Link a pagina di Maps.google.it
Come comunicato nella serata di sabato sul forum il giro previsto comprendeva anche la panoramica zegna e le valli biellesi ma date le "terrificanti" previsioni meteo del pomeriggio il giro è stato accorciato e di non poco alla mottaronata ed entroterra della costa occidentale del lago maggiore.
ritrovo ore 10.00 a saronno e con enorme piacere ritrovo i fedeli scudieri del gruppo mottarone realthepooh e bluenote.
partecipanti: il sottoscritto con compagna a seguito; realthepooh, bluenote; krag e la new entry nel gruppo mottarone capenolimits!
saluti e si parte in statale direzione somma lombardo.
troviamo una nuvola fantozziana che ci "scarica" addosso 4 goccie di pioggia ma non basta certo ad intimorire i partecipanti che proseguono verso somma lombardo.
ci dirigiamo a sesto calende ed arona per strade di paese che causano una certa sonnolenza a quell'orso di uno smanettone...ma che in realtà non vede l'ora da li a pochi km di iniziare a piegare la sua tuono.
ad arona si taglia per l'entroterra e da qui si scatenano i mezzi per curve..controcurve e e falsi rettilinei o meglio curvoni sino a massino visconti.
da massino visconti è una discesa fatta di tornanti a ripetizione verso lesa! il panorama è fantastico (cos' assicura la mia "zavorrina" )
da lesa costeggiamo il lago maggiore sino a stresa. pausina coffee davanti le isole borromee e qualcuno inizia a scalpitare per i 30 km di curve che ci porteranno in cima al mottarone a quota 1500 m passando da gignese per cui niente pedaggi o cose simili ma solo tanti km in più di curve.
si parte l'andatura la fa quel tuono di un realthepooh alternandosi al comando con capenolimits (se avevi ancora l'r1 probabilmente non ti avremmo più visto - sta cippa che grattate alla pedana)
arrivati al mottarone è ora di un pranzo a base di panozzi intanto il cielo si fa cupo e minaccioso. tentiamo invano di vedere la motogp ma non arriva il segnale. allora per intrattenersi alla meglio realthepooh decide di mangiare un piatto di panna con una fetta di torta! (assurdo quest'uomo ) hihihi
si riparte per evitare meteo-cataclismi.
la fortuna è dalla nostra rifacciamo il percorso in senso inverso facciamo in tempo giusto ad arrivare a stresa prima di beccare un bel acquazzone che limita sul nascere il nostro tentativo di sconfinare in svizzera (deviazione concordata tra i partecipanti in quanto l'orario permetteva una divagazione).
per evitare di navigare sulle strade ci incamminiamo per il rientro vedendo una certa apertura nel cielo ed infatti da li a pochi km non piove più allora ci concediamo qualche curva ancora nell'entroterra prima di imboccare le varie stataline per il rientro!
il mottarone si conferma pura goduria motociclistica. 0 traffico e puro piacere per chi ama guidare una moto in sicurezza in quanto il manto stradale su tutto il percorso è proprio come un tavolo da bigliardo.
ringrazio i partecipanti al giro sempre ottima la compagnia ..ormai ci toccherà far fare le magliette con l'immagine stilizzata del mottarone ahahahah
alla grande e alla prossima magari raccattando su quei fenomeni di lancio, "cavallo pazzo" ed i ragazzini terribili la quale mancanza si è sentita!
N.B.: luca spero ti possa rimettere presto e alla meglio!
appena mi sarà possiblie metterò le 2 foto fatte!





e ovviamente mi sono divertito tanto a far girare il ferro da stiro 