Un paio di settimane fa un amico di MN mi chiede di fare un giretto in compagnia per il 25 aprile.... Ok!! Itinerario?? Tocca a me decidere, in compagnia sono quello che ne conosce di più perchè "gira come una trottola"....
Parto da Stra (VE) alle 8.30 assime a Lisa, SS11 fino a Verona, poi Domegliara e Affi dove è fissato il puntello con gli altri alle 9.45; breve sosta e si parte: a Zuane imbocco il "destra Adige", strada molto bella che ci porta (molto) velocemente a Rovereto e Trento. Da lì, una volta arrivati a Mezzolombardo iniziamo la strada verso Cles.... Uno spettacolo!! Inizio a tirare un pò, mi diverto e vedo che i miei amici più o meno mi stanno dietro: ottimo!! Rallento un poco per ricompattare e riparto.... Destra-sinistra, destra-sinistra, destra-sinistra.... Caz, sono già a Cles!! Già finito?! Nooooooooooo!! Mi fermo per far riposare un attimo il gruppetto.... Non tanto chi guida, ma chi sta sul sellino posteriore....
Un amico: "T'ha cagà, vedevo da lontano un bauletto così piegato che sembrava per terra!!"
Lisa: In un paio di momenti, credevo gratare fin le recie!!"
Un altro amico: Pieghi un minimo eh?! Te fè quasi impresion!!
Dopo commentini del genere (alcuni anche indicibili
), ripartiamo e arrivati a Dimaro, saliamo al Passo Campo Carlo Magno; la strada, fino a Folgarida, non era affatto male, tant'è che siamo andati su ad un buon ritmo.... Da li alla vetta invece abbiamo rallentato perchè era ancora un pò sporca. Qui siamo a 10 km da Madonna di Campiglio:
Breve sosta sul Campo Carlo Magno per una foto al volo (voglia di sciare a mille in quel momento!!):
Poco prima di ripartire, Lisa mi dice: "e se andassimo a pranzare alle cascate di Nardis?" Brava, proprio una bella idea!! Un km prima di Pinzolo prendiamo per la val di Genova, e avanti 5 km ecco lo spettacolo che si affaccia ai nostri occhi:
Questa è la principale (perchè più grande) cascata della val di Genova, ma non è che una delle tante prersenti; esattamente di fronte ad essa vi è un bar ristorante, dove abbiamo mangiato.... Ecco il mio pranzetto (che bon!!
):
Le cascate di Nardis viste da (un pò più) vicino:
Da li poi siamo ritornati a Pinzolo e abbiamo proseguito per la val Rendena, che ci ha portati a Tione di Trento; qualche nuvoletta innocua ci ha accompagnato fino a Sarche, poi il cielo si è nuovamente schiarito e a Trento c'era di nuovo il sole!! Qui ci siamo salutati, i miei amici hanno proseguito per il "sinistra Adige" verso Verona, io ho imboccato la val Sugana verso Padova.
Tra tutto, 500 km tondi tondi percorsi.... Bel bel!!














