Leggi il Topic


Indice del forumForum Pneumatici

   

Pagina 3 di 3
Vai a pagina Precedente  123
 
Gomme per Tuono 2006 [consigli]
8232060
8232060 Inviato: 2 Ago 2009 14:09
Oggetto: Re: Tuono factory: grip e stabilità, la durata non conta
 

Cunanam ha scritto:
Ho letto una barca di topic e visitato vari gommisti ma sono più confuso di prima eusa_doh.gif : chi mi può dare la dritta giusta sulla gomma posteriore da montare, visto che la mia dragon supercorsa 190 / 55 dopo 3000 km mi ha abbandonato icon_question.gif icon_question.gif
Bt-016 154 euro
Racetek k3 145 euro
Supercorsa 156 euro
Rennsport 135 euro
Valuterei anche le corsa III, le power one e anche dunlop ma non so quali..
Alla fine il kilometraggio non è importante (spero di farli ancora 3000 km però icon_eek.gif ) vorrei una gomma performante per l'estate sui passi senza che abbia bisogno di un riscaldamento troooooppo impegnativo, devono essere 190 ed accetto consigli sul rapporto, non so se /50 o /55
Ringrazio chi mi racconta il suo feeling con i vari modelli 0509_up.gif 0509_up.gif


Io metterei le D209 GP Racer, ho fatto 5500 km con una discesa in piega disarmante, bimescola, ottime!
adesso sto provando le D208 Sportmax RR (messe ieri)... vedremo se saran accettabili.
Con le Rennsport ho fatto 7000 km arrivando alle tele, a 5000 diciamo che son finite il giusto, buon prezzo e buon grip, ottime.
Ho avuto le racetek K2 ma mi son durate qualcosa come 3500 km... icon_rolleyes.gif
Però la carcassa dunlop a punta è fenomenale...ti cade in piega da sola...

ecco le D209 GP Racer dopo 5500 km:

immagini visibili ai soli utenti registrati

0509_si_picchiano.gif
mi sa che eran finite..
ah dimenticavo, io fossi in te le cambierei entrambe...
 
8232102
8232102 Inviato: 2 Ago 2009 14:19
 

virgo se con le d209gp hai fatto 5500 sei stato bravo!! eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
le d208 sono troppo turistiche secondo me...la ottima via di mezzo sono le qualifier rr,e come dici te anche le rennsport non sono per niente male 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif

inutile dire a cunanam di cambiarle tutte e 2...mi sembra il minimo... icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
8232123
8232123 Inviato: 2 Ago 2009 14:22
 

manazz ha scritto:
virgo se con le d209gp hai fatto 5500 sei stato bravo!! eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
le d208 sono troppo turistiche secondo me...la ottima via di mezzo sono le qualifier rr,e come dici te anche le rennsport non sono per niente male 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif

inutile dire a cunanam di cambiarle tutte e 2...mi sembra il minimo... icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif


conta molto lo stile di guida nel consumo delle gomme, eppure non è che io risparmi molto il gas...c'e' da dire però che io cambio le gomme quando ormai arrivo alle tele
 
8232256
8232256 Inviato: 2 Ago 2009 14:59
 

sulla mia precedente moto (R1) mi sono accorto che si vedeva l'anima della gomma... icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
devo dire che non le tenevo molto controllate... eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif
per fortuna che me ne sono accorto!! eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif
 
8232478
8232478 Inviato: 2 Ago 2009 15:40
Oggetto: Re: Tuono factory: grip e stabilità, la durata non conta
 

madmax80xxx ha scritto:
cosa da non sottovalutare come SICUREZZA.


Non è un fatto di sicurezza, perchè se monti una SC davanti ed un D209 dietro non è che ti ammazzi, perchè la moto sta in strada lo stesso. Il problema è che ne risente molto la guida, perchè le gomme vengono progettate per lavorare assieme, per cui montare tipo o addirittura marche diverse fa sì che le due gomme "non vadano daccordo" ce quindi la guida della moto possa risultare schifosa e poco appagante.
 
8236540
8236540 Inviato: 3 Ago 2009 12:34
 

Quindi, o monto ancora le supercorsa dietro per finire anche quella davanti o cambio tutto il lotto..
A sentire il gommista le racetek sono fenomenali, ma a sentire voi le dunlop sono fatte per l'aprilia..
Il fatto che dunlop sia appuntita e pirelli rotonda significa che la prima è meno faticosa da buttare in piega ma più nervosa e la seconda, di conseguenza, il contrario?
 
8237033
8237033 Inviato: 3 Ago 2009 13:37
 

mah...dipende sempre come guidi...comunque io sulla tuono metto solo dunlop qualifier rr...avevo provato anche le pirelli ma,all'inizio sono una bomba,e poi dopo i primi km,decadono nell'oblio... icon_lol.gif
 
8237628
8237628 Inviato: 3 Ago 2009 14:37
 

Facciamo così: rimonto le dragon sc dietro, ci farò altri 3000km, così a 6000 la davanti dovrebbe essere alla frutta icon_lol.gif
farei così giusto xchè mi spiace imbarcare la davanti con quegli intagli ancora così profondi..
Poi, quando cambierò completamente treno a sentire voi cosa monto??:
icon_arrow.gif dunlop gpracer d209
icon_arrow.gif dunlop qualifier rr
icon_arrow.gif metzeler racetec k3
icon_arrow.gif metzeler rennsport
icon_arrow.gif bridgestone battlax bt-016 (nessuno me ne ha parlato eppure il gommista molto apprezzato dai bikers delle mie zone me le consiglia icon_eek.gif icon_eek.gif )
icon_arrow.gif altro...
Come vedete mi piacciono le gomme belle racing, con moto così a mio parere non si devono cercare i km ma la performance pura per il max divertimento, e con la parte esterna non intagliata, è forse una mania ma inconsciamente mi trasmettono più fiducia..
Grazie alle vostre esperienze farò una scelta accurata 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
8237777
8237777 Inviato: 3 Ago 2009 14:58
 

i miei consigli sono nell'ordine della lista che hai già fatto!! 1°D209 2° qualifier rr forse 3° posto le rennsport (anche per via dell'ottimo prezzo oltre che per l'ottima resa) e 4° le K3...le bridgestone...naaaaaaaaaaaaaaa!! icon_wink.gif
 
8237850
8237850 Inviato: 3 Ago 2009 15:05
 

Cavoli però che voglia di provare qualcosa di nuovo..
Va bien, oggi passo dall'ultimo gommista che ho selezionato per sentire cosa mi dice e poi trarrò le conclusioni.. 90/100 tengo le supercorsa per finire l'anteriore ma chissà che poi non mi prende la scimmia di cambiarle in blocco 0509_si_picchiano.gif
Le dunlop che tanto elogiate mi stanno facendo sbrodolare eusa_drool.gif
 
8237896
8237896 Inviato: 3 Ago 2009 15:10
 

Curiosità: ma le rennsport oltretutto sono metzeler e quindi pirelli, hanno il disegno maledettamente simile alle mie dragon sc.. se montassi solo la dietro, essendo così simili, non ci dovrebbero non essere gli scompensi che paolo558 mi ha evidenziato?
Il problema che sul sito metzeler non contempla il 190/55 per le rennsport..
Se montassi il /50 cosa cambia a livello di guida, che sensazioni diverse si hanno??
 
8237991
8237991 Inviato: 3 Ago 2009 15:21
 
 
8248301
8248301 Inviato: 4 Ago 2009 23:01
 

Cunanam ha scritto:
Curiosità: ma le rennsport oltretutto sono metzeler e quindi pirelli, hanno il disegno maledettamente simile alle mie dragon sc.. se montassi solo la dietro, essendo così simili, non ci dovrebbero non essere gli scompensi che paolo558 mi ha evidenziato?
Il problema che sul sito metzeler non contempla il 190/55 per le rennsport..
Se montassi il /50 cosa cambia a livello di guida, che sensazioni diverse si hanno??
vai di rennsport infatti!
 
8254034
8254034 Inviato: 5 Ago 2009 17:39
 

Purtroppo (o per fortuna) ho ascoltato l'ultimo gommista che mi ha caldamente sconsigliato di mischiare le gomme e così mi sono deciso per le dragon supercorsa, così da finire anche l'anteriore.. Più o meno l'anteriore dura il doppio del posteriore o sbaglio?
comunque il prossimo treno sarà sicuramente o dunlop (209 gpracer o qualifier rr) o metzeler racetec k3..
Credo che saranno le scelte migliori.. Grazie a tutti 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0510_saluto.gif
 
8254221
8254221 Inviato: 5 Ago 2009 18:19
 

Su gomme morbide, di solito un anteriore non ce la fa a fare due posteriori; ma dipende molto da altri fattori. Bilanciamento moto, set up sospensioni, guida ecc...

Inoltre preferirei avere l'anteriore nuovo ed il posteriore vecchio, che viceversa.
comunque fai attenzione, perchè l'anteriore alla fine avrà tanti km sul groppone...e su queste gomme pesano.
 
8254370
8254370 Inviato: 5 Ago 2009 18:51
 

attento a non sottovalutare l'usura dell'anteriore...può sembrarti ancora nuovo,ma in realtà ha gli stessi km del posteriore...
un'anteriore morbito credo che duri 1 volta e mezza la post non di più... icon_wink.gif
 
9979633
9979633 Inviato: 4 Giu 2010 16:02
Oggetto: Gomme per Tuono R new
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ho provato a cercare tread simili ma non ne ho trovati, mi pare sttrano per cui se ci fossere ed il mod volesse agganciare questo mio, senza problemi....

comunque :
GOMME

di serie ho trovato le dunlop qualifier rr mi pare,
mi ci sto trovando abbastanza bene.

La domanda è. come si comporta la tuono coon le diablo???

sulla Hornet900 (120/180)dopo aver provato variegate gomme alla fine mettevo sempre le diablo corsa perchè mi ci trovavo meglio

ora ho trovato un ottimo prezzo per le pirelli diablo (non corsa)
qualcuno ha mai provato le diablo (non importa se corsa o no) sulla tuono???
il profilo più appuntito della pirelli quaglia con le caratteristiche della moto???

che dite??
 
9979860
9979860 Inviato: 4 Giu 2010 16:46
Oggetto: Re: Gomme per Tuono R new
 

sideman ha scritto:
Ho provato a cercare tread simili ma non ne ho trovati, mi pare sttrano per cui se ci fossere ed il mod volesse agganciare questo mio, senza problemi....

comunque :
GOMME

di serie ho trovato le dunlop qualifier rr mi pare,
mi ci sto trovando abbastanza bene.

La domanda è. come si comporta la tuono coon le diablo???

sulla Hornet900 (120/180)dopo aver provato variegate gomme alla fine mettevo sempre le diablo corsa perchè mi ci trovavo meglio

ora ho trovato un ottimo prezzo per le pirelli diablo (non corsa)
qualcuno ha mai provato le diablo (non importa se corsa o no) sulla tuono???
il profilo più appuntito della pirelli quaglia con le caratteristiche della moto???

che dite??


io prima avevo le diablo normali. Mi ci sono trovato abbastanza bene tutto sommato. Ora ho montato le k3 e sono un altro mondo!!!
 
9979919
9979919 Inviato: 4 Giu 2010 16:55
 

leggi qui se vuoi toglierti dubbi...

Link a pagina di Motorbox.com

Ho provato Corsa III e Diablo Rosso....come dicono nell'articolo...sembrano progettate apposta per la Tuono 0509_up.gif
 
9980050
9980050 Inviato: 4 Giu 2010 17:20
 

Airborn73 ha scritto:
leggi qui se vuoi toglierti dubbi...

Link a pagina di Motorbox.com

Ho provato Corsa III e Diablo Rosso....come dicono nell'articolo...sembrano progettate apposta per la Tuono 0509_up.gif


appero è vero

quindi anche con le vecchie diablo normali si dovrebbe comportare bene, se la tuono accetta il profilo pirelli (che non è cambiato da normali a rossso o corsa III)

che dite icon_smile.gif
 
9981252
9981252 Inviato: 4 Giu 2010 20:59
 

Le pirelli diablo ( non corsa ) fanno veramente schifo..
Io ora monto qualifier RR e valgono 1000 volte di piu
 
9981989
9981989 Inviato: 4 Giu 2010 22:34
 

metti le dragon supercorsa o le diablo supercorsa le prime pro le seconde le sp sarebbero le mescole stradali e vai tranquillo che non te ne pentirai!!!!!!!!!....le rr hanno la carcassa molto piu dura e non sono gomme per tutti!!!!
 
9983908
9983908 Inviato: 5 Giu 2010 13:26
 

alexander46 ha scritto:
metti le dragon supercorsa o le diablo supercorsa le prime pro le seconde le sp


quoto...se passi a pirelli (che sono gomme più facili) metti queste che ti consiglia alexander46...
 
9993470
9993470 Inviato: 7 Giu 2010 13:57
 

ora che le diablo normali facciano skifo....ma???
io le provai ann fa e mi trovai bene, meglio con le corsa certo, eccellenti nel range che c'era 3/4 anni fa, ma anche le corsa non erano malaccio soprattutto rispetto alla concorrenza.

le dunlop che ho sotto si sono già maciullate, ed ho 3.000 km.... e ci ho fatto il rodaggio.....

a boccie ferme mi sa che comprerei le diablo rosso,
ma a fine luglio me ne andrò sulle dolomiti/austria con la ragazza dietro per le vacanze,
quindi a parer mio niente di meglio di una treno di Diablo a 200 euri (tutto compreso) che quando sei in autostrada nonn pensi ai solddi buttati via per la gomma hiperperformante.... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
9993959
9993959 Inviato: 7 Giu 2010 15:01
 

dare un parere sulle gomme è molto ma molto soggettivo....
Io ho sulla mia 18.000 km ed ho avuto su:

dunlop d208rr 120/70 190/50 discreta gomma che da 5000 a 7000 km aveva tenuta pari allo 0...

pirelli diablo corsa III 120/70 190/55 7000 km di assoluta perfezione... mai un problema e ottima durata... sicure e maneggevoli ma soprattutto comunicative... chiudevo tranquillamente posteriore e anteriore sia solo che in coppia... e ho fatto una giornata in pista...

pirelli diablo rosso 120/70 190/55 sono a 4000 km.... ottime gomme monomescola con minore effetto autoraddrizzante delle Corsa III ma dietro finiscono che è un piacere 0509_down.gif il battistrada residuo è poco.... e di sicuro a meno di qualche regalo non le monterò più... Chiudere il davanti pare impossibile icon_eek.gif

L'uso che faccio io con la moto è a 360°.... lavoro, parecchio autostrada, uscite in coppia e allegre...
Finora rimonterei le Corsa III
 
15407465
15407465 Inviato: 21 Lug 2015 13:02
 

Ciao a tutti,parlando di pneumatici,consigliate i metzeler m5????
 
15407529
15407529 Inviato: 21 Lug 2015 13:50
 

No visto che sono superate .
Restando in casa Metzeler dello stesso segmento ci sono le nuove m7 .
 
15407693
15407693 Inviato: 21 Lug 2015 15:58
 

Quelle che volevo montare,chiedevo per le m5 se valeva la pena.ok grazie mille.
 
15415039
15415039 Inviato: 28 Lug 2015 20:42
 

metzeler m7rr, bridgestone s20 o dunlop qualifier 2 ????
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 3
Vai a pagina Precedente  123

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Pneumatici

Forums ©