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Indice del forumForum DucatiForum Ducati 848 - 1098 - 1198

   

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1198s con TERMIGNONI da 70 mm
8224025
8224025 Inviato: 31 Lug 2009 16:13
 

datami una mano..
ho su 1198s scarico completo termi, mi avevano sbagliato la centralina montandomi quella della base
Ora mi hanno rimappato questa, e sul cruscotto ho il dtc finalmente,
ho alcune domande:
-mi segnala errore EVL 23.3 (ERRORE MOTORINO VALVOLA SULLO SCARICO)
-SUL DISPLAY prima compariva 1198 RACE EVO ORA COMPARE INVECE 1198S RACING anche a voi?
- devo solo far fare il reset del tps allo store ?
 
8224086
8224086 Inviato: 31 Lug 2009 16:21
 

deavale ha scritto:
datami una mano..
ho su 1198s scarico completo termi, mi avevano sbagliato la centralina montandomi quella della base
Ora mi hanno rimappato questa, e sul cruscotto ho il dtc finalmente,
ho alcune domande:
-mi segnala errore EVL 23.3 (ERRORE MOTORINO VALVOLA SULLO SCARICO)
-SUL DISPLAY prima compariva 1198 RACE EVO ORA COMPARE INVECE 1198S RACING anche a voi?
- devo solo far fare il reset del tps allo store ?


fammi capire al posto di darti la tua del kit hanno rimappato una centralina che avevano li (o quella che montavi sbagliata) e via?!? io non sarei contentissimo... ho speso xxxx € per un kit termi per 1198 e voglio la centralina del mio kit non una mappata in officina con chissà quale mappa... il fatto che ti esce 1098s è tutto dire....
 
8224338
8224338 Inviato: 31 Lug 2009 16:58
 

deavale ha scritto:
datami una mano..
ho su 1198s scarico completo termi, mi avevano sbagliato la centralina montandomi quella della base
Ora mi hanno rimappato questa, e sul cruscotto ho il dtc finalmente,
ho alcune domande:
-mi segnala errore EVL 23.3 (ERRORE MOTORINO VALVOLA SULLO SCARICO)
-SUL DISPLAY prima compariva 1198 RACE EVO ORA COMPARE INVECE 1198S RACING anche a voi?
- devo solo far fare il reset del tps allo store ?


mamma che razza di meccanici incopetenti che ci sono!! eusa_doh.gif se è cosi vai e incavolati per bene.. certo si possono anche permettere di fare queste cavolate, tanto i pezzi di ricambio costano poco...
0509_mitra.gif
 
8224491
8224491 Inviato: 31 Lug 2009 17:22
 

la scritta sul cruscotto cambia quando metti il 70mm, anche la mia è cosi ed è giusto, ma l'errore nn deve segnalarlo, sai cosa hanno fatto secondo me? ti han messo il termi della 1098s che ha una centralina diversa e ora ti legge errore perchè chissà cosa han combinato nel mettere la centralina x la 1198s, son sicuro, quando ho ordinato la mia ho detto al conce ke volevo subito il termi montato, lui mi ha detto di far il rodaggio e poi lo montava e io gli ho risp: allora lo compro da un altro, a quel punto mi ha spiegato ke i termi completi nn erano ancora in consegna e ci sarebbe voluto un pò proprio x questa diversa centralina, alla fine dopo 20gg è arrivato ed ho ritirato la moto con gli scarichi montati...

vai e fatti sentire, se rognano cambia conce, se no dopo ke te l'han sistemata cambialo lo stesso 0509_up.gif
 
8224693
8224693 Inviato: 31 Lug 2009 17:59
 

deavale ha scritto:
datami una mano..
ho su 1198s scarico completo termi, mi avevano sbagliato la centralina montandomi quella della base
Ora mi hanno rimappato questa, e sul cruscotto ho il dtc finalmente,
ho alcune domande:
-mi segnala errore EVL 23.3 (ERRORE MOTORINO VALVOLA SULLO SCARICO)
-SUL DISPLAY prima compariva 1198 RACE EVO ORA COMPARE INVECE 1198S RACING anche a voi?
- devo solo far fare il reset del tps allo store ?


ma non scherziamo!!! vai dal concessionario e rifatti montare il kit originale gratis!! poi nella scatola ti ci fai mettere le parti che ci devono essere nella scatola e non quelle che vogliono loro e ti rifai montare tutto da un ltro concessionario piu competente a spese del primo e ci metti pure l'avvocato!! ma stiamo scherzando...succede una cosa del genere a me spacco tutto, sicuramente han perso a qualcun'altro la centralina del kit oppure il loro meccanicuccio si è procurato 2 tubi a umm a umm e rifilano la tua centralina a lui... è per colpa di certi cosi lordi che si sporca il nome di ducati poi...
 
8225146
8225146 Inviato: 31 Lug 2009 19:21
 

deavale ha scritto:
datami una mano..
ho su 1198s scarico completo termi, mi avevano sbagliato la centralina montandomi quella della base
Ora mi hanno rimappato questa, e sul cruscotto ho il dtc finalmente,
ho alcune domande:
-mi segnala errore EVL 23.3 (ERRORE MOTORINO VALVOLA SULLO SCARICO)
-SUL DISPLAY prima compariva 1198 RACE EVO ORA COMPARE INVECE 1198S RACING anche a voi?
- devo solo far fare il reset del tps allo store ?


Non esiste proprio...la 1198 S ha una sua centralina apposta e non ci puoi mettere quella della 1198 base. Già che ci sei contrallo pure il codice nella scatola dello scarico che ti hanno montato e vedi se è quello per 1198 S.
Non deve esserci nessun errore sul cruscotto e la scritta per lo scarico completo deve essere "1198 S RACE EVO"
Fattelo mettere a posto da loro senza dovergli dare un euro!!!!!
 
8227565
8227565 Inviato: 1 Ago 2009 11:06
 

allora, giuro è l'ultima ducati che compro..
la moto è stata ritirita a bologna direttamente...e l'ho scesa in calabria
prutroppo ....(20 gironi di ordine+20giorni di attesa per trasportarla+ 20 giorni ferma nel box per la centralina) icon_evil.gif
fatemi capire un paio di cose
@..ciccio e desmoteo che avete un 1198s col 70 che scritta visualizza il cruscotto?
una centralina del kit da 70 , non deve segnalare l'errore del motorino della valvola sullo scarico vero?
oppure è un errore che deve essere semplicemente azzerato??
grazie ragazzi..
 
8228329
8228329 Inviato: 1 Ago 2009 13:36
 

le centraline DP euro 2 per il completo non prevedono l'utilizzo della valvola che viene smontata. Lo prevedono solo quelle per il kit silenziatori che la tengono aperta fissa.... nn è che è una centralina DP per 1098s con kit terminali e basta...?!?! eusa_think.gif

comunque...mai più una ducati non capisco cosa c'entra...mica tutti i rivenditori sono così pasticcioni. Ti sarebbe potuto capitare con qualsiasi altra marca. E il fatto di comprarla direttamente a Bologna dalla calabria non aiuta la cosa... ma lo sapevi prima di iniziare che sarebbe potuto essere un casino. icon_wink.gif
 
8228357
8228357 Inviato: 1 Ago 2009 13:40
 

virus46 ha scritto:
le centraline DP euro 2 per il completo non prevedono l'utilizzo della valvola che viene smontata. Lo prevedono solo quelle per il kit silenziatori che la tengono aperta fissa.... nn è che è una centralina DP per 1098s con kit terminali e basta...?!?! eusa_think.gif

comunque...mai più una ducati non capisco cosa c'entra...mica tutti i rivenditori sono così pasticcioni. Ti sarebbe potuto capitare con qualsiasi altra marca. E il fatto di comprarla direttamente a Bologna dalla calabria non aiuta la cosa... ma lo sapevi prima di iniziare che sarebbe potuto essere un casino. icon_wink.gif

vero...la distanza non mi aiuta, è un mezzo pasticcio.
attendo intanto qualcuno che mi confermi la scritta che visualizzza il display col 70
ripeto a me visualizza 1198s Racing.
in verita' ho proprio perso la pazienza.....non vorrei aggiungere altri dindi per farmi fare il lavoro da bursi, sinceramente...non lo so'...
v eusa_shifty.gif
prima mi montano la centralina della base , sbagliando il codice
poi la mando a loro , mi rimandono la stessa rimappata, e o erroe della valvola, pure a me fa' pensare che la maapa è per soli scarichi....sarebbe il colmo!
o non so'...
 
8228476
8228476 Inviato: 1 Ago 2009 13:59
 

deavale ha scritto:

vero...la distanza non mi aiuta, è un mezzo pasticcio.
attendo intanto qualcuno che mi confermi la scritta che visualizzza il display col 70
ripeto a me visualizza 1198s Racing.
in verita' ho proprio perso la pazienza.....non vorrei aggiungere altri dindi per farmi fare il lavoro da bursi, sinceramente...non lo so'...
v eusa_shifty.gif
prima mi montano la centralina della base , sbagliando il codice
poi la mando a loro , mi rimandono la stessa rimappata, e o erroe della valvola, pure a me fa' pensare che la maapa è per soli scarichi....sarebbe il colmo!
o non so'...


o parli col ducati store più vicino a te sperando nella sua pazienza chiedendo spiegazioni sull'errore se può essere dovuto alla mappa per soli silenziatori poi non ti resta che rimandargliela indietro sperando che ti diano quella giusta. Ma hai presa allo store di fronte alla fabbrica a Borgo Panigale?

Se fosse così io una telefonata o una mail al servizio clienti la farei... giusto per smuovere le acque.... 0509_up.gif
 
8229078
8229078 Inviato: 1 Ago 2009 16:16
 

deavale ha scritto:

vero...la distanza non mi aiuta, è un mezzo pasticcio.
attendo intanto qualcuno che mi confermi la scritta che visualizzza il display col 70
ripeto a me visualizza 1198s Racing.
in verita' ho proprio perso la pazienza.....non vorrei aggiungere altri dindi per farmi fare il lavoro da bursi, sinceramente...non lo so'...
v eusa_shifty.gif
prima mi montano la centralina della base , sbagliando il codice
poi la mando a loro , mi rimandono la stessa rimappata, e o erroe della valvola, pure a me fa' pensare che la maapa è per soli scarichi....sarebbe il colmo!
o non so'...


postami il codice della centralina che hai.


aaah nella centralina del kit completo ti deve apparire la scritta RACING EVO se ce scritto solo RACING e quella per solo finali 0510_saluto.gif
 
8229461
8229461 Inviato: 1 Ago 2009 18:40
 

96520209b , ma come ti ho detto l'hanno rimappata
Percio' se mi dite che sul cruscotto deve visualizzarsi la scritta 1198s racing evo e l'errore della valvola non ci son dubbi che è per soli finali..
sul libretto di manutenzione si dice a pagina 15:
per la versione 1198s con kit ducati performance scarico completo installato, all'avvio il cruscotto verra' visualizzata la la scritta 1198 Racing eusa_think.gif:
 
8229563
8229563 Inviato: 1 Ago 2009 19:12
 

deavale ha scritto:
96520209b , ma come ti ho detto l'hanno rimappata
Percio' se mi dite che sul cruscotto deve visualizzarsi la scritta 1198s racing evo e l'errore della valvola non ci son dubbi che è per soli finali..
sul libretto di manutenzione si dice a pagina 15:
per la versione 1198s con kit ducati performance scarico completo installato, all'avvio il cruscotto verra' visualizzata la la scritta 1198 Racing eusa_think.gif:


è stupido dire che è l'ultima ducati che compri se l'hai presa intrallazzando per spendere meno e poi è successo il patatrak con il kit che il concessionario ha perso i pezzi.... non esiste che un concessionario ti monti un kit con una centralina di un altro kit perchè tu paghi la scatola con dentro 6 pezzi e 6 pezzi ci devono essere!!
 
8230874
8230874 Inviato: 2 Ago 2009 5:17
 

deavale ha scritto:
96520209b , ma come ti ho detto l'hanno rimappata
Percio' se mi dite che sul cruscotto deve visualizzarsi la scritta 1198s racing evo e l'errore della valvola non ci son dubbi che è per soli finali..
sul libretto di manutenzione si dice a pagina 15:
per la versione 1198s con kit ducati performance scarico completo installato, all'avvio il cruscotto verra' visualizzata la la scritta 1198 Racing eusa_think.gif:


Questo è il codice prodotto per un kit completo per 1198 S: 96454309B
La scritta sul cruscotto è RACING EVO non solo RACING che è per il kit silenziatori...

Fai conto che io l'ho comprato su ebay e me lo sono fatto montare dal Ducati Store e non ho avuto nessun tipo di problema...sicuramente ti hanno montato qualcosa di diverso... eusa_wall.gif
 
8360794
8360794 Inviato: 26 Ago 2009 23:39
 

Stesso problema qui, il fatto è che il catalogo ducati riporta lo stesso codice per i kit racing completi sia per la 1198 che per la 1198s, soltanto che dentro ci possono essere 2 centraline...errore loro a quanto pare...
Vabbè pure io mi sono beccato una centralina per il 1198, e adesso sono in attesa della centralina in sostituzione senza DTC...figo eh ?
 
8811021
8811021 Inviato: 6 Nov 2009 22:34
 

Ciao ragazzi un desmosaluto a tutti.... mi sono iscritto oggi e vorrei partecipare subito alla discussione sul completo termignoni 70mm per la 1198s.
Io ho appena ordinato questo kit e vorrei sapere da qualcuno di voi due cose:
1) c'è qualcuno che ha messo la moto sul banco per la rilevazione della potenza (sulla curva della coppia avete rilevato effetti ?)
2) so che è difficile spiegarlo ma qual'è la sensazione che da, nel senso quanto cambia ?

Scusate ma sono così eccitato dalla voglia di provarla che intanto vorrei pregustare la torta ascoltando le vostre impressioni !!!! ciao
 
8811790
8811790 Inviato: 7 Nov 2009 1:17
 

Mikethebike76 ha scritto:
Ciao ragazzi un desmosaluto a tutti.... mi sono iscritto oggi e vorrei partecipare subito alla discussione sul completo termignoni 70mm per la 1198s.
Io ho appena ordinato questo kit e vorrei sapere da qualcuno di voi due cose:
1) c'è qualcuno che ha messo la moto sul banco per la rilevazione della potenza (sulla curva della coppia avete rilevato effetti ?)
2) so che è difficile spiegarlo ma qual'è la sensazione che da, nel senso quanto cambia ?

Scusate ma sono così eccitato dalla voglia di provarla che intanto vorrei pregustare la torta ascoltando le vostre impressioni !!!! ciao



Ciao e benvenuto, 0510_saluto.gif
come potrai notare sono anche io un novizio in questo forum, ed ho montato da poco il kit completo da 70 sulla bimba.

Non ho avuto ancora l'opportunità di provarla al banco, ma posso descriverti sommariamente le diverse sensazioni provate sino ad ora.

Innanzitutto fai attenzione perchè sul catalogo ricambi è riportato lo stesso codice sia per gli scarichi della base che per quelli della S (str.....a fatta da ducati) la quale però ha mandato una circolare con i codici agiornati per la versione S, circolare dalla quale molti concessionari si guardano molto bene dal leggere.

Infatti anche il sottoscritto è dovuto passare per il calvario della rimappatura della centralina con sosta forzata di quasi 3 settimane, comunque passiamo alle differenze che ho notato:

1) Sotto i 3000 giri la moto ha perso tantissimo icon_sad.gif

2) Dai 3000 ai 6500 è meno nervosa e quindi anche più gestibile icon_biggrin.gif

3) Dopo i 6500 aggrappati ai semimanubri e non preoccuparti del consumo della ruota anteriore, difficilmente questa toccherà terra fino alla 5 marcia icon_twisted.gif

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Posso assicurarti che me la sono giocata alla pari con le 1000 giapponesi anche sui lunghi rettilinei, poi sono arrivate le curve e non c'è stata più storia , ma non solo per merito mio...............

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Comunque posso assicurarti che il DTC aiuta tantissimo anche se tenuto molto basso.

Ti troverai a gestire una moto completamente diversa quindi per i primi tempi (pochi metri)dovrai abituarti di nuovo.

Spero di esserti stato uitle, divertiti e soprattuto apprezza il nuovo sound è qualcsa di divino, anche se il resto del mio condominio purtoppo non la pensa come me

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0509_up.gif Ciao
 
8811831
8811831 Inviato: 7 Nov 2009 1:31
 

ciao Mikethebike76 e benvenuto 0509_up.gif

sai che tra pochi mesi esce il kit nuovo?
potresti aspettare fino a primavera,tanto d'inverno i cavalli servono poco e lo scarico originale ti scalda un pochettino di piu.
devi anche sapere che nei finali in carbonio se usi i db killer quello di destra ti diventera' quasi marrone.è un difetto che in ducati lo sanno ma fanno li gnori.
per le prestazioni,se non vai in pista sono inutili 0510_saluto.gif
 
8815114
8815114 Inviato: 7 Nov 2009 22:08
 

1fuoripista ha scritto:
ciao Mikethebike76 e benvenuto 0509_up.gif

sai che tra pochi mesi esce il kit nuovo?
potresti aspettare fino a primavera,tanto d'inverno i cavalli servono poco e lo scarico originale ti scalda un pochettino di piu.
devi anche sapere che nei finali in carbonio se usi i db killer quello di destra ti diventera' quasi marrone.è un difetto che in ducati lo sanno ma fanno li gnori.
per le prestazioni,se non vai in pista sono inutili 0510_saluto.gif


ma c'è un rimedio per tutto vero fuoridipì? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif seghetto o flessibile e via le brutte macchie marroni rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
8815893
8815893 Inviato: 8 Nov 2009 3:46
 

DUCAMAX ha scritto:

2) Dai 3000 ai 6500 è meno nervosa e quindi anche più gestibile icon_biggrin.gif


ma dai 3000 ai 6500 spinge come con gli scarichi originale o perde qualcosa?
 
8817042
8817042 Inviato: 8 Nov 2009 14:14
 

scrattolo ha scritto:
DUCAMAX ha scritto:

2) Dai 3000 ai 6500 è meno nervosa e quindi anche più gestibile icon_biggrin.gif


ma dai 3000 ai 6500 spinge come con gli scarichi originale o perde qualcosa?


non esiste che una moto perda, chi dice che perde è perchè non capisce na cippa di erogazione... è più dolce, meno nervosa, quindi più gestibile in curva quando devi pelare il gas....180 cv bicilindrici sono troppi quando la gomma è appoggiata su 5 mm e devi uscirne fuori di potenza.... ma non perde assolutamente!!
 
8817137
8817137 Inviato: 8 Nov 2009 14:32
 

Cicciopower ha scritto:
scrattolo ha scritto:
DUCAMAX ha scritto:

2) Dai 3000 ai 6500 è meno nervosa e quindi anche più gestibile icon_biggrin.gif


ma dai 3000 ai 6500 spinge come con gli scarichi originale o perde qualcosa?


non esiste che una moto perda, chi dice che perde è perchè non capisce na cippa di erogazione... è più dolce, meno nervosa, quindi più gestibile in curva quando devi pelare il gas....180 cv bicilindrici sono troppi quando la gomma è appoggiata su 5 mm e devi uscirne fuori di potenza.... ma non perde assolutamente!!


Io attualmente ho il kit con i soli finali, ed infatti mi scrive 1098 RACING, a me sinceramente adesso piace da morire quell'erogazione bestiale ai medi che ti spara in aria la ruota anteriore di cattiveria. E' proprio questo che fino ad ora mi frena dal mettere anche i collettori. Anche perchè se non si va spesso in pista che ce ne frega di avere degli alti esplosivi?

Alla fine sono sicuro che li metterò, come si fa a resistere alla forza oscura del tuning??? icon_mrgreen.gif
Quanto costa il kit collettori da 70?
 
8817720
8817720 Inviato: 8 Nov 2009 16:21
 

se hai già i terminali, a listino i collettori dovrebbero stare sui 1500€ (comprensivi di nuova centralina)
 
8818805
8818805 Inviato: 8 Nov 2009 20:12
 

Adrenalin ha scritto:
Cicciopower ha scritto:
scrattolo ha scritto:
DUCAMAX ha scritto:

2) Dai 3000 ai 6500 è meno nervosa e quindi anche più gestibile icon_biggrin.gif


ma dai 3000 ai 6500 spinge come con gli scarichi originale o perde qualcosa?


non esiste che una moto perda, chi dice che perde è perchè non capisce na cippa di erogazione... è più dolce, meno nervosa, quindi più gestibile in curva quando devi pelare il gas....180 cv bicilindrici sono troppi quando la gomma è appoggiata su 5 mm e devi uscirne fuori di potenza.... ma non perde assolutamente!!


Io attualmente ho il kit con i soli finali, ed infatti mi scrive 1098 RACING, a me sinceramente adesso piace da morire quell'erogazione bestiale ai medi che ti spara in aria la ruota anteriore di cattiveria. E' proprio questo che fino ad ora mi frena dal mettere anche i collettori. Anche perchè se non si va spesso in pista che ce ne frega di avere degli alti esplosivi?

Alla fine sono sicuro che li metterò, come si fa a resistere alla forza oscura del tuning??? icon_mrgreen.gif
Quanto costa il kit collettori da 70?


vedi adrenalin, non dico che sei uno di quelli da me citati che non capiscono una cippa di erogazione, ma sicuramente credi a qualcuno che ti ha male informato riguardo al calo di prestazione ai bassi...la mia 1198 in seconda non riesco a tirare a limitatore perchè faccio 4 capriole ed in 3 spesso si alza di poco la ruota anteriore....si parla di erogazione piu dolce, non di calo di potenza ai bassi regimi... i tubi originali e catalizzati rendono la moto piu nervosa e togliendoli assieme a centraline e via dicendo la moto sarà meno strozzata e più fluida nel salire di giri oltre che avere una migliore gestibilità nell'accelleratore...questo è quanto io ho riscontrato sia su 848 con solo kit terminali racing sia su 1198 con kit compelto racing.... ma da qui ad accorgersi di cali di tiro ai bassi cene vuole..... quindi fidati e vai di kit completo 0509_up.gif
 
8818993
8818993 Inviato: 8 Nov 2009 20:43
 

Cicciopower ha scritto:
Adrenalin ha scritto:
Cicciopower ha scritto:
scrattolo ha scritto:
DUCAMAX ha scritto:

2) Dai 3000 ai 6500 è meno nervosa e quindi anche più gestibile icon_biggrin.gif


ma dai 3000 ai 6500 spinge come con gli scarichi originale o perde qualcosa?


non esiste che una moto perda, chi dice che perde è perchè non capisce na cippa di erogazione... è più dolce, meno nervosa, quindi più gestibile in curva quando devi pelare il gas....180 cv bicilindrici sono troppi quando la gomma è appoggiata su 5 mm e devi uscirne fuori di potenza.... ma non perde assolutamente!!


Io attualmente ho il kit con i soli finali, ed infatti mi scrive 1098 RACING, a me sinceramente adesso piace da morire quell'erogazione bestiale ai medi che ti spara in aria la ruota anteriore di cattiveria. E' proprio questo che fino ad ora mi frena dal mettere anche i collettori. Anche perchè se non si va spesso in pista che ce ne frega di avere degli alti esplosivi?

Alla fine sono sicuro che li metterò, come si fa a resistere alla forza oscura del tuning??? icon_mrgreen.gif
Quanto costa il kit collettori da 70?


vedi adrenalin, non dico che sei uno di quelli da me citati che non capiscono una cippa di erogazione, ma sicuramente credi a qualcuno che ti ha male informato riguardo al calo di prestazione ai bassi...la mia 1198 in seconda non riesco a tirare a limitatore perchè faccio 4 capriole ed in 3 spesso si alza di poco la ruota anteriore....si parla di erogazione piu dolce, non di calo di potenza ai bassi regimi... i tubi originali e catalizzati rendono la moto piu nervosa e togliendoli assieme a centraline e via dicendo la moto sarà meno strozzata e più fluida nel salire di giri oltre che avere una migliore gestibilità nell'accelleratore...questo è quanto io ho riscontrato sia su 848 con solo kit terminali racing sia su 1198 con kit compelto racing.... ma da qui ad accorgersi di cali di tiro ai bassi cene vuole..... quindi fidati e vai di kit completo 0509_up.gif


No Ciccio, io parlo proprio di erogazione più fluida, non di calo di potenza... Mica sono un motociclista di primo pelo io!! icon_mrgreen.gif
E' proprio questa fluidità maggiore che ho paura possa essere a me poco gradevole, a fronte di un divertimento assoluto che ho adesso, dove la prima marcia è inutilizzabile dalla gente normale, (non da me che sono matto) perchè ti cappotti immediatamente, e la seconda è terribilmente elettrizzante quando arrivi ai medi e ti arriva una botta assurda facendoti schizzare a candela... Mi piace... probabilmente, anzi sicuramente, col completo queste caratteristiche sono spostate piu' in alto...
 
8819004
8819004 Inviato: 8 Nov 2009 20:44
 

alcoholic ha scritto:
se hai già i terminali, a listino i collettori dovrebbero stare sui 1500€ (comprensivi di nuova centralina)


Mortacci loro!!

EBAY Forever!! icon_mrgreen.gif
 
8819060
8819060 Inviato: 8 Nov 2009 20:53
 

Cicciopower ha scritto:


non esiste che una moto perda, chi dice che perde è perchè non capisce na cippa di erogazione... è più dolce, meno nervosa, quindi più gestibile in curva quando devi pelare il gas....180 cv bicilindrici sono troppi quando la gomma è appoggiata su 5 mm e devi uscirne fuori di potenza.... ma non perde assolutamente!!



Dunque vediamo di capirci bene, ho affermato che fino ad i 3000 perde qualcosa ed infatti è così, anche se sotto quel numero di giri difficilmente mi capita di scendere, almeno che non stia effettuando una partenza da fermo icon_exclaim.gif

Poi se leggi bene ho detto che dai 3000 ai 6500 è piu' gestibile, non mi sono mai sognato di dire che perda qualcosa, anzi in questo modo ti permette di fare cose che prima (almeno che tu come primo nome non faccia Troy)risultavano più difficili.

Ciao 0509_pernacchia.gif
 
8819195
8819195 Inviato: 8 Nov 2009 21:14
 

Il completo e' vero perde un pochino in basso come dice Ducamax e confermato da altri. Niente di preoccupante....basta rimappare ed ottimizzare al banco la centralina del kit per rendere perfetta l'erogazione.
 
8820082
8820082 Inviato: 8 Nov 2009 23:28
 

andycooper ha scritto:
Il completo e' vero perde un pochino in basso come dice Ducamax e confermato da altri. Niente di preoccupante....basta rimappare ed ottimizzare al banco la centralina del kit per rendere perfetta l'erogazione.


Ciao andy 0510_saluto.gif
conosci qualcuno che possa fare questa operazione su un 1198S, perchè dalle mie parti, secondo la mia modesta opinione, non c'è nessuno che possa fare con precisione una cosa del genere 0509_doppio_ok.gif

Ho capito bene icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif Hai fatto rimappare la centralina originale dello scarico racing icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
 
8820306
8820306 Inviato: 9 Nov 2009 0:19
 

DUCAMAX ha scritto:


Ciao andy 0510_saluto.gif
conosci qualcuno che possa fare questa operazione su un 1198S, perchè dalle mie parti, secondo la mia modesta opinione, non c'è nessuno che possa fare con precisione una cosa del genere 0509_doppio_ok.gif

Ho capito bene icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif Hai fatto rimappare la centralina originale dello scarico racing icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif


Certo.....le centraline dei kit Termignoni sono comunque generiche e tu saprai sicuramente che ogni moto....stesso modello e anno....puo' avere una resa differente quindi...unica. Rimappandola al banco ottieni una centralina personalizzata sia' al gusto di chi guida sia' alla resa reale del motore.....il migliore risultato ottenibile. Io conosco chi puo' far questo con ottimi risultati.....gia' fatto su s4r....848 e 1098s. Ora in attesa della nuova bimba posso gia' dirti che seguiro' ancora questa strada.....anche se montero',credo, Akra' 0509_doppio_ok.gif Di dove sei?
 
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