Passaggio di Proprietà Inghilterra-Italia
7478963 Inviato: 29 Apr 2009 19:19
Oggetto: Passaggio di Proprietà Inghilterra-Italia

salve a tutti.
vi vorrei gentilmente chiedere se è possibile effettuare un trapasso ( o passaggio di proprieta) di un motociclo, da un titolare residente in inghilterra, e me, residente in italia. volevo chiedere se era possibile, e in che modalità (la moto sarebbe gia in italia, quindi no problem).

grazie.

7483352 Inviato: 30 Apr 2009 11:30

Certo che è possibile, il venditore deve fare la radiazione del mezzo per esportazione e tu lo devi reimmatricolare in Italia con la documentazione di importazione. La moto non l'hai trovata per annunci, vero? Perchè si tratta quasi certamente di una truffa.

7485658 Inviato: 30 Apr 2009 16:12

Blueyes ha scritto:

perchè si tratta di una truffa ? la moto comunque è imatricolata in italia, ma l' ha portata in inghilterra per lavoro.
la moto la acquisterei dopo averla provata (escrew!), quindi per me non ci son problemi, se è un truffatore e mi arriva una bidonata sono sempre libero di rispedire tutto indietro senza spendere 1€.
resta dunque da fare il trapasso....il ragazzo ha detto che si sta informando in ambasciata pe reffettuare la sua parte di trapasso, e rendere possibile la conclusione senza la sua presenza.

e giusto ?

7485956 Inviato: 30 Apr 2009 16:52

attento, personalmente mi è capitato la stessa cosa per una macchina, prima ti chiedono un anticipo per la spesa delle varie pratiche e poi non si fanno più sentire. Nel mio caso prima gli ho chiesto alcuni dati per esempio il nome dell'agenzia che avrebbe fatto la pratica ed altre cosette e subito quando a capito che non avrei pagato nulla fino a quando non vedevo il veicolo non si è più fatto sentire! attento le truffe sono all'ordine del giorno!!!!!

Se la moto è immatricolata in Italia allora a la targa italiana, prova a chiedergli il numero di targa e chi è l'intestatario del veicolo per fare un controllo dai carabinieri se è tutto ok! vedrai che non si farà più sentire!

A me aveva detto che per motivi di lavoro era andato in Inghilterra ma dato che il lato della guida era opposta alle altre vetture la voleva vendere e perchè per metterla in regola avrebbe pagato parecchio e non gli conveniva!

A dimenticavo lui mi aveva detto che i soldi li avrei dovuti spedire ad una società che aveva già in mano tutte le carte, ho contattato la società e mi hanno confermato che non stavano facendo nessuna transazione per conto suo! Fammi sapere come va a finire!

7486266 Inviato: 30 Apr 2009 17:37

unigraphics ha scritto:

ho fatto quello che mi hai detto icon_wink.gif

7580131 Inviato: 13 Mag 2009 13:45

Come è andata a finire? icon_biggrin.gif

7581395 Inviato: 13 Mag 2009 15:43

unigraphics ha scritto:
Come è andata a finire? icon_biggrin.gif

indovina icon_lol.gif

ps: trovato un altro affarssimo in italia, quindi no problem icon_asd.gif

Indice del forumForum Autovelox, Patenti e LeggiPassaggi di proprietà, targhe e radiazioni