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Regolazione sospensione anteriore. Hornet k7
7437593
7437593 Inviato: 23 Apr 2009 9:17
Oggetto: Regolazione sospensione anteriore. Hornet k7
 

Ho notato che la mia Hornet k7 affonda troppo in staccata sull'anteriore. C'è possibilità di regolarlo senza ricorrere a soluzioni aftermarket? Se si, come si fa?
 
7437830
7437830 Inviato: 23 Apr 2009 10:00
 

Purtroppo la hornet 07 non ha nessun tipo di regolazione della forcella.
Bisogna per forza farla modificare e secondo me una volta aperta meglio fargli un kit che cambiare solo molle e olio
 
7437897
7437897 Inviato: 23 Apr 2009 10:13
 

azz!!!! eusa_think.gif
 
7437928
7437928 Inviato: 23 Apr 2009 10:18
 

marce23 ha scritto:
Purtroppo la hornet 07 non ha nessun tipo di regolazione della forcella.
Bisogna per forza farla modificare e secondo me una volta aperta meglio fargli un kit che cambiare solo molle e olio


quoto, perfettamente d'accordo.....

tra l'altro imho le molle non sono nemmeno così morbide, ma migliorerei volentieri il reparto pistoni compressione ed estensione icon_wink.gif
 
7438888
7438888 Inviato: 23 Apr 2009 12:56
 

Sabato scorso ho sostituito le molle e l 'olio delle forcelle della mia hornet k7 con un kit della ohlins ordinato dal mio fornitore di ricambi in base al mio peso, uso che ne volevo fare ecc ecc. mi è stato consegnato il kit molle e olio con codice di riferimento per il cbr 600 rr del 2007/2008 , rimasto un pò sorpreso ho fatto contattare dal mio fornitore i tecnici ohlins ed effettivamente hanno confermato la compatibilità delle molle che loro avevano mandato al mio fornitore in base alle specifiche che gli avevo fornito sottolineando il fatto che queste erano molto meglio rispetto al kit che loro stessi danno pe la hornet 07 ... e dicendomi inoltre di mantenere l 'olio ai livelli originali e quindi come sono indicati nel manuale d' officina ufficiale ( 70 mm )
Non ancora convinto al 100% ho contattato i tecnici del gruppo Andreani via e-mail ed effettivamente mi hanno riconfermato la stessa cosa ...
Sabato scorso con mio padre mi sono deciso e via le forche e modificate, tutto il lavoro fatto in 2 orette e mezzo senza nessun attrezzo specifico indicato nel manuale ... ( la cosa importante è che si deve essere in 2 persone ed avere dimestichezza con la meccanica ).
Le prime differenze le ho viste subito affiancando le molle originali con quelle del kit, lunghezza ovviamente uguale ma diametro spira maggiore e passo diverso delle spire ... ma la cosa più bella è stato quando ho abbassato di colpo il cavalletto anteriore della moto, le forche non si sono mosse per niente con il peso della motocicletta, mentre prima con le originali togliendola dal cavalletto anteriore, le forche scendevano e non di poco ed in più restavano giù con il solo peso della moto stessa ... OK ora giro di prova ....RAGAZZI E' TUTTA UN' ALTRA STORIA, mi sono fatto 30 km con curve e staccate sul dritto appunto per testare bene il nuovo setup della forcella ( ma in modo particolare il lavoro fatto ) e non c' è più l 'affondo di una volta e la sicurezza in curve aperte e chiuse è totalmente cambiata in positivo, anche il ritorno grazie all' olio è bel graduale e non sparato ... io lo consiglio.
Il kit completo mi è costato 159 euro
 
7439266
7439266 Inviato: 23 Apr 2009 13:53
 

dcarlen ha scritto:
Sabato scorso ho sostituito le molle e l 'olio delle forcelle della mia hornet k7 con un kit della ohlins ordinato dal mio fornitore di ricambi in base al mio peso, uso che ne volevo fare ecc ecc. ......


ottimo! icon_biggrin.gif

che olio hai messo? 10 o 15w?
 
7439409
7439409 Inviato: 23 Apr 2009 14:03
 

ghostchild ha scritto:


ottimo! icon_biggrin.gif

che olio hai messo? 10 o 15w?


E' un 15W della ohlins ...
 
7441576
7441576 Inviato: 23 Apr 2009 17:55
 

ora però dovresti modificare anche il mono..da quanto ho capito il vero problema di sospensioni sulla hornet più che le forche davanti è il mono...se lo modifichi facci sapere e tienici informati... 0509_up.gif
 
7442527
7442527 Inviato: 23 Apr 2009 19:41
 

Ti garantisco che per mè che peso 85 kg erano un problema anche le forche, ad ogni staccata un pò decisa ero a fine corsa ... comunque si ... la prossima spesa è il mono ...
 
7442847
7442847 Inviato: 23 Apr 2009 20:06
 

dcarlen ha scritto:
Ti garantisco che per mè che peso 85 kg erano un problema anche le forche, ad ogni staccata un pò decisa ero a fine corsa ... comunque si ... la prossima spesa è il mono ...


Si è vero la forcella è un pò cedevole, però non dà tutti questi problemi, su strada secondo me una force più rigida rischia di assorbire male le asperità e in curva non è una bella cosa avere la moto che saltella!Tu ci fai anche pista?lamps icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
7443026
7443026 Inviato: 23 Apr 2009 20:22
 

hornettaro_1980 ha scritto:


Si è vero la forcella è un pò cedevole, però non dà tutti questi problemi, su strada secondo me una force più rigida rischia di assorbire male le asperità e in curva non è una bella cosa avere la moto che saltella!Tu ci fai anche pista?lamps icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


Io personalmente la preferisco più rigida e oltre tutto le forche le ho anche sfilate di 5mm che è il massimo possibile, per essere caricato bene sull' anteriore, ti garantisco, e sottolineo a mio avviso, io mi ci trovo da Dio, non ho più quella sensazione di perdita di aderenza all' anteriore e la moto quando è giù in piega non apre più, ma sta sul binario ben piantata ... Fino ad ora ho fatto due pistate a metà Maggio ci sarà la terza 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
8958829
8958829 Inviato: 5 Dic 2009 2:04
 

Riapro questo vecchio topic per chiedere consiglio anche a voi... la mia domanda fatta sul forum generale è stata spostata nella sezione yamaha, vi do il link così leggete i 4 commenti che sono stati fatti...

Cartuccia sospensioni r6 k7 su hornet k7

Ma secondo voi, è possibile montare la cartuccia originale di una r6 del 2006 sui foderi della nostra hornet k7?

Vi lascio le specifiche che ho trovato a riguardo sulle due moto.

Preso dalle varie schede tecniche delle due moto:

Yamaha YZF-R6 (2006):

Sospensione anteriore - Forcella teleidraulica rovesciata, 41 mm con escursione anteriore 120 mm

Honda Hornet 2007/2008:

Sospensione anteriore - Forcella telescopica rovesciata da 41 mm, escursione 120 mm

è possibile montare una cartuccia teleidraulica nel fodero della nostra hornet?

Magari la risposta è scontata e tutto ciò è una cavolata pazzesca, ma i forum sono fatti per scambiare idee e pareri 0510_abbraccio.gif


doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
8977712
8977712 Inviato: 9 Dic 2009 9:07
 

Sghengo ha scritto:
Riapro questo vecchio topic per chiedere consiglio anche a voi... la mia domanda fatta sul forum generale è stata spostata nella sezione yamaha, vi do il link così leggete i 4 commenti che sono stati fatti...

Cartuccia sospensioni r6 k7 su hornet k7

Ma secondo voi, è possibile montare la cartuccia originale di una r6 del 2006 sui foderi della nostra hornet k7?

Vi lascio le specifiche che ho trovato a riguardo sulle due moto.

Preso dalle varie schede tecniche delle due moto:

Yamaha YZF-R6 (2006):

Sospensione anteriore - Forcella teleidraulica rovesciata, 41 mm con escursione anteriore 120 mm

Honda Hornet 2007/2008:

Sospensione anteriore - Forcella telescopica rovesciata da 41 mm, escursione 120 mm

è possibile montare una cartuccia teleidraulica nel fodero della nostra hornet?

Magari la risposta è scontata e tutto ciò è una cavolata pazzesca, ma i forum sono fatti per scambiare idee e pareri 0510_abbraccio.gif


doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif



scusa ma perchè non provi trapiantando quelle del cbr dal 2005 in poi? ho letto a giro di gente che lo ha fatto...
 
8978090
8978090 Inviato: 9 Dic 2009 11:22
 

Chiedo a dcarlen come hai fatto a smontare il tutto senza gli attrezzi descritti nel manuale di officina, dato che lo vorrei fare anche io mi potresti aiutare dandomi qualche consiglio, grazie
 
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