Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati 848 - 1098 - 1198

   

Pagina 3 di 6
Vai a pagina Precedente  123456  Successivo
 
1198s con TERMIGNONI da 70 mm
7932025
7932025 Inviato: 24 Giu 2009 21:14
 



Allora ti credevi che scherzavo??? Secondo me hanno fatto un'altro lavoro per il kit della 1198... giustamente hanno rimediato gli errori che hanno fatto sulla 1098 ma almeno
potevano fare un aggiornamento di centralina ...

Sicuramente qualche tecnico della Ducati o della Termignoni ci stara' leggendo....

e caro tecnico sai che ti dico??? datti all' IPPICA!!! perche' la moto andava mille volte meglio con lo scarico originale 0509_down.gif
 
7932458
7932458 Inviato: 24 Giu 2009 21:59
 

Nick79 ha scritto:
Allora ti credevi che scherzavo??? Secondo me hanno fatto un'altro lavoro per il kit della 1198... giustamente hanno rimediato gli errori che hanno fatto sulla 1098 ma almeno
potevano fare un aggiornamento di centralina ...

Sicuramente qualche tecnico della Ducati o della Termignoni ci stara' leggendo....

e caro tecnico sai che ti dico??? datti all' IPPICA!!! perche' la moto andava mille volte meglio con lo scarico originale 0509_down.gif


secondo me all'ippica ci devi adnare tu a braccetto con chi tel'ha montato rotfl.gif
 
7932486
7932486 Inviato: 24 Giu 2009 22:03
 

Cicciopower parli parli ma non capisci una mazza....

il kit e' pronto all'uso sono 4 tubi e una centralina con due presette...

da fare il CO non ti vuole un ingegniere... e non e' solo il caso mio (dimostrato da quanti ne parlano su tutti i forum informati un po' prima di parlare)....

a quanto pare ti rode un po'.... ed all'ippica ci puoi andare tu e tutti i tecnici che
hanno programmato la centralina del kit racing.....
 
7932544
7932544 Inviato: 24 Giu 2009 22:10
 

Vediamo di darci una calmata tutti quanti eh? icon_rolleyes.gif
 
7932810
7932810 Inviato: 24 Giu 2009 22:39
 

Nick79 ha scritto:
Cicciopower parli parli ma non capisci una mazza....

il kit e' pronto all'uso sono 4 tubi e una centralina con due presette...

da fare il CO non ti vuole un ingegniere... e non e' solo il caso mio (dimostrato da quanti ne parlano su tutti i forum informati un po' prima di parlare)....

a quanto pare ti rode un po'.... ed all'ippica ci puoi andare tu e tutti i tecnici che
hanno programmato la centralina del kit racing.....


bello mio vedi di calmarti che se non sai ne scherzare ne trovarti un meccanico come si deve che ti faccia il co decentemente non girare nei forum icon_asd.gif


secondo te un kit di potenziamento può depotenziare? rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

sei l'unico che ho mai sentito lamentarsi sinceramente icon_asd.gif se poi monti un kit completo per uso stradale mi pare ovvio che ti dia lìimpressione che ai bassi si addolcisca ( perdere potenza con 170 cv mi sembra ridicolo sentir dire di sentire differenze abissali ) nell'848 ho montato i terminali proprio perkè ero indirizzato alla strada mentre per 1198 ho ordinato scarico compelto usandolo in pista....sicuro che la giri tutta la manetta? rotfl.gif
 
7932895
7932895 Inviato: 24 Giu 2009 22:48
 

Pare che dico cavolate... ma hai mai provato una 1098 con il kit?

Parli di 848 e 1198 ma ti pare che sono le stesse moto?

Forse hai confuso la questione.... Ho parlato con il numero 1 dei rivenditori italiani, il quale ha detto la stessa cosa che dico io... e di conseguenza se voglio assestare la moto come hanno gia fatto in MOLTI devo far riprogrammare la centralina.... quindi quello che dico sono fatti e non pareri... e se sinceramente ho da ridire sul lavoro fatto dai tecnici e' giustificato... NON sono il solo leggi uno dei post qui sopra e troverai conferma....

Intanto io ho mandato all'Ippica ai tecnici per un motivo VERO e constatato a mie spese mentre tu mi hai mandato all'Ippica su supposizioni....

Quello che non sta agli scherzi "bello mio" non sono io a quanto pare...

P.S. Non e' detto che montando uno scarico e perche' la curva di coppia si sposta agli alti ai bassi dobbiamo scendere e spingere la moto...
 
7932936
7932936 Inviato: 24 Giu 2009 22:52
 

Leggi che ha scritto desmoteo21

tu che hai una 848 ed una 1198....
 
7933074
7933074 Inviato: 24 Giu 2009 23:07
 

Nick79 ha scritto:
Pare che dico cavolate... ma hai mai provato una 1098 con il kit?

Parli di 848 e 1198 ma ti pare che sono le stesse moto?

Forse hai confuso la questione.... Ho parlato con il numero 1 dei rivenditori italiani, il quale ha detto la stessa cosa che dico io... e di conseguenza se voglio assestare la moto come hanno gia fatto in MOLTI devo far riprogrammare la centralina.... quindi quello che dico sono fatti e non pareri... e se sinceramente ho da ridire sul lavoro fatto dai tecnici e' giustificato... NON sono il solo leggi uno dei post qui sopra e troverai conferma....

Intanto io ho mandato all'Ippica ai tecnici per un motivo VERO e constatato a mie spese mentre tu mi hai mandato all'Ippica su supposizioni....

Quello che non sta agli scherzi "bello mio" non sono io a quanto pare...

P.S. Non e' detto che montando uno scarico e perche' la curva di coppia si sposta agli alti ai bassi dobbiamo scendere e spingere la moto...


si ho provato un 1098s con kit termignoni e ti posso garantire che non sono dovuto scendere a spingere icon_asd.gif

il kit garantisce un incremento di potenza abbastanza elevato e tutti i DC prima di vendertelo puntualizzano che è un kit particolare che rende molto agli alti ma ai bassi fa perdere qualcosina quindi è piu consigliato per pista che per strada, mentre è il contrario per il kit terminali che per strada è l'ideale...se non telo hanno segnalato prima di montartelo allora prenditela con il tuo concessionario che ha pensato solo alle tasche sue vendendoti un kit abbastanza costoso per uso stradale inutilmente e non con gli sviluppatori del kit che a quanto pare sono gli stessi che portano avanti le moto in sbk icon_asd.gif
 
7933103
7933103 Inviato: 24 Giu 2009 23:10
 

Nick79 ha scritto:
Leggi che ha scritto desmoteo21

tu che hai una 848 ed una 1198....


certo perchè ha ancora più coppia della 1098! pensa che meli hanno consigliati perchè avendo troppa troppa coppia in basso addolcirebbe la spinta rendendola più guidabile!

la 1198 spinge più forte della 1098 e tutte e 2 hanno il vuoto ai bassi con il medesimo kit, ovviamente se tu provi un 1198 con il kit ti sembra che va più della tua perchè anche da originale è cosi...mi pare ovvia la cosa no?

icon_asd.gif
 
7933168
7933168 Inviato: 24 Giu 2009 23:17
 

Secondo me leggi troppi giornali.....

Gli sviluppatori sicuramente non sono gli stessi che stanno in SBK... pure perche'
in l'SBK con la moto tua o mio non ha nulla a che spartire...

Non ho mai detto che non sapevo di perdere ai bassi... ma semplicemente che la moto non e' piu reattiva come prima, cosa che stanno dicendo tutti ma a quanto pare tu monti i kit e vai da dio... ti sei mai chiesto perche' in superstock la maggior parte delle 1098 non montano Termignoni? Hai mai parlato con un preparatore? Io si... e tutti mi hanno SCONSIGLIATO il kit termignoni... (non per una questione di interessi infatti mi hanno consigliato kit molto meno costosi e provati al banco e in pista) l'ho montato proprio perche' con la moto mi diverto e non faccio competizioni e per una questione di estetica... altrimenti sicuramente avrei ascoltato i consigli degli esperti. Ora dici perche' mi lamento? perche' sinceramente non pensavo di incappare in questa situazione...... eusa_think.gif
 
7933207
7933207 Inviato: 24 Giu 2009 23:21
 

E secondo te... con 170 cv che ha una 1198 cioe' 10 in piu' di una 1098 si cerca pure di addolcirla ai bassi per andare piu' forte???? icon_mrgreen.gif

Io sinceramente la preferisco che spinge... e quando non voglio farla tirare non giro la manetta... jajajaja allora falla depotenziare rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
7933289
7933289 Inviato: 24 Giu 2009 23:32
 

mi dispiace ma non ci capiamo...lascia stare che tanto non capisci quello che intendo dire io icon_wink.gif

montati un paio di akra in titanio come fanno tutti quelli che vogliono le maggiori prestazioni ( rofl ) e ci vediamo al mugello a fine luglio io sono li icon_asd.gif
 
7933630
7933630 Inviato: 25 Giu 2009 0:20
 

Come vedi quello che offende puntualmente sei te ed io preferisco risponderti su di un'altro tono.. eusa_think.gif Ho capito quello che dici e ti sto dicendo che lo tenevo gia in conto da prima (ripeto visto che forse qualcuno non capisce 0510_help.gif ), ma non giustifico il lavoro fatto dai tecnici visto che si lamentano TUTTi e non solo IO i possessori di 1098 con kit (tranne chi non lo ammette per non fare la figura del fesso), e tranne te che hai sia 848 che 1198 che grazie a dio ti vanno bene... io non parlavo di akra... esistono altri marchi.... gli akra essendo di sezione larga come i termignoni hanno lo stesso difetto........
 
7933663
7933663 Inviato: 25 Giu 2009 0:27
 

mai offesi nessuno icon_asd.gif una volta l'ho fatto e mi sono preso 2 settimane di ban rotfl.gif trovo solo ridicolo il tuo accanimento quando magari potresti risolvere il tuo grandissimo problemone con un pignone con dente in meno, sempre che sia un reale problema icon_smile.gif

ciao ciao 0510_abbraccio.gif
 
7933677
7933677 Inviato: 25 Giu 2009 0:29
 

Non mi accanisco......... icon_mrgreen.gif

dico solo che si poteva far di meglio... icon_wink.gif

va beh.... vado a dormire.... notteeeeeeee
 
7934499
7934499 Inviato: 25 Giu 2009 8:21
 

quanto baccano x niente, c'è chi si accontenta e chi no, poi quando si arriva al punto di dire: ti aspetto al mugello eusa_think.gif 0510_help.gif
non capisci niente, no tu non capisci niente, ma daiiiii...

comunque per la cronaca siamo diversi nella mia compa con ducati, 1098 originale-1098s termi 70-848 originale-1098 akra finali-1198s termi 70(la mia) e le ho provate tutte, tranne la 848(frizione a olio 0509_down.gif 0510_sad.gif ) e nn mi sembra di poter dire ke la 1098 originale va di più della 1098s coi termi da 70, c'è una leggera differenza ai bassi, ma parlo dai 2 ai 3000 giri, ovvero una erogazione diversa, ma non va di meno o peggio della originale, anzi, a dire il vero quella coi terminali akra senza PC non è che ha perso un granché rispetto all'originale e poi a me basta sentire il sound e l'originale la butterei a mare, poi nn sono un pilota e non mi interessa un ca.....os se perdo qualche centesimo di secondo in accelerazione, ripresa, e non stò nemmeno li a guardare i grafici, preferisco una birra con gli amici che la ricerca estrema della prefezione, quello che voglio dire è:

termignoni a vita, poi sono gusti. 0509_up.gif
 
7937975
7937975 Inviato: 25 Giu 2009 14:17
 

non ho sfidato nessuno al mugello, ho solo puntualizzato che sarò li con il kit da 70 se si vorrà parlare di differenze icon_asd.gif
 
7951048
7951048 Inviato: 26 Giu 2009 18:25
 

non dico nulla per non dire parolacce....è un O R G A S M O
 
8124395
8124395 Inviato: 17 Lug 2009 21:08
 

mi è arrivata oggi 1198s con scarico da 70
ha 60 km, ho notato ch dopo che la spengo , fa' fatica a partire, se non dopo tentativi e accelerando un po'
Inoltre non trovo il dtc, muovo il pulsante escono tutti i parametri (bat,rpm...)ma niente dtc,
Come è possibile?
 
8125762
8125762 Inviato: 18 Lug 2009 0:44
 

deavale ha scritto:
mi è arrivata oggi 1198s con scarico da 70
ha 60 km, ho notato ch dopo che la spengo , fa' fatica a partire, se non dopo tentativi e accelerando un po'
Inoltre non trovo il dtc, muovo il pulsante escono tutti i parametri (bat,rpm...)ma niente dtc,
Come è possibile?


hai preso una base camuffata? rotfl.gif gira bene c'è per forza! ci sono 2 funzioni Dtc off-on e Dtc setup
 
8126096
8126096 Inviato: 18 Lug 2009 4:42
 

niente le ho provate tutte ,ma niente ... giro i menu ma niente sia moto spenta ke accesa .........non vorrei ke il kit sia della base perke' il 70 ha 2 codici diversi tra la base e la s , o sono io ....c'e una partocolare procedura?
 
8126475
8126475 Inviato: 18 Lug 2009 10:08
 

Non vorrei intromettermi ma il fatto che il kit da 70 sia completamente privo di alcun catalizzatore e comprende anche una centralina, non vi porta ad una conclusione. Il dtc per 1198s di serie che ha i catalizzatori funziona mandando meno benzina e non tagliando l'accensione (cosa che rovinerebbe i catalizzatori) come sulla R, non potrebbe essere questo, che la centralina nuova lo impedisce. Oppure ho detto una cagata colossale eusa_think.gif
 
8135225
8135225 Inviato: 19 Lug 2009 22:52
 

deavale ha scritto:
niente le ho provate tutte ,ma niente ... giro i menu ma niente sia moto spenta ke accesa .........non vorrei ke il kit sia della base perke' il 70 ha 2 codici diversi tra la base e la s , o sono io ....c'e una partocolare procedura?


Si ti confermo che la base e la S hanno due codici differenti, ma a quanto ne so io sono solamente per la centralina e nient'altro...
Io per esempio ho comprato il kit su internet e ho dovuto specificare se era per una base o per una S.
E mi hanno detto che era solo per la centralina.
Ma se tu hai una S il menu con il DTC deve esserci per forza...hai controllato nelle ruote se ci sono i cavi del DTC? Se non ci sono c'è qualcosa che non va... icon_eek.gif
 
8135245
8135245 Inviato: 19 Lug 2009 22:55
 

SCARABO ha scritto:
Non vorrei intromettermi ma il fatto che il kit da 70 sia completamente privo di alcun catalizzatore e comprende anche una centralina, non vi porta ad una conclusione. Il dtc per 1198s di serie che ha i catalizzatori funziona mandando meno benzina e non tagliando l'accensione (cosa che rovinerebbe i catalizzatori) come sulla R, non potrebbe essere questo, che la centralina nuova lo impedisce. Oppure ho detto una cagata colossale eusa_think.gif


No no, assolutamente...Il DTC rimane eccome...e per fortuna... 0509_si_picchiano.gif
 
8135938
8135938 Inviato: 20 Lug 2009 0:36
 

SCARABO ha scritto:
Non vorrei intromettermi ma il fatto che il kit da 70 sia completamente privo di alcun catalizzatore e comprende anche una centralina, non vi porta ad una conclusione. Il dtc per 1198s di serie che ha i catalizzatori funziona mandando meno benzina e non tagliando l'accensione (cosa che rovinerebbe i catalizzatori) come sulla R, non potrebbe essere questo, che la centralina nuova lo impedisce. Oppure ho detto una cagata colossale eusa_think.gif


l'hai detta colossale...in quanto i catalizzatori dubito fortemente che si rovinino a meno di usare una benzina con troppi ottani e non sicuramente tagliando l'accensione... il dtc su 1098r come su 1198s agisce sull'accensione tagliando la corrente e non togliendo benzina...come fai a togliere benzina scusa ad un motore? fai scoccare scintille a vuoto con la camera di combustione piena di aria? icon_asd.gif
 
8136012
8136012 Inviato: 20 Lug 2009 0:51
 

Riporto quanto scritto sulla prova di Moto.it:

"il sistema agisce in un primo tempo ritardando l’accensione, per poi operare sull’iniezione nel caso in cui si protragga il pattinamento. Questo particolare lo differenzia da quello montato sulla 1098 R (che agiva sull’accensione) e ne consente l’utilizzo con il catalizzatore di serie (sulla R il solo taglio dell’accensione consentiva alla benzina incombusta di finire nel catalizzatore, rovinandolo)."
 
8136021
8136021 Inviato: 20 Lug 2009 0:52
 

Paluss ha scritto:
Riporto quanto scritto sulla prova di Moto.it:

"il sistema agisce in un primo tempo ritardando l’accensione, per poi operare sull’iniezione nel caso in cui si protragga il pattinamento. Questo particolare lo differenzia da quello montato sulla 1098 R (che agiva sull’accensione) e ne consente l’utilizzo con il catalizzatore di serie (sulla R il solo taglio dell’accensione consentiva alla benzina incombusta di finire nel catalizzatore, rovinandolo)."


in parole povere? rotfl.gif
 
8136030
8136030 Inviato: 20 Lug 2009 0:55
 

Da qui si capisce un po' meglio...

"Dei sensori posti sulle ruote anteriore e posteriore effettuano comparazioni del differenziale di velocità per rilevare interruzioni della trazione posteriore (slittamento o wheel spin). Un software ad alta velocità introduce poi correzioni elettroniche istantanee sull’iniezione (e non sull’accensione, ecco perché può funzionare anche con sistema di scarico omologato), assumendo il controllo immediato dell’erogazione per ripristinare l’aderenza al posteriore. Durante l’azione da parte del sistema DTC, si accende una spia di segnalazione sul cruscotto per avvisare il pilota."

0509_doppio_ok.gif
 
8136035
8136035 Inviato: 20 Lug 2009 0:56
 

Paluss ha scritto:
Da qui si capisce un po' meglio...

"Dei sensori posti sulle ruote anteriore e posteriore effettuano comparazioni del differenziale di velocità per rilevare interruzioni della trazione posteriore (slittamento o wheel spin). Un software ad alta velocità introduce poi correzioni elettroniche istantanee sull’iniezione (e non sull’accensione, ecco perché può funzionare anche con sistema di scarico omologato), assumendo il controllo immediato dell’erogazione per ripristinare l’aderenza al posteriore. Durante l’azione da parte del sistema DTC, si accende una spia di segnalazione sul cruscotto per avvisare il pilota."

0509_doppio_ok.gif


oooooook, quindi con lo scarico e la centralina dp si va a modificare il metodo di intervento del dtc o resta sempre lo stesso?
 
8136048
8136048 Inviato: 20 Lug 2009 0:59
 

No no quello rimane sempre lo stesso a mio avviso, anche perchè se non fosse così si dovrebbe andare a cambiare proprio il software del sistema DTC che invece non ti cambiano...

Se ci hai fatto caso il DTC è un unico pezzo di "plastica" che si trova sotto il codone...lo puoi pure smontare se vuoi.... icon_biggrin.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 6
Vai a pagina Precedente  123456  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati 848 - 1098 - 1198

Forums ©