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Husqvarna sm 510 2009
7646691
7646691 Inviato: 21 Mag 2009 16:43
Oggetto: Husqvarna sm 510 2009
 



ciao a tutti raga posseggo un husky 125 e vorrei cambiarlo con il 510 uscito quest anno....esteticamente è spettacolare ma in termini di prestazioni ciclistica eccetera com è rispetto agli altri motard di pari cilindrata?
ps sui giornali dicono ke è più potente del 450 e del 610..è vero?? grazie in anticipo
 
7647939
7647939 Inviato: 21 Mag 2009 19:06
 

Sempre queste domande... E non mi riesco più a trattenere, perdonatemi... icon_mrgreen.gif

Ma possibile che non c'è ragazzino con un motard 125 che non voglia sostituirlo con una moto da pista? Ma tutti dei piccoli Van Den Bosch siete? icon_asd.gif
Mica vi va bene un 600 stradale - che già, rispetto ad un 125, gran bel salto...
Nooo, il pronto-gara vogliono... e neanche il 450... il bombardone! Perchè deve essere il più potente che ci sia in giro, altrimenti i pilotoni il limite del mezzo lo trovano dopo due minuti e poi si stufano...

Mah...
 
7648047
7648047 Inviato: 21 Mag 2009 19:19
 

partiamo dal presupposto ke ho 20 anni........secondo guido l xtx 660 di mio padre...terzo sono appassionato di motard e in particolare sono fan dell'husqvarna....cosa c'è di male se voglio passare ad una moto più potente??'
 
7648478
7648478 Inviato: 21 Mag 2009 20:14
 

c'è che il 510 è una scelta estrema e per carità, magari nel tuo caso è ragionata, ma la domanda media che si legge da ste parti è "ho il 125, l'anno prossimo faccio 18 anni, cos'è meglio, il 450 o il 510?"
Cioè, ragazzini che il 125 lo usano da casa a scuola e per scendere in piazza la sera (e che comunque ce l'hanno acchittato che pare una superbike) poi vogliono comprarsi il motard con cui corre Chareyre... il che è assurdo, perchè io rifletterei bene già sul passaggio a 600 sportivi come l'Husky o il Kappa, figurati a mezzi pronto pista...
 
7650374
7650374 Inviato: 21 Mag 2009 23:03
 

sisi capisco benissimo a cosa ti riferisci...ma ti posso garantire che ho una passione sfrenata per le moto e non mi limito a girare in piazza XD la moto è la mia ragione di vita XDXD comunque cosa sai dirmi del 510??
 
7652509
7652509 Inviato: 22 Mag 2009 10:47
 

Husky666 ha scritto:
Ma possibile che non c'è ragazzino con un motard 125 che non voglia sostituirlo con una moto da pista? Ma tutti dei piccoli Van Den Bosch siete? icon_asd.gif

Capisco il tuo sfogo Husky ...però dai vedila in positivo, tutti sti VDB poi non faranno altro che alimentare il mercato dell'usato. Il problema quindi non è che tutti vogliono le race, ma il fatto che gli facciano la giusta manutenzione in modo che l'usato poi sia in buone condizioni icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif

Sul fatto che le domande poi siano sempre le stesse ...beh dai almeno si informano prima di fare un acquisto. Poi ho notato che molti di quelli che vogliono prendere la race poi spariscono quindi penso che sia solo curiosità giovanile icon_wink.gif

x dado: riguardo alla tua domanda posso dirti che il 510 è un ottimo mezzo ed anche come affidabilità Husquarna è migliorata molto rispetto al passato. Certo alcuni aspetti a livello di componentistica ed assemblaggio sono ancora da migliorare ma su un mezzo del genere sono tutti difetti "trascurabili". Ah dimenticavo, se non sbaglio la casa madre sta facendo sconti non indifferenti (si parla addirittura di 2.000 euro di sconto) sui modelli 2008 rimasti a magazzino. Ti porti a casa un 510 del 2008 NUOVO a 7100 euro + immatricolazione (sei hai un usato da rottamare ancora meno) link offerte Husqvarna
Per finire un parere personale. Se hai intenzione di fare qualche scappatella in pista ( anche se non in maniera assidua ) ok allora ci sta pure un mezzo del genere. Altrimenti vai su motard meno specialistici ma ugualmente performanti su strada.
 
7653197
7653197 Inviato: 22 Mag 2009 12:14
 

grazie 1000XD comunque col cavolo che mi vendo il 125 XD è stata al mia prima moto vera....e rimarrà per sempre nel mio cuore XDXD
 
7655411
7655411 Inviato: 22 Mag 2009 15:30
 

Husky666 ha scritto:
Sempre queste domande... E non mi riesco più a trattenere, perdonatemi... icon_mrgreen.gif

Ma possibile che non c'è ragazzino con un motard 125 che non voglia sostituirlo con una moto da pista? Ma tutti dei piccoli Van Den Bosch siete? icon_asd.gif
Mica vi va bene un 600 stradale - che già, rispetto ad un 125, gran bel salto...
Nooo, il pronto-gara vogliono... e neanche il 450... il bombardone! Perchè deve essere il più potente che ci sia in giro, altrimenti i pilotoni il limite del mezzo lo trovano dopo due minuti e poi si stufano...

Mah...

Sfogo davvero stupido, evidentemente ti rode il chiccero dato che altrimenti non avresti motivo di dire una cosa del genere; ognuno spende i soldi come vuole e lui non ha chiesto come la pensassi te a rigurado del suo passaggio ad un 510. 0509_down.gif Tra la'ltro credo sia l'evoluzione naturale passare da un 125 ad un 510 bombardone per la pista visto che non c'è nulla di mezzo ed un 125 somiglia molto di più per doti di leggerezza e manegevolezza ad un 450 o 510 che ad un motardone 600 stradale appesantito. Qui quasi tutti i ragazzi passano dal 125 all'husky 510 oppure all'hm 450 e sicuramente non ci girano in pista ma non vedo dove sia il problema icon_rolleyes.gif
 
7656024
7656024 Inviato: 22 Mag 2009 16:34
 

SCARABO ha scritto:

Sfogo davvero stupido, evidentemente ti rode il chiccero dato che altrimenti non avresti motivo di dire una cosa del genere; ognuno spende i soldi come vuole e lui non ha chiesto come la pensassi te a rigurado del suo passaggio ad un 510. 0509_down.gif Tra la'ltro credo sia l'evoluzione naturale passare da un 125 ad un 510 bombardone per la pista visto che non c'è nulla di mezzo ed un 125 somiglia molto di più per doti di leggerezza e manegevolezza ad un 450 o 510 che ad un motardone 600 stradale appesantito. Qui quasi tutti i ragazzi passano dal 125 all'husky 510 oppure all'hm 450 e sicuramente non ci girano in pista ma non vedo dove sia il problema icon_rolleyes.gif

si infatti alla fine avevo chiesto un parere sulla moto non volevo sapere se facevo bene a cambiare il 125 con il 510 XD vabè tranqui ho ottenuto la risposta che volevo XDXD
 
7656589
7656589 Inviato: 22 Mag 2009 17:42
 

SCARABO ha scritto:

Sfogo davvero stupido, evidentemente ti rode il chiccero dato che altrimenti non avresti motivo di dire una cosa del genere; ognuno spende i soldi come vuole e lui non ha chiesto come la pensassi te a rigurado del suo passaggio ad un 510. 0509_down.gif Tra la'ltro credo sia l'evoluzione naturale passare da un 125 ad un 510 bombardone per la pista visto che non c'è nulla di mezzo ed un 125 somiglia molto di più per doti di leggerezza e manegevolezza ad un 450 o 510 che ad un motardone 600 stradale appesantito. Qui quasi tutti i ragazzi passano dal 125 all'husky 510 oppure all'hm 450 e sicuramente non ci girano in pista ma non vedo dove sia il problema icon_rolleyes.gif


Sìsì, mi rode proprio... icon_rolleyes.gif Ma per cortesia... icon_asd.gif

Tu credi che l'evoluzione naturale sia il passaggio da un 125 ad un 510 pronto pista, e questo è l'esatta conferma della sensatezza del mio intervento. Aggiungi anche che quasi tutti passano dal 125 al 510 husqvarna o all'hm 450 e poi non ci girano mai in pista, e continui a darmi ragione.
Ma quale passaggio naturale dal 125! E quale uso stradale! Ma ci sei mai salito su un 510?!? Te che scendi dal tuo fantic 4t piantatissimo te la metti per cappello alla prima apertura di gas...
La sostanza è che molti comprano ste moto senza avere idea di che tipo di mezzi siano, solo perchè si riempiono la bocca di avere 125 "racing" per quelle due modifiche che gli hanno fatto - 125 che peraltro generalmente la pista non l'hanno mai vista.
Queste invece sono belve da pista vere e proprie, che per essere usate al meglio necessitano A) di un kartodromo, e B) di piloti esperti. Mi sembra un attimo presuntuoso pensare di passare dal 125 al 510 da pista, salvo rari casi, e mi sembra anche una pessima scelta se poi neanche le andate ad usare in pista, perchè ci sono cento moto migliori per l'utilizzo che ne volete fare voi.

Poi hai ragione tu, il problema non c'è, ognuno spende i soldi come gli pare. Però questo forum si chiama "Confronti e consigli Acquisto", non "Esperti a disposizione per rispondere esclusivamente alle domande che dico io". Io vi dò un consiglio: pensateci bene, poi ovviamente a me non me ne viene nulla in tasca nè me ne frega nulla.

E comunque, come dice JerrySM, alla fine per il mercato dell'usato tutto ciò è una manna, quindi chissene icon_asd.gif
 
7656724
7656724 Inviato: 22 Mag 2009 18:03
 

Io credo che tu stia mancando un punto fondamentale, ovvero che nessuno nasce come si dice a Roma "imparato". Prima di tutto ci si può ammazzare e fare male anche con una biciletta, secondo credo che anche te abbia avuto un battesimo in vita tua per quanto riguarda le moto, oppure sei uscito già con il casco in testa. Come te passando dal tuo 125 sei passato ad un 610 o qualunque altra moto fosse, anche te hai dovuto fare attenzione a non rigirarti, ed anche te hai imprato piano piano ad usare la potenza. Per altro secondo il tuo ragionamento allora quelli che girano con moto neanche dico r1, ma basta una 600 supersportiva sono tutti dei manici (ovvero sono molto bravi) perchè guidano moto da pista, oppure sono dei cretini perchè non la usano in pista. Perchè secondo il tuo concetto per divertirsi per strada e farsi molto male basta e avanza un "piantatissimo" Caballero (tra l'altro vedi di stare zitto visto che non conosci il Caballero e ti assicuro che per quello che è fila davvero bene e portato bene su per il gianicolo ha dato paga anche ad r6 tra i tornatini stretti). Il 510 è vero che è una moto pronto pista, ma basta imparare a portarla che si può benissimo usare per strada.
Per quanto riguarda la storia dell'anader in pista nelle diverse zone d'italia c'è una cultura diversa, ma non è detto che tutti abbiano 1000 euro da spendere su una tuta ed altri 2000 su di un carrello ed altri ancora per la manutenzione derivante da un uso pistaiolo. Con questo non voglio dire che la strada deve diventare la pista, assolutamente no, anche perchè nessuno porta la moto per strada come la si porta in pista, ma questo vuol dire che non tutti si possono per mettere una moto e tutte le spese relative alla pista.
Tra l'altro qui nessuno è Van den Bosch ne te ne tanto meno io, quindi godiamoci le moto per strada senza per forza dover correre altrimenti ti mangi le unghie perchè pensi che stai facendo un torto a qualcun'altro che la tua stessa moto "lui si che saprebbe usarla per quello per cui è nata"; E comprati il 510 tranquillo perchè tutti quelli che ho consciuto che sono passati dal 125 al 510 sono stati contentissimi e tra la'ltro è bellissima.
 
7656889
7656889 Inviato: 22 Mag 2009 18:34
 

Allora ricominciamo da zero, visto che non ci capiamo...
Le mie obiezioni su un 510 pronto pista dopo un 125 sono fondamentalmente due.

La prima è che secondo me voi non avete neanche idea di che tipo di moto si stia parlando e finireste per prendervi un mezzo sovradimensionato rispetto alle vostre capacità e che non riuscireste quindi a sfruttare - non dico fino in fondo ma proprio a sfruttare - soprattutto se l'intenzione è di NON andarci in pista. Sono d'accordo che nessuno nasce imparato ma vi divertireste di più anche voi con mezzi più "facili" e versatili, che vi permettano di vivere per la prima volta la moto come un vero e proprio mezzo di trasporto. Invece no, volete sti frullini inutilizzabili se non in pista, e ci volete andare in strada... icon_rolleyes.gif Ma un Kappone 690 no, che già è una bella bestia? Che magari ci andate anche a farvi la gita al mare con la ragazza, e per le vostre capacità (anzi, per le capacità di quasi tutti...) è comunque un mezzo della madonna...

La seconda è che sottovalutate il fatto che siano mezzi da pista. Non è un modo di dire, significa che per strada sono un incubo, scomodissime, vibrano da pazzi, ingestibili per l'erogazione che hanno, monoposto, negate per le gite domenicali, a meno che non abitiate sul Mortirolo. Tutto si può fare e anche un 510 può essere portato su strada, per carità, ma siamo decisamente lontani dalla migliore scelta possibile. E la manutenzione è comunque da moto da pista, per strada è un massacrarle.

Il paragone che fai con le 600 supersportive è valido fino ad un certo punto perchè un motard da pista è MOLTO più scomodo e MOLTO meno versatile della più scomoda ss 600.
 
7657486
7657486 Inviato: 22 Mag 2009 19:41
 

sentite innanzitutto qui si è persa di vista la mia domanda iniziale che era quella di elencarmi le caratteristiche dell husky 510....non ho chiesto consigli per quanto riguarda la sfruttabilità della moto in strada e in pista...se i motard sono la mia passione sarò pur libero di comprarmi quello che mi piace di più o no? capisco che tu vuoi mettermi in guardia dalla scomodità della moto dalla potenza che magati per la strada e troppa, ma ce tutto il tempo per imparare...in moto c vado da quando ho 14 anni,magari non sarò "bravo" quanto te ma non si può dire che non me la cavi...ritengo che sia quindi inutile aprire una polemica quando la mia domanda iniziale era un'altra. icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
7661994
7661994 Inviato: 23 Mag 2009 15:06
 

E' bello perchè Husky666 parla al plurale ma non si sente mai tirato in ballo. Comunque secondo me il 510 è perfetto io non ci vedo alcun problema, solamente non ti dimenticare della manutenzione e falla sempre altrimenti sono dolori.
 
7662643
7662643 Inviato: 23 Mag 2009 17:53
 

ecco appunto...era anche questo cho volevo sapere........che tipo di manutenzione richiede? cioè è roba da stare a cambiare sempre pezzi o è abbastanza affidabile?
 
7662995
7662995 Inviato: 23 Mag 2009 19:13
 

Ciao... facciamo i bravi dai.. icon_wink.gif

Comunque la manutenzione varia in base all'utilizzo..in strada è "pesante", ma pur sempre sostenibile... all'incirca:
- sostituzione olio ogni 700-1000 km
- sostituzione filtro ogni due cambi olio (1400-2000 km)
- consumi a seconda della guida...da 7 a 15 km/l all'incirca
- tagliando dei 10000 abbastanza oneroso...comprende sostituzione pistone, cuscinetti, controllo valvole, biella (probabile, ma non sicura) e altre cosette
- le gomme si consumano moooolto velocemente con una moto così.. icon_wink.gif icon_wink.gif
 
7663100
7663100 Inviato: 23 Mag 2009 19:31
 

se non vai a lavorare non te lo consiglio prendiiti un bel 610 a 5490 e via ... prendi però un 2008 che ti costa meno e lo vendono pure nuovo ....
guarda che conosco gente che con unn pieno fà meno di 80 km
 
7663103
7663103 Inviato: 23 Mag 2009 19:32
 

ah okok pensavo peggio.....giusto il cambio olio e filtro è una rottura di palle XD grazie 1000 0509_up.gif comunque ce chi dice che il 450 è più sgorbutico e il 510 più trattabile...io sapevo il contrario...qual è la verità???
 
7663123
7663123 Inviato: 23 Mag 2009 19:36
 

dado_motard ha scritto:
ah okok pensavo peggio.....giusto il cambio olio e filtro è una rottura di palle XD grazie 1000 0509_up.gif comunque ce chi dice che il 450 è più sgorbutico e il 510 più trattabile...io sapevo il contrario...qual è la verità???


io li ho provati entrambi (450 del 2004 e 510 del 2006) e il 510 in confronto era molto più calmo, pur restando un toro incredibile...

comunque cambio olio e filtro con 35-40 euro te la cavi... 0509_up.gif
 
7666618
7666618 Inviato: 24 Mag 2009 15:02
 

Se l'Husky 510 si può paragonare ad un kawasaki smr 450 ti posso che si alza in ogni marcia. Però il motore del 450 è derivazione cross non sò quello dell'Husky
 
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