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Valvole lamellari con 12
7606220
7606220 Inviato: 16 Mag 2009 14:00
Oggetto: Valvole lamellari con 12
 



volevo sapere: secondo voi è utile cambiare pacco lamellare anche se con un 12? per il momento non posso cambiare carburatore...mi è vietato...comunque ho un 2+...
 
7606290
7606290 Inviato: 16 Mag 2009 14:08
 

cavolo e te giri con un 12 su un 2 plus. secondo me quanto cambi il carburatore cambi anche cilindro. metti il 21
 
7606299
7606299 Inviato: 16 Mag 2009 14:10
 

per ora non posso...lo metto sto settembre
 
7606307
7606307 Inviato: 16 Mag 2009 14:11
 

e allora visto che ce davanti tutta l' estate e lo scooter lo userai dovrai anche rettificarlo e cambiare pistone
 
7606470
7606470 Inviato: 16 Mag 2009 14:33
 

tabiotto ha scritto:
e allora visto che ce davanti tutta l' estate e lo scooter lo userai dovrai anche rettificarlo e cambiare pistone

Dai non bisogna essere cosi pessimisti icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7606597
7606597 Inviato: 16 Mag 2009 14:52
 

ma co un 12 non lo lubrifichi abbatsanza un 2 plus
 
7611520
7611520 Inviato: 17 Mag 2009 14:16
 

Però se riesce a carburarlo forse 2-3 mesi c'è la fa a farli,anche se è un grosso rischio
 
7623992
7623992 Inviato: 18 Mag 2009 23:33
 

tabiotto ha scritto:
ma co un 12 non lo lubrifichi abbatsanza un 2 plus


dai piantatela di dire che con un carburatore piccolo non si lubrificano abbastanza motori spinti icon_rolleyes.gif è una fesseria assurda per vari motivi, primo tra tutti è che quando uno manda ad esempio il 2+ a regimi elevati, metti di fare manetta e poi mollare, quando uno molla il gas ad elevati regimi, la valvola si chiude e la lubrificazione del motore diminuisce abbastanza rispetto a quando la valvola è aperta eppure tale lubrificazione è ancora sufficente nonostante che in rilascio il motore non sia sottosforzo rimane comunque a regimi alti e la lubrificazione ridotta è ancora sufficente, non è che il 12 non sia in grado di lubrificare bene il 2+ considerando che se si ha lubrificazione insufficente o si scalda o si grippa o si sfaldano i cuscinetti oppure accadono altri danni agli organi di manovellismo, oppure con scarsa lubrificazione i componeneti potrebbero usurarsi prematuramente ma non è questo il caso perchè c'è anche da considerare che la benzina nella miscela lubrifica poco o nulla, è l'olio che lubrifica, e carburatore grande o piccolo con miscelatore l'olio immesso nel motore differisce non a livelli da compromettere la lubrificazione
 
7627014
7627014 Inviato: 19 Mag 2009 13:38
 

carbonfiberRS ha scritto:


dai piantatela di dire che con un carburatore piccolo non si lubrificano abbastanza motori spinti icon_rolleyes.gif è una fesseria assurda per vari motivi, primo tra tutti è che quando uno manda ad esempio il 2+ a regimi elevati, metti di fare manetta e poi mollare, quando uno molla il gas ad elevati regimi, la valvola si chiude e la lubrificazione del motore diminuisce abbastanza rispetto a quando la valvola è aperta eppure tale lubrificazione è ancora sufficente nonostante che in rilascio il motore non sia sottosforzo rimane comunque a regimi alti e la lubrificazione ridotta è ancora sufficente, non è che il 12 non sia in grado di lubrificare bene il 2+ considerando che se si ha lubrificazione insufficente o si scalda o si grippa o si sfaldano i cuscinetti oppure accadono altri danni agli organi di manovellismo, oppure con scarsa lubrificazione i componeneti potrebbero usurarsi prematuramente ma non è questo il caso perchè c'è anche da considerare che la benzina nella miscela lubrifica poco o nulla, è l'olio che lubrifica, e carburatore grande o piccolo con miscelatore l'olio immesso nel motore differisce non a livelli da compromettere la lubrificazione



QUOTONE!!!
 
7627498
7627498 Inviato: 19 Mag 2009 14:27
 

carbonfiberRS ha scritto:


dai piantatela di dire che con un carburatore piccolo non si lubrificano abbastanza motori spinti icon_rolleyes.gif è una fesseria assurda per vari motivi, primo tra tutti è che quando uno manda ad esempio il 2+ a regimi elevati, metti di fare manetta e poi mollare, quando uno molla il gas ad elevati regimi, la valvola si chiude e la lubrificazione del motore diminuisce abbastanza rispetto a quando la valvola è aperta eppure tale lubrificazione è ancora sufficente nonostante che in rilascio il motore non sia sottosforzo rimane comunque a regimi alti e la lubrificazione ridotta è ancora sufficente, non è che il 12 non sia in grado di lubrificare bene il 2+ considerando che se si ha lubrificazione insufficente o si scalda o si grippa o si sfaldano i cuscinetti oppure accadono altri danni agli organi di manovellismo, oppure con scarsa lubrificazione i componeneti potrebbero usurarsi prematuramente ma non è questo il caso perchè c'è anche da considerare che la benzina nella miscela lubrifica poco o nulla, è l'olio che lubrifica, e carburatore grande o piccolo con miscelatore l'olio immesso nel motore differisce non a livelli da compromettere la lubrificazione

è come se te corri e da bene al giorno ti danno 33cl di acqua al giorno, per i primi 2-3 giorni vai bene ma dopo piano piano ti deteriori e alla fine muori. stessa cosa è nella meccanica. se il motore non è alimentato si usura prima e grippa
 
7650507
7650507 Inviato: 21 Mag 2009 23:17
 

tabiotto ha scritto:
carbonfiberRS ha scritto:


dai piantatela di dire che con un carburatore piccolo non si lubrificano abbastanza motori spinti icon_rolleyes.gif è una fesseria assurda per vari motivi, primo tra tutti è che quando uno manda ad esempio il 2+ a regimi elevati, metti di fare manetta e poi mollare, quando uno molla il gas ad elevati regimi, la valvola si chiude e la lubrificazione del motore diminuisce abbastanza rispetto a quando la valvola è aperta eppure tale lubrificazione è ancora sufficente nonostante che in rilascio il motore non sia sottosforzo rimane comunque a regimi alti e la lubrificazione ridotta è ancora sufficente, non è che il 12 non sia in grado di lubrificare bene il 2+ considerando che se si ha lubrificazione insufficente o si scalda o si grippa o si sfaldano i cuscinetti oppure accadono altri danni agli organi di manovellismo, oppure con scarsa lubrificazione i componeneti potrebbero usurarsi prematuramente ma non è questo il caso perchè c'è anche da considerare che la benzina nella miscela lubrifica poco o nulla, è l'olio che lubrifica, e carburatore grande o piccolo con miscelatore l'olio immesso nel motore differisce non a livelli da compromettere la lubrificazione

è come se te corri e da bene al giorno ti danno 33cl di acqua al giorno, per i primi 2-3 giorni vai bene ma dopo piano piano ti deteriori e alla fine muori. stessa cosa è nella meccanica. se il motore non è alimentato si usura prima e grippa


la differenza di lubrificazione non è tale da generare una usura troppo repentina
 
7654803
7654803 Inviato: 22 Mag 2009 14:46
 

il 12 è piccolo su un 50. la top consiglia il 24 mikuni che lei stessa produce come kit. dopo se vuoi usare il 12 non lo sfrutti ma lo rovini anche
 
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