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Consulenza sulle differenze sostanziali tra la Base e la R
7407893
7407893 Inviato: 19 Apr 2009 10:39
Oggetto: Consulenza sulle differenze sostanziali tra la Base e la R
 

ciao a tutti! mi sono unpo innamorato di questa cattivissima cafe racers!

e sono dunque io sono in contatto con due ragazzi che vendono le loro bime.
sono una versione bianco perla a 6200 € e una versione R a 7700€.

tenendo presente che se prendessi la triumph non sarebbe solo ma prima moto, ma sarebbe LA moto, e che la terrei per sempre, fino oltre la sua morte icon_smile.gif
quindi...

in conce mi hanno spiegato le differenze, notevoli a suo dire, nelle perfomance dell'impianto frenante e delle sospensioni della versione R

vorrei sapere da voi che la usate sempre, che differenze ci sono, in concreto!

ad esempio, i freni con pompa radiale, per l'effetto polmone, volevo sapere se chi non ha tal pompa sente l'effetto polmone e cosa comporta in fase di frenata su questa moto.

sugli ammo regolabili nell'idraulica in fase di compressione ed estensione, invece, cosa si riesce ad ottenere con una regolazione a punto, magari dopo anni di esperienza?
e sene sente davvero la necessita rispetto alla versione base?
non siate avari di informazioni, ogni piccola cosa mi serve icon_biggrin.gif
vorrei sapere cosa tecnicamente cambia agendo sulle regolazioni in termini ciclistici e di comportamento su strada.

E nn si corre il rischio, con una guida tranquilla e rilassata, di avere 1500 € di moto non utilizzati?
magari fra 5 o 10 anni saro capace a domarla per bene, ma nel mio dna non sono un corsaiolo, per cui..

grazie a tutti, e complimenti per il gioiellino icon_smile.gif 0510_saluto.gif
 
7411462
7411462 Inviato: 19 Apr 2009 18:54
 

la street N (normale) ha il difetto di avere delle sospensioni un po' troppo morbide per i miei gusti. bada bene però che questo è un problema di cui ti accorgi solo se vai in maniera piuttosto spinta, perchè altrimenti invece di essere un difetto rendono la moto più confortevole perchè si soffrono meno le buche ecc. quindi se hai intenzioni di andarci in maniera tranquilla la R non ti serve. poi considera un'altra possibilità: le sospensioni della R sono migliori di quelle della N ma non sono sicuramente il meglio che puoi trovare in circolazione; in molti (me compreso) cambiano il mono della N e le molle delle forcelle con qualcosa di più sportivo che a minor prezzo risulta essere anche migliore di quello della R, e non serve mettere un ohlins se non vai a girare in pista con velleità agonistiche.
Ho letto molti commenti a riguardo e ho notato che tra l'altro c'è molta differenza di sensazioni in base al peso del pilota: se sei leggero la morbidezza delle sospensioni della N la noti molto meno. se inoltre pensi di andarci spesso in 2 non penso sia il caso di mettersi a fare piegoni e staccate al limite per cui ti servono sospensioni racing.

Per la frenata: la street è molto leggera e frena forte, la pinza radiale è una chicca che non sono sicuro che tutti riescano ad apprezzare fino in fondo, sicuramente non se ne sente la necessità in maniera così evidente.

Se è la tua prima moto la N è perfetta. con la differenza di prezzo che ti hanno proposto, dopo che l'avrai imparata a sentire, farai in tempo a cambiare le sospensioni con altre aftermarket migliori di quelle della R e ti avanzeranno anche dei bei soldi. Discorso diverso è se invece trovi i 2 modelli a pochi euro di differenza, ma mi sembra improbabile, la R è comunque una moto migliore del modello base; il problema è se davvero ti serve e se vale la pena di pagare la differenza di prezzo alla luce di quanto detto.
 
7411823
7411823 Inviato: 19 Apr 2009 19:37
 

ciao, grazie mille per la risposta, davvero molto esaustiva icon_smile.gif
dunque la differenza sul nuovo è di 700 € mi pare, la N viene 7890 € la R viene 8690, MI PARE.

pero spendere tutti sti soldoni per la moto nuova di pacca, non mi alletta icon_asd.gif

anche psicologicamente la moto usata mi da piu tranquillita, quindi spendere 6000 € x una moto con meno di 10K km nn mi pare tanto male.
anche perché presumo tengano molto bene il mercato.

dunqu per quanto concerne il plus tecnico mi hai esposto molto bene, alla fine son convinto che per me paradossalmente quasi sia meglio la N, PERO' mi sovviene che ogni tanto mi divertono le staccate in macchina icon_asd.gif e nn mi dispiace un buon assetto in frenata.
ma semmai come giustamente dici cambio la viscosita dell'olio che molti consigliano e pare offra ottima resa.

al limite se col tempo risultera carente migliorero i freni.. nn mi ispirano troppo le componenti nissin... peccato nn monti brembo come la KTM.
frena bene o non spicca x capacita frenante?
 
7413671
7413671 Inviato: 19 Apr 2009 23:16
 

io ho cambiato molle forcelle pompanti e olio, ora è tutto un altro passo in staccata 0509_up.gif
mi sembra che anche la R monti nissin, quindi il problema non si pone. conta però che se sei fissato sulla pinza radiale alla N non la puoi mettere se non cambiando anche gli steli, ma ha un costo proibitivo.
secondo me la moto frena forte, con le gomme di serie (che a me non piacciono per niente) si arriva facilmente al bloccaggio dell'anteriore se si esagera con la pinzata. sicuramente le carenate con i semimanubri e assetti decisamente diversi saranno superiori, ma questa non è una moto che nasce per la pista, anche se con qualche accorgimento sono moltissimi a girarci con soddisfazione.
comunque devi prima decidere che cosa vuoi dalla moto e che utilizzo vuoi farne. non credo esistano moto in grado di essere pronto-pista e contemporaneamente comode per viaggiare tranquilli, da qualche parte devi cedere. comunque la cosa migliore che puoi fare è provare tu stesso la moto, ricordando quello che eventualmente potrai cambiare se non ti soddisfa. ricordati sempre che in fin dei conti è la daytona spogliata icon_wink.gif
 
7415370
7415370 Inviato: 20 Apr 2009 11:40
 

in pista non conto di andarci!!
e nn conto di fare delle stradine la mia pista, sono un tipo responsabile e coscienzioso 0509_banana.gif
a parte gli scherzi, è vero tutto cio che ho appena scritto, e chi mi conosce lo sa.

nn VOGLIO la pinza radiale icon_razz.gif non so nemmeno come si percepisca la differenza sulla street! icon_asd.gif

l'unico dubbio è che alcuni amici mi hanno detto che gli impianti frenanti nissin non sono il massimo e la paura di avere una moto con la frenata non all'altezza del resto mi spaventa!
non perché abbia intenzione di correre, ma perché il momento di fermarsi perché qualcuno ti taglia la strada è sempre presente e vicino, almeno finche tutti non impareremo a rispettarci a vicenda!

arrivare a bloccare la ruota davanti è una cosa che mi preoccupa un po onestamente, dicono sia impossibile o quasi tenere la moto se si blocca l'anteriore.
succede solo andando al limite o è una cosa facile anche nella summenzionata evenienza di una frenata di emergenza??

come trovate frizione e cambio della street?
soffrono rispetto alle KTM che montano frizioni idrauliche anti slittamento?
 
7415992
7415992 Inviato: 20 Apr 2009 13:02
 

lascia perdere le chiacchiere da bar..poi se non sbaglio nissin fornisce gli impianti anche a qualche team in motogp quindi non credo siano così malaccio!io la guido da un mese e devo dire che la frenata va benissimo ed è anche abbasatanza modulabile,per arrivare al bloccaggio della ruota anteriore ce ne vuole parecchio..per le sospensioni sono daccordo con darkestskies,la forcella è un pò morbida e stesso discorso per il mono.ma questo è un "problema"di tutte le naked del segmento,essendo moto che devono dare anche un buon comfort!poi se proprio ne sentirai la necessità in futuro potrai sempre intervenire sulle sospensioni e migliorarle!per quanto riguarda frizione e cambio direi che vanno benissimo,sulla mia a volte l'unico problema è che per trovare il folle devo essere delicatissimo col piede..quindi ti consiglio vivamente di prenderti la N a 1500 euro in meno,poi bianca è proprio bella 0509_up.gif
 
7416238
7416238 Inviato: 20 Apr 2009 13:40
 

la frizione è ottima, molto morbida e facile da usare. la frizione antisaltellamento ti serve solo nelle staccatone violente!
ti ripeto x l'ennesima volta: la moto frena benissimo ed è molto modulabile! del resto la frenata è una delle cose da imparare quando si va in moto, il bloccaggio dipende da te principalmente, non dalla marca dei componenti.

a quel prezzo, per quello che ci vuoi fare tu prendi la N e anche di corsa, non te ne pentirai! doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
7416527
7416527 Inviato: 20 Apr 2009 14:14
 

Io ti consiglierei di provarle entrambe.
Non dovrebbe essere difficile data la disponibilità dei concessionari Triumph.
Poi farai le tue considerazioni, però tieni presente che portare "alla frusta" la N al punto da patire le differenze rispetto alla R non è facile e non è cosa da tutti.

Lamps!
 
7416855
7416855 Inviato: 20 Apr 2009 14:47
 

Ciao, secondo me la differenza tra le 2 moto la noti solo in pista o se sei uno smanettone di prima categoria. io come te non sono per niente smanettone ma mi sono preso la R perchè quando ti compri la più bella naked in circolazione che costa 2000 € in più della concorrenza è giusto anche avere una componentistica come si deve. A mio avviso la R è più curata in molti dettagli, le sospensioni regolabili magari non ti servono oggi ma se dovessero servire sai che ce li hai senza portare la moto dal meccanico e tirare fuori altri soldi, i freni radiali sono pur sempre migliori rispetto agli altri (il fatto che ormai li montano su gran parte delle moto ne è la dimostrazione, al di là delle questioni di marketing) e, ultimo, se dovessi rivenderla (spero mai) secondo me avrai meno difficoltà e prenderai più soldi.
Per contro ti posso dire che la R rispetto alla N è un pelo più scomoda come posizione in sella (stai più caricato in avanti) e l'assetto di base è più duro (le buche si sentono tutte, anche la più piccola!!!), e coi 1500 € che risparmi ti prendi abbigliamento, paghi bollo e assicurazione..
In ogni caso la tua sarà un'ottima scelta!.
 
7417778
7417778 Inviato: 20 Apr 2009 16:07
 

icon_biggrin.gif
grazie ragazzi!!

sta moto mi sta troppo entusiasmando:
sara che è stata la prima naked che ho visto, per l'esattezza euan una speed verde mooolti anni fa.. venivo da un periodo di inattivita motoristica: ero nella pace dei sensi col mio scooter!
poi l'ho vista ed ho pensato:
piccola!! tozza, cattiva!!!

e da li l'amore per le naked!

non propendo x una naked perché ho paura di una ss o che so io!

ma perché proprio hanno un carattere tutto loro, il motore a vista, sono stupende.

e poche sono belle come la Speed, o la street.

voglio finire il giro di conce che mi ero prefisso, perima di prendere qualcosa, quindi ancora kawa per la Z750 che mi piace molto, e costa molto meno, anche se pesa 60!!!!! kili in piu.. e al 99% non la prendero in considerazione..

la (B)MV Agusta Brutale a genova icon_asd.gif

e la TNT che scarto per la difficolta a raggiungere un officina da dove sono io, insensato a dir poco!

x il resto resta la KTM duke 690 che mi piace da morire e pesa uno sputo, ma costa non meno di 7700€

troppo, per un mono, e da sempre il mio sogno è il TRICI!!

ci si possono montare gli xenon? icon_asd.gif
sono educato: li metto sempre bassi, ma non avete idea di dove io abiti, è buio pesto e ci sono buche e ghiaia, anche sullo scooter li ho messi su, proprio per la sicurezza!!
la sicurezza in primis!

giacca con protezione spyke anche in scooter! 0509_doppio_ok.gif
 
7418108
7418108 Inviato: 20 Apr 2009 16:40
 

Azraeel ha scritto:
:kawa per la Z750 che mi piace molto, e costa molto meno, anche se pesa 60!!!!! kili in piu..
Ellapeppa icon_lol.gif non esageriamo.

Kawasaki dichiara il peso in ordine di marcia, e Triumph a secco. Le riviste che ho letto dove hanno messo le moto sulla bilancia (credo superbike e motociclismo) danno 34/35 chili di differenza tra le due, che non sono pochi ma non sono nemmeno 60.

Lamps!
 
7418183
7418183 Inviato: 20 Apr 2009 16:50
 

HGH ha scritto:
Ellapeppa icon_lol.gif non esageriamo.

Kawasaki dichiara il peso in ordine di marcia, e Triumph a secco. Le riviste che ho letto dove hanno messo le moto sulla bilancia (credo superbike e motociclismo) danno 34/35 chili di differenza tra le due, che non sono pochi ma non sono nemmeno 60.

Lamps!



HGH sarei interessato alla definizione da vocabolario del suddetto termine icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
7418633
7418633 Inviato: 20 Apr 2009 17:43
 

claboy ha scritto:
HGH ha scritto:
Ellapeppa icon_lol.gif non esageriamo.

Kawasaki dichiara il peso in ordine di marcia, e Triumph a secco. Le riviste che ho letto dove hanno messo le moto sulla bilancia (credo superbike e motociclismo) danno 34/35 chili di differenza tra le due, che non sono pochi ma non sono nemmeno 60.

Lamps!



HGH sarei interessato alla definizione da vocabolario del suddetto termine icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


Trattasi di esclamazione che spesso si usa qui al nord 0509_doppio_ok.gif
 
7419987
7419987 Inviato: 20 Apr 2009 19:46
 

fox_039 ha scritto:
claboy ha scritto:
HGH ha scritto:
Ellapeppa icon_lol.gif non esageriamo.

Kawasaki dichiara il peso in ordine di marcia, e Triumph a secco. Le riviste che ho letto dove hanno messo le moto sulla bilancia (credo superbike e motociclismo) danno 34/35 chili di differenza tra le due, che non sono pochi ma non sono nemmeno 60.

Lamps!



HGH sarei interessato alla definizione da vocabolario del suddetto termine icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


Trattasi di esclamazione che spesso si usa qui al nord 0509_doppio_ok.gif



icon_eek.gif icon_eek.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7420441
7420441 Inviato: 20 Apr 2009 20:58
 

ah son pirla io!

mene stavo dei dati dichiarati:
Z 226 e Street 166 icon_biggrin.gif icon_asd.gif

capita!

oggi sono appunto andato a vedere la zetina, bellissima nella livrea verde/nera, cattivissima.. pesantissiiiimaaaa...

il negozio è piccolo e quindi tutto allo stretto, gia per salire sopra mi son preso io iniziativa perché mi han liquidato con un catalogo e un prezzo...

nn potevo nemmeno radrizzarla del tutto, quindi la mia opinione conta tanto quanto niente..
pero mi è sembrata grossina e sopratutto pesante. la gamba sinistra che reggeva tutto il peso faticava molto piu che con la street, con la quale sono sceso molto per capirne il peso appunto..
mi sembra mastodontica.

volevo vedere la Er6 ma era impossibile salirci su...
 
7422939
7422939 Inviato: 21 Apr 2009 9:05
 

fox_039 ha scritto:


Trattasi di esclamazione che spesso si usa qui al nord 0509_doppio_ok.gif

Esatto. E' una esclamazione un po' idiota, ma mi fa ridere e si adatta alle stelline colorate che non permettono più uscite "forti" o OT. Come questo appunto icon_mrgreen.gif



Azraeel ha scritto:
ah son pirla io!
mene stavo dei dati dichiarati:
Z 226 e Street 166 icon_biggrin.gif icon_asd.gif
capita!
No, sono pirli quelli della kawa, o meglio sono onesti a dichiarare finalmente il peso reale, dato che di quello a secco ce ne facciamo poco e suona un po' da presa in giro per farsi belli 0509_down.gif

Per chi non se ne accorge però sembra che le kawa siano dei camion. Sul peso della Z ti consiglio anche un giro nella sezione qui. Posso assicurarti che è un'ottima moto, ma di quello parliamo nel tuo topic in confronti.

Lamps!
 
7427794
7427794 Inviato: 21 Apr 2009 19:53
 

HGH ha scritto:
fox_039 ha scritto:


Trattasi di esclamazione che spesso si usa qui al nord 0509_doppio_ok.gif

Esatto. E' una esclamazione un po' idiota, ma mi fa ridere e si adatta alle stelline colorate che non permettono più uscite "forti" o OT. Come questo appunto icon_mrgreen.gif






0509_dito.gif 0509_dito.gif 0509_dito.gif
 
7428456
7428456 Inviato: 21 Apr 2009 20:57
 

ad ogni modo mi sovviene una cosa..
nn sono uno da staccata stile moto gp, sia chiaro, come ho sempr detto e ribadisco, ma una bella pinzata prima di un lungo un po in tiro, mi piace anche con lo scooter!!

cambiando l'olio con uno a viscosita maggiore, ad esempio, fino a che velocita si procede senza sentire cedevolezza, senza strafare ne in tiro ne in staccata!
insomma una cosa brain on!
 
7428827
7428827 Inviato: 21 Apr 2009 21:28
 

Azraeel ha scritto:
ad ogni modo mi sovviene una cosa..
nn sono uno da staccata stile moto gp, sia chiaro, come ho sempr detto e ribadisco, ma una bella pinzata prima di un lungo un po in tiro, mi piace anche con lo scooter!!

cambiando l'olio con uno a viscosita maggiore, ad esempio, fino a che velocita si procede senza sentire cedevolezza, senza strafare ne in tiro ne in staccata!
insomma una cosa brain on!
icon_rolleyes.gif icon_eek.gif questa non l'ho capita...
 
7429600
7429600 Inviato: 21 Apr 2009 22:42
 

volevo dire questo:

che benche usi sempre il cervello, e abbia intenzione di continuare a farlo;
leggendo i vostri commenti pare che la verione n soffra di eccessiva morbidita alle sospensioni.
siccome, in maniera "affettuosa" mi piace ogni tanto pinzare sui freni con lo scooter e "staccare" un pochino, tenendo una guida piu nervosetta, ma sempre nel limite del sensato, mi chiedevo se la versione n permettesse di non raggiungere il limite troppo facilmente.

anche perché con al moto sicuramente, anche non volendo visti i 103 cavalli, si va di piu dello scooter!

in sunto: a me piace frenare abb forte prima della curva e uscire sgasando, sempre in proporzione a mezzo e strada, e mai forte in linea di massima.

volevo sapere se la versione n è sempre e comunque ok! 0510_five.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
7429984
7429984 Inviato: 21 Apr 2009 23:17
 

vabbè....adesso non so come siano le forcelle della N...però credo che se riesci a farlo su uno scooter...non credo che con la moto allora sia un problema, nonostante la cavalleria in più...
 
7430484
7430484 Inviato: 22 Apr 2009 0:43
 

valla a provare. in linea di massima ti abbiamo spiegato come stanno le cose, il resto sono imressioni soggettive.

non guidare la moto come uno scooter però, se non vuoi ritrovartela x cappello icon_asd.gif
 
7432870
7432870 Inviato: 22 Apr 2009 14:39
 

hahahahha ma tanto non spalanco a manetta nemmeno lo scooter, per motivi di scarso grip sui fondi delle strade che di solito percorro icon_biggrin.gif

nn ci penso nemmeno a farlo con i cavalli di una macchina!! icon_asd.gif

doppio_lamp.gif
 
7448912
7448912 Inviato: 24 Apr 2009 19:37
 

finiti i tre giorni di esami! tie.gif

allora secondo voi, su cosa dovrei puntare, sempre restando ovviamente sulla street, tanto ormai è amore dichiarato!!

Prezzo: Euro 6.200
Colore: bianca Km: 7.500
Proprietari: uniproprietario
Scadenza bollo: Dicembre 2009
Condizioni gomme: Ant. 70% Post. 60%
Accessori: cupolino barracuda
Ulteriori informazioni: Km 7.500, - 1/2 luglio 2008
- condizioni ottime, tagliando e manutenzioni perfette, sempre box.
- ancora 1anno e 2mesi di garanzia Triumph.
- bollo pagato x tutto 2009

___________________

Prezzo: Euro 6.000
Colore: bianca Km: 10.500
Proprietari: uniproprietario
Scadenza bollo: Ottobre 2009
Condizioni gomme: Ant. 50% Post. 70%
Accessori: Scarichi Leovince, puntale, guscio monoposto, frecce e portatarga evotech, manubrio - manopole ergal rizoma, 2 cupolini fanale posteriore trasparente

__________________

Prezzo: Euro 6.200
Colore: bianca Km: 7.500
Proprietari: 2 proprietari
Condizioni gomme: Ant. 70% Post. 70%
Accessori: cupolino posteriore

__________________

Prezzo: Euro 6.200
Colore: nera Km: 8.200
Proprietari: 2 proprietari
Scadenza bollo: Agosto 2009
Condizioni gomme: Ant. 90% Post. 70%
Accessori: cupolino con supporto fumè originale triumph manubrio rizoma porta targa modificato appena completamente tagliandata concessionaria triumph garantita fino al 10/2009

bene o male cio a cui potrei puntare io.

secondo voi dovrei farmi ingolosire maggiormente da ruote meno usate e accessori in piu o da una moto piu recente e/o con meno km?

insomma come valutare preventivamente un acquisto? icon_smile.gif

lamps a tutti!!!
doppio_lamp_naked.gif
 
7451189
7451189 Inviato: 25 Apr 2009 2:16
 

perche non fai un finanziamento a tasso zero e la prendi nuova?anticipi anche di meno di 6000 euro...
 
7452174
7452174 Inviato: 25 Apr 2009 12:40
 

perché nn ho voglia di pagare interessi e come garanzia potrei offrire solo il mio deretano icon_asd.gif

e come prima moto, preferisco un usato buono, è stupido ma sono anche piu sciolto!
 
7460281
7460281 Inviato: 27 Apr 2009 10:59
 

i prezzi sono più o meno allineati. non puntare sulle gomme tanto quelle di serie fanno veramente schifo; comunque le gomme sono soggettive e non pensare che durino poi così tanto. direi che non sono un fatore molto influente.
gli accessori costano parecchio, ma devi considerare prima di tutto i tuoi gusti personali (un accessorio che normalmente non metteresti non ti serve a niente secondo me), seconda cosa alcuni accessori potrebbero far risultare la moto non più in regola con la legge o comunque, anche se formalmente in regola, farti avere problemi con le fdo meno "preparate" in materia, e purtroppo da questo punto di vista è una lotta continua.

personalmente io, x i miei gusti personali (odiavo gli scarichi originali), punterei sulla seconda assicurandomi che sia tutto in regola col portatarga e con gli scarichi. occhio che i leovince sono molto belli ma fanno un casino impressionante anche con i db killer inseriti, dipende se sono state montate le piastrine o no. la revisione non sono sicurissimo che sia in grado di passarla senza gli scarichi originali...e poi a 10500 km devi considerare anche se ha fatto il secondo tagliando e se ha mai cambiato le pasticche, altrimenti devi tirare fuori 2-300 eurozzi appena presa...
altrimenti se vuoi andare più tranquillo e non ti interessano particolarmente quegli accessori, l'ideale sarebbe la prima moto che hai indicato, chiaramente le condizioni sono in ogni caso da verificare di persona doppio_lamp_naked.gif
 
7464837
7464837 Inviato: 27 Apr 2009 19:41
 

la prima è proprio quella verso cui ero molto orientato, anche perché è relativamente vicina a casa mia!! icon_smile.gif
e poi ha ancora un anno di garanzia ufficiale, il che.. è una garanzia icon_asd.gif

per quanto riguarda gli accessori io trovo che sia bellissima nuda e cruda, perché è UNICA!! UNICA!!

pero anche con mascherina e cupolino fumè (un minimo di protezione) e puntale mi piace da morire!!

gli scarichi originali in effetti non mi fanno impazzire, e risparmiare 4/5 kili di peso non mi dispiace proprio!!!

che brutta l'indecisione, anche perché resto ancora un po indeciso verso la piu user friendly Duke 690, che pesa meno e va meno icon_biggrin.gif
(e ha tutto ma tutto regolabile)

x estetica mi piacciono molto entrambe..
 
7466720
7466720 Inviato: 27 Apr 2009 23:02
 

Azraeel ha scritto:
anche perché resto ancora un po indeciso verso la piu user friendly Duke 690

amico sei un mito!!ma hai origini anglosassoni o sei amico di lapo elkan??scherzo eh non te la prendere!comunque vai di streeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeettttttt!!!
 
7470489
7470489 Inviato: 28 Apr 2009 16:49
 

ho capito: prendi la prima e vai tranquillo. per gli accessori avrai tempo di scegliere tra le decine di tipi diversi che esistono icon_wink.gif
 
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