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Sh 150 [Pro e Contro]
38232
38232 Inviato: 5 Ago 2005 12:34
 

Beh, se lo dice chi lo possiede..
 
38448
38448 Inviato: 5 Ago 2005 17:02
 

dj-upe ha scritto:
Beh, se lo dice chi lo possiede..


Ciao dj. icon_smile.gif

In sincerità, non ho motivi per denigrare uno scooter che possiedo (non ci faccio nemmeno io una figura da furbone a possederlo; magari se lo avessi saputo prima di comprarlo...) e non sono nemmeno più un giovincello, quindi facile a grandi entusiasmi/delusioni.

Volevo solo che chi ha intenzione di acquistare il suddetto scooter, avesse notizie reali, concrete sulla qualità di un mezzo che a mio avviso e sovra-stimato alla grande.
Anche se a possederlo è la maggior parte degli scooteristi italiani.
Del resto non è la prima volta che mossi da mode o da design accttivanti, ci compriamo in massa oggetti la cui qualità, alla lunga si dimostra tutt'altro che eccelsa (vedi famose vetture del passato e quante altre cose).

Concludo ripetendo che credo sia giusto che si sappia che l'SH può riscontrare i difetti che io ho descritto.

Mi sento di aggiungere che dalla Honda sono stato trattato a pezze in faccia quando si è trattato di cambiare il cruscotto squagliato dal sole (in garanzia e coperto da regolari tagliandi con timbro Honda). La scusa per non averlo sostituito è stata quella che lo scooter era dotato di paraabrezza commerciale (non-Honda); peccato che al momento dell'acquisto (Giugno 2003), il parabrezza Honda non esisteva in catalogo e peccato inoltre che il punto in cui il cruscotto si è squagliato, non poteva in alcuna maniera essere raggiunto dalla luce del sole filtrata attraverso parabrezza, che si dice in giro faccia da lente (si è infatti fuso dal lato della strumentazione).
Quindi ho dovuto mettere mano al portafoglio e cambiarlo io...

Ultima nota sui tagliandi Honda (che hanno prezzo incrementale): partono da 55 euro e crescono fino a raggiungere i 100 euro (costo fisso) + pezzi di ricambio (ovvero anche 130-140).

Saluti a tutti. icon_smile.gif

P.S. Credo comunque che lo scooter perfetto non esista, che tutti più o meno abbiano difetti gravi e non. Ma a buon intenditor... icon_wink.gif
 
44131
44131 Inviato: 18 Ago 2005 0:25
Oggetto: per tutti
 

si puo' mettere la benzina v power sul sh150i il rodaggio ormai l ho fatto
per avere un po piu di prestazione ogni volta che metto la benzina a un distributore shell sono invogliato a metterla ma se poi non va bene o mi si
scoccia qualcosa? voi che ne dite?!! l avete gia provata sul sh 150i
 
44132
44132 Inviato: 18 Ago 2005 0:27
 

prima di mettere la vpower che è la piu cara metti la blu-super dell'agip, è uguale alla power e costa meno. cmq la differenza non è facile sentirla su scooter originali. non si rompe nulla tranquillo
 
45028
45028 Inviato: 19 Ago 2005 14:13
 

Aquilante per quanto riguarda il fatto delle plastiche che si staccano con le buche e il pavè è un problema noto di una serie di sh usciti male dalla fabbrica. Se lo portavi in tempo alla honda ti sostituivano il mezzo con uno nuovo come hanno fatto con un mio conoscente. Il motivo per il quale si staccavano le plastiche era che l'sh era progettato per il giappone dove non ci sono ne buche ne pavè e quindi aveva dei supporti per tenere il tutto su molto precari. La honda ha rimediato questo problema. Comunque non mi risulta che si squagli come dici tu conosco un mio amico che ha un sh nero lo tiene sempre al sole da 4 anni e nn è mai successo niente. Ciao
 
46581
46581 Inviato: 22 Ago 2005 10:33
 

DarkRaven ha scritto:
Aquilante per quanto riguarda il fatto delle plastiche che si staccano con le buche e il pavè è un problema noto di una serie di sh usciti male dalla fabbrica. Se lo portavi in tempo alla honda ti sostituivano il mezzo con uno nuovo come hanno fatto con un mio conoscente. Il motivo per il quale si staccavano le plastiche era che l'sh era progettato per il giappone dove non ci sono ne buche ne pavè e quindi aveva dei supporti per tenere il tutto su molto precari. La honda ha rimediato questo problema. Comunque non mi risulta che si squagli come dici tu conosco un mio amico che ha un sh nero lo tiene sempre al sole da 4 anni e nn è mai successo niente. Ciao


Ciao.

Grazie per l'info sulla rottura delle plastiche.
Peccato che io abbia acquistato l'SH150 un anno dopo un mio amico che ha gli stessi problemi di rotture delle plastiche (in un anno l'Honda non si è accorta di nulla? Non ha avuto tempo a sufficenza per rimediare?).

Circa il cruscotto squagliato, passa quì a Roma e ne vedrai qualcuno. icon_wink.gif
Dopo il 2003 (anno in cui fece un caldo fenomenale), ne vidi un bel po' di SH col cruscotto cotto (solo ed esclusivamente NERI).
Tanto è vero che in Honda o sanno bene, visto che sul nuovo SH150i nero, il cruscotto è comunque grigio.

Ancora convinto che l'SH vecchio modello nero non si squagli? icon_wink.gif


Ciao
 
54533
54533 Inviato: 30 Ago 2005 10:47
 

Io abito a roma e sinceramente non ne ho mai visti.. potrei anche sbagliarmi io cmq.
Ora volevo rivolgervi una domanda... Se monto la 4road sotto l'sh il mio mezzo che euro diventa?? 1 o 2?
 
61843
61843 Inviato: 8 Set 2005 14:34
 

Ciao, mi rivolgo soprattutto agli utenti romani per un parere: a digiuno di cultura scooter, ho individuato l'SH 150 come probabile acquisto per le mie esigenze di spostamento. Abito a Campo Ascolano (Pratica di Mare), lavoro all'Eur e due volte a settimana mi reco al centro di Roma, pertanto necessito di un mezzo al tempo stesso minimamente di cilindrata ma anche agile e scattante, da utilizzarsi appunto di media un paio di volte a settimana. Da tenere presente che la "temuta" statale Pontina in realtà la transiterei solo per 1 Km. scarso (strade alternative.
I pareri sull'SH150 sono discordanti. Sulla stessa tipologia cosa mi consigliate eventualmente?
Ciao e grazie
 
61870
61870 Inviato: 8 Set 2005 15:01
 

prova a vedere un SYM HD 200 che monta un motore se non sbaglio yamaha di 175cc... stessa potenza (anche qualcosina in piu) e agilità dell'SH con il vantaggio che costa meno e si passa quasi inosservati (anche ai ladri). il motore è molto buono, ti ripeto, ed è raffreddato a liquido. qltrimenti ce lo sportcity 200 che ha anch'esso la ruota alta e potenza ancora piu elevata
 
62190
62190 Inviato: 9 Set 2005 8:17
 

Grazie Lorenzo per il consiglio. In effetti ero stato ad un pelo dall'acquisto di uno Sportcity200. Bello scooter, unico difetto mi sembra di aver capito che la strumentazione digitale fa spesso cilecca. Deciderò in settimana.
Ciao
 
62271
62271 Inviato: 9 Set 2005 10:39
 

Bè, io credo che lo scooter perfetto non esista, bisogna scegliere solo con quali difetti bisogna voler combattere, e con quale assistenza sbattere la testa, e questo credo che sia la cosa più importante.
 
62303
62303 Inviato: 9 Set 2005 11:24
 

coach ma allora il SYM HD 200?????
 
62541
62541 Inviato: 9 Set 2005 15:30
 

Sono andato a vederlo questo SYM HD 200, ma mi è sembrato un pò bruttino, alla fine è solo estetica ma tutti sappiamo quanto conta...
Alla fine è un 180, ha anche lui un tamburo dietro, ma credo senza frenata combinata.
per il resto la Honda forse è più affidabile della Sym? o sbaglio?
 
62983
62983 Inviato: 10 Set 2005 1:33
 

questo sym ha un motore di probabilissima derivazione yamaha, va bene ed è piu potente dell'SH 150, e inoltre costa meno, di estetica non è male, ed è meno ambito dai ladri
 
64397
64397 Inviato: 12 Set 2005 13:25
Oggetto: Impianto Frenante SPORTCITY 200
 

ciao a tutti,
qualcuno puo' dirmi qualcosa sull'impianto frenante dello sportcity 200 ?
Premettendo che ho percorso ancora 500 Km, ho notato che il freno posteriore non è grankè, devo premere a fondo le leve per arrestare il mezzo. Ho sentito alcuni pareri a riguardo e sono tutti a favore. Puo' essere allora un difetto nel mio caso?
grazie
Peppe
 
64413
64413 Inviato: 12 Set 2005 13:37
 

anche io con il beverly i primi tempi la frenata non era convincente, ma una volta rodati i dischi è piu che raddoppiata
 
64590
64590 Inviato: 12 Set 2005 17:51
 

320ci ha scritto:
Da Sabato ho il nuovo Sh150i...Fantastico. Unico problema è che in rilascio e quando inizio a frenare con decisione la marmitta scoppietta un po'. Il mekka mi ha detto che è tutto a posto, il motore si deve rodare e posso stare tranquillo....mahhhhh. Qualcuno di Voi ha lo stesso "problema" ? Ciao icon_question.gif icon_rolleyes.gif


Anche io ho un SH150i, la marmitta che scoppietta è assolutamente normale, non dipende affatto dalla carburazione, ne ci sono rischi che si danneggi alcun componente!! vai tranquillo icon_lol.gif
 
65203
65203 Inviato: 13 Set 2005 14:58
 

ho letto anche il forum sullo sc 200 non fatevi ingannare dal doppio freno a disco dicono che dietro non frena lo stesso il mio 150i frena molto meglio anche se ha il tamburo
 
65214
65214 Inviato: 13 Set 2005 15:06
Oggetto: x coach
 

x coach fatti l sh150i e lascialo originale io ce l ho va bene anche cosi magari metti la vpower o la blusuper passati i 2000km e va come un treno se poi i 115 anche in 2 non ti bastano allora variatore malossi e 4road ma vale la pena spendere 300 euro per 20 km h in piu e perdere l omologazione euro3? valuta tu?!
ciao icon_cool.gif
 
65407
65407 Inviato: 13 Set 2005 17:53
 

sh150i2005 ha scritto:
ho letto anche il forum sullo sc 200 non fatevi ingannare dal doppio freno a disco dicono che dietro non frena lo stesso il mio 150i frena molto meglio anche se ha il tamburo


Sai non è tanto una questione di disco o tamburo perchè non si guida una CBR, il problema dell' Sh è la frenata combinata.
 
65456
65456 Inviato: 13 Set 2005 19:09
 

che fa decisamente cagare
 
65783
65783 Inviato: 14 Set 2005 11:13
 

lorenzo_beverly250 ha scritto:
che fa decisamente cagare


Come non quotarti...
 
73458
73458 Inviato: 25 Set 2005 20:08
Oggetto: Re: Sh 150 [Pro e Contro]
 

[XTUTTI IO HO PERCORSO 3000 KM CON IL MIO SH 150I SONO ANDATO DAL MEKKA CHE MI HA DETTO CHE PER AVERE PRESTAZIONI UGUALI A UN SH 150 A CARBURATORE DOVEVO MONTARE I RULLI ALLEGGERITI DI 1 GRAMMO HO GUARDATO IL CATALOGO DELLA MALOSSI QUELLI ORIGINALI SONO DI 12,5 GRAMMI MENTRE GLI ALLEGERITI COLLAUDATI DALLA MALOSSI PER VARIATORE ORIGINALE SONO DA 11,5 CALIBRATI HT ROLL (11 EURO+15 DI MONTAGGIO)
VA COME UNTRENO SIA DA SOLO CHE IN DUE PRENDE I GIRI IN UN ATTIMO LA VELOCITA MAX RIMANE +O- UGUALE IN FINALE 30 EURO SPESE BENE SENZA PERICOLO X LA GARANZIA E PER L EURO 3
PS LA CONSIGLIO A TUTTI icon_razz.gif
 
85688
85688 Inviato: 12 Ott 2005 14:28
 

GRADIREI UN CONSIGLIO DA TUTTI VOI!

stò ad un passo dall'acquistare usato Sym HD 200 maggio 2004 a queste condizioni:
- con bauletto in tinta colore argento parabrezza bloccadisco e serpentone sempre box pari al nuovo solo km 800 Euro 1900 intratt.

Il miglio Prezzo dal concessionario nuovo con questi accessori è di 2.750

E' urgente quindi se siete cortesi vorrei più consigli obbiettivi possibili.

Grazie icon_smile.gif
 
85794
85794 Inviato: 12 Ott 2005 16:11
 

Ho acquistato da 20 giorni un SH 150i e ci ho fatto circa 250 Km.
- Ho riscontrato anch'io dei ritroni nella marmitta al rilascio del gas
- Faccio il pieno con circa 8.00 euro e ci ho fatto circa 180Km mi sembra un pò poco, ma sono ancora in rodaggio, voi quanto ci fate?
- I freni: sento uno strano rumore dal disco/pastica anteriore
Qualcuno sa darmi le sue impressioni su quello che ho scritto?
Grazie
 
85809
85809 Inviato: 12 Ott 2005 16:26
 

goldrake dopo 1000 km se ne riparla. sono cose normali in rodaggio
 
152417
152417 Inviato: 14 Dic 2005 9:50
Oggetto: Re: Sh 150 [Pro e Contro]
 

stefanosh150i ha scritto:
[XTUTTI IO HO PERCORSO 3000 KM CON IL MIO SH 150I SONO ANDATO DAL MEKKA CHE MI HA DETTO CHE PER AVERE PRESTAZIONI UGUALI A UN SH 150 A CARBURATORE DOVEVO MONTARE I RULLI ALLEGGERITI DI 1 GRAMMO HO GUARDATO IL CATALOGO DELLA MALOSSI QUELLI ORIGINALI SONO DI 12,5 GRAMMI MENTRE GLI ALLEGERITI COLLAUDATI DALLA MALOSSI PER VARIATORE ORIGINALE SONO DA 11,5 CALIBRATI HT ROLL (11 EURO+15 DI MONTAGGIO)
VA COME UNTRENO SIA DA SOLO CHE IN DUE PRENDE I GIRI IN UN ATTIMO LA VELOCITA MAX RIMANE +O- UGUALE IN FINALE 30 EURO SPESE BENE SENZA PERICOLO X LA GARANZIA E PER L EURO 3
PS LA CONSIGLIO A TUTTI icon_razz.gif




anche io col mio sh 150i ci ho percorso circa 3000 ma ti posso assicurare che il mio va leggermente meglio del vecchio sh 150 specialmente da 0 a 100 kmh,invece confrontandolo con un vecchio sh 150 con variatore malossi e marmitta leovince 4road la differenza e solo a lungo,cioè fino a 100kmh sono io leggermente davanti.dopo i 100 inizia a passare lui davanti con un distacco di circa 5 kmh.forse dovresti far sciogliere un po il motore,se ti capita tiralo in discesa ,dove nn c'è pericolo,magari su qualche tratto di super strada ecc.io ogni tanto lo faccio,portandolo fino a 130kmh +o-.vedra che va meglio
 
152419
152419 Inviato: 14 Dic 2005 9:53
 

Goldrake ha scritto:
Ho acquistato da 20 giorni un SH 150i e ci ho fatto circa 250 Km.
- Ho riscontrato anch'io dei ritroni nella marmitta al rilascio del gas
- Faccio il pieno con circa 8.00 euro e ci ho fatto circa 180Km mi sembra un pò poco, ma sono ancora in rodaggio, voi quanto ci fate?
- I freni: sento uno strano rumore dal disco/pastica anteriore
Qualcuno sa darmi le sue impressioni su quello che ho scritto?
Grazie


dipende tutto da come ci vai.... ci sono volte che con 3 € di benz ci faccio 100km e altre volte che con 5 € ce ne faccio solo 60-70km
 
152563
152563 Inviato: 14 Dic 2005 13:09
 

anche a me succede
 
155051
155051 Inviato: 16 Dic 2005 22:33
 

interessantissime queste opinioni!!
 
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