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VFR 800 [problema erogazione]
2589866
2589866 Inviato: 28 Set 2007 23:49
 

A savona, nuova montata con i tappi e giro al banco prova con mappatura ad hoc 500 Euro
 
2604595
2604595 Inviato: 1 Ott 2007 17:21
 

bigna_72 ha scritto:
A savona, nuova montata con i tappi e giro al banco prova con mappatura ad hoc 500 Euro


forse forse ne ho trovata una a 300 euro!!!! ora vediamo cosa mi porta!!
provata la v-power?
 
2605220
2605220 Inviato: 1 Ott 2007 18:20
 

Sfumata l'occasione della centralina usata, icon_mad.gif ho controllato se il venditore della centralina acquistata da titanstar su E-bay (grazie della dritta titan eusa_clap.gif ) c'è ancora. Ebbene la centralina completa di tappi e filtro è ancora in vendita a 370 € senza spese di spedizione e, se a titan è andato tutto liscio, a quel prezzo è veramente da tenere presente.

bye
 
2606218
2606218 Inviato: 1 Ott 2007 20:07
 

moresco ha scritto:
Sfumata l'occasione della centralina usata, icon_mad.gif ho controllato se il venditore della centralina acquistata da titanstar su E-bay (grazie della dritta titan eusa_clap.gif ) c'è ancora. Ebbene la centralina completa di tappi e filtro è ancora in vendita a 370 € senza spese di spedizione e, se a titan è andato tutto liscio, a quel prezzo è veramente da tenere presente.

bye


Io non posso che dire bene del venditore, spedizione veloce e molto disponibile nel farmi un' inserzione "su misura"!
 
2761354
2761354 Inviato: 22 Ott 2007 12:58
 

titanstar ha scritto:


Due premesse:

1)Non è che mamma Honda non sappia fare le mappature, ma sono costretti a sottostare a certi parametri massimi di emissioni nocive che altrimenti ne impedirebbero l' omologazione (quando dovrei andare al collaudo dovrai escludere la P.C. e ricollegare le lambda).

2) i tappi servono ad escludere la comunicazione fra sonde lambda e la centralina (quest' ultima è convinta di lavorare sempre con emissioni sotto il limite max consentito).

Quindi, serve a poco montare la P.C. senza i tappi, in quanto la centralina rileverebbe la modifica alla carburazione tramite le lambda e di conseguenza modificherebbe la carburazione per rientrare nei parametri preimpostati dalla Honda
vanificando così l' ottimizzazione attuata dalla P.C.

Il montaggio è semplicissimo,
basta smontare la fiancata sx, scollegare i due spinotti dalle sonde e collegargli i due tappi (in realtà sono 2 spinotti anche loro)
comunque ti allegano sempre un foglietto con le istruzioni.
doppio_lamp.gif



Ciao a tutti,
e' da un po' che segue questa sezione dedicata al VFR e mi sono praticamente convinto a prendere la PC (stavo seguendo anche io eBAY ... ma se un collega dagli USA riesce a prendermela ... icon_cool.gif ).
Mi rimane un solo dubbio: Accecando le sonde Lambda che fine fa' il catalizzatore? Non e' che alla prima revisione finisco KO perche' il catalizzatore si e' bruciato/saturato ?

Colgo l'occasione per una dritta: Non montate le Dunlop Qualifier sul VFR icon_evil.gif per tenere tengono ma la sensazione di scivolamento e' proprio fastidiosa. In pista ad ADRIA poi ... sembrava che le avessero passate in forno icon_eek.gif
A primavera optero per le M3, tanto ho visto che anche con le qualifier sono riuscito a fare 7000Km e ho ne ho ancora.
 
2762151
2762151 Inviato: 22 Ott 2007 14:43
 

bikervfr ha scritto:
moresco ha scritto:
A proposito di power commander,
sarei in procinto di acquistarne una usata però, leggendo in giro sento dire che l'ottimale sarebbe installare anche i tappi sonda lambda icon_question.gif
Il tipo che me la venderebbe non ha questi tappi quindi domando:
- servono davvero?
- quanti sono questi tappi?
- come si montano?

grassssie.


da buon genovese quanto costa usata?
ma se ne trovano.....funzionanti?

arcigrassie!!!!!!!


Prova a dare uno sguardo QUI icon_wink.gif
Link a pagina di Vfrdiscussion.com

..... una bella resistenza al posto del sensore che simula l'impendenza della sonda lambda a rapporto stechiometrico
 
4092919
4092919 Inviato: 4 Apr 2008 11:34
 

xtiero ha scritto:

Colgo l'occasione per una dritta: Non montate le Dunlop Qualifier sul VFR icon_evil.gif per tenere tengono ma la sensazione di scivolamento e' proprio fastidiosa. In pista ad ADRIA poi ... sembrava che le avessero passate in forno icon_eek.gif
A primavera optero per le M3, tanto ho visto che anche con le qualifier sono riuscito a fare 7000Km e ho ne ho ancora.

Le qualifier le ho trovate sul vtec appena acquistato.
Mah non so, non riesco a paragonarle perchè prima avevo un RC36 con delle Mez Z6.

Le qualifier hanno davvero molto grip.
Il profilo invece è piu' piatto rispetto alle Z6, quindi devo ancora abituarmi, pero' non ispirano molta fiducia in curva.
Le z6 essendo piu' appuntite entrano meglio in curva.
Non so, forse è solo una questione di percezione.
Ah, il mio uso è prettamente turistico icon_smile.gif

STE
 
4094341
4094341 Inviato: 4 Apr 2008 14:09
 

JeffB ha scritto:

Le qualifier le ho trovate sul vtec appena acquistato.
Mah non so, non riesco a paragonarle perchè prima avevo un RC36 con delle Mez Z6.

Le qualifier hanno davvero molto grip.
Il profilo invece è piu' piatto rispetto alle Z6, quindi devo ancora abituarmi, pero' non ispirano molta fiducia in curva.
Le z6 essendo piu' appuntite entrano meglio in curva.
Non so, forse è solo una questione di percezione.
Ah, il mio uso è prettamente turistico icon_smile.gif

STE


io ho montato le metzeler K0 e vanno da dio!!!!!
per un uso piu turistico le dunlop sportmax le avevo e vanno benone!!!
ciapsss!!!!
maury
 
4094515
4094515 Inviato: 4 Apr 2008 14:25
 

Due cose.....
la prima non deragliamo dall'argomento del topic.... per le gomme c'è una zona apposita... altrimenti si rischia che ci chiudano il topic.... icon_confused.gif

due.... io la centralina l'ho presa usata.... PC3usb.... pagata 180 eurini con ancora 1 anno di garanzia.
Bye !!!
 
4094622
4094622 Inviato: 4 Apr 2008 14:36
 

Bmax ha scritto:
Due cose.....
la prima non deragliamo dall'argomento del topic.... per le gomme c'è una zona apposita... altrimenti si rischia che ci chiudano il topic.... icon_confused.gif

due.... io la centralina l'ho presa usata.... PC3usb.... pagata 180 eurini con ancora 1 anno di garanzia.
Bye !!!

icon_redface.gif chiedo scusa!
Tornando in tema...ho appena preso un vtec del 2003 completamente originale e a volte sui tornanti lenti in seconda marcia sui 2000-2300 giri aprendo leggermente c'è un piccolo calo.
Non so se è la stessa anomalia riscontraa da DDD

STE
 
4094854
4094854 Inviato: 4 Apr 2008 14:58
 

JeffB ha scritto:
icon_redface.gif chiedo scusa!

Bhè.... non devi certo chiedere scusa a me.... lo dicevo per rispetto dei moderatori.... icon_wink.gif .....

Per il tuo problema (o quello di erogazione verificato da altri)..... è difficile da dire così....... sicuramente catalizzatore, scarico originale e carburazione magra..... non aiutano!!! icon_sad.gif

Bisognerebbe probabilmente (non ho un Vtec e non riesco a dirlo con certezza)..... provare ad accorciare i rapporti...... effettuare una sincronizzazione cilindri..... poi magari mettere un paio di terminali un pò più aperti..... e per ultimo pensare ad una centralina....
 
4095221
4095221 Inviato: 4 Apr 2008 15:33
 

Bmax ha scritto:

Per il tuo problema (o quello di erogazione verificato da altri)..... è difficile da dire così....... sicuramente catalizzatore, scarico originale e carburazione magra..... non aiutano!!! icon_sad.gif

Bisognerebbe probabilmente (non ho un Vtec e non riesco a dirlo con certezza)..... provare ad accorciare i rapporti...... effettuare una sincronizzazione cilindri..... poi magari mettere un paio di terminali un pò più aperti..... e per ultimo pensare ad una centralina....

No, va bene, non è un problema, è piu' che altro un piccolo fastidio e visti i giri cosi' bassi puo' essere capito. Non l'avrei accettato a meta' range. Ci tenevo ad arricchire la discussione confermando il riscontro di DDD.

Per gli scarichi piu' aperti...ho letto spesso che montando degli scarichi leggermente piu' aperti su una moto originale questi buchetti si accentuano.

Penso che la sincronizazione dei corpi farfallati possa aiutare, sull'r1200c lo stesso problema era completamente sparito dopo l'allineamento.

STE
 
4095515
4095515 Inviato: 4 Apr 2008 16:04
 

JeffB ha scritto:
Per gli scarichi piu' aperti...ho letto spesso che montando degli scarichi leggermente piu' aperti su una moto originale questi buchetti si accentuano

Se li metti "aperti" o non omologati..... hai ragione..... ma "leggermente" più aperti, cioè omologati con db killer o meglio con controcono..... di solito si migliora sempre....
Ciauz....
 
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