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Consiglio spesa soldi.
7393816
7393816 Inviato: 16 Apr 2009 21:29
Oggetto: Consiglio spesa soldi.
 



Ragazzi allora ho un Malaguti Phantom F12r raffreddato a liquido.. Con marmitta Arrow Extreme e variatore Multivar Malossi.. Ho appena ripreso la voglia di modificarla pian piano.. Adesso mi sono arrivati 110-120 euro da spendere in modifiche meccaniche.. Cosa mi consigliate di prendere? Anche se ho già un idea..

Ringrazio anticipatamente tutti.
 
7393848
7393848 Inviato: 16 Apr 2009 21:32
 

17.5
e un dr evolutio
 
7393877
7393877 Inviato: 16 Apr 2009 21:33
 

Con 110€ fai poco...Perchè non ti bastano per passare ad un ela Base...

Se vuoi stare su un ela Soft, prendi un 17.5 e sei a posto..

Altrimenti metti da parte un po di soldi, minimo 200€ e fai un ela base completa icon_wink.gif
 
7393880
7393880 Inviato: 16 Apr 2009 21:34
 

dipende...se vuoi finire la tua ela soft prendi il carburatore(17,5) e filtro red sponge...senno' se vuoi inizia un ela base ma dovresti cambiare marmitta...ti avanzeranno anche dei soldi...
 
7393882
7393882 Inviato: 16 Apr 2009 21:34
 

Ultima modifica di danievoemhr il 16 Apr 2009 21:39, modificato 1 volta in totale
 
7393916
7393916 Inviato: 16 Apr 2009 21:36
 

Morre_92 ha scritto:
Con 110€ fai poco...Perchè non ti bastano per passare ad un ela Base...

Se vuoi stare su un ela Soft, prendi un 17.5 e sei a posto..

Altrimenti metti da parte un po di soldi, minimo 200€ e fai un ela base completa icon_wink.gif

Non penso che cn 200 euro mi faccio un ele base.. XD
 
7393993
7393993 Inviato: 16 Apr 2009 21:41
 

__Gilox_ ha scritto:

Non penso che cn 200 euro mi faccio un ele base.. XD
se vuoi fare una ela base puoi tenere solo il multivar...
poi
gt dr 110€
carburatore 19 50€
marmitta pro replica o shot 120€
senno completa la ela soft con un 17.5 e una red sponge....e tieni da parte un po di soldi per altre modifiche future...
 
7394003
7394003 Inviato: 16 Apr 2009 21:42
 

__Gilox_ ha scritto:

Non penso che cn 200 euro mi faccio un ele base.. XD


Perchè no? Vendi l'arrow e almeno 50 euro li prendi...Quindi facciamo che hai 250..

Dr Evo 100€
Stage 6 Pro Replica 120€
19 normale nuovo 50€ se lo trovi usato (e si trovano) anche 30€...

A conti fatti rotfl.gif
 
7394010
7394010 Inviato: 16 Apr 2009 21:42
 

Mi raccomando non usare più lo stile sms...senno sono costretto a chiudere...
 
7394028
7394028 Inviato: 16 Apr 2009 21:43
Oggetto: Re: Consiglio spesa soldi.
 

__Gilox_ ha scritto:
Ragazzi allora ho un Malaguti Phantom F12r raffreddato a liquido.. Con marmitta Arrow Extreme e variatore Multivar Malossi.. Ho appena ripreso la voglia di modificarla pian piano.. Adesso mi sono arrivati 110-120 euro da spendere in modifiche meccaniche.. Cosa mi consigliate di prendere? Anche se ho già un idea..

Ringrazio anticipatamente tutti.


Con ebay ti puoi fare tutto. Un base io l'ho comprato per 30 euro, poi ti prendi una frizione RMS alleggerita o superleggera (anche da negozio, costano una miseria, poca spesa e tanta resa 0509_up.gif ), modifichi il pacco lamellare (c'è un articolo in giro nel sito), e sempre su ebay se proprio vuoi un carbu prenditi un 19 (col base), se tieni il 50 tieni il 12, fidati.
Ah bè, metti anche una red sponge.

Se monti tutto tu, e hai un po' di pazienza nel cercare i pezzi usati, quei soldi ti avanzano anche.
Il problema grosso è che secondo me col base dovresti mettere l'albero e se non lo sai montare sono gran soldi.
 
7394152
7394152 Inviato: 16 Apr 2009 21:52
Oggetto: Re: Consiglio spesa soldi.
 

Saltafossi ha scritto:


Con ebay ti puoi fare tutto. Un base io l'ho comprato per 30 euro, poi ti prendi una frizione RMS alleggerita o superleggera (anche da negozio, costano una miseria, poca spesa e tanta resa 0509_up.gif ), modifichi il pacco lamellare (c'è un articolo in giro nel sito), e sempre su ebay se proprio vuoi un carbu prenditi un 19 (col base), se tieni il 50 tieni il 12, fidati.
Ah bè, metti anche una red sponge.

Se monti tutto tu, e hai un po' di pazienza nel cercare i pezzi usati, quei soldi ti avanzano anche.
Il problema grosso è che secondo me col base dovresti mettere l'albero e se non lo sai montare sono gran soldi.

non ho capito bene perchè con il base dovresti mettere un'albero??se non ha molti km è inutile montarlo stessa cosa per la frizione se non è usurata è inutile cambiarla...
 
7394184
7394184 Inviato: 16 Apr 2009 21:54
Oggetto: Re: Consiglio spesa soldi.
 

danievoemhr ha scritto:

non ho capito bene perchè con il base dovresti mettere un'albero??se non ha molti km è inutile montarlo stessa cosa per la frizione se non è usurata è inutile cambiarla...


Quotazzo...A meno che l'albero originale non abbia più di 25000 km non vedo perchè cambiarlo icon_wink.gif
 
7394260
7394260 Inviato: 16 Apr 2009 22:00
Oggetto: Re: Consiglio spesa soldi.
 

Saltafossi ha scritto:


Con ebay ti puoi fare tutto. Un base io l'ho comprato per 30 euro, poi ti prendi una frizione RMS alleggerita o superleggera (anche da negozio, costano una miseria, poca spesa e tanta resa 0509_up.gif ), modifichi il pacco lamellare (c'è un articolo in giro nel sito), e sempre su ebay se proprio vuoi un carbu prenditi un 19 (col base), se tieni il 50 tieni il 12, fidati.
Ah bè, metti anche una red sponge.

Se monti tutto tu, e hai un po' di pazienza nel cercare i pezzi usati, quei soldi ti avanzano anche.
Il problema grosso è che secondo me col base dovresti mettere l'albero e se non lo sai montare sono gran soldi.


vorrai dire POCA SPESA ZERO RESA..

quella frizione è un pugno sui denti...
troppo leggera...
a mio avviso pessima
pacco lamellare, coprirapporti e 19 ed è aposto.
 
7394335
7394335 Inviato: 16 Apr 2009 22:05
Oggetto: Re: Consiglio spesa soldi.
 

sabbo ha scritto:


vorrai dire POCA SPESA ZERO RESA..

quella frizione è un pugno sui denti...
troppo leggera...
a mio avviso pessima
pacco lamellare, coprirapporti e 19 ed è aposto.


vorrai dire POCA SPESA ZERO RESA..ecco le perle di saggezza di sabbo icon_asd.gif icon_asd.gif
comunque quoto volevo modificare il mio messaggio ma sabbo mi ha anticipato icon_biggrin.gif piuttosto prendi un fly ma ripeto solo se è usurata
 
7394446
7394446 Inviato: 16 Apr 2009 22:15
 

Ah perbacco che saggezza... Prima di tutto se non l'hai mai provata come fai a dire che è un "pugno sui denti"? Ah!!! perchè è della RMS! Capperi se è un motivo valido! Io ce l'ho da 5000km e non ho avuto nessun problema, anzi mi è migliorato 1 po' in ripresa, del resto visto che è più leggera ha meno inerzia.
Ah poi per l'albero fate quel che volete, ma non ho mai visto un base con il 19 con l'albero origniale fare più di 2000km senza sbiellare.
 
7394576
7394576 Inviato: 16 Apr 2009 22:29
 

Saltafossi ha scritto:
Ah perbacco che saggezza... Prima di tutto se non l'hai mai provata come fai a dire che è un "pugno sui denti"? Ah!!! perchè è della RMS! Capperi se è un motivo valido! Io ce l'ho da 5000km e non ho avuto nessun problema, anzi mi è migliorato 1 po' in ripresa, del resto visto che è più leggera ha meno inerzia.
Ah poi per l'albero fate quel che volete, ma non ho mai visto un base con il 19 con l'albero origniale fare più di 2000km senza sbiellare.

non sapevo che nel tinga abbiamo uno che viene dalla luna,SVEGLIA....mi sa che da te i meccanici e la gente è molto brava a elaborare i cilindri... 0509_vergognati.gif
 
7394669
7394669 Inviato: 16 Apr 2009 22:36
 

danievoemhr ha scritto:

non sapevo che nel tinga abbiamo uno che viene dalla luna,SVEGLIA.... mi sa che da te i meccanici e la gente è molto brava a elaborare i cilindri... 0509_vergognati.gif


Oppure da voi la gente non sa tirare le moto... 0509_dito.gif
 
7394710
7394710 Inviato: 16 Apr 2009 22:41
 

ahahahahahahahahahah questa è bella non penso proprio,io nn ho il tpr tanto per,morre_92 non sta facendo una ela ottima con 2 plus per niente,e tanti altri...gli scooter di sabbo fanno paura e se lui nn sa tirare allora siamo messi bene...te lo dico io perchè da te non durano i cilindri e date la colpa all'albero:usate olio del supermercato da 3€ e non avete una buona manutenzione...
 
7394806
7394806 Inviato: 16 Apr 2009 22:50
 

Saltafossi ha scritto:


Oppure da voi la gente non sa tirare le moto... 0509_dito.gif
Allora visto che tu sei un genio dicci a quanti giri puo arrivare un base con ela completa e quanti giri tiene un albero originale...un albero originale se tenuto bene puo durare alnche 25000 km con un'ela base completa...studiati un po di meccanica e fai un po di esperienza prima di venire qua e volere avere ragione...prima di parlare sarebbe bene saperle le cose...
sono un po di anni che preparo scooter e non mi è mai capitato che un albero originale su un'ela base durasse solo 2000km...poi dipende sempre quanti km e come è messo l'albero!è ovvio che se metti un base su un albero da 100000 km sbielli molto facilmente!
 
7394849
7394849 Inviato: 16 Apr 2009 22:55
 

Prima di tutto non è la moto che fa il pilota. Il miglior pilota è quello che va più forte a parità di prestazioni di mezzi. E tra saper guidare e saper fare i versi (impennate e simili) c'è una bella differenza.
Bè poi se il motorex è un'olio da 3 euro... Ed io non sono mai rimasto a piedi in quasi 16.000 km di scooter fatti tutti personalmente.
 
7394877
7394877 Inviato: 16 Apr 2009 23:12
 

ark_tony91 ha scritto:
Allora visto che tu sei un genio dicci a quanti giri puo arrivare un base con ela completa e quanti giri tiene un albero originale...un albero originale se tenuto bene puo durare alnche 25000 km con un'ela base completa...studiati un po di meccanica e fai un po di esperienza prima di venire qua e volere avere ragione...prima di parlare sarebbe bene saperle le cose...
sono un po di anni che preparo scooter e non mi è mai capitato che un albero originale su un'ela base durasse solo 2000km...poi dipende sempre quanti km e come è messo l'albero!è ovvio che se metti un base su un albero da 100000 km sbielli molto facilmente!


Io non pretendo di aver ragione, mi baso sull'esperienza. C'è gente che mi accusa dicendo che la frizione RMS fa schifo senza averla mai provata. E finisce che mi becco anche dell'ignorante io. Il mio era solo un consiglio. Non c'entrano solo i giri. C'entra anche il diametro del pistone, la compressione e la cilindrata. In più è fondamentale anche il carburatore, perchè determina quanta miscela riesce ad aspirare il cilindro.
Allora mettiamo l'albero da motosega sull'Evolution, intanto girano uguali.
Il base con il 12 e una taratura tranquilla durerà per sempre, un base col 19, una marmitta aperta, e una taratura spinta dubito che resista molto.
Poi se monti l'albero se un giorno vuoi fare un'elaborazione più spinta non lo devi più cambiare, nel frattempo giri tranquillissimo che non si romperà mai.
Ripeto, era solo un consiglio, poi fate come volete.

Io non reagisco mai in questo modo, di solito cerco di risolvere le questioni discutendo.
 
7394878
7394878 Inviato: 16 Apr 2009 23:12
 

Saltafossi ha scritto:
Ah perbacco che saggezza... Prima di tutto se non l'hai mai provata come fai a dire che è un "pugno sui denti"? Ah!!! perchè è della RMS! Capperi se è un motivo valido! Io ce l'ho da 5000km e non ho avuto nessun problema, anzi mi è migliorato 1 po' in ripresa, del resto visto che è più leggera ha meno inerzia.
Ah poi per l'albero fate quel che volete, ma non ho mai visto un base con il 19 con l'albero origniale fare più di 2000km senza sbiellare.


bhe
se hai un minimo di nozioni sulla trasmissioni puoi capir da solo che aver una frizione leggera è un grosso svantaggio...

ah, giusto per..la frizione rms l'ho provata. e la giudico in quanto prima di poter dir che una cosa è buona o meno io faccio delle prove pratiche.

riguardo i base che sbiellano...
devo dire che dalle tue parte li fanno bene i lavori...
 
7398594
7398594 Inviato: 17 Apr 2009 15:06
 

sabbo ha scritto:


bhe
se hai un minimo di nozioni sulla trasmissioni puoi capir da solo che aver una frizione leggera è un grosso svantaggio...

ah, giusto per..la frizione rms l'ho provata. e la giudico in quanto prima di poter dir che una cosa è buona o meno io faccio delle prove pratiche.

riguardo i base che sbiellano...
devo dire che dalle tue parte li fanno bene i lavori...


Ok, non avrò le nozioni. Però ora vorrei sapere il perchè di questo svantaggio. Io l'ho provata ed ho notato un miglioramento, non un peggioramento, e la mia frizione originale era ancora buona.

Poi la storia dei lavori non la capisco. Per male che li fai, montando il base, l'albero non lo tocchi. Cioè se per assurdo mettiamo che uno monti addirittura il pistone al contrario, al massimo grippi dopo 2 minuti, ma non sbielli dopo 2000 km.

In ogni caso non so quanto questo topic sia risultato utile a quello che l'ha aperto...

Ultima modifica di Saltafossi il 17 Apr 2009 20:57, modificato 2 volte in totale
 
7399593
7399593 Inviato: 17 Apr 2009 16:57
 

su ebay trovi belle cosette...
comunque prendi:
- top/dr base
qui se ne vanno 70 euro da nuovo...su internet i prezzi sono questi e ebay puoi trovare ancora meglio.. poi decidi se mettere un 17.5 o 19 oppure una frizione... io consiglio di più il 17.5 che per un base va benissimo e poi dopo una frizione..
non svernicerai tanta gente però può andare come inizio...
 
7400977
7400977 Inviato: 17 Apr 2009 19:58
 

ovo ha scritto:
su ebay trovi belle cosette...
comunque prendi:
- top/dr base
qui se ne vanno 70 euro da nuovo...su internet i prezzi sono questi e ebay puoi trovare ancora meglio.. poi decidi se mettere un 17.5 o 19 oppure una frizione... io consiglio di più il 17.5 che per un base va benissimo e poi dopo una frizione..
non svernicerai tanta gente però può andare come inizio...


E' un Lc, Trophy e Dr costano di più di 70€ sui negozi online...A quella cifra vendono gli Ac..

Perchè mettere un 17,5 quando a parità di prezzo può mettere un 19 e fruttare di più il Gt??
 
7401814
7401814 Inviato: 17 Apr 2009 21:24
 

io direi basta o.t......... 0509_pernacchia.gif 0509_lucarelli.gif icon_xd_2.gif
 
7404201
7404201 Inviato: 18 Apr 2009 13:04
 

Morre_92 ha scritto:


E' un Lc, Trophy e Dr costano di più di 70€ sui negozi online...A quella cifra vendono gli Ac..

Perchè mettere un 17,5 quando a parità di prezzo può mettere un 19 e fruttare di più il Gt??


sul fatto dei prezzi hai ragione perchè ho visto ora che i costi sono aumentati..ero rimasto indietro 0509_si_picchiano.gif però magari su ebay qualcosa trova... per il carburatore dato che si parla di base secondo me un 17.5 va benissimo... il 19 lo vedo più per un intermedio.. comunque se sono uguali come prezzo che scelga lui come pensa sia meglio
 
7404766
7404766 Inviato: 18 Apr 2009 14:23
 

ovo ha scritto:


sul fatto dei prezzi hai ragione perchè ho visto ora che i costi sono aumentati..ero rimasto indietro 0509_si_picchiano.gif però magari su ebay qualcosa trova... per il carburatore dato che si parla di base secondo me un 17.5 va benissimo... il 19 lo vedo più per un intermedio.. comunque se sono uguali come prezzo che scelga lui come pensa sia meglio


il 17,5 è da soft,su un base è piccolo...bisogna montare almeno il 19...per un intermedio si parte minimo da un 21...
 
7407197
7407197 Inviato: 19 Apr 2009 0:54
 

joe-rivetto ha scritto:


il 17,5 è da soft,su un base è piccolo...bisogna montare almeno il 19...per un intermedio si parte minimo da un 21...

quoto,17.5 è per una ela soft per un base vanno bene 19 e 21...e al massino su ebay puo trovare gli altri componenti per l'ela a poco
 
7410880
7410880 Inviato: 19 Apr 2009 17:33
 

con 120 euro ti finisci una bella ela soft non riesci a farne una base!

tu hai gia arrow extreme e multivar
compra frizione fly clutch 40 euro
carbu 17,5 dell orto 50 euro

e sei aposto!!!
 
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