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sbiellato!:S [che fare?]
3193326
3193326 Inviato: 16 Dic 2007 14:47
Oggetto: sbiellato!:S [che fare?]
 

regà...oggi ho smontato il cilindro convinto ke avevo rotto una fascia(speravo quella superiore)...e invece mi sono accorto ke la biella ha un gioco di 3.5 cm!!!...adesso ho smontato il blocco...ke devo fare?...
il cilindro non ha segni, ma il pistone ha una fascia incollata e è graffiato su un lato...l'albero si rimbiella? quanto viene rimbiellare e quanto viene la biella?e ke pistone devo montare?
 
3193480
3193480 Inviato: 16 Dic 2007 15:04
 
 
3193626
3193626 Inviato: 16 Dic 2007 15:20
Oggetto: Re: sbiellato!:S [che fare?]
 

mi sembra un po' tanto un gioco di tre centimetri!!! cq basta intervenire sull'albero e ritorna nuovo!

icon_biggrin.gif

crawl1005 ha scritto:
regà...oggi ho smontato il cilindro convinto ke avevo rotto una fascia(speravo quella superiore)...e invece mi sono accorto ke la biella ha un gioco di 3.5 cm!!!...adesso ho smontato il blocco...ke devo fare?...
il cilindro non ha segni, ma il pistone ha una fascia incollata e è graffiato su un lato...l'albero si rimbiella? quanto viene rimbiellare e quanto viene la biella?e ke pistone devo montare?
 
3195259
3195259 Inviato: 16 Dic 2007 20:07
 

si rimbiella l albero, cambia il pistone e in caso fai controllare pure il cilindro icon_wink.gif
 
3195591
3195591 Inviato: 16 Dic 2007 20:43
 

la biella viene sui 170€ (all'aprilia originale) poi c'è la mazzucchelli a 80€ e rimbiellaggio sui 100€
 
3196105
3196105 Inviato: 16 Dic 2007 21:37
 

riki_36 ha scritto:
la biella viene sui 170€ (all'aprilia originale) poi c'è la mazzucchelli a 80€ e rimbiellaggio sui 100

da uno strozzino 100€ icon_mrgreen.gif verra si e no 30€ restando sull abbondante icon_wink.gif
 
3196133
3196133 Inviato: 16 Dic 2007 21:39
 

smarmittato ha scritto:

da uno strozzino 100€ icon_mrgreen.gif verra si e no 30€ restando sull abbondante icon_wink.gif


100€ con pezzi da sp icon_wink.gif
 
3196340
3196340 Inviato: 16 Dic 2007 21:58
 

riki_36 ha scritto:
100€ con pezzi da sp icon_wink.gif

Più che pezzi direi tolleranze, i pezzi non hanno forme molto diverse icon_wink.gif
 
3196394
3196394 Inviato: 16 Dic 2007 22:03
 

urano88 ha scritto:

Più che pezzi direi tolleranze, i pezzi non hanno forme molto diverse icon_wink.gif


pezzi da sp si intende gabbiette a rulli argentate con più rulli e trattamento anti attrito,più sapiente mano d'opera icon_mrgreen.gif
 
3196480
3196480 Inviato: 16 Dic 2007 22:15
 

ah ho capito ora cosa intendevi...pensavo ti riferissi al semplice imbiellaggio(anche perchè quei pezzi te li danno in versione standard con la biella icon_wink.gif )
 
3197774
3197774 Inviato: 17 Dic 2007 0:54
 

In sp bisogna usare biella originale e gabbie a rulli originali... nessuno farà mai reclamo, ma mai dire mai icon_smile.gif icon_smile.gif
Per far montare la biella e eventualmente controllare l'allineameno 100 euro sono una rapina.
Comunque avendo sbiellato e avendo aperto il motore, nel conto metterei: guarnizioni, paraolii, cuscinetti e il pistone..... insomma visto che hai tutto aperto mi metterei a posto con tutto.
Purtroppo... sò che ha un bel costo
 
3197780
3197780 Inviato: 17 Dic 2007 0:56
 

monomonfo55 ha scritto:
In sp bisogna usare biella originale e gabbie a rulli originali... nessuno farà mai reclamo, ma mai dire mai icon_smile.gif icon_smile.gif
Per far montare la biella e eventualmente controllare l'allineameno 100 euro sono una rapina.
Comunque avendo sbiellato e avendo aperto il motore, nel conto metterei: guarnizioni, paraolii, cuscinetti e il pistone..... insomma visto che hai tutto aperto mi metterei a posto con tutto.
Purtroppo... sò che ha un bel costo


il nostro team ha fatto I II III posto al trofeo inverno a bari e di seguito state smontate per controlli,nessuno ha avuto nulla da ridire in merito icon_rolleyes.gif
 
3197787
3197787 Inviato: 17 Dic 2007 0:59
 

dipende da quanti km hai...ti consiglio di verificare necessariamente i cuscinetti dell'albero...
se il motore ha più di 25000km allora io cambierei tutti i cuscinetti e verificherei l'usura degli ingranaggi in teflon...ci spenderai un botto ma è una volta per sempre e non avrai più problemi...se scegli l'opzione cambio solo il minimo indispensabile dovrai aprire il motore ogni 6000km per ogni cazzatina...non te lo consiglio icon_wink.gif
 
3197826
3197826 Inviato: 17 Dic 2007 1:19
 

riki_36 ha scritto:
monomonfo55 ha scritto:
In sp bisogna usare biella originale e gabbie a rulli originali... nessuno farà mai reclamo, ma mai dire mai icon_smile.gif icon_smile.gif
Per far montare la biella e eventualmente controllare l'allineameno 100 euro sono una rapina.
Comunque avendo sbiellato e avendo aperto il motore, nel conto metterei: guarnizioni, paraolii, cuscinetti e il pistone..... insomma visto che hai tutto aperto mi metterei a posto con tutto.
Purtroppo... sò che ha un bel costo


il nostro team ha fatto I II III posto al trofeo inverno a bari e di seguito state smontate per controlli,nessuno ha avuto nulla da ridire in merito icon_rolleyes.gif


Che i commissari non vedeno niente... è scontato!!!
Il regolamento parla chiarissimo biella e relative gabbie devono essere originali.... che tra l'altro vanno benissimo
 
3201131
3201131 Inviato: 17 Dic 2007 16:36
 

allora ora il blocco è aperto...il cuscinetto all'albero è rovinato e non ira quasi x niente...
i cuscinetti di base li cambio entrambi..
poi ho visto il contralbero...vale la pena abolirlo?
 
3201201
3201201 Inviato: 17 Dic 2007 16:41
 

il contralbero lascialo se no la moto vibra come un motopicco
 
3201302
3201302 Inviato: 17 Dic 2007 16:49
 

boh nn lo sò x qst kiedo a voi...
 
3204882
3204882 Inviato: 17 Dic 2007 22:22
 

lascialo per strada ti conviene..
 
3205808
3205808 Inviato: 17 Dic 2007 23:48
 

pensi che installare un contralbero non comporti costi per l'aprilia...se c'è ci sarà un motivo...so che ci sono ragazzi che l'hanno eliminato, ma non so se poi hanno avuto problemi icon_wink.gif
 
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