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sr 50 factory: informazioni strozzature
7461332
7461332 Inviato: 27 Apr 2009 13:29
Oggetto: sr 50 factory: informazioni strozzature
 



salve a tutti, vorrei comprare 1 aprilia sr ma come tantissimi ho il dilemma iniezione/carburatore. L'unica modifica che mi è permesso fare è togliere le strozzature.
Dopo aver letto tanti, tanti articoli e topic avevo deciso iniezione ma adesso mi è venuto un dubbio: se gli togliessi i fermi a variatore e marmitta, senza toccare la centralina, avrei quei 90 km/h promessi?[/list]
 
7461727
7461727 Inviato: 27 Apr 2009 14:17
 

ciao!anche io sono stato nella tua condizione e ho optato per l'iniezione....E SONO ASSOLUTAMENTE SODDISFATTO della mia scelta...

90kmh comunque non li fa, io sono arrivato al massimo a 87 segnati icon_wink.gif

mi raccomando buon rodaggio

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
7461849
7461849 Inviato: 27 Apr 2009 14:29
 

hai toccato la centralina per caso? o hai solo tolto gli altri due strozzi?
 
7461871
7461871 Inviato: 27 Apr 2009 14:30
 

di blocchi meccanici ne ha uno solo al variatore, il resto è alla centralina, quindi credo proprio di si icon_wink.gif anche se ho sentito di gente che col factori andava anche piu veloce, probailmente ci sono dei parameytri che modificati lo fanno andare di +...
 
7461968
7461968 Inviato: 27 Apr 2009 14:45
 

picy ha scritto:
di blocchi meccanici ne ha uno solo al variatore, il resto è alla centralina, quindi credo proprio di si icon_wink.gif anche se ho sentito di gente che col factori andava anche piu veloce, probailmente ci sono dei parameytri che modificati lo fanno andare di +...


quindi fai 87 km/h togliendo solo la rondella al variatore?
 
7462061
7462061 Inviato: 27 Apr 2009 14:55
 

Giuseppe94 ha scritto:
picy ha scritto:
di blocchi meccanici ne ha uno solo al variatore, il resto è alla centralina, quindi credo proprio di si icon_wink.gif anche se ho sentito di gente che col factori andava anche piu veloce, probailmente ci sono dei parameytri che modificati lo fanno andare di +...


quindi fai 87 km/h togliendo solo la rondella al variatore?


ma va la icon_lol.gif icon_lol.gif

no, non so come funzioni la storia, ma sicuramente mi sobno stati tolti dei blocchi alla centralina, ma non so se me li abbiano tolti tutti tutti icon_wink.gif
 
7462109
7462109 Inviato: 27 Apr 2009 15:00
 

dove 6 andato?
 
7462240
7462240 Inviato: 27 Apr 2009 15:10
 

se è a ignezione devi perforza modificare la centralina perche è quella che decide quanta benzina dare.. ecc parte tutto da li se non modifichi quella le prestazioni saranno migliori ma cambieranno di poco
 
7462266
7462266 Inviato: 27 Apr 2009 15:13
 

samu69 ha scritto:
se è a ignezione devi perforza modificare la centralina perche è quella che decide quanta benzina dare.. ecc parte tutto da li se non modifichi quella le prestazioni saranno migliori ma cambieranno di poco


ma la centralina dove la sblocco?
 
7462610
7462610 Inviato: 27 Apr 2009 15:50
 

quando la compri gli chiedi di sbloccarla e ti fanno loro il tutto assolutamente gratis
 
7462997
7462997 Inviato: 27 Apr 2009 16:30
 

mirko1989 ha scritto:
quando la compri gli chiedi di sbloccarla e ti fanno loro il tutto assolutamente gratis


se vai nel paese dei sogni o nel paese delle meraviglie SI!
 
7467797
7467797 Inviato: 28 Apr 2009 9:56
 

picy ha scritto:


se vai nel paese dei sogni o nel paese delle meraviglie SI!


e allora dove devo andare?
 
7469279
7469279 Inviato: 28 Apr 2009 14:08
 

Giuseppe94 ha scritto:
picy ha scritto:


se vai nel paese dei sogni o nel paese delle meraviglie SI!


e allora dove devo andare?


nello stesso posto deove lo compri, ma scordati che te li tolgano gratis icon_wink.gif
 
7471917
7471917 Inviato: 28 Apr 2009 21:02
 

dove lo compro non hanno l'officina. secondo voi se vado in un'officina malaguti-kymko possono farmelo?

grazie mille per la disponibilità
 
7471986
7471986 Inviato: 28 Apr 2009 21:09
 

Giuseppe94 ha scritto:
dove lo compro non hanno l'officina. secondo voi se vado in un'officina malaguti-kymko possono farmelo?

grazie mille per la disponibilità


figurati di nulla...
no, non telo fanno, devi andare o in un centro piaggio o aprilia
 
7472098
7472098 Inviato: 28 Apr 2009 21:19
 

se ci portassi quello a carburatore melo farebbero?
 
7475603
7475603 Inviato: 29 Apr 2009 12:36
 

per favore rispondete eusa_wall.gif
 
7476007
7476007 Inviato: 29 Apr 2009 13:39
 

guarda che c'è anche un blocco sul filtro!!!!
 
7476052
7476052 Inviato: 29 Apr 2009 13:44
 

[quote="NiKe94"#7476007]guarda che c'è anche un blocco sul filtro!!!![/quote

si, ma ho chiesto un'altra cosa. secondo voi se porto l'sr a carburatore da 1 meccanico kymko-malaguti me li tolgono gli strozzi?
 
7476107
7476107 Inviato: 29 Apr 2009 13:49
 

io t ho risposto ad un pezzo vecchio.... i blocchi sono alla centralina e al variatore ma anche al FILTRO..... comunque ovvio che te li tolgono , anche se magari non sono esperti di quella determinata marca ma te lo fanno!!!
 
7476959
7476959 Inviato: 29 Apr 2009 15:16
 

NiKe94 ha scritto:
io t ho risposto ad un pezzo vecchio.... i blocchi sono alla centralina e al variatore ma anche al FILTRO..... comunque ovvio che te li tolgono , anche se magari non sono esperti di quella determinata marca ma te lo fanno!!!


ok grazie mille.

quindi in un sr a carburatore ce ne sono 4 di strozzature: marmitta, variatore, carburatore e filtro giusto?
 
7477114
7477114 Inviato: 29 Apr 2009 15:32
 

Giuseppe94 ha scritto:
NiKe94 ha scritto:
io t ho risposto ad un pezzo vecchio.... i blocchi sono alla centralina e al variatore ma anche al FILTRO..... comunque ovvio che te li tolgono , anche se magari non sono esperti di quella determinata marca ma te lo fanno!!!


ok grazie mille.

quindi in un sr a carburatore ce ne sono 4 di strozzature: marmitta, variatore, carburatore e filtro giusto?


si icon_wink.gif
 
7479687
7479687 Inviato: 29 Apr 2009 20:33
 

anke io ho l' sr a carburatore e t consiglio di predere questo perché l'altro mi hanno detto ke o va quasi cm il carburatore o t da un casino di problemi;comunque se fossi in te x la tolta delle strozze andrei da un ufficiale aprilia il mio l'hanno fatto veramente bene fa gli 87 senza nessuna modifica oltre le strozze
 
7480180
7480180 Inviato: 29 Apr 2009 21:14
 

prendilo a carburatore perxhe tanto la velocità non cambia molto e poi a ignezione danno dei problemi perche per esempio se ti finisce la batteria non puoi usare la pedalina perchè non c'è e comunque le modifiche le potresti fare di nascosto per esempio cambiare variatore rulli e altre cose che non si notano lasciando sempre la marmitta originale e poi quando la devi cambiare gli diki ai tuoi che quella a espansione costa meno e il mtore va uguale e sei apposto
 
7480336
7480336 Inviato: 29 Apr 2009 21:27
 

si ma ragazzi con l' iniezione non si consuma un tubo!!!! con un carburatore fai una media d 20 , 25 km con un litro... con l' iniezione ne arrivi a fare anche 50!!!!! se non lo vuoi elaborare prendilo a iniezione... anche io lo volevo a iniezione... poi vabbè ho preso un altro scooter ....
 
7480371
7480371 Inviato: 29 Apr 2009 21:29
 

NiKe94 ha scritto:
si ma ragazzi con l' iniezione non si consuma un tubo!!!! con un carburatore fai una media d 20 , 25 km con un litro... con l' iniezione ne arrivi a fare anche 50!!!!! se non lo vuoi elaborare prendilo a iniezione... anche io lo volevo a iniezione... poi vabbè ho preso un altro scooter ....


il problema è che non ci sono officine aprilia nel mio paese e neanche vicino, quindi non potrei sbloccare la centralina...
 
7480432
7480432 Inviato: 29 Apr 2009 21:35
 

Giuseppe94 ha scritto:


il problema è che non ci sono officine aprilia nel mio paese e neanche vicino, quindi non potrei sbloccare la centralina...


ma guarda che non devi ssbloccare nessuna centralina.... la centralina del ditech non si toccaxdxd.... comunque anche su quello a carburatore... al centralina non te la sbloccano mica... ormai sono tutte limitate a 8500 giri o 9000 quello che è... se è euro 2 è cosi....
 
7480556
7480556 Inviato: 29 Apr 2009 21:49
 

NiKe94 ha scritto:


ma guarda che non devi ssbloccare nessuna centralina.... la centralina del ditech non si toccaxdxd.... comunque anche su quello a carburatore... al centralina non te la sbloccano mica... ormai sono tutte limitate a 8500 giri o 9000 quello che è... se è euro 2 è cosi....



quindi mi dici che togliendo solo i fermi a variatore, marmitta e filtro arriva a 85/90 km/h?
 
7480682
7480682 Inviato: 29 Apr 2009 22:03
 

picy ha scritto:
ciao!anche io sono stato nella tua condizione e ho optato per l'iniezione....E SONO ASSOLUTAMENTE SODDISFATTO della mia scelta...

90kmh comunque non li fa, io sono arrivato al massimo a 87 segnati icon_wink.gif

mi raccomando buon rodaggio

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


Anche all'amico mio fa 87 segnati al factory a iniezione... ma non sono effettivi, effettivi saranno 77 o 82... pero io preferisco sempre quelli a carburazione! almeno non si rompono come quelli a iniezione... anche se consumano poco ma fanno veramente pena...
 
7480815
7480815 Inviato: 29 Apr 2009 22:15
 

NiKe94 ha scritto:


ma guarda che non devi ssbloccare nessuna centralina.... la centralina del ditech non si toccaxdxd.... comunque anche su quello a carburatore... al centralina non te la sbloccano mica... ormai sono tutte limitate a 8500 giri o 9000 quello che è... se è euro 2 è cosi....


quindi mi dici che togliendo solo i fermi a variatore, marmitta e filtro arriva a 85/90 km/h?
 
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