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Problemi alla revisione della vespa?
7515765
7515765 Inviato: 5 Mag 2009 13:03
Oggetto: Problemi alla revisione della vespa?
 

Ciao ho una vespa 50r, tempo fa sono andato per fare la revisione, l'ho "passata" diciamo così, anche se c'erano problemi di emissioni (cosa che una vespa 50 da quel che mi è stato detto non dovrebbe dare), probalbilmente perchè "brucia male". Ora io non so da cosa possa dipendere sono andato a vedere il carburatore è tutto originale l'ho pulito e al massimo sarà da regolare; il mio dubbio si è spostato così sul gruppo termico, anch'esso originale ma è stato smotato e rimonatato magari male, ora io voglio prendere l'occasione per metterci una 75 e vedere se magari la cosa migliora. Anche perchè la vespa non va farà al massimo 35 km/h e in terza si affoga. Detto tra noi non so da cos'altro possa dipendere, cosa ne pensate? thanks
 
7523336
7523336 Inviato: 6 Mag 2009 8:45
 

intanto carburala che gia è un bene,in 3°non deve affogare o "sospirare",comunque smonta la tespa e controlla come sei messo quanti residui carboniosi ha il cilindr,controlla la candela ecc.
 
7531380
7531380 Inviato: 6 Mag 2009 23:34
 

se vuoi cambiare solo il cilindro senza spendere molto, vai di 75 dr 3t...
affidabile, economico, e con un po piu di coppia, cosi la terza non muore icon_smile.gif
 
7532258
7532258 Inviato: 7 Mag 2009 8:23
 

micth secondo me gli muore perchè scarburato non penso sia spompato fino a quel punto il cilindro,o aleno spero per lui
 
7536062
7536062 Inviato: 7 Mag 2009 16:13
 

può darsi che con l'estate bisogni smagrire la carburazione...
che tipo di olio usi?
 
7568899
7568899 Inviato: 12 Mag 2009 9:23
 

la miscela la faccio al 2 il tipo di olio è quello del benzinaio ESSO per i 2T, il fatto che alla revisione non sia rientrato nei limiti di emissione mi puzza un pò di "bruciato", ora comunque volevo portarla dal meccanico per farmi montare la 75 altrimenti vado più forte in bicicletta; secondo voi quale è un prezzo onesto che mi dovrebbe chiedere il meccanico per acquisto + montaggio del gruppo termico? e poi deve tirare giù tutto il motore o riesce a farlo sganciando l'ammortizzatore? grazie 0510_saluto.gif
 
7568920
7568920 Inviato: 12 Mag 2009 9:28
 

dipende dalla marca di esso,comunque la vespa fa fatica a rientrare nelle norme e poi usi un olio schifoso
 
7568963
7568963 Inviato: 12 Mag 2009 9:35
 

sicuramente però mi era stato detto il contrario e cioè che le vespe non hanno particolari problemi, poi non lo sò icon_question.gif ma che il cinquantino vada così piano è normale icon_question.gif
 
7568976
7568976 Inviato: 12 Mag 2009 9:37
 

no non è normale,sari scarburato e sicuramente pieno di incrostazioni visto l'olio che usi
 
7572132
7572132 Inviato: 12 Mag 2009 15:43
 

una 70na di € il cilindro, una 50€ di euro il lavoro... credo... poi dipende da chi ti ritrovi davanti...
ma la vespa "sale" bene di giri?
 
7572536
7572536 Inviato: 12 Mag 2009 16:21
 

ma diciamo che ho smanettato un pò con le viti vicino al carburatore ora non si affoga, per il resto ma "sale", a salire sale però diciamo che più di quello non va come detto non farà più di 35 40 in discesa, si sente che non ha potenza, sarà sponpato il cinquantino, probabilmente è l'originale che a su da sempre la vespa è del 79!
quando sono andato a pulire la candela questa era nera e molto bagnata icon_redface.gif questo cosa vuol dire? ora provo a schiaffarci sotto questa 75 almeno spero di riuscire a superare il limite di velocità dei centri urbani
 
7572560
7572560 Inviato: 12 Mag 2009 16:23
 

se è nera e bagnata significa che la miscela è grassissima, e che metti troppo olio
 
7572694
7572694 Inviato: 12 Mag 2009 16:36
 

strano la metto al 2
 
7572706
7572706 Inviato: 12 Mag 2009 16:37
 

icon_confused.gif lo sai che fare il meccanico a distanza non è facile, sopratutto per me che sistemo le cose a "senso" icon_mrgreen.gif
 
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