salve,
non so se questo e' il sito piu adatto per avere informazioni.
Mi chiedevo se voi sapeste il valore economico che puo avere una lambretta 2 posti 125cc
del 1960.ha tutti i pezzi e i documenti, ma non e' restaurata. grazie mille.
vale2
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Foglio Rosa
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Inviato: 20 Mag 2009 21:37
steccato in pieno sezione....
ilbacco
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Inviato: 21 Mag 2009 7:06
che modello è?
tonybraga
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Inviato: 21 Mag 2009 11:05
tonybraga ha scritto:
che modello è?
Vale2 senza sapere il modello è difficile fare una valutazione.. inoltre: ha tutti i documenti, è regolarmente iscritta al PRA o è radiata d'ufficio?
se riuscissi a mettere qualche foto ...
scovolix
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Inviato: 21 Mag 2009 13:06
comunque se è del 60 è una li 125 2°serie....allora ti direi che messa bene overo restaurata o ben conservata con tutti i documenti originali targa compresa e gia iscritta all'asi 2700ca.
iscritta all'fmi 2400ca. non iscritta da nessuna parte non oltre i 2000 euro
tonybraga
MotoGp
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Inviato: 17 Set 2010 18:05 Oggetto: Valore di una Lambretta 125 d
Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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ciao a tutti...sono nuovo del giro...almeno di quello delle Lambretta...
mi è capitata per le mani una Lambretta 125d...vorrei sapere il suo valore approssimativo di mercato (una volta sistemata) e a quanto vale adesso visto che è senza documenti e targa...
manca la copertura dei due sellini, e ha un piccolo problema sull'ingranaggio della messa in moto (in pratica "sgrana", sarà saltato un dente)...per il resto è solo lavoro di carrozzeria perchè il motore gira...
so che "sparano piu'di 8000 euro per queste,messe a posto,questa non e'proprio male,ma non saprei quotarla ....certo che meno la paghi meglio e',ma che ne dice il proprietario?Quanto chiederebbe??
lolipop
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Inviato: 17 Set 2010 18:26
poi questa e'bellissima,me la vedo gia'...con le selle in cuoio....
Le selle, ti assicuro, sono il meno (se ti mancano solo i rivestimenti con 80 Euro le trovi nuove da CasaLambretta)
Per il valore... la 125 D non e' certo una m o una B... credo che un mezzo restaurato come si deve possa valere intorno ai 4500...
Una curiosita'... la tinta e' quella originale?
Perche' che io ricordi la 125 D era solo o verde o camoscio...
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Inviato: 19 Set 2010 10:32
lolipop ha scritto:
so che "sparano piu'di 8000 euro per queste,messe a posto,questa non e'proprio male,ma non saprei quotarla ....certo che meno la paghi meglio e',ma che ne dice il proprietario?Quanto chiederebbe??
il tipo chiede sui 1000euro...che non è male come prezzo..l'unico dubbio è che senza documenti originali la moto perda parecchio di valore...
certo...posso farmi tutta la trafila burocratica e fare libretto e targa nuovi...ma ne vale la pena?!?
Le selle, ti assicuro, sono il meno (se ti mancano solo i rivestimenti con 80 Euro le trovi nuove da CasaLambretta)
Per il valore... la 125 D non e' certo una m o una B... credo che un mezzo restaurato come si deve possa valere intorno ai 4500...
Una curiosita'... la tinta e' quella originale?
Perche' che io ricordi la 125 D era solo o verde o camoscio...
guarda...di preciso non saprei dirti...girando su internet ho trovato anch'io colori verde e camoscio...ma si trova anche color panna...su questo devo informarmi meglio....
caiolorenzon
Senza Benza
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Inviato: 19 Set 2010 11:06
caiolorenzon ha scritto:
il tipo chiede sui 1000euro...che non è male come prezzo..l'unico dubbio è che senza documenti originali la moto perda parecchio di valore...
certo...posso farmi tutta la trafila burocratica e fare libretto e targa nuovi...ma ne vale la pena?!?
Per reimmatricolarla con un'agenzia ci vuole sui 500 Euro, se fai da te
meno della metà , ma bisogna aspettare che finalmente pubblichino le interpretazione delle ultime disposizioni sulla reimmatricolazione dei demoliti.
Avere le targhe nuove non è mica una vergogna!
Anzi è la testimonianza che un vero appassionato
ha riportato in vita un mezzo che era destinato ad arrugginire nel fondo di un box o fienile, oppure che sarebbe finito nell'altoforno
Quelli che la menano con le targhe e documenti originali, lasciali parlare.
Ad aprire solo il portafoglio (se è pieno )
sono capaci tutti!
Il non avere documenti originali influisce , a chi è fissato, una cifra che si può quantificare sul 10%
Tutto il resto è noia
viva
Ginocchio a Terra
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Inviato: 20 Set 2010 10:20
caiolorenzon ha scritto:
guarda...di preciso non saprei dirti...girando su internet ho trovato anch'io colori verde e camoscio...ma si trova anche color panna...su questo devo informarmi meglio....
Peraltro...
Alla prima occhiata avevo dato per scontato che fosse una D... adesso che la guardo meglio ho il sospetto che non sia una D, ma una C.
I particolari che mi fanno pensare alla C sono:
- La forcella
- La parte finale del freno posteriore
- La forma del selettore marce (che mi farebbe pensare ad una 125C IIa serie, la prima serie aveva una forma piu' irregolare)
Il particolare che taglierebbe la testa al toro e' il blocco del cardano.
Nella C il motore e quasi tutto il cardano erano solidali col telaio e solo la parte finale del cardano era snodata
Nella D il motore era imperniato sul telaio ed il cardano era un unico pezzo.
Fosse una C, giustificherebbe anche il colore azzurro
La C era i9nfine "debole" proprio nella parte finale del cardano... quello snodo era fonte di un bel po' di perdite d'olio.
Ultima modifica di 42 il 22 Set 2010 9:56, modificato 1 volta in totale
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Inviato: 21 Set 2010 16:58
...ma che mi consigliate voi?!? ...per 1000 euro la porto a casa?!?
caiolorenzon
Senza Benza
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Inviato: 22 Set 2010 9:43
caiolorenzon ha scritto:
...ma che mi consigliate voi?!? ...per 1000 euro la porto a casa?!?
Dunque... se e' vero che "va in moto", e' anche vero che:
1) Per riverniciarla (se non ti fai tu buona parte del lavoro di carteggiatura/sabbiatura) devi considerare un'altra millata di Euro.
2) Il problema dell'avviamento potrebbe risolversi facilmente ma potrebbe essere anche piu' complesso da sistemare
3) Avrai il problema dello snodo del cardano (se e' una C come credo)... a detta di tutti i lambrettisti che conosco era un vero dramma gia' da nuova per le perdite d'olio, figurati dopo 60 anni...
4) Dovrai affrontare le spese di reimmatricolazione
Io proverei a trattare un pochino...
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Inviato: 24 Set 2010 16:49
sono andato a visionare la moto...ed in effetti è una versione C...il tipo evidentemente se ne intendeva meno di me...
il bello è che il tipo pensa a qualcosina di più dei 1000euro...spera almeno 1200...
la moto è messa effettivamente bene...ma il fatto di non aver documenti e targa mi frena parecchio!!!
caiolorenzon
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Inviato: 25 Set 2010 0:19
Dipende dal "perche'" vuoi comprarti quella lambretta....
Se vuoi avere proprio "quella li'" allora non saranno certo i 200 Euro a farti cambiare idea...
Se invece vuoi anche considerare il fattore economico (cioe' non spendere - tra acquisto e restauro - piu' del valore finale), fai conto che per una C restaurata le richieste (richieste, eh... poi bisogna vedere quanto riescono a rendere) dai 3300/3500 per una restaurata senza registrazione ASI/FMI ad oltre 4000 per una FMI
Su vari annunci ho trovato richieste (parliamo sempre di RICHIESTE) di 1500/1700 Euro per delle C (ma con i documenti a posto!) messe peggio.
Secondo un calcolo spannometrico, per rimettere a nuovo quella in foto direi che la spesa totale (gia' che tiri giu' il motore per riverniciarla una revisionatina magari la fai fare...) si aggira sui 2000/2200 Euro.
Fai due conti... ascolta il cuore, pesa il portafoglio.... e prendi la decisione giusta per te.
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Inviato: 1 Ott 2010 10:27
@caiolorenzon
Su, dai... facci sapere cos'hai deciso
La comunita' dei lambrettisti del tinga aspetta di sapere se aggiungere un nuovo elemento
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Inviato: 1 Ott 2010 15:30
42 ha scritto:
@caiolorenzon
Su, dai... facci sapere cos'hai deciso
La comunita' dei lambrettisti del tinga aspetta di sapere se aggiungere un nuovo elemento
purtroppo no...ho parlato con il tipo e gli ho spiegato la "corretta valutazione"...
...mi ha spiegato che ha già un'altro interessato...che perciò se riesce a venderla a 1200 bene...altrimenti si rifarà vivo...
caiolorenzon
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Inviato: 4 Mar 2011 11:41 Oggetto: che tipo di modello di lambretta e il suo valore
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buongiorno sono novizio del forum vorrei delle informazioni sul tipo il modello e l anno di questa lambretta e soprattutto sapere a quanto poterla vendere (nn e targata e nn ho i documenti) vi ringrazio per l aiuto!!
beh, più che una lambretta mi sembra un pezzo di ruggine..... messa così non so se qualcuno ti da qualcosa. oltretutto, se fuori è così, chissà il motore........
pazuto
Leggenda
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Inviato: 4 Mar 2011 12:16 Oggetto: Re: che tipo di modello di lambretta e il suo valore
fiorentino71 ha scritto:
buongiorno sono novizio del forum vorrei delle informazioni sul tipo il modello e l anno di questa lambretta e soprattutto sapere a quanto poterla vendere (nn e targata e nn ho i documenti) vi ringrazio per l aiuto!!
Dalla forma del telaio e della forcella direi con una certa siicurezza che si tratta di una "125 F prima serie" del 1954.
La prima serie della "F" era in pratica una "E" trasformata, tanto che le prime, sul telaio, portavano ancora stampigliata, appunto la lettera "E"
Ne sono state prodotte circa 43000.
Certo e' che lo stato di conservazione non e' un granche'
Per le valutazioni lascio parola ai piu' esperti...
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Inviato: 4 Mar 2011 12:53
si ho letto nel motore 125 f avevi ragione....
fiorentino71
Foglio Rosa
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Inviato: 4 Mar 2011 14:15
fiorentino71 ha scritto:
si ho letto nel motore 125 f avevi ragione....
La Lambretta F la si riconosce subito, fra l'altro,
dalla posizione di rotazione del motore che ha l'albero motore longitudinale rispetto il veicolo e soprattutto dalla leva di avviamento trasversale.
Era una versione di Lambretta diciamo "economica", creata dalla Innocenti per ridurre il prezzo al pubblico.
In pratica avevano eliminato una coppia conica semplificando un po' il sistema di trasmissione un po' complicato adottato fino allora.
La precedente E , in tema di semplificazione, aveva addirittura l'avviamento a strappo a mano, come le motoseghe!
Alcuni trasformarono l'avviamento a mano della E con quello a pedale della F
Per il restauro, non farti scoraggiare da facili battute.
Se sei veramente un appassionato, rimboccati le maniche e procedi, ho visto di peggio.
Anche perchè di F in giro non ce ne sono tante e vale la pena di salvarla,
dato che poi a differenza della tanto decantata Vespa,
la Lambretta ha un indistruttibile telaio in tubi e non una scocca in lamiera scatolata che nasconde quasi sempre marciume vario.
ajejebrazorv
Esperto di Meccanica
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Inviato: 4 Mar 2011 21:55
ajejebrazorv ha scritto:
Anche perchè di F in giro non ce ne sono tante e vale la pena di salvarla.
Sono d'accordo... ma dal tono del post:
fiorentino71 ha scritto:
soprattutto sapere a quanto poterla vendere
Mi sembrava un'ipotesi piuttosto remota, nelle intenzioni di fiorentino71
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Inviato: 24 Mar 2011 15:05 Oggetto: Consigli su Lambretta 125
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Sperando di non aver sbagliato topicvi faccio presente quanto segue.Premetto come questa Lambretta si trovi nelle condizioni più "disperate" essendo senza targa e documenti, volendo comunque sia posso risalire (se ancora in vita) all'originario padrone dato che il venditore mi ha detto il nome di questa persona. Ma all'inizio non essendo interessato più di tanto alla Lambretta non ho approfondito la questione. Come potete vedere è anche manchevole delle due scocche laterali. Per il resto è dignitosa. Il venditore chiede 1000 euro, ora premettendo che la somma sia ampiamente da rivedere, gradirei sapere di quale serie 125 si tratta e qual'è il valore più o meno indicativo del mezzo. Domanda ancora più grossa:da reimmatricolare è un'avventura che non ne vale la pena?
Grazie a voi tutti.
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Marco500L
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Inviato: 24 Mar 2011 15:20 Oggetto: Re: Consigli su Lambretta 125
Sicuro che si tratti di un 125?
Perche' se e' un 125 potrebbe essere una LI IIIs, ma dovrebbe avere le due selle separate...
O il vecchio proprietario ha cambiato la sella mettendo quella della 175 o e' una 175
Tutto questo per quanto ne so io (che non e' molto, lo ammetto... qui dentro c'e' chi ne sa piu' di me )
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Admin2
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Inviato: 24 Mar 2011 15:31
Sono abbastanza sicuro che sia 125 , il fatto è che sono andato per fotografare una Parilla 125, alla quale è interessato un amico ed in maniera distratta, quasi tanto per..., ho fatto qualche foto alla Lambretta che il venditore mi dice essere 125. Le condizioni del posto (soppalco e pochissima luce) hanno fatto si che gli scatti non fossero dei migliori. Prorio perchè, penso un pò tutti voi, si è istintivamente attratti dai mezzi d'epoca vi chiedo un consiglio onde lasciare l'istinto da parte ed utilizzare il raziocinio e dunque comprendere il reale valore di questa Lambretta.
Marco500L
Senza Freni
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Inviato: 30 Mar 2011 15:46
buongiorno qualcuno sà il valore di una 125 special del 1969 colore originale documenti in regola e targa originale
grazie
canarino
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Inviato: 30 Mar 2011 16:58
canarino ha scritto:
buongiorno qualcuno sà il valore di una 125 special del 1969 colore originale documenti in regola e targa originale
grazie
Dipende (e molto) anche dallo stato d'uso di motore e carrozzeria.
Io ho visto valutazioni che vanno dai 1500 per un conservato decente ai 3000 Euro per un buon restaurato
Il fatto che i documenti siano in regola aiuta, ma se chi la compra deve rifare il motore...
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