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polini intermedio D50 alluminio bifascia.(pareri e opinioni)
7627684
7627684 Inviato: 19 Mag 2009 14:41
Oggetto: polini intermedio D50 alluminio bifascia.(pareri e opinioni)
 

ciao ragazzi.

Premetto che ho usato la funzione cerca ma non ho trovato molto...comunque:

Ho ormai deciso che il gt che a breve monterò sarà questo,perchè mi sembra un buon GT da usare in enduro. Volevo però essere sicuro, quindi se qualcuno conosce bene questo gt magari mi fa sapere come va, soprattutto in off. Possibilmente se lo ha testato di persona.

Vorrei anche sapere se con questa elaborazione per incominciare può andare bene.

-GT polini allu bifascia
-albero carenzi evolution
-giannelli senza strozzo
-phbg 21
-molle rinforzate malossi
-rapporti 14/62
-filtro lavorato
.pacco lamellare lavorato

Grazie in anticipo!!!
 
7627762
7627762 Inviato: 19 Mag 2009 14:49
 

Sei sicuro sia in alluminio? Comunque anche se fosse di ghisa (anzi forse meglio) te lo consiglio vivamente, ottime prestazioni e un'affidabilità della madonna, davvero indistruttibile.
E poi, con la giusta rapportatura, ti consente di fare pezzi di enduro molto tecnici grazie alla coppia che spinge fin da subito.
Per il resto l'elaborazione è perfetta, se vuoi un pò di coppia in più in basso a discapito della potenza metti un 19, altrimenti va bene così.
Anzi, se trovi un mikuni 20 fai l'affarone, è davvero un gran carburatore, molto molto meglio del dell'orto.
 
7627997
7627997 Inviato: 19 Mag 2009 15:07
 

si si son sicuro che è in alluminio...però bifascia per aver un erogazione più lineare...comunque allora dici che va bene un 19? perchè io lo monto gia di serie e cosi nn dovrei nemmeno cambiarlo...grazie mille...comunque l albero carenzi va bene? perche su castiglione lo trovato a 55€ e quasi quasi lo prendo...
 
7628697
7628697 Inviato: 19 Mag 2009 16:06
 

nessun altro ha avuto modo di provare questo gt? o perlomeno ne s qualcosa?

grazie
 
7631069
7631069 Inviato: 19 Mag 2009 20:29
Oggetto: Re: polini intermedio D50 alluminio bifascia.(pareri e opinioni)
 

cresix93 ha scritto:
ciao ragazzi.

Premetto che ho usato la funzione cerca ma non ho trovato molto...comunque:

Ho ormai deciso che il gt che a breve monterò sarà questo,perchè mi sembra un buon GT da usare in enduro. Volevo però essere sicuro, quindi se qualcuno conosce bene questo gt magari mi fa sapere come va, soprattutto in off. Possibilmente se lo ha testato di persona.

Vorrei anche sapere se con questa elaborazione per incominciare può andare bene.

-GT polini allu bifascia
-albero carenzi evolution
-giannelli senza strozzo
-phbg 21
-molle rinforzate malossi
-rapporti 14/62
-filtro lavorato
.pacco lamellare lavorato

Grazie in anticipo!!!


ciao...io lo metto dopo dom...penso sia molto buono e anche abbastanza potente...la elaborazione va bene, metti il 21, se no con il 19 è sottoalimentato...anche io metto la giannelli ma vai sicuro che tapperà...molle rinforzate??forse è meglio frizione completa... 0509_up.gif

poi riguardo all'albero, il carenzi va benissimo...io lascio l'originale...
 
7631860
7631860 Inviato: 19 Mag 2009 21:38
 

si infatti vendo il 19 e prendo il 21 icon_biggrin.gif ...per la frizione intanto metto solo le molle,tanto durante il rodaggio non lo tiro e quindi in teoria nn dovrebbe slittare, poi appena raccimolo qualche sooldo mi prendo dischi e molle polini a 55€...per la marmitta invece adesso ho gia la gianna e nn mi va di cambiarla subito visto che la ho da poco...al max anche questa cambierò dopo un po...tu ti fidi di lasciare l'albero originale? eusa_think.gif io per sicurezza mi prendo almeno il carenzi che è a spalle piene e percui piu resistente dell'originale...su castiglione è a 55€...un ultima cosa: mi potresti fare un grande favore? icon_lol.gif quando monti il gt mi potresti descrivere accuratamente le sue caratterisctiche,prestazioni,ecc icon_question.gif icon_question.gif via mp oppure su questo topic...grazie millle 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif ciao 0510_saluto.gif
 
7631938
7631938 Inviato: 19 Mag 2009 21:44
 

Io monto quel motore sull'sx, con la giannelli il vl15 e il 21phbg.. io mi trovo molto bene. Ha dei buoni bassi e degli alti ottimi. Mi sa che però la giannelli tappa un pochino, infatti sto cercando di passare alla mhr supermoto.
La frizione non l'ho toccata io. E neanche l'albero. Ci avrò fatto su 3000 km, mai un problema..
 
7632001
7632001 Inviato: 19 Mag 2009 21:48
 

ah siii??? mi puoi descrivere dettagliatamente le sue caratteristiche??? mi faresti un grande favore...comunque io la gianna la lascerei peer un po...poi tanto io la uso spesso in off e gli alti nn mi interessano molto...grazie mille!!
 
7634543
7634543 Inviato: 20 Mag 2009 10:23
 

ma scusa su che moto lo vuoi mettere tu?
 
7636079
7636079 Inviato: 20 Mag 2009 13:49
 

su hm cre six competition 2007...comunque me lo puoi descrivere?
 
7636500
7636500 Inviato: 20 Mag 2009 14:29
 

è percaso il vecchio polini evo1 70cc ??
se si è come il mio icon_asd.gif
ho abbinato con :
carburatore mikuni pwk 24
pacco lamellare top v-force
frizzione completa polini
cassa filtro lavorata
gas rapido
marmitta bigone racing (lo so che tappa un po)
albero originale 0510_sad.gif
rapporti da mula 12/60 lo so che sono cortissimi


è un ottimo gt da buonissime prestazioni specialmente ad alti giri è abbastanza affidabile

lo ho montato su una fantic caballero competizione
 
7639116
7639116 Inviato: 20 Mag 2009 19:05
 

no non è il vecchio evo...non so quale sia il nome vero e proprio...basta che vai a vedere sulla guida di topnico...è l intermedio corsa standard, circa 76/77cc, 15cv circa...

comunque ho visto che lasciate tutti l'albero originale...ma vi fidate? Io sono indeciso se mettere il carenzi spalle piene da 55€ o lasciare l'originale...
 
7639200
7639200 Inviato: 20 Mag 2009 19:17
 

cresix93 ha scritto:
no non è il vecchio evo...non so quale sia il nome vero e proprio...basta che vai a vedere sulla guida di topnico...è l intermedio corsa standard, circa 76/77cc, 15cv circa...

comunque ho visto che lasciate tutti l'albero originale...ma vi fidate? Io sono indeciso se mettere il carenzi spalle piene da 55€ o lasciare l'originale...


questo devi decidere tu...l'albero ti tiene, ma se vuoi prendere un albero aftermarket perchè hai paura che non ti tenga...prendi il carenzi allora! 0509_up.gif

io non lo metto, e a breve prendo pacco tpr e forse marmitta top omo...
 
7639251
7639251 Inviato: 20 Mag 2009 19:23
 

a sto punto credo che intanto li faccio il rodaggio con quello originale poi al max metto il carenzi...
 
7639335
7639335 Inviato: 20 Mag 2009 19:33
 

l'albero molti non lo mettono pechè è un casino montarlo e se vai da un meccanico vuole minimo 200 euro io quest estate monto il prp con mio zio che fa il meccanico
anche io sto prendendo il pacco v-force tpr ma sono indeciso se prendere anche il carburatore 26 vhts dell orto o 24 keihin
 
7639626
7639626 Inviato: 20 Mag 2009 20:13
 

lo montava un mio amico con 24 mikuni, giannelli, frizione polini ecc.. poi ha sbiellato perchè montava l'albero originale. Presumo che tu lo voglia usare in off...quindi cambialo l'albero icon_wink.gif Per il resto è un'ottimo gt, superiore al viola
 
7639814
7639814 Inviato: 20 Mag 2009 20:33
 

l'albero comunque io mi arrangerei a montarlo...quindi spenderei solo 55€...comunque mande93:al tuo amico prima di sbiellare come andava la moto? comunque lo metto...io poi siccome faccio enduro metto il phbg 21 così è piu reattivo ai bassi...poi cambio lamelle al pacco originale e le metto più sottili...secondo voi quale è la misura piu adeguata per avere un buo rendimento in basso mantenendo un discreto allungo?io pensavo ad una via di mezzo..
 
7640342
7640342 Inviato: 20 Mag 2009 21:21
 

cresix93 ha scritto:
l'albero comunque io mi arrangerei a montarlo...quindi spenderei solo 55€...comunque mande93:al tuo amico prima di sbiellare come andava la moto? comunque lo metto...io poi siccome faccio enduro metto il phbg 21 così è piu reattivo ai bassi...poi cambio lamelle al pacco originale e le metto più sottili...secondo voi quale è la misura piu adeguata per avere un buo rendimento in basso mantenendo un discreto allungo?io pensavo ad una via di mezzo..

0.28 icon_wink.gif
 
7640567
7640567 Inviato: 20 Mag 2009 21:41
 

ok perfetto allora metterò quelle
 
7641275
7641275 Inviato: 20 Mag 2009 22:42
 

Mi dispiace, io ho quello per blocco derbi.. Comunque ti consiglio di tenere l'albero originale. Quello del six è sufficiente.
 
7645084
7645084 Inviato: 21 Mag 2009 14:02
 

quello del six credo che sia il classico minarelli...non so se sia più robusto degli altri...comunque credo che monto il gt,faccio il rodaggio e poi mi prendo l'albero...
 
7645352
7645352 Inviato: 21 Mag 2009 14:29
 

comunque il gt lo ho trovato su biolla a 225€...ma ci sono anche spese di spedizione? perche nn ho mai comprato la....e poi mi devo registrare?
 
7647731
7647731 Inviato: 21 Mag 2009 18:41
 

cresix93 ha scritto:
comunque il gt lo ho trovato su biolla a 225€...ma ci sono anche spese di spedizione? perche nn ho mai comprato la....e poi mi devo registrare?


sisi....le spese o sono 10 o 20 euro, non ricordo...comunqe si ti devi registrare....
 
7647827
7647827 Inviato: 21 Mag 2009 18:52
 

al posto del polini prendi il top viola...costa meno e rende uguale e al posto del 21 prendi un 24...

come marmitta lascia la giannelli e prendi dischi e molle top per la frizione..

il carenzi lascialo perdere...alcuni escono difettati quindi meglio nn rischiare...vai di prp o top icon_wink.gif
 
7653851
7653851 Inviato: 22 Mag 2009 13:37
 

deraps ha scritto:
al posto del polini prendi il top viola...costa meno e rende uguale e al posto del 21 prendi un 24...

come marmitta lascia la giannelli e prendi dischi e molle top per la frizione..

il carenzi lascialo perdere...alcuni escono difettati quindi meglio nn rischiare...vai di prp o top icon_wink.gif


io ho intenzione di prendere il polini perchè da quanto ho sentito ha una erogazione molto piu fluida e regolare del viola e quindi piu adatta per fare enduro...lascio il 21 per avere piu reattività e per limitare un po i consumi...per la frizione intanto prendo solo le molle e appena ho un po di cash mi prendo o top o polini...per il carenzi costa solo 55€ e ne approfitto...al max se vedo che nn gira come dovrebbe lo vendo a un mio amico che ne sta cercando uno e metto il prp...
 
7653910
7653910 Inviato: 22 Mag 2009 13:44
 

cresix93 ha scritto:


io ho intenzione di prendere il polini perchè da quanto ho sentito ha una erogazione molto piu fluida e regolare del viola e quindi piu adatta per fare enduro...lascio il 21 per avere piu reattività e per limitare un po i consumi...per la frizione intanto prendo solo le molle e appena ho un po di cash mi prendo o top o polini...per il carenzi costa solo 55€ e ne approfitto...al max se vedo che nn gira come dovrebbe lo vendo a un mio amico che ne sta cercando uno e metto il prp...
molti usano il viola in enduro...tanto sparano in alto tutti e 2...quindi dovrai stare sempre con la frizione in mano...

la frizione prendila subito completa...sull'albero io ti consiglio di nn risparmiare e prenderne uno buono icon_wink.gif
 
7653971
7653971 Inviato: 22 Mag 2009 13:49
 

ovvio che rendono al max tutti e due in alto...però il polini essendo bifascia e avendo delle fasature un po piu basse è un po piu pronto in basso icon_wink.gif ...e poi il polini è in alluminio e percui renderà leggeremte di piu anche per quello icon_razz.gif ...tanto avendo il six con col cilindro in alluminio mi sono abituato a farlo scaldare,ecc icon_biggrin.gif ...
 
7653985
7653985 Inviato: 22 Mag 2009 13:50
 

cresix93 ha scritto:
ovvio che rendono al max tutti e due in alto...però il polini essendo bifascia e avendo delle fasature un po piu basse è un po piu pronto in basso icon_wink.gif ...e poi il polini è in alluminio e percui renderà leggeremte di piu anche per quello icon_razz.gif ...tanto avendo il six con col cilindro in alluminio mi sono abituato a farlo scaldare,ecc icon_biggrin.gif ...
bifascia centra poco...ha delle fasce piccolissime e lo scaricoa W icon_confused.gif ..

il top viola mi sembra che ha 190/132 di fasature..
 
7654063
7654063 Inviato: 22 Mag 2009 13:58
 

il viola ts sulla guida di nico ce scritto che ha fasature 195-128...il polini non ce scritto ma mi pare che le abbia sul 190...ma scusa l'alluminio non influisce sulle prestazioni? cioè,non è piu duraturo se lo si tiene bene? e poi nn si spompa dopo un po come qll in ghisa?
 
7654257
7654257 Inviato: 22 Mag 2009 14:15
 

comunque deraps leggendo nel forum ho visto che sei uno che ne sa...quindi ne approfitto per farti una domanda icon_asd.gif : sempre leggendo ho visto un messaggio del grande top nico in cui diceva che i gt adatti all enduro sono,apparte i corsa lunga,il polini intermedio e in extremis il viola ma ben curato negli abbinamenti... eusa_think.gif
ora, tu mi sapresti dire quali son eusa_think.gif gli abbinamenti da fare a un viola ts per farlo rendere anche ai mediobassi circa come il polini?

grazie 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
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