Salve a tutti !
Occupo un po' di spazio per scrivere un'esperienza personale di un'ora e mezzo fa e, credetemi: ho ancora un po' di farfalle nello stomaco...
In breve: tangenziale a 80 orari, tutto bello e buono... dal camioncino davanti a me vola via un foglio di polistirolo espanso... che mi si pianta in faccia, uso vela latina... ho tirato la frizione ed ho fatto almeno venti metri alla cieca prima di liberarmi (con la mano destra) da quella specie di spinnaker.
Mi chiedo quale altra reazione avrei potuto avere... e volevo chiedervi: c'era altro da fare? Io ho vissuto qualche secondo (ma eterno...) di panico totale.
Poi ho pensato alla fortunaccia di non aver urtato niente e nessuno, di non essere andato fuori strada, etc. etc.
Più tardi ho anche pensato: se fosse successo qualcosa, ci sarebbe stato modo di rivalersi sul seminatore di carico non fissato che mi precedeva ?
Lamps






, se ti fossi fatto prendere veramente dal panico magari pinzando di brutto come non è escluso possa capitare, le conseguenze avrebbero potuto essere molto piu "pesanti".
ma quanti casi tragici nei quali il motociclista ci lascia la pelle (scusate la crudezza) sono magari da attribuire a errori banali di terzi che poi se la battono rimuovendo le prove della loro responsabilità? Basta vedere quanti pirati vengono inchiodati solo da testimonianze fortuite o prove che non hanno rimosso prima di dileguarsi.





