10256200 Inviato: 19 Lug 2010 12:20
 

Guitarman ha scritto:


guarda che 100ore non sono poche.
ti ripeto: è un 2T e si può seguire la filosofia del "finche comprime..." però non fa bene al motore: iniziano a consumarsi le fasce,si consuma il pistone,scampana e grippi o scaldi.
va a finire che ti ritrovi con la guarnizione di testa bruciata e spalmata sulla testa,il motore che ha preso una scaldata ed è stato sforzato dalla grippatura.
se uno la usa in maniera pesante (off road e fatto non da fermoni) dovrebbe farlo di buona norma,per evitare problemi maggiori.

sono d'accordo anche io senza dubbio 0509_up.gif ..............quello che volevo dire prima è che non è però tassativo nel senso di "o si fà oppure la moto esplode".............uno cerca di fare manutenzione più che può...............se poi per un periodo non ha possibilità non la fà ma la moto comunque và lo stesso.
 
10256210
10256210 Inviato: 19 Lug 2010 12:21
 

Allora per rispondere a tutti e due:

icon_arrow.gif Guitarman: Lo so che 100 ore non sono poche ma non sono neanche tantissime. Come hai detto tu per uno che fa off road pesante sarebbe meglio farlo di buona norma e qui ti do ragione ma lui ha detto che lo userebbe 50% su strada e 50% off road. A me ha dato l'idea di uno che non va a fare off pesante ecc quindi ho detto che potrebbe tenerlo anche più di 100 ore. Ovvio che se poi è il contrario che la tira come non so che cosa e la spreme allora sono d'accordo mentre se la usi solo su strada resisti anche di più icon_wink.gif

icon_arrow.gif robyrto: Allora se devi resistere fino a novembre ti consiglio di resistere con lo scooter fino a novembre e poi prendere il 125. E' inutile per così poco tempo comprare una moto anche usata per poi prendere il 125. Risparmia i soldi per quello che è molto meglio 0509_up.gif
 
10256245
10256245 Inviato: 19 Lug 2010 12:24
 

DeGrAiD ha scritto:
Allora per rispondere a tutti e due:

icon_arrow.gif Guitarman: Lo so che 100 ore non sono poche ma non sono neanche tantissime. Come hai detto tu per uno che fa off road pesante sarebbe meglio farlo di buona norma e qui ti do ragione ma lui ha detto che lo userebbe 50% su strada e 50% off road. A me ha dato l'idea di uno che non va a fare off pesante ecc quindi ho detto che potrebbe tenerlo anche più di 100 ore. Ovvio che se poi è il contrario che la tira come non so che cosa e la spreme allora sono d'accordo mentre se la usi solo su strada resisti anche di più icon_wink.gif

icon_arrow.gif robyrto: Allora se devi resistere fino a novembre ti consiglio di resistere con lo scooter fino a novembre e poi prendere il 125. E' inutile per così poco tempo comprare una moto anche usata per poi prendere il 125. Risparmia i soldi per quello che è molto meglio 0509_up.gif

mi hai convinto . sul mio kx ci metterò un adesivo con il tuo nome... comunque la moto la prenderei a novembre per usarla un po in campagna e a gennaio con la patente eusa_think.gif
 
10256279
10256279 Inviato: 19 Lug 2010 12:28
 

robyrto ha scritto:

mi hai convinto . sul mio kx ci metterò un adesivo con il tuo nome... comunque la moto la prenderei a novembre per usarla un po in campagna e a gennaio con la patente eusa_think.gif


Grazie icon_mrgreen.gif icon_asd.gif
Comunque guarda fidati perchè adesso io mi ritrovo con un hm derapage presa a marzo del 2009 e adesso che ho 16 e potrei prendere il 125 i miei non me lo prendono perchè dicono che una moto già ce l'ho. Mi rendo conto che comprare una moto per tenerla poco più di un anno sia uno spreco però adesso non posso prendere il 125 e la cosa mi dispiace molto. Quindi guarda fidati aspetta pazientemente e compra il 125 che è una soddisfazione 0509_up.gif
 
10256364
10256364 Inviato: 19 Lug 2010 12:38
 

premetto che sto cercando un vecchio 125 2t per spendere il meno possibie da usare per imparare siccome vorrei successivamente prendere un 250 2t motard.
Nelle mie zone ho trovato questo usato Link a pagina di Moto.it non è un po' esagerato il prezzo? Quanto potrei abbassare?
 
10256403
10256403 Inviato: 19 Lug 2010 12:43
 

Secondo me una moto di quasi 30 anni con tutti quei chilometri non ti conviene. Cerca qualcosa di più recente. Il budget che hai a disposizione quant'è? o quanto vorresti spendere?
 
10256420
10256420 Inviato: 19 Lug 2010 12:45
 

DeGrAiD ha scritto:


Grazie icon_mrgreen.gif icon_asd.gif
Comunque guarda fidati perchè adesso io mi ritrovo con un hm derapage presa a marzo del 2009 e adesso che ho 16 e potrei prendere il 125 i miei non me lo prendono perchè dicono che una moto già ce l'ho. Mi rendo conto che comprare una moto per tenerla poco più di un anno sia uno spreco però adesso non posso prendere il 125 e la cosa mi dispiace molto. Quindi guarda fidati aspetta pazientemente e compra il 125 che è una soddisfazione 0509_up.gif

ok! in effetti vendere un 50cc è dura 0509_pernacchia.gif io sono sicuro che il prezzo potrebbe ancora calare questo ha messo la moto in vendita da maggio non l'ha venduta domani va in ferie e sta via un mese ... non l'ha vende piu eusa_wall.gif
 
10256438
10256438 Inviato: 19 Lug 2010 12:49
 

robyrto ha scritto:

ok! in effetti vendere un 50cc è dura 0509_pernacchia.gif io sono sicuro che il prezzo potrebbe ancora calare questo ha messo la moto in vendita da maggio non l'ha venduta domani va in ferie e sta via un mese ... non l'ha vende piu eusa_wall.gif


be ma sicuramente ha avuto un po' di sfiga icon_asd.gif perchè la moto dalle immagine non sembra messa malissimo. Comunque se proprio non riesce a venderla può darla dentro in qualche concessionaria almeno prende qualcosa. Comunque potessi tornare indietro farei come te. Scooter schifoso e poi 125 invece adesso sono fregato 0510_sad.gif icon_asd.gif
 
10256511
10256511 Inviato: 19 Lug 2010 13:00
 

DeGrAiD ha scritto:


be ma sicuramente ha avuto un po' di sfiga icon_asd.gif perchè la moto dalle immagine non sembra messa malissimo. Comunque se proprio non riesce a venderla può darla dentro in qualche concessionaria almeno prende qualcosa. Comunque potessi tornare indietro farei come te. Scooter schifoso e poi 125 invece adesso sono fregato 0510_sad.gif icon_asd.gif

ma non riesci a venderla?? comunque lo spooter schifoso era di mio fratt adesso non lo usa praticamente piu eusa_think.gif
 
10256560
10256560 Inviato: 19 Lug 2010 13:06
 

Si riuscirei. Ma i miei non vogliono che lo compri perchè dicono che una moto ce l'ho già 0509_down.gif
Comunque adesso è meglio smettere troppi OT dopo i mod ci fanno storie icon_asd.gif
 
10256634
10256634 Inviato: 19 Lug 2010 13:14
 

DeGrAiD ha scritto:
Si riuscirei. Ma i miei non vogliono che lo compri perchè dicono che una moto ce l'ho già 0509_down.gif
Comunque adesso è meglio smettere troppi OT dopo i mod ci fanno storie icon_asd.gif

uguale a mia mamma ... mio padre da buon motociclista pensionato gli andrebbe bene 50 e poi 125 mi madre rompe il c***o icon_rolleyes.gif
 
10256642
10256642 Inviato: 19 Lug 2010 13:15
 

attenzione ragazzi perchè in un utilizzo mistostrada e off nella parte stradale il motore sforza forse ancora di più:
le gomme di queste moto hanno i tasselli e la resistenza la rotolamento su asfalto è decisamente maggiore rispetto a quelle da motard.
ne consuegue che il motore sforza di più (infatti se si confrontasero su strada due modelli uguali con la stessa rapportatura ma con cerchi e gomme da off e da strada si riscontrerebbe minor accelerazione e velocità per l'enduro che soncumerebbe pure di più) ed il pistone si consuma prima.
se decidi dunque di prendere una moto del genere procurati i cerchi per strada o prendila motard perchè da enduro è inutile e soprattutto quelo che non spendi in pistone lo spendi in gomme,si tritano letteralmente! 0509_up.gif
 
10256818
10256818 Inviato: 19 Lug 2010 13:39
 

comunque l'aprilia del link non è del 1983 ma è un modello degli anni 90..penso almeno 93-94.

per un utilizzo anche stradale l'aprilia rx è perfetta perchè ha un motore robustissimo ed affidabile 0509_up.gif
 
10258831
10258831 Inviato: 19 Lug 2010 18:04
 

anche a me sembrava strano fosse dell'83. Un 125 di 15 anni circa vale 600€?
 
10262419
10262419 Inviato: 20 Lug 2010 10:46
 

è il solito discorso.....se stà bene in tutto può anche starci come prezzo.

se si và a vedere le quotazioni praticamente vale zero....ma nessuno regala niente(salvo casi particolari)
 
10262655
10262655 Inviato: 20 Lug 2010 11:20
 

si ma se prendi una moto dell'83 restaurala e falla storica (acquista pure valore) perchè è più o meno inutile usarla per fare enduro.
la iscrivi ad un registro e la usi su strada pagando un niente di assicurazione e girando anche con i blocchi d'inverno.
 
10263102
10263102 Inviato: 20 Lug 2010 12:15
 

la moto in questione non è del 1983 ma di almeno 10-11 anni dopo.


una del 1983 comincia invece ad avere valore storico............ma anche una del 1990-1991 che ora ha 20 anni può considerarsi tale....sono investimenti per il futuro per chi ha l'hobby del collezionismo
 
10263266
10263266 Inviato: 20 Lug 2010 12:35
 

FABRYH ha scritto:
la moto in questione non è del 1983 ma di almeno 10-11 anni dopo.


una del 1983 comincia invece ad avere valore storico............ma anche una del 1990-1991 che ora ha 20 anni può considerarsi tale....sono investimenti per il futuro per chi ha l'hobby del collezionismo


non solo: una moto storica la si può usare come ho detto prima per gli spostamenti su asfalto quotidiani (pagando un nulla di assicurazione,0 bollo e giri quando vuoi) e poi ti prendi una racing ad esclusivo utilizzo sportivo.
 
10263268
10263268 Inviato: 20 Lug 2010 12:35
 

io sto solo cercando una moto 125 2 tempi da pagare il meno possibile per imparare ad usare una moto a marce siccome l'anno prossimo vorrei prendere un motard 250 2t
 
10263306
10263306 Inviato: 20 Lug 2010 12:39
 

xDiL ha scritto:
io sto solo cercando una moto 125 2 tempi da pagare il meno possibile per imparare ad usare una moto a marce siccome l'anno prossimo vorrei prendere un motard 250 2t


di dove sei? regione e provincia
 
10263314
10263314 Inviato: 20 Lug 2010 12:40
 

lombardia provincia di brescia
 
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