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R6 - Più coppia [consiglio modifiche]
443877
443877 Inviato: 30 Giu 2006 19:43
 

Ciao, io ho un R1 del 2003 con rapporti corti 2 denti in + nella corona e 1 in meno nel pignone e ti posso assicurare che è un missile terra aria anche ai bassi è tosta e veloce !!! icon_biggrin.gif byezz
 
664926
664926 Inviato: 20 Set 2006 11:40
 

Citazione:
Ciao, io ho un R1 del 2003 con rapporti corti 2 denti in + nella corona e 1 in meno nel pignone e ti posso assicurare che è un missile terra aria anche ai bassi è tosta e veloce !!!


Concordo, anch'io ho queste modifiche sulla mia viperetta '03...
Semaforo rosso -> posizione rilassata; intravedo il giallo sull'altra strada-> giù la visiera, frizione tirata e prima inserita; semaforo verde -> lascio la frizione accelero, in 20 metri entra in coppia, aspetto un paio di secondi, ingrano la seconda e salto nell'iperspazio... icon_wink.gif

è vero che sotto gli 8000rpm non c'è niente ma è altrettanto vero che ci vuole molto poco spazio per arrivarci, dopo di che il solo problema è quello di riuscire a calcolare la traiettoria di una curva prima di arrivarci...
 
4565012
4565012 Inviato: 25 Mag 2008 19:43
 

ma io non capisco una cosa, cosa parlate che neanche la possedete; io c"e l"ho è una autentica bestia;-1 di pignone e+2 corona e il gioco è fatto,130cavalli tutti subito(e ve lo assicuro)ciclistica fenomenale,stabilita all"avantreno ,frizione antisaltellamento pressoke impeccabile,ma ke voletye di piu!!!l"unico se proprio voglimo definirlo difetto è cheè un po troppo rigida per l"uso stradale ma anke questo con qualke regolatina il gioco è fatto . ho sentito dire addirittura che in montagna fa piagere icon_eek.gif ; raga incompagnia miA CI SONO NELL"ORDINE CBR 600RR 07,GSXR600 07,TRIUMPH 676 , MONSTER S4,E KAWA 636 Bè IO STO DIETRO TRANQUILLAMENTE A TUTTE icon_lol.gif E NON PER VANTO O PERCHE SIA NIKI HAIDEN MA PERCHE HO UN MOSTRO SOTTO IL CULO icon_asd.gif
 
4570636
4570636 Inviato: 26 Mag 2008 14:31
 

nn ho letto tutte le risposte xche erano troppe, comunque le ultime due sopra si, intanto x iniziare, cambiare i rapporti nn significa cambiare l'erogazione, quindi puoi essere piu svelto xche i rapporti sono corti, ma l'erogazione e coppia motore è sempre allo stesso numero di giri, questo x rispondere ai ragazzi con la r1 03, io ho il 2002 e comunque sia tra tutti i modelli di r1 è il mglior compromesso stradale xche meno vuopta ai bassie comunque piu fruibile di tutte, x quanto riguarda la r6 dal 06 in poi è vero, tutti i miei amici che l'hanno comprata lamentano il fatto che sia vuota ai bassi, si è vero che si possono cambiare i rapporti, ma i giri motore sono gli stessi anche se con i rapporti accorciati è piu svelta, purtroppo la r6, che a mio parere è la linea piu bella da qualche anno a sta parte e anche di gran lunga, sta diventando sempre piu un animale da pista con il difetto di essere sempre piu vuota ai bassi, l'unico modo x darle qualcosa in piu ai medio-bassi è centralina con modlo anticipo, scarico e filtro, ma è fondamentale avere qualcosa che agisce sull'anticpo, altrimenti la differenza è minima, poi che si accorcino i rapporti tutto di guadagnato xche si avra una moto piu svelta a causa del rapprot è una coppia migliore gestita dall'anticipo, ma si devono spendere dei bei soldini
 
4572479
4572479 Inviato: 26 Mag 2008 16:47
 

non concordo per niente comunque la mia r6 non la cambierei per niente al mondo!"!!!!!!!!!!!1
 
4572752
4572752 Inviato: 26 Mag 2008 17:11
 

r1forever ha scritto:
nn ho letto tutte le risposte xche erano troppe, comunque le ultime due sopra si, intanto x iniziare, cambiare i rapporti nn significa cambiare l'erogazione, quindi puoi essere piu svelto xche i rapporti sono corti, ma l'erogazione e coppia motore è sempre allo stesso numero di giri, questo x rispondere ai ragazzi con la r1 03, io ho il 2002 e comunque sia tra tutti i modelli di r1 è il mglior compromesso stradale xche meno vuopta ai bassie comunque piu fruibile di tutte, x quanto riguarda la r6 dal 06 in poi è vero, tutti i miei amici che l'hanno comprata lamentano il fatto che sia vuota ai bassi, si è vero che si possono cambiare i rapporti, ma i giri motore sono gli stessi anche se con i rapporti accorciati è piu svelta, purtroppo la r6, che a mio parere è la linea piu bella da qualche anno a sta parte e anche di gran lunga, sta diventando sempre piu un animale da pista con il difetto di essere sempre piu vuota ai bassi, l'unico modo x darle qualcosa in piu ai medio-bassi è centralina con modlo anticipo, scarico e filtro, ma è fondamentale avere qualcosa che agisce sull'anticpo, altrimenti la differenza è minima, poi che si accorcino i rapporti tutto di guadagnato xche si avra una moto piu svelta a causa del rapprot è una coppia migliore gestita dall'anticipo, ma si devono spendere dei bei soldini



concordo pienamente icon_lol.gif
le cose basilari, ma che non ti fanno prendere 40 Cv icon_asd.gif ,
sono scarico completo, centralina, filtro aria, eventualmente pignone -1 dente o corona +2/3, ma purtroppo nn si potrà mai sperare di avere una potenza e erogazione di un mille.
 
4573571
4573571 Inviato: 26 Mag 2008 18:22
 

che scoperta! icon_lol.gif
 
4574322
4574322 Inviato: 26 Mag 2008 19:39
 

Kresh-1000 ha scritto:
corona con 2 denti in più.... se questo è possibile con la catena che monti... di solito sono un pò corte..... o al max metti un denti in meno sul pignone che equivale a 3.75 denti della corona.... hai più scatto (accellerazione) ma perdi sicuramente qualcosa come velocità max.




un dente in pignone corrisponde a 2,7 denti in corona....3,75 sono troppi..
 
4574733
4574733 Inviato: 26 Mag 2008 20:13
 

cris7474 ha scritto:




un dente in pignone corrisponde a 2,7 denti in corona....3,75 sono troppi..



giustissimo, il rapporto giusto è 2.74
 
4748897
4748897 Inviato: 12 Giu 2008 12:31
 

wolfelegant ha scritto:

AAAAAAAAAH questo si che vuol dire ragionare!! Che mentalità aperta che abbiamo qua! Tu chiedevi consiglio su come aumentare la coppia su un R6, io ti dico che su un R6 non tirerai mai fuori della coppia neanche se gli levi due cilindri!!! L'unica speranza forse è con una centralina rimappabile, sacrificando almeno una trentina di cavalli, forse qualcosa la tiri fuori!!
Il fatto che io cammini sul mio 125 non ha alcuna importanza! Ora visto che me l'hai chiesto, si un R6 l'ho guidata e sotto gli 8000 giri è vuota, sopra è nervosa. Certo ho fatto qualche giro e non mi sono messo a correre, ma avendo anche provato il Tdm (ce l'ha mio papà) ti dico che non c'è paragone, la coppia lì è tanta. Per la maneggevolezza ok, l'R6 è una bicicletta in confronto, ma deve essere così.
Anche se non l'avessi provata direttamente io quello che dico io NON E' PER SENTITO DIRE, in quanto chiunque può confermarti che l'R6 NON HA COPPIA.

Poi questa mentalità "Dimmi chi mi sta davanti, tu con la tua, possiamo anche provare se vuoi" dimostra la tua infantilità, il tuo non è piacere di andare in moto, ma ti piace sentirti più furbo, magari mettendoti a tirare con tutti, non è così?

Se vuoi saperlo, QUI ci sono strade che se ti metti tu con la tua e uno con un MT-03, tu a quello non gli stai dietro manco se ti agganci.

Divertirsi con una moto non vuol dire mettersi a fare le gare, che è differente da lasciare dietro qualcuno sul misto (prima che mi si venga a dire che prima io voglio correre e poi faccio le ramanzine)



P.S. Mi dici dive ho detto che l'R6 non arriva a 18000 giri?

Di filmato non ne voglio, grazie, su internet ne trovo già troppi che come te che si mettono a fare i pazzi sulle strade, non sempre con esito positivo, tra l'altro.
Questo non è andare in moto.



tu sei fuori... icon_eek.gif
 
4752771
4752771 Inviato: 12 Giu 2008 16:33
 

wolfelegant ha scritto:

AAAAAAAAAH questo si che vuol dire ragionare!! Che mentalità aperta che abbiamo qua! Tu chiedevi consiglio su come aumentare la coppia su un R6, io ti dico che su un R6 non tirerai mai fuori della coppia neanche se gli levi due cilindri!!! L'unica speranza forse è con una centralina rimappabile, sacrificando almeno una trentina di cavalli, forse qualcosa la tiri fuori!!
Il fatto che io cammini sul mio 125 non ha alcuna importanza! Ora visto che me l'hai chiesto, si un R6 l'ho guidata e sotto gli 8000 giri è vuota, sopra è nervosa. Certo ho fatto qualche giro e non mi sono messo a correre, ma avendo anche provato il Tdm (ce l'ha mio papà) ti dico che non c'è paragone, la coppia lì è tanta. Per la maneggevolezza ok, l'R6 è una bicicletta in confronto, ma deve essere così.
Anche se non l'avessi provata direttamente io quello che dico io NON E' PER SENTITO DIRE, in quanto chiunque può confermarti che l'R6 NON HA COPPIA.

Poi questa mentalità "Dimmi chi mi sta davanti, tu con la tua, possiamo anche provare se vuoi" dimostra la tua infantilità, il tuo non è piacere di andare in moto, ma ti piace sentirti più furbo, magari mettendoti a tirare con tutti, non è così?

Se vuoi saperlo, QUI ci sono strade che se ti metti tu con la tua e uno con un MT-03, tu a quello non gli stai dietro manco se ti agganci.

Divertirsi con una moto non vuol dire mettersi a fare le gare, che è differente da lasciare dietro qualcuno sul misto (prima che mi si venga a dire che prima io voglio correre e poi faccio le ramanzine)



P.S. Mi dici dive ho detto che l'R6 non arriva a 18000 giri?

Di filmato non ne voglio, grazie, su internet ne trovo già troppi che come te che si mettono a fare i pazzi sulle strade, non sempre con esito positivo, tra l'altro.
Questo non è andare in moto.



guarda secondo me da come parli nn hai neanche la moto....puoi paragonare una gsx-1100 del 89 con una yamaha r6 del 2007??????? e poi nn è che l'r6 sia vuota sotto...sono tutte le 600 cosi vuote, ma è proprio questa cosa che le rende particolarie molto divertenti da guidare...se vuoi più coppia rimanendo con la tua moto vai di pignone -1 + scarico + filtro + power commander e vedrai che l'erogazione del motore diventa molto più sfruttata su tutto l'arco di potenza...senno passa a una mille...ma nn del "89 icon_asd.gif .
 
4756892
4756892 Inviato: 12 Giu 2008 21:15
 

migliore4 ha scritto:
wolfelegant ha scritto:

AAAAAAAAAH questo si che vuol dire ragionare!! Che mentalità aperta che abbiamo qua! Tu chiedevi consiglio su come aumentare la coppia su un R6, io ti dico che su un R6 non tirerai mai fuori della coppia neanche se gli levi due cilindri!!! L'unica speranza forse è con una centralina rimappabile, sacrificando almeno una trentina di cavalli, forse qualcosa la tiri fuori!!
Il fatto che io cammini sul mio 125 non ha alcuna importanza! Ora visto che me l'hai chiesto, si un R6 l'ho guidata e sotto gli 8000 giri è vuota, sopra è nervosa. Certo ho fatto qualche giro e non mi sono messo a correre, ma avendo anche provato il Tdm (ce l'ha mio papà) ti dico che non c'è paragone, la coppia lì è tanta. Per la maneggevolezza ok, l'R6 è una bicicletta in confronto, ma deve essere così.
Anche se non l'avessi provata direttamente io quello che dico io NON E' PER SENTITO DIRE, in quanto chiunque può confermarti che l'R6 NON HA COPPIA.

Poi questa mentalità "Dimmi chi mi sta davanti, tu con la tua, possiamo anche provare se vuoi" dimostra la tua infantilità, il tuo non è piacere di andare in moto, ma ti piace sentirti più furbo, magari mettendoti a tirare con tutti, non è così?

Se vuoi saperlo, QUI ci sono strade che se ti metti tu con la tua e uno con un MT-03, tu a quello non gli stai dietro manco se ti agganci.

Divertirsi con una moto non vuol dire mettersi a fare le gare, che è differente da lasciare dietro qualcuno sul misto (prima che mi si venga a dire che prima io voglio correre e poi faccio le ramanzine)



P.S. Mi dici dive ho detto che l'R6 non arriva a 18000 giri?

Di filmato non ne voglio, grazie, su internet ne trovo già troppi che come te che si mettono a fare i pazzi sulle strade, non sempre con esito positivo, tra l'altro.
Questo non è andare in moto.



guarda secondo me da come parli nn hai neanche la moto....puoi paragonare una gsx-1100 del 89 con una yamaha r6 del 2007??????? e poi nn è che l'r6 sia vuota sotto...sono tutte le 600 cosi vuote, ma è proprio questa cosa che le rende particolarie molto divertenti da guidare...se vuoi più coppia rimanendo con la tua moto vai di pignone -1 + scarico + filtro + power commander e vedrai che l'erogazione del motore diventa molto più sfruttata su tutto l'arco di potenza...senno passa a una mille...ma nn del "89 icon_asd.gif .

cosa pretendi da uno che dice che un tdm 900 da il pezzo a una r6???? icon_eek.gif 0509_vergognati.gif
premetto che io preferisco i motori grossi, ma i 600ini sono belli proprio per il fatto che per farli andare devi tirargli il collo fino all'impossibile, vuoi mettere uscire da un tornante in prima?!?!?
poi non so dove tu stia per trovare anche un mt-03 che da via a un r6 o un 600 in generale^?^

poi un altra cosa wolfelegant, hai mai guidato una moto???? per moto intendo moto, non mi venir fuori con un 125---
 
4757038
4757038 Inviato: 12 Giu 2008 21:25
 

wolfelegant......... 0509_vergognati.gif



0509_mitra.gif 0510_sad.gif
 
4760973
4760973 Inviato: 13 Giu 2008 9:44
 

Kresh-1000 ha scritto:
corona con 2 denti in più.... se questo è possibile con la catena che monti... di solito sono un pò corte..... o al max metti un denti in meno sul pignone che equivale a 3.75 denti della corona.... hai più scatto (accellerazione) ma perdi sicuramente qualcosa come velocità max.


pignone da 16 denti e corona da 45 denti fanno un rapporto di 2,8125
quindi 1 dente di pignone sono 2,8 denti di corona.

ciao
 
4766493
4766493 Inviato: 13 Giu 2008 15:13
 

coi cornetti cambi un po, magari prendi qualcosa sotto
 
4776524
4776524 Inviato: 14 Giu 2008 12:20
 

ma metti un pignone e usa le marce giuste!

è normale che a 10km/h in 3a se apri parte dopo 10 minuti

se lo fai di prima occhio che ti impenna subito

i 600 bisogna pure saperli guidare icon_wink.gif
 
4817638
4817638 Inviato: 17 Giu 2008 23:10
 

Ci volevano due pagine per chiarire che se si vuole un pò più di coppia sull'R6 2006 si devono fare le suddette modifiche? Leggendo le due pagine di interventi mi sembrava di essere all'asilo. Ognuno ha le sue idee e convinzioni...Ognuno troverà il suo tempo per verificarle. Anche io sono possessore di una R6 del 2006 e tanti problemi di coppia non ne ho avuti....(mio parere ovvio)Gli ho cambiato lo scarico senza fare altre modifiche, perciò avrei perso per di più il piccolo aiutino della valvola exup...ma cosa importa? Basta che mi diverto come penso facciate tutti voi alla guida delle vostre bimbe che siano di qualunque cilindrata, 2 o 4 tempi, che siano polmoni ai bassi regimi o abbiano una potenza invidiabile....E allora quando siamo per strada e mettiamo in moto, non sentiamo tutti la stessa scarica e voglia di divertirci con la nostra belva? Ora rispondete a queste domande e ditemi....di tutti i discorsi fatti fin'ora, quanti in realtà sono serviti al post?
La moto deve divertire...Tutti gli interventi sul "più potente o più veloce o più accelerazione" quando salgo in moto vengono meno!!!
Detto ciò spero che il senso della moto non si perda in chiacchiere poco utili a tutti noi.
Doppio lamps a tutti icon_biggrin.gif
 
4817753
4817753 Inviato: 17 Giu 2008 23:19
 

Hayden69 ha scritto:
ma metti un pignone e usa le marce giuste!
i 600 bisogna pure saperli guidare icon_wink.gif

sante parole..... eusa_pray.gif
 
4817862
4817862 Inviato: 17 Giu 2008 23:30
 

ma quante seghe che vi fate.....il problema è lo stesso per tutti i 600...magari il problema lo sposti di 1000giri tra l'una e l'altra.....
Io nella mia ho un dente in meno nel pignone e quando giro tranquillo in"citta" o per i fatti miei non ho bisogno della coppia e della potenza da motogp.....
Quando vado in montagna basta usare la marcia giusta.......e non uscire dalle curve a 5000giri poi bisogna esserne capaci....chi vuol capire.......
Io non scendo mai sotto i 9000,ma nemmeno sono sempre al limitatore....tutto cio non mi comporta un sforzo sovraumano,e il mio nome non è Rossi....
In pista se qualcuno vuole criticare l'R6 auguri........
 
4824150
4824150 Inviato: 18 Giu 2008 14:57
 

per avere piu coppia in un 600 senza intervenire sull'elettronica devi fere i seguenti lavori:
- albero a camme racing
- iniettori kit dinojet (tutti e 4 gli step)
- lavoro alla testata
- pistoni e bielle racing

Questo è quello che mi ha risposto il mio meccanico quando gli avevo posto la domanda relativa alla mia R6...ma solo l'albero a camme racing mi pareva costasse piu di 1000 euro..piu lavoro di smontare l'intero motore e riequilibrare il tutto....
L'elettronica non fa molto se non giocare un po sull'anticipo..però se cambi la centralina, metti un filtro dell'aria a pannello e l'impianto di scarico completo (e sottolineo completo, non solo terminale) tipo arrow non omologato, oppure anche akra..ti accorgi che prende prima la coppia... ;o)
 
4826344
4826344 Inviato: 18 Giu 2008 18:14
 

Kabuby ha scritto:
per avere piu coppia in un 600 senza intervenire sull'elettronica devi fere i seguenti lavori:
- albero a camme racing
- iniettori kit dinojet (tutti e 4 gli step)
- lavoro alla testata
- pistoni e bielle racing

Questo è quello che mi ha risposto il mio meccanico quando gli avevo posto la domanda relativa alla mia R6...ma solo l'albero a camme racing mi pareva costasse piu di 1000 euro..piu lavoro di smontare l'intero motore e riequilibrare il tutto....
L'elettronica non fa molto se non giocare un po sull'anticipo..però se cambi la centralina, metti un filtro dell'aria a pannello e l'impianto di scarico completo (e sottolineo completo, non solo terminale) tipo arrow non omologato, oppure anche akra..ti accorgi che prende prima la coppia... ;o)



con lo scarico completo prende prima la coppia? bhe secono me sei fuori strada, se metti un completo che ti da 10 cv su una moto che fa 18000 giri i cv in questione li comincerai a sentire a 14000 giri, tutt'al piu la coppia la prendi piu tardi, se nn credi a quello che dico io(che ho avuto il completo akra con centralina e anticipo) controlla qualsiasi prova e vedrai che l'incremento dei cv e tutto quasi al limitatore
 
4826452
4826452 Inviato: 18 Giu 2008 18:28
 

r1forever ha scritto:



con lo scarico completo prende prima la coppia? bhe secono me sei fuori strada, se metti un completo che ti da 10 cv su una moto che fa 18000 giri i cv in questione li comincerai a sentire a 14000 giri, tutt'al piu la coppia la prendi piu tardi, se nn credi a quello che dico io(che ho avuto il completo akra con centralina e anticipo) controlla qualsiasi prova e vedrai che l'incremento dei cv e tutto quasi al limitatore

mi sa anche a me.... icon_wink.gif
 
4826609
4826609 Inviato: 18 Giu 2008 18:49
 

se vuoi coppia comprati un 1000 ,tanto con tutti i soldi che ci devi spendere non avrai mai la coppia di un 1000,dai dentro la tua il gioco è fatto ,qualsiasi 600 compri i giri del motore sono molti piu dei 1000,quindi comprati sto 1000 e basta icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4828677
4828677 Inviato: 18 Giu 2008 21:43
 

engel ha scritto:
se vuoi coppia comprati un 1000 ,tanto con tutti i soldi che ci devi spendere non avrai mai la coppia di un 1000,dai dentro la tua il gioco è fatto ,qualsiasi 600 compri i giri del motore sono molti piu dei 1000,quindi comprati sto 1000 e basta icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif



straquoto
 
4828696
4828696 Inviato: 18 Giu 2008 21:45
 

r1forever ha scritto:
engel ha scritto:
se vuoi coppia comprati un 1000 ,tanto con tutti i soldi che ci devi spendere non avrai mai la coppia di un 1000,dai dentro la tua il gioco è fatto ,qualsiasi 600 compri i giri del motore sono molti piu dei 1000,quindi comprati sto 1000 e basta icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif



straquoto


deh straquoto anche io !!!!!!!
 
4831596
4831596 Inviato: 19 Giu 2008 8:51
 

guardate...anche io sapevo che con lo scarico completo la coppia si spost ain alto...però il mio meccanico mi ha detto così..ed io ho riportato papalo-papalo...mi ha detto che facendo la carburazione perfetta, con filtro, anticipo e scarico completo, prende un po di piu coppia...
 
4836663
4836663 Inviato: 19 Giu 2008 15:08
 

Kabuby ha scritto:
guardate...anche io sapevo che con lo scarico completo la coppia si spost ain alto...però il mio meccanico mi ha detto così..ed io ho riportato papalo-papalo...mi ha detto che facendo la carburazione perfetta, con filtro, anticipo e scarico completo, prende un po di piu coppia...



ma guarda che quello che ti da la coppia di quello che hai citato è 'lanticipo che te la sposta e quindi sui medio-bassi hai un po piu coppia, ma secondo me se regoli l'anticipo, metti il filtro e la centralina anche sono un terminale aperto ti fara sentire una bella differenza, ancor di piu se accorgi un po la rapportatura, ma il completo x esperienza personale ti dara quei cv in piu solo in pista, e dipende anche dalla pista, xche se sono piste corte dove nemmeno puoi tirare le marce nn sarebbe un gran affare e giusto x chiudere con i soldi di uno scarici completo cazzuto ci lavori le teste avendo cosi piu compressione e di sicuro la resa c'è a tutti i regimi, poi fa tu, ma comunque sia nn rivolgerti a un semplice meccanico, ma parlane con un preparatore bravo xche se cominci a toccare il motore nn è lavoro da tutti, anzi sono pochi quelli a saperlo fare riducendo di parecchio il rischio di rottture al motore stesso
 
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