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[Consigli su] California Stone e Jackal
7557879
7557879 Inviato: 10 Mag 2009 21:39
Oggetto: [Consigli su] California Stone e Jackal
 

Premetto che sono l'uomo più indeciso del mondo, finalmente dopo tanti tira e molla, prendo o no la moto, mi sono iscritto alla benedetta scuola guida ,il che vi fa capire che non sono un Guareschi(...tanto per restare in tema Guzzi... 0509_campione.gif ).
Affascinato da sempre dalle Guzzi (il mio sogno è e resterà la V11...verde Legnano è un sogno!!!); un po' scoraggiato dai prezzi e dalla difficoltà delle più impegnative (Griso,V11...); avevo pensato di buttarmi su una jappo (SV650S o ER-6F), mai apprezzato più di tanto le custom...quando ,camminando per Salerno, vedo un ragazzo con una moto grigia, davvero bella, mi avvicino e quell'aquila sul serbatoio mi chiama (modello Ulisse con le Sirene 0509_si_picchiano.gif )...una California Jackal.
Mi metto un po' a riflettere eusa_think.gif ,quel che mi ha fino ad ora (27anni) tenuto lontano dalle moto (eccetto qualche giretto su moto di amici o sul mio vecchio scooter) era il fatto che le vedevo particolarmente instabili (...poi per un tappo di 167cm...la cosa peggiora)...una custom, la vedo più stabile, ha meno sprint e meno velocità massima sicuramente, ma me ne frego (in auto raramente suepro i 100Km/h, e sono su 4 ruote...superarle su 2 ruote non sarebbe da me),per qnto può essere scomoda per una "zavorrina", non lo sarà mai quanto le jappo.

Su internet su trovo a Napoli questa bellissima California Stone e ora vengo a voi, umilmente per un consiglio da parte dei Guzzisti del forum 0510_inchino.gif

Moto Guzzi Calfiornia Stone 1100 del 2002.

Secondo quanto inserito sull'annuncio dovrebbe (condizione sempre d'obbligo) avere:
25000 Km; gomme ant 70%, post 90%; Frenata integrale (che ho letto da qlc parte che costa metterla anche 400 eurini) e cupolino sportivo.

Prezzo 4500 Euro.

- Posso tirare un po', o almeno fino a che punto dato che l'eurotax per questo modello dovrebbe essere 3.725 €?

- Dopo 7 anni e 25000km vale la pena fare questo acquisto a questo prezzo, o altrimenti a che prezzo dovrei mirare?

- I consumi della California (1100cc) come sono rispetto alle concorrenti di pari cilindrata?


C'è qualche felice possessore di California che mi sa dare qualche dritta su affidabilità, e normativa Euro (sapere da che anno di immatricolazione sono Euro2?)
 
7559490
7559490 Inviato: 11 Mag 2009 9:14
 

ti ho mandato un mp icon_wink.gif
 
7563238
7563238 Inviato: 11 Mag 2009 16:44
 

Ciao onestamente per il prezzo penso si possa fare qualcosina soprattutto perché la moto ha già sette anni, e i 25000 km...beh dipende un pò anche come sono stati percorsi, e ovviamente da come è stata trattata la moto. Io sono dell'idea che una moto bisognerebbe comprarla nuova, per evitare delusioni che non dipendano poi da qualcun altro.

A parte questa considerazione, ne segue un'altra (del tutto personale): ho avuto due jap e adesso in aggiunta una splendita moto guzzi. Con il mio cbr 1000 posso andare a 300 km/h, con la piccola v7 classic al massimo a 150 (140? eusa_think.gif ). Eppure ti dirò, con il cbr anche a 280 km/h mi sento sicuro, con la v7 già a 120 sto attento ad ogni cosa. Questo perché ogni moto è progettata per fare quello che deve. Quello che poi farà ovviamente dipende da te. Le moto hanno tutte il loro fascino, dovresti scegliere quella che ti attira di più, senza farti condizionare dalle loro prestazioni. Che con una testa sopra sia un cbr che una v7 possono andare a 70 km/h ed essere delle affidabilissime compagne d'avventura! 0509_doppio_ok.gif
 
7578982
7578982 Inviato: 13 Mag 2009 11:12
 

Beh, un moto nuova costa un pochino il doppio...

Personalmente penso che a 120 km/h bisogna stare attento con qualunque moto, anche se teoricamente una custom dovrebbe darti più stabilità per il baricentro più basso, la maggiro lunghezza e una diversa distrubuzione dei pesi, ovvio che se uno è una testa di .... icon_redface.gif ...(mi auto-censuro) si spacca la capa anche con le moto delle giostre eusa_doh.gif .

Se dovessi scegliere la moto che mi appassiona di più, ovvio
V11 for ever...dico, come si fa a non amarla??? 0510_abbraccio.gif ...ma perchè l'hanno tolta dal listino 0510_sad.gif ????

Purtroppo, altezza, inseperienza,tasche e zavorrina hanno comunque il loro peso in una scelta.

Comunque, spero ancora nel consiglio di qualche guzzista proprietario di un Cali, magari anche esperienze e opinioni su questa moto per aiutarmi in una scelta, si spera una volta tanto, definitiva
 
7581845
7581845 Inviato: 13 Mag 2009 16:37
 

Doc81 ha scritto:
...Purtroppo, altezza, inseperienza,tasche e zavorrina hanno comunque il loro peso in una scelta.

altezza... ci si può fare poco, è vero... esistono comunque dei metodi per poter cavalcare moto nate alte magari modificando gli ammo o la sella, per fortuna.
inesperienza... problema relativo, l'esperienza uno se la guadagna sul campo, cioè se vuoi fare esperienza sul cali è necessario fare chilometri col cali.
tasche... ecco, bravo, questo è il vero ostacolo, quello davvero insormontabile che se i soldi ce l'hai, ok, altrimenti t'attacchi.
zavorrina... ma de cheeee?!?!? la zavorra, se non gli piace fare da zavorra o scende o si compra la moto!! icon_twisted.gif icon_twisted.gif

se poi magari è una di quelle che ti dice "o me o la moto" scegli decisamente la moto perché certamente una che ti mette di fronte a una scelta così stupida e insulsa sicuramente non ti merita.

quanto so' cattivo!! GRRR icon_twisted.gif
 
7582902
7582902 Inviato: 13 Mag 2009 18:54
 

ranabout ha scritto:


se poi magari è una di quelle che ti dice "o me o la moto" scegli decisamente la moto perché certamente una che ti mette di fronte a una scelta così stupida e insulsa sicuramente non ti merita.

quanto so' cattivo!! GRRR icon_twisted.gif



quoto 100%
 
7589019
7589019 Inviato: 14 Mag 2009 14:00
 

Il sesto senso mi dice che il tuo cuore ha già scelto... il V11 icon_biggrin.gif

Prendila senza tanti timori è un'altro pianeta rispetto alla ottima California.

Abbastanza comoda per la passeggera che si attaccherà a te come ogni uomo desidera icon_asd.gif

Io ho la versione Le Mans ed è una moto fantastica, all'inizio non è semplice guidarla ma vedrai che con pazienza raggiungerete una intesa invidiabile icon_razz.gif

E' affascinante come poche, sa danzare per strada come pochissime, è una moto per pochi 0509_mitra.gif

Potrei parlarti per ore di lei ma non sarebbe mai abbastanza, provala icon_wink.gif e capirai 0509_up.gif
 
7589327
7589327 Inviato: 14 Mag 2009 14:29
 

euvisette ha scritto:

A parte questa considerazione, ne segue un'altra (del tutto personale): ho avuto due jap e adesso in aggiunta una splendita moto guzzi. Con il mio cbr 1000 posso andare a 300 km/h, con la piccola v7 classic al massimo a 150 (140? eusa_think.gif ). Eppure ti dirò, con il cbr anche a 280 km/h mi sento sicuro, con la v7 già a 120 sto attento ad ogni cosa.


Ma perchè il nuovo V7 è così lento come velocità di crociera? Io con l'Imola V35 a 120 mi dà abbastanza sicurezza....
 
7591345
7591345 Inviato: 14 Mag 2009 18:29
 

ma vaaa... ma quale lento?!?

farà i suoi 160... sdraiandosi sul serba arriverà a 170... ma che ci devi fare di più?
 
7592022
7592022 Inviato: 14 Mag 2009 19:51
 

Citazione:
Il sesto senso mi dice che il tuo cuore ha già scelto... il V11


Eheh... mi sai che ci hai azzeccato in pieno, ma sono talmente una capra in moto che finirei con l'odiarla per la mia incapacità di comprenderla; poi il peso me ne tiene un po' alla larga; una cosa sono 250 kg su una custo, una cosa 250 su una naked.

Sono sempre stato un po' contro le custom, ma la California mi ha davvero colpito, non la immaginavo così giovanile e leggere (come FORME, intendo).

su internet ne ho vista una col codino più corto, cavolo la Bellagio le fa un baffo per quanto è bella!

Poi, come ogni custom dà la possibilità di essere ampiamente "adattata" al pilota.
 
7592178
7592178 Inviato: 14 Mag 2009 20:11
 

ranabout ha scritto:
ma vaaa... ma quale lento?!?

farà i suoi 160... sdraiandosi sul serba arriverà a 170... ma che ci devi fare di più?



Appunto , mi chiedevo, non credo che sia così lenta ...in fondo è sempre un 750...ma la mia osservazione era su "a 120 km/h non mi dà sicurezza..." questo mi pareva strano... a 120 la V7 dovrebbe viaggiare senza sforzo no, facendola "scorrere"... come si suol dire...
 
7592678
7592678 Inviato: 14 Mag 2009 20:57
 

con la mia nevada sarei capace senza problema alcuno né per me, né per la moto, di fissarmi a 140 e fermarmi solo per fare benzina...

140 non sono un problema per la nevada che ha quote un po' più "turistiche" del v35 e non vedo perché dovrebbe essere un problema per il 35 andare a 120.

se si hanno problemi dipende da ammo scarichi, gomme sgonfie o troppo gonfie, cuscinetti andati, ecc... lo stesso telaio del 35 è quello del lario, dato per 190, e v75 dato per oltre 200...
 
7595427
7595427 Inviato: 15 Mag 2009 8:36
 

2RuoteMax ha scritto:



Appunto , mi chiedevo, non credo che sia così lenta ...in fondo è sempre un 750...ma la mia osservazione era su "a 120 km/h non mi dà sicurezza..." questo mi pareva strano... a 120 la V7 dovrebbe viaggiare senza sforzo no, facendola "scorrere"... come si suol dire...


ho la v7 e devo dirti che viaggia tranquilla a 130/140 in autostrada .. ho fatto di fila 400km di cui 300 in autostrada e nessun problema...
l'unica cosa è fisicamente dura se non hai un cupolino perchè la posizione di guida è molto esposta
 
8810837
8810837 Inviato: 6 Nov 2009 22:09
 

doppiaccensione ha scritto:
ranabout ha scritto:


se poi magari è una di quelle che ti dice "o me o la moto" scegli decisamente la moto perché certamente una che ti mette di fronte a una scelta così stupida e insulsa sicuramente non ti merita.

quanto so' cattivo!! GRRR icon_twisted.gif



quoto 100%


RANABOUT FOR PRESIDENT!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
8811970
8811970 Inviato: 7 Nov 2009 2:14
 

al massimo posso fare il presidente del menga... icon_asd.gif

comunque grazie per l'appoggio... ma, ti prego, non spingere troppo... 0510_sad.gif


icon_mrgreen.gif
 
8824523
8824523 Inviato: 9 Nov 2009 20:44
 

Doc, per certe cose che hai scritto mi sembrava di leggere me stesso...riguardo l'indecisione perenne icon_redface.gif (sapessi quanto ci ho messo per decidermi di comprarla)...e riguardo alle custom che non mi sono mai piaciute troppo...e non mi piacciono ora! Ma mi piace la California stone che non riesco a considerare una vera custom, così come non riesco a considerare una custom la mia Nevada che dovrebbe esserlo un pochettino di più rispetto alla prima! E quando qualcuno, venendo a sapere della mia moto, mi dice "ma allora ti piacciono le custom!", io dico di no, mi piacciono le Guzzi e basta. E la California mi piace un bel po', l'avrei presa se non fosse stato per il costo...
 
8828633
8828633 Inviato: 10 Nov 2009 15:52
 

Il prezzo per una stone e' alto, allo stesso prezzo prendi una V11. doppio_lamp_naked.gif
 
12472226
12472226 Inviato: 27 Set 2011 19:32
Oggetto: Acquisto di un california jakal con 31000 km.Saranno troppi?
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Salve ragazzi,sono Ghiti,avrei bisogno di un vostro parere.Allora,dovrei acquistare un california jakal del 2001,a 3000 euro,però quello che mi frena sono i km e cioè 31000,credo che s'è sono originali non dovrebbero essere tanti però come posso fare a capire s'è casomai siano stati scaricati?La moto dalle foto si presenta bene,viene venduta completa di borse in cuoio e di portapacchi,il motore sembra pulito,però quello che mi frena all' acquisto sono solo il numero dei km.Voi cosa ne pensate? doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12472710
12472710 Inviato: 27 Set 2011 20:39
 

ciao ghiti, vorrebbe dire che quela moto ha percorso circa 3000 km l'anno, cosa possibile se usata solo i week end della bella stagione...
se ci fosse la documentazione di tutti i tagliandi sarebbe già una cosa utile per verificare il kilometraggio effettivo.
 
12473687
12473687 Inviato: 27 Set 2011 22:29
 

controlla i dischi dei freni: se sono profondamente segnati ha probabilmente 130000chilometri, mentre se sono appena consumati allora quel che dice il contachilometri è plausibile... icon_wink.gif
 
12474510
12474510 Inviato: 28 Set 2011 9:25
 

ok,speriamo di non prendere un bel pacco...............
 
12474601
12474601 Inviato: 28 Set 2011 9:58
 

i miei dischi non sono gli stessi di quelli del cali (brembo oro) ma sono in ghisa... si consumano più difficilmente di quelli in acciaio del brembo oro ma, per darti un'idea, con 70000Km c'è un consumo di un paio di decimi scarsi al massimo per faccia... è qualcosa che si apprezza con una certa difficoltà al tatto e alla vista...
 
12477050
12477050 Inviato: 28 Set 2011 17:33
 

Mira ha scritto:
ciao ghiti, vorrebbe dire che quela moto ha percorso circa 3000 km l'anno, cosa possibile se usata solo i week end della bella stagione...
se ci fosse la documentazione di tutti i tagliandi sarebbe già una cosa utile per verificare il kilometraggio effettivo.
Sì effettivamente può essere anche vero che abbia percorso 3000 km l'anno,bisogna che controlli che non abbia grosse sudorazioni d'olio al motore, che gli steli degli ammortizzatori anteriori non siano usurati con eventuali trafilaggi,insomma verificare qualsiasi forma di usura,ci vorrebbe un DOTTORE.Speriamo di non fare 400km di strada inutilmente. 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
12531066
12531066 Inviato: 10 Ott 2011 19:10
 

tu guarda i dischi, i foderi delle forcelle se hanno segni evidenti di pietrisco, blocco motore se ha segni di pietrisco, provala!! mettila in moto da fermo e lasciala in moto per un paio di minuti poi fatti un giro... quando puoi tirala un pochino giusto per sentire come risponde il motore ed il cardano( ricordati che è sempre un cali quindi...) quando ti fermi spegni e controlla eventuali trafilaggi in giro... guarda il libretto delle manutanzioni e in bocca al lupo!! 0509_up.gif
 
12531424
12531424 Inviato: 10 Ott 2011 20:07
 

mascalzonelatin ha scritto:
tu guarda i dischi, i foderi delle forcelle se hanno segni evidenti di pietrisco, blocco motore se ha segni di pietrisco, provala!! mettila in moto da fermo e lasciala in moto per un paio di minuti poi fatti un giro... quando puoi tirala un pochino giusto per sentire come risponde il motore ed il cardano( ricordati che è sempre un cali quindi...) quando ti fermi spegni e controlla eventuali trafilaggi in giro... guarda il libretto delle manutanzioni e in bocca al lupo!! 0509_up.gif
la moto ha 32000km,si presenta bene a parte i foderi e le piastre delle forcelle anteriori che pare che il colore alluminio sia saltato o scolorito,provandola ha gli innesti del cambio abbastanza precisi,il motore sale subito di giri e sembra abbastanza pronto,credo abbia bisogno di un bel tagliando più una registratina valvole,perchè le valvole del cilindro sx sono leggermente rumorose,dopo bisogna sostituire entrambi i pneumatici,provandola l'ho portata sino a 120 km sollevando le mani dall' manubrio è stabile ,non ha il libretto dei tagliandi perchè è il secondo proprietario,il mio dubbio sono i km ,ho il timore che 32000 km siano un pò troppi,comunque la moto è del 2001 ed il prezzo finale è di 3000 euro.Cosa ne pensi ?
 
12532171
12532171 Inviato: 10 Ott 2011 21:51
 

Cosa ne penso
... penso che il cali cominci a dare il meglio di se da 50000 in poi come pensavo i foderi ti dicono che la moto ha percorso realmentr quei km. ... 3000 euro... con cosa te la da parlo di accessori... calcola chr per unn tagliandone ti serviranno almeno 250 e parliamo di tutto compreso. eusa_think.gif
 
12532758
12532758 Inviato: 10 Ott 2011 23:13
 

32000km sono NULLA! 0509_doppio_ok.gif
 
12533239
12533239 Inviato: 11 Ott 2011 7:39
 

mascalzonelatin ha scritto:
Cosa ne penso
... penso che il cali cominci a dare il meglio di se da 50000 in poi come pensavo i foderi ti dicono che la moto ha percorso realmentr quei km. ... 3000 euro... con cosa te la da parlo di accessori... calcola chr per unn tagliandone ti serviranno almeno 250 e parliamo di tutto compreso. eusa_think.gif
insieme alla moto mi dà portapacchi con due borse in cuoio rigide,manopole manubrio cromate e il passaggio andiamo al p.r.a per risparmiare un pò.
 
12533241
12533241 Inviato: 11 Ott 2011 7:40
 

ranabout ha scritto:
32000km sono NULLA! 0509_doppio_ok.gif
speriamo ,........
 
12533260
12533260 Inviato: 11 Ott 2011 7:57
 

Ti abbiamo riportato i nostri pareri che poi sono i pareri dei californiani. Comunque il nostro motore può arrivare oltre i 200.000 con normsli manutenzioni ed eventuali sostituzioni per normale usura
 
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