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phantom f12 intermedio
7413137
7413137 Inviato: 19 Apr 2009 22:17
Oggetto: phantom f12 intermedio
 

ciao raga avete consigli su come potrei modificare ancora il mio phantom con la seguente elaborazione?
gt 2 plus ts
19 preparato
collettore dritto
filtro da kart
albero top spalle piene
cuscinetti skf c4
cinghia malossi
tolto miscelatore e ruota libera
powersound
pazzo top tpr by tassinari
rapporti primari top 14/50
variatore tpr
frizione polini 2g
campana evolution
carter lavorati, stuccati e raccordati al cilindro

ciao e grazie...
 
7413153
7413153 Inviato: 19 Apr 2009 22:19
 

scusate, è pacco top tpr by tassinari...
 
7413196
7413196 Inviato: 19 Apr 2009 22:23
 

Non c'è nulla da aggiungere...una cosa però mi sembra strana, in che modo hai lavorato i carter? sul 2 plus non è necessario raccordare le sacche, al massimo si fanno sabbiare eusa_think.gif
 
7413336
7413336 Inviato: 19 Apr 2009 22:35
Oggetto: Re: phantom f12 intermedio
 

fer92 ha scritto:
ciao raga avete consigli su come potrei modificare ancora il mio phantom con la seguente elaborazione?
gt 2 plus ts
19 preparato
collettore dritto
filtro da kart
albero top spalle piene
cuscinetti skf c4
cinghia malossi
tolto miscelatore e ruota libera
powersound
pazzo top tpr by tassinari
rapporti primari top 14/50
variatore tpr
frizione polini 2g
campana evolution
carter lavorati, stuccati e raccordati al cilindro

ciao e grazie...

questa elaborazione non mi piace per niente per alcune cose...il 19 non và per niente bene con un filtro kart dato che vanno montati da 28 in sù...l'albero top poi fà schifo mettigli uno stage hpc o un rhq...per la trasmissione devi mettergli un overange...poi la marmitta li vedrei meglio una stage6 r1200..per i carter dovrai lavorare ben poco caro mio perchè al massimo per quel gt li devi fare una sabbiatura e niente più...piuttosto devi lavorare sul gt stesso per ottenere più prestazioni
 
7413522
7413522 Inviato: 19 Apr 2009 22:57
Oggetto: Re: phantom f12 intermedio
 

sunaruota ha scritto:

questa elaborazione non mi piace per niente per alcune cose...il 19 non và per niente bene con un filtro kart dato che vanno montati da 28 in sù...l'albero top poi fà schifo mettigli uno stage hpc o un rhq...per la trasmissione devi mettergli un overange...poi la marmitta li vedrei meglio una stage6 r1200..per i carter dovrai lavorare ben poco caro mio perchè al massimo per quel gt li devi fare una sabbiatura e niente più...piuttosto devi lavorare sul gt stesso per ottenere più prestazioni


L' over range è un pò esagerata per un gt intermedio, per l' albero sono d' accordo, uno spalle piene sarebbe davvero meglio...se puoi montalo, ma se il tuo è ancora nuovo vai pure tranquillo icon_wink.gif
 
7420553
7420553 Inviato: 20 Apr 2009 21:09
 

l'over range non la monto perchè costa troppo, il filtro va benissimo, e l'albero è perfetto per il 2 plus... poi per chi non lo sapesse l'albero top racing è a spalle piene...
 
7420675
7420675 Inviato: 20 Apr 2009 21:17
 

fer92 ha scritto:
l'over range non la monto perchè costa troppo, il filtro va benissimo, e l'albero è perfetto per il 2 plus... poi per chi non lo sapesse l'albero top racing è a spalle piene...


Ah tu intendevi quello con gli inserti in teflon blu...sorry 0510_inchino.gif
 
7421611
7421611 Inviato: 20 Apr 2009 22:47
Oggetto: Re: phantom f12 intermedio
 

VandelGa ha scritto:


L' over range è un pò esagerata per un gt intermedio, per l' albero sono d' accordo, uno spalle piene sarebbe davvero meglio...se puoi montalo, ma se il tuo è ancora nuovo vai pure tranquillo icon_wink.gif

l'overange non è per niente esagerato...anzi và benissimo...
 
7421670
7421670 Inviato: 20 Apr 2009 22:52
Oggetto: Re: phantom f12 intermedio
 

sunaruota ha scritto:

l'overange non è per niente esagerato...anzi và benissimo...


Controlla i vari topic, leggerai che l' over range non è indicata per gruppi termici intermedi in quanto necessita di lavorare con molle di contrasto particolarmente dure...ma soprattutto è adatta a motori in grado di girare oltre i 13500 giri...non è certo il caso di un 2 plus icon_rolleyes.gif
 
7421846
7421846 Inviato: 20 Apr 2009 23:10
 

Ciao ragazzi!! Scusate se vado fuori tema ma volevo chiedervi:
Se monto un 2plus t.s. devo lavorare i carter o va bene anche cosi?
Su che gamma di giri opera un 2plus t.s.?
 
7421889
7421889 Inviato: 20 Apr 2009 23:15
 

bhe allora io ti dico qualcosa che sicuramente conta molto di più di vari topic o di parole sprecate al vento...ti parlo di PROVE SU STRADA...allora tempo fa sempre su un f12 montai un 2 plus,marmitta FRO.albero rhq,carburatore 21 mhr team,collettore dritto e pacco lamellare malossi vl14 e filtro malossi e13...come trasmissione possedeva un multivar,correttore originale,frizione polini 2g e campana schermata malossi,rapporti primari e secondari top...naturalmente il gt ha subito lavorazioni alle fasature,il carter ha subito una sabbiatura e componenti come il carburatore e paccolamellare hanno subito attente elaborazionio...dopo tutto questo lo scooter raggiungeva i 115 km/h effettivi...in seguito gli consigliai di prendere un overange...e dopo un ATTENTA taratura il motorino ha raggiunto i 125 effettivi!!!ora dimmi te se l'overange non serve a un ca22o visto che io mi sono basato su prove su strada... 0509_si_picchiano.gif
 
7422065
7422065 Inviato: 20 Apr 2009 23:35
 

sunaruota ha scritto:
bhe allora io ti dico qualcosa che sicuramente conta molto di più di vari topic o di parole sprecate al vento...ti parlo di PROVE SU STRADA...allora tempo fa sempre su un f12 montai un 2 plus,marmitta FRO.albero rhq,carburatore 21 mhr team,collettore dritto e pacco lamellare malossi vl14 e filtro malossi e13...come trasmissione possedeva un multivar,correttore originale,frizione polini 2g e campana schermata malossi,rapporti primari e secondari top...naturalmente il gt ha subito lavorazioni alle fasature,il carter ha subito una sabbiatura e componenti come il carburatore e paccolamellare hanno subito attente elaborazionio...dopo tutto questo lo scooter raggiungeva i 115 km/h effettivi...in seguito gli consigliai di prendere un overange...e dopo un ATTENTA taratura il motorino ha raggiunto i 125 effettivi!!!ora dimmi te se l'overange non serve a un ca22o visto che io mi sono basato su prove su strada... 0509_si_picchiano.gif


non ho detto che non serve a nulla, ho solo detto che con un gt intermedio è sprecata, con una taratura ottimale un gruppo trasmissione non over (senza spendere 250 €) , darebbe gli stessi risultati...tu hai fatto una prova ma io di articoli e prove pubblicate recanti tali componenti ne ho letti molti. eusa_whistle.gif
 
7422142
7422142 Inviato: 20 Apr 2009 23:44
 

VandelGa ha scritto:


non ho detto che non serve a nulla, ho solo detto che con un gt intermedio è sprecata, con una taratura ottimale un gruppo trasmissione non over (senza spendere 250 €) , darebbe gli stessi risultati...tu hai fatto una prova ma io di articoli e prove pubblicate recanti tali componenti ne ho letti molti. eusa_whistle.gif
allora innanzitutto l'over da 250 euro e quella nuova cioè con i nuovi corretori e con il variatore con mozzo da 22mm...quella che montai sull'f12 e che consiglio su scooter da intermedio e semitrofeo è quella da 200-210 euro cioè con il variatore da 20mm...tu prima mi hai fatto intendere che l'over è sprecata su un intermedio come se non servisse a niente...comunque secondo me qui non dovremmo consigliare facendo dei conti in tasca ma dovremmo consigliare nel modo più corretto possibile...se poi colui che possiede lo scooter non può spendere una cifra come questa noi ci impegniamo a consigliarli un altra soluzione più economica icon_wink.gif
 
7802862
7802862 Inviato: 9 Giu 2009 22:50
 

ha gia detto che nn ha i soldi, i carter sono stati lavorati e stuccati per raccordarli ai travasi del 2+ in quanto la precedente elaborazione prevedeva un altro cilindro e le sacche erano state raccordate per quel ilindro o sbaglio?
 
7803030
7803030 Inviato: 9 Giu 2009 23:03
 

esatto tdt... mi sembra che finalmente è arrivato qualcuno che capisce qualcosa di elaborazioni...
 
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