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Sbiellato?!
7650548
7650548 Inviato: 21 Mag 2009 23:22
 

smarmittato ha scritto:
gli altri non serve cambiarli, sono a bagno d olio e tranne problemi grossi sono eterni!
i c4 costano 50€ non di piu, quelli con la gabbia rulli in teflon (che teflon non è, ma non mi ricordo il nome preciso)
biella e reimbiellaggio stai sui 120 130
non dimenticate le guarnizioni a paraoli, 50€


poliammide icon_wink.gif
 
7650902
7650902 Inviato: 22 Mag 2009 0:19
 

REDCHAT ha scritto:


poliammide icon_wink.gif

me lo dimentico sempre icon_mrgreen.gif
ce ne sono anche altri tipi ma meno usati

comunque quoto con dalcanale e col discorso dell autolimitazione del due tempi..però aggiungo una cosa che ho notato col tempo..molte persone pensano che il fuorigiri sia la linea rossa sul tachimetro..ma state pur tranquilli che potete superarla e risuperarla quanto volete che non sbiellate di certo per tirate a 12k il motore le regge benissimo..!
 
7650964
7650964 Inviato: 22 Mag 2009 0:33
 

vedo utile andare fuori giri solo per far allungare tutta la sesta. Su una termica originale la potenza con uno scarico street cala superati circa gli 11.000 giri
 
7651057
7651057 Inviato: 22 Mag 2009 0:55
 

REDCHAT ha scritto:
vedo utile andare fuori giri solo per far allungare tutta la sesta. Su una termica originale la potenza con uno scarico street cala superati circa gli 11.000 giri

con una fp o una street il regime massimo è 12k quindi ci sta, ma con una marmitta che comincia a tirare a 9000 giri se cambi a 11000k non sfrutti niente
 
7651264
7651264 Inviato: 22 Mag 2009 2:01
 

REDCHAT ha scritto:
vedo utile andare fuori giri solo per far allungare tutta la sesta. Su una termica originale la potenza con uno scarico street cala superati circa gli 11.000 giri


passare i 12k reali in sesta a meno che la tua rs non sia un mostro la vedo difficilina...
 
7652808
7652808 Inviato: 22 Mag 2009 11:26
 

zip2t ha scritto:


passare i 12k reali in sesta a meno che la tua rs non sia un mostro la vedo difficilina...


parliamo di segnati dal contagiri... che me ne frega dei giri reali quando devo solo decidere quando cambiare marcia?

smarmittato ha scritto:

con una fp o una street il regime massimo è 12k quindi ci sta, ma con una marmitta che comincia a tirare a 9000 giri se cambi a 11000k non sfrutti niente


è un altro discorso infatti,

io avevo visto una prova al banco di un Rs con 107 e a 10.500 giri la potenza precipitava, quindi conviene cambiare in quel momento per non penalizzare l'accelerazione. Tirare la prima a 12.000 non serve a niente
 
7656765
7656765 Inviato: 22 Mag 2009 18:11
 

la prima non è una marcia da tirare è solo una marcia d'appoggio x tirare và bene dalla seconda in poi
 
7658039
7658039 Inviato: 22 Mag 2009 20:30
 

REDCHAT ha scritto:
zip2t ha scritto:


passare i 12k reali in sesta a meno che la tua rs non sia un mostro la vedo difficilina...


parliamo di segnati dal contagiri... che me ne frega dei giri reali quando devo solo decidere quando cambiare marcia?


tanto non si cambia guardando il contagiri... la cambiata tirata al massimo si fa a orecchio e quando il motore smette di spingere in quella marcia, e quello che dico è che se non hai una moto mostruosa in sesta i 12k non li passi, manco di strumento quindi in fuorigiri non ci andrai mai
 
7661145
7661145 Inviato: 23 Mag 2009 13:15
 

zip2t ha scritto:


tanto non si cambia guardando il contagiri... la cambiata tirata al massimo si fa a orecchio e quando il motore smette di spingere in quella marcia, e quello che dico è che se non hai una moto mostruosa in sesta i 12k non li passi, manco di strumento quindi in fuorigiri non ci andrai mai



io arrivo a 11k ma credo che sia un pò grassa eusa_think.gif
 
7661502
7661502 Inviato: 23 Mag 2009 14:03
 

passss ha scritto:



io arrivo a 11k ma credo che sia un pò grassa eusa_think.gif


a 11k di sesta?
 
7662416
7662416 Inviato: 23 Mag 2009 16:42
 

fiorino_racing ha scritto:


a 11k di sesta?




si
 
7663381
7663381 Inviato: 23 Mag 2009 20:14
 

io sono intorno agli 11500giri di sesta forse qualcosina in più, ma non so che rapporti monto.. la velocità sta intorno ai 160-165 indicati a quel regime..
 
7663543
7663543 Inviato: 23 Mag 2009 20:37
 

umy46 ha scritto:
io sono intorno agli 11500giri di sesta forse qualcosina in più, ma non so che rapporti monto.. la velocità sta intorno ai 160-165 indicati a quel regime..

hai sicuramente dei rapporti cortissimi
 
7664585
7664585 Inviato: 24 Mag 2009 1:36
 

bè, cortissimi no.. corti forse.. la corona è da 41 il pignone non so se 17 o 16, ma a questo punto credo sia un 16....
 
7770184
7770184 Inviato: 5 Giu 2009 22:11
 

Montato l'albero rimbiellato e il pistone con le nuove fascette! secondo voi quanti km di rodaggio dovrei fare?? io pensavo sui 200 km a 6k giri con qualche aperta ogni tanto
 
7770255
7770255 Inviato: 5 Giu 2009 22:18
 

io con la preprione ne ho fatti circa 400/500 non riordo ma nel giro di 2 settimane
 
7771129
7771129 Inviato: 5 Giu 2009 23:59
 

col cambio biella evita di tirare il collo alla moto fino ai 1000km..
non vuol dire che non devi tirare, ma che devi evitare assolutamente tirate al limite fino a che non è tutto ben assestato..
ti consiglio di seguire un rodaggio per almeno 500km e poi di cominciare ad usare la moto normalmente evitando appunto delle lunghe tirate specie a marce corte
 
7774008
7774008 Inviato: 6 Giu 2009 14:23
 

umy46 ha scritto:
io sono intorno agli 11500giri di sesta forse qualcosina in più, ma non so che rapporti monto.. la velocità sta intorno ai 160-165 indicati a quel regime..

Io con i 16-41 sono poco oltre i 165 di strumento a circa 12.2/300 giri eusa_think.gif
 
7774334
7774334 Inviato: 6 Giu 2009 14:59
 

io la mia la prma tirata a palladi giri l'ho fatta dopo 1500km prim arrivavo intorno ai 10000rpm
 
7774414
7774414 Inviato: 6 Giu 2009 15:06
 

Prima quanto?? io per ora cambio massimo a 6,5 k giri, raramente apro fino a 9/10 k..così per 200 km poi inizio a tirare massimo a 10 k per altri 100.. dite che la strozzo troppo cosi??
 
7776228
7776228 Inviato: 6 Giu 2009 19:58
 

[quote="Simones88"#7774414]Prima quanto?? io per ora cambio massimo a 6,5 k giri, raramente apro fino a 9/10 k..così per 200 km poi inizio a tirare massimo a 10 k per altri 100.. dite che la strozzo troppo cosi??[/quote]


o ma quanti km hai??? icon_eek.gif
 
7780201
7780201 Inviato: 7 Giu 2009 14:22
 

[quote="passss"#7776228]
Simones88 ha scritto:
Prima quanto?? io per ora cambio massimo a 6,5 k giri, raramente apro fino a 9/10 k..così per 200 km poi inizio a tirare massimo a 10 k per altri 100.. dite che la strozzo troppo cosi??[/quote]


o ma quanti km hai??? icon_eek.gif


scusami ma non ho capito bene la tua domanda icon_redface.gif quanti km ho fatto fin'ora? o per quanti km totali ho intenzione di fare il rodaggio?

all'attivo sto sui 25000 km e ho appena cambiato la biella.ne ho fatti un centinaio fin'ora,e ne voglio fare altri 200 prima di andarci normalmente!chiedevo appunto se non erano pochi
 
7780514
7780514 Inviato: 7 Giu 2009 15:07
 

con la biella nuova dovresti fare almeno 500km tranquillo, e poi dovresti evitare comunque tirate inutili ed esagerate fino ai 1000km....
 
7782460
7782460 Inviato: 7 Giu 2009 20:53
 

alloa io quando rifeci tutto preparandola compresa la biella fino a 700km sono stato sui 6k poi ho iniziato a 9 k e a 100 stavo sui 1 dopo 1500 km sturai completamente una terza
 
7782592
7782592 Inviato: 7 Giu 2009 21:06
 

Simones88 ha scritto:


scusami ma non ho capito bene la tua domanda icon_redface.gif quanti km ho fatto fin'ora? o per quanti km totali ho intenzione di fare il rodaggio?

all'attivo sto sui 25000 km e ho appena cambiato la biella.ne ho fatti un centinaio fin'ora,e ne voglio fare altri 200 prima di andarci normalmente!chiedevo appunto se non erano pochi




fai di più di rodaggio!!!poi a 25k hai cambiato già pistone?
 
7782612
7782612 Inviato: 7 Giu 2009 21:08
 

passss ha scritto:




fai di più di rodaggio!!!poi a 25k hai cambiato già pistone?

a 25k è + che normale cambiare pistone...
 
7782645
7782645 Inviato: 7 Giu 2009 21:11
 

zip2t ha scritto:

a 25k è + che normale cambiare pistone...



e io ho chiesto perchè c'è gente che non lo cambia fino a quando non grippa
 
7801606
7801606 Inviato: 9 Giu 2009 21:10
 

no il pistone era a posto!aveva solo due microscopici "graffietti" sulla testa e li ho limati,cambiando anche le fascette,ora va una meraviglia!!
 
7801668
7801668 Inviato: 9 Giu 2009 21:14
 

Simones88 ha scritto:
no il pistone era a posto!aveva solo due microscopici "graffietti" sulla testa e li ho limati,cambiando anche le fascette,ora va una meraviglia!!

a parte il fatto che dopo 25k kilometri sto pistone sarà cotto era perfetto...
il pistone dopo tutti quei km si cambia, soprattutto se apri il motore
e poi cosa importante i pistoni non si limano per togliere i graffietti icon_wink.gif
 
7801698
7801698 Inviato: 9 Giu 2009 21:17
 

zip2t ha scritto:

a parte il fatto che dopo 25k kilometri sto pistone sarà cotto era perfetto...
il pistone dopo tutti quei km si cambia, soprattutto se apri il motore
e poi cosa importante i pistoni non si limano per togliere i graffietti icon_wink.gif


quoto dopo 25k si cambia pistone e ascie e si lucida il cilindro e on si lima mai un pistone
 
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