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DTX 125 - modifica airbox ?
7395422
7395422 Inviato: 17 Apr 2009 0:52
Oggetto: DTX 125 - modifica airbox ?
 

Salve ho un DTX125 e sto apportando le modifiche fondamentali: ho sbloccato già la centralina e ho messo una ARROW.
Vorrei alcune informazioni per quanto riguarda la modifica dell'AIRBOX: so infatti, dopo essermi documentato, che dopo aver tolto il beccuccio in gomma sotto la sella devo allargare il buco dell'airbox in cui questo beccuccio è incastrato, in modo da far prendere più aria al carburatore e dopo di chè ricarburare.
La mia domanda è questa: ma basta la sola carburazione o ci vogliono i getti più grossi???? Perchè ho paura che dopo che allargo questo buco e faccio fare dal meccanico la carburazione mi trovo con la moto che quando dò gas muore e non ho intenzione di mettere i getti. eusa_think.gif
Inoltre ho letto riguardo all'allargamento del polmoncino, ma è una cosa importante o essenziale??
Mi interessa molto di più però sapere la cosa dell'AIRBOX.
Mi scuso se forse ho sbagliato ad aprire un nuovo topic ma sono nuovo e non so bene come funziona nei forum. icon_rolleyes.gif
RAGA MI AFFIDO A VOI E VI RINGRAZIO IN ANTICIPO PER LA VOSTRA DISPONIBILITA'.
 
7397602
7397602 Inviato: 17 Apr 2009 13:17
 

non ti so dire molto a riguardo , ma penso che devi ricarburare , ma visto che hai la centralina dovresti rimappare o aggiungere una power commander e i costi soo davvero elevati icon_rolleyes.gif
 
7398745
7398745 Inviato: 17 Apr 2009 15:22
 

No in pratica la "centralina" non fa altro che controllare l'apertura di una valvola. Questa valvola a controllo elettronico, che è appunto controllata da questa centralina, mura i giri del motore a 6000 ma dopo che metti la centralina a massa (come io ho fatto e come tutti fanno con questa moto) in pratica la valvola non blocca più e il motore puo salire tranquillamente a 9000-10000.
Infatti la moto è a carburatore non a centralina. Per questo mi è venuto il dubbio, perchè ho paura che dopo che allargo l'airbox anche se ricarburata ha troppa aria rispetto alla benzina e muore quando dò gas (io però non mi intendo molto di carburazione, so solo che si può regolare dal carburatore, grazie a una vite, il flusso di benzina ma non credo risolva molto). eusa_think.gif
(alogeno grazie per la tua disponibilità icon_smile.gif )
RESTO ANCORA IN ATTESA DI AIUTO!!! eusa_wall.gif
 
7420029
7420029 Inviato: 20 Apr 2009 20:03
 

ricarburare non significa lavorare sulla vite dellamiscela cheè quella che dici ma significa sostituire i getti,lo spillo e altro in casi grossi oppure solo getto del massimo in casi normalli o massimo modificare la posizione dello spillo
 
7493403
7493403 Inviato: 1 Mag 2009 22:40
 

apri completamente l'air box e come getti parti da un 300/320,poi pian pianini scendi giù o sali su.
il polmoncino non è essenziale,la sua funzione è povera
cioè da solo un pochino di più di benzina alla riapertura del gas per esempio dopo una curva.
 
7755400
7755400 Inviato: 4 Giu 2009 15:07
 
 
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