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Distanza chiave accensione - serbatoio [Blocchetto chiave]
7556668
7556668 Inviato: 10 Mag 2009 19:07
Oggetto: Distanza chiave accensione - serbatoio [Blocchetto chiave]
 

Salve ragazzi, sto vedendo un altro 996, la moto per l'et perfetta, l'unica cosa la distanza chiave accensione-serbatoio, quanto dovrebbe essere?!?
 
7558117
7558117 Inviato: 10 Mag 2009 22:13
Oggetto: Re: Distanza chiave accensione - serbatoio
 

Vins_Black ha scritto:
Salve ragazzi, sto vedendo un altro 996, la moto per l'et perfetta, l'unica cosa la distanza chiave accensione-serbatoio, quanto dovrebbe essere?!?


Perche' che problemi ci sono? eusa_think.gif
 
7558822
7558822 Inviato: 10 Mag 2009 23:45
Oggetto: Re: Distanza chiave accensione - serbatoio
 

Vins_Black ha scritto:
Salve ragazzi, sto vedendo un altro 996, la moto per l'et perfetta, l'unica cosa la distanza chiave accensione-serbatoio, quanto dovrebbe essere?!?


icon_eek.gif cosa intendi??
 
7558969
7558969 Inviato: 11 Mag 2009 0:23
 

in pratica il prop mi ha detto che la con la moto caduto causa brecciolino davanti il garage, il serba rientrato un po' all'altezza del "pacco" del pilota, icon_asd.gif dove c' il paraserbatoio quindi forse stato spinto un po' avanti. Forse solo un'impressione. Il radiatore acqua ha un'ammaccatura sul lato caduta, ma non credo causi nulla, e non c' alcun tipo di trafilaggio.
 
7558998
7558998 Inviato: 11 Mag 2009 0:35
 

Si spostato il serbatoio?? icon_eek.gif
Ma se si spostato fa ancora tenuta nella scatola dell'aria?? eusa_think.gif
 
7559249
7559249 Inviato: 11 Mag 2009 8:09
 

No che ho visto molto vicino al blocco chiave, ma la moto del 99, mentre sul 996s del 2001 che ho visto c'era circa mezzo cm, per questo chiedo alla fine non tocca solo mi sembra pi vicino. Ho controllato e dalla targa della moto non risulta nulla, stamane chiamo in ducati e vediamo cosa esce dal telaio icon_asd.gif

Per il resto credo proprio di prenderla, dato che anche se ha 10 anni (20 luglio 1999) per condizioni e prezzo direi che ottima:
- carene originali complete (tranne serbtoio) incelofanate e usate fino a quando la moto aveva percorso 600km, ora ne ha 21000;
- carene complete 998 monoposto in vetroresina;
- marchesini a 5 razze in magnesio + originali;
- dischi wave braking nuovi + originali;
- pompa freno brembo radiale + originale;
- frizione bursi evolution antisaltellameto a 6 molle con piattello e campana in ergal + originale;
- carter frizione aperto in ergal rosso;
- sospensioni revisionate da andreani group;
- kit catena corona pignone nuovo + 1 corona e 1 pignone originali;
- plexi fabbri alto fum + originale;
- terminali arrow da 50 + body da 50 + eprom;
- terminali termignoni da 50 + body 45/50 + eprom;
- filtri aria k&n + griglie aperte;
- eprom originale + una personalizzata;
- parafango ant e paraforcellone in carbonio;
- specchietti verniciati in tinta.

Direi sia tutto, per 6400 pass compreso. Se non esce nulla nemmeno chiamando alla ducai, vado a prenderla icon_mrgreen.gif
 
7559303
7559303 Inviato: 11 Mag 2009 8:32
 

se il radiatore e' ammaccato ha preso una botta non da scivolata sulla ghiaietta di casa perche' e' totalmente coperto dalle carene quindi ha fatto un bel volo,se dici la rientranza sul lato sinistro del radiatore e' cosi' di serie,o almeno nelle mie c'e' in tutte e due.

per la vicinanza serbatoio chive devi controllare il gommino dell'air box dove va infilato il perno del serbatoio in base a com'e' messo o sfilato o girato di 180 gradi puo' determinare la distanza e sopratutto la tenuta piu' o meno stagna dell'air box stesso.

considerato le modifiche sicuramente e' stato smontato un po' di volte quindi potrebbe essere per il gommino.
 
7559334
7559334 Inviato: 11 Mag 2009 8:41
 

L'ammaccatura sul lato destro del radiatore, ma non credo pregiudichi il funzionamento dato che ho visto a motore caldo non perdeva nulla. Mi ha detto che la caduta era sui 20 all'ora comunque non da fermo ma in movimento, poi comunque dato che me lo ha detto spontaneamente gli credo. il punto ammaccato non comunque arrugginito
 
7559377
7559377 Inviato: 11 Mag 2009 8:50
 

Se non erro il 996 ha il radiatore on 1 sola elettroventola, con le carene chiuse non c' il rischio di surriscaldamento? Perch il 998 ne ha 2
 
7559387
7559387 Inviato: 11 Mag 2009 8:52
 

Vins_Black ha scritto:
Se non erro il 996 ha il radiatore on 1 sola elettroventola, con le carene chiuse non c' il rischio di surriscaldamento? Perch il 998 ne ha 2


il 998 che un testastretta scalda molto meno di un desmoquattro....la carena, quindi, non necessita dei fori laterali per l'espulsione dell'aria calda....per sicurezza per hanno montato la doppia ventola... icon_wink.gif



nel 996, si, presente solo una ventola icon_wink.gif
 
7559562
7559562 Inviato: 11 Mag 2009 9:31
 

Vins_Black ha scritto:
No che ho visto molto vicino al blocco chiave, ma la moto del 99, mentre sul 996s del 2001 che ho visto c'era circa mezzo cm, per questo chiedo alla fine non tocca solo mi sembra pi vicino. Ho controllato e dalla targa della moto non risulta nulla, stamane chiamo in ducati e vediamo cosa esce dal telaio icon_asd.gif

Per il resto credo proprio di prenderla, dato che anche se ha 10 anni (20 luglio 1999) per condizioni e prezzo direi che ottima:
- carene originali complete (tranne serbtoio) incelofanate e usate fino a quando la moto aveva percorso 600km, ora ne ha 21000;
- carene complete 998 monoposto in vetroresina;
- marchesini a 5 razze in magnesio + originali;
- dischi wave braking nuovi + originali;
- pompa freno brembo radiale + originale;
- frizione bursi evolution antisaltellameto a 6 molle con piattello e campana in ergal + originale;
- carter frizione aperto in ergal rosso;
- sospensioni revisionate da andreani group;
- kit catena corona pignone nuovo + 1 corona e 1 pignone originali;
- plexi fabbri alto fum + originale;
- terminali arrow da 50 + body da 50 + eprom;
- terminali termignoni da 50 + body 45/50 + eprom;
- filtri aria k&n + griglie aperte;
- eprom originale + una personalizzata;
- parafango ant e paraforcellone in carbonio;
- specchietti verniciati in tinta.

Direi sia tutto, per 6400 pass compreso. Se non esce nulla nemmeno chiamando alla ducai, vado a prenderla icon_mrgreen.gif


Se tutto tenuto bene, vista la dotazione di accessori, mi sembra un buon affare....per il serbatoio cos posizionato mi farebbe dubitare non poco eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif ..... eusa_shifty.gif OCIO AL PACCO eusa_shifty.gif ....
 
7559811
7559811 Inviato: 11 Mag 2009 10:16
 

Ho chiamato ora in ducati e risulta solo la sostituzione di contagiri e centralina in garanzia. Ora vedo un po' per il serbatoio
 
7560078
7560078 Inviato: 11 Mag 2009 10:56
 

Vins_Black ha scritto:
Ho chiamato ora in ducati e risulta solo la sostituzione di contagiri e centralina in garanzia. Ora vedo un po' per il serbatoio


Dagli un occhio per i serbatoio,lo provi a smontare e vedi se fa tenuta nell'airbox,per il resto mi sembra un buon affare! icon_mrgreen.gif le gomme come sono prese??altrimenti tiragli gi aulche eurino da li! icon_wink.gif
 
7560115
7560115 Inviato: 11 Mag 2009 11:02
 

Anche io sono convinto che non si tratti di una semplicissima scivolata, io per queste sono il re icon_mrgreen.gif .
Quoto con tutti quelli che ti dicono di controllare se f tenuta con l'air box!!! OCCHIO icon_wink.gif
 
7560602
7560602 Inviato: 11 Mag 2009 12:19
 

Ma quanta pista ha fatto? una scivolata di quel tipo non poca roba per riuscir ad ammaccar o spinger in avanti il serbatoio? non che magari l'attacco originale alla vite del serbatoio si rotto ed stato rifatto artigianalmente modificando cos le distanze? (forse mi sono spiegato male: sto parlando della vite passante nell'attacco del serba che si trova tra le "palle" e che fissa il serba al telaio).
 
7560635
7560635 Inviato: 11 Mag 2009 12:24
 

Mirkocorri ha scritto:
Ma quanta pista ha fatto? una scivolata di quel tipo non poca roba per riuscir ad ammaccar o spinger in avanti il serbatoio? non che magari l'attacco originale alla vite del serbatoio si rotto ed stato rifatto artigianalmente modificando cos le distanze? (forse mi sono spiegato male: sto parlando della vite passante nell'attacco del serba che si trova tra le "palle" e che fissa il serba al telaio).


Daniprimo per un problema simile ha dovuto cambiare il serbatoio perche' gli perdeva proprio dall'attacco che dici tu...
 
7560876
7560876 Inviato: 11 Mag 2009 12:57
 

2 turni in pista li ha fatti ma a binetto, un pistino qui da noi. Sul serio comunque la moto la prendo perch mi sembra messa bene sul serio. Ho ciesto al mio mecca per quanto riguarda il serbatoio e anche lui comunque ha detto che non proprio immobile e lui ha un 916 icon_asd.gif vediamo un po' tra un paio di gg vado a prenderla icon_biggrin.gif
 
7562029
7562029 Inviato: 11 Mag 2009 14:45
 

.... eusa_think.gif ma, non immobile se sviti la famosa vite sotto le "balle"....ma li c' un ancoraggio fisso e solido. Quindi ribadico che salvo modifiche/cadute tie.gif o cose strane mi sembra un p difficile che sia cosi spostato in avanti.... eusa_think.gif io fossi in te controllerei bene e chiederei numi al prorpietario....

0510_saluto.gif
 
7562923
7562923 Inviato: 11 Mag 2009 16:09
 

non che ha il telaio storto?
 
7563177
7563177 Inviato: 11 Mag 2009 16:37
 

andreaT3 ha scritto:
non che ha il telaio storto?


tie.gif tie.gif tie.gif tie.gif tie.gif
 
7563217
7563217 Inviato: 11 Mag 2009 16:42
 

Raga il dubbio mi venuto solo perch il 996s del 2001 che ho visto aveva un distanza di mezzo cm dal blocchetto, mentre qui mi sembrava pi vicino, per il resto non saprei icon_redface.gif
 
7563287
7563287 Inviato: 11 Mag 2009 16:51
 

per me ci sarebbe da controllare se l'airbox sigillato....a parte che con tutta quella roba che ha montato dubito che abbia solo 2 giri di pista all'attivo questa moto......per me hafatto 1 bel volo........
 
7563394
7563394 Inviato: 11 Mag 2009 17:03
 

ragazzi non che qualcuno sarebbe cos gentile da misurare la distanza blocchetto chiave - serbatoio?il mio mecca ha detto che alla fine il serba fissato ad un supporto in gomma ma forse ho capito male io non so icon_confused.gif
 
7563432
7563432 Inviato: 11 Mag 2009 17:07
 

Vins prendila ma si sicuro....fai capire al tipo che hai questo dubbio e chiedigli spiegazioni...poi magari aggiungi: "...ti scoccia se tiriamo gi il serbatoio (ci vogliono 2 minuti) e diamo un occhio se il serbatoio basa bene sulla guarnizione dell'air box?..."

Poi magari fai anche un giretto...molli le mani e vedi se va almeno dritta....(non il modo pi professionale per verificare il telaio....ma piuttosto di niente)
comunque gi solo vendendo su ebay tutto il ben di dio che ha tiri su un bel po di grano....


n.b. Secondo me Vins ti stiamo tirando le pare perch siamo invidiosi e vogliamo prenderla noi... icon_asd.gif ...hai per caso il numero di cell. del venditore... eusa_whistle.gif icon_wink.gif
 
7563459
7563459 Inviato: 11 Mag 2009 17:10
 

Vins_Black ha scritto:
ragazzi non che qualcuno sarebbe cos gentile da misurare la distanza blocchetto chiave - serbatoio?il mio mecca ha detto che alla fine il serba fissato ad un supporto in gomma ma forse ho capito male io non so icon_confused.gif


Sei fortunato sono al lavoro in moto...tra poco vado a fumare una cicca e controllo icon_wink.gif ...il mio un 748...ma non dovrebbe cambiare niente
 
7563511
7563511 Inviato: 11 Mag 2009 17:15
 

A me il tizio sembrato molto disponibile e sincero, ovvio per non ho la certezza che non si sia schiantato da solo icon_eek.gif solo che me l'ha fatta sentire in moto e anche a pieni giri e non si sentiva nulla di anomalo, partita subito e non si mai spenta. Ho anche controllato poi sotto le carene dopo averla messa in moto quindi a otore caldo e non si vedeva nulla di strano. Se ci vogliono 2 minuti lo far di certo, magari vado a vederla col mecca dato che me lo ha detto proprio lui icon_smile.gif
 
7563554
7563554 Inviato: 11 Mag 2009 17:19
 

distanza blocco chiave-serbatoio 5/6 mm...micron + micron -

Buon acquisto 0510_saluto.gif
 
7563580
7563580 Inviato: 11 Mag 2009 17:22
 

0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif icon_xd_2.gif icon_mrgreen.gif icon_razz.gif
 
7563586
7563586 Inviato: 11 Mag 2009 17:23
 

Controller comuque facendolo alzare cos da essere proprio sicuro spriamo bene icon_biggrin.gif
 
7563591
7563591 Inviato: 11 Mag 2009 17:24
 

il telaio se prende una botta notevole cede nei due tubolari che partono dalla parte sotto del canotto,senti passandoci le mani se ha delle irregolarita' dev'essere liscio e lineare.

per il serbatoio sai gia' la mia tesi,il gommino dell'air box che potrebbe essere solo girato sottosopra,se hanno spostato l'interasse del foro sotto palle e' perche' la moto non e' solo scivolata.

se ha comprato i ricambi su ebay con il libretto fai poco.
 
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