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problemi nelle buche e nelle discese
7392042
7392042 Inviato: 16 Apr 2009 18:35
Oggetto: problemi nelle buche e nelle discese
 

scusate ragazzi ma perchè ogni volta che prendo una buca oppure faccio strade dissestate lo scoot tende a morire? devo aprire tutto il gas per non farlo spegnere e si sente proprio che gira male....il problema si presenta anche quando faccio lunghe discese con l'acceleratore rilasciato e se apro tutto si sente come se fosse scarburato...Cosa può essere? icon_confused.gif
 
7392081
7392081 Inviato: 16 Apr 2009 18:38
 

secondo me il mezzo è scarburato..
 
7392112
7392112 Inviato: 16 Apr 2009 18:41
 

non credo..la candela è ok...in pianura e in salita è perfetto, nessuna esitazione
 
7392646
7392646 Inviato: 16 Apr 2009 19:36
 

help!!! 0510_help.gif
 
7392848
7392848 Inviato: 16 Apr 2009 19:59
 

U-mastro ha scritto:
help!!! 0510_help.gif


Al prossimo UP chiudo.
 
7395063
7395063 Inviato: 16 Apr 2009 23:39
 

U-mastro ha scritto:
non credo..la candela è ok...in pianura e in salita è perfetto, nessuna esitazione


Per tende a morire, significa che senti un "buco di magro" oppure come se mancasse l'accensione? eusa_think.gif



0510_saluto.gif
 
7397918
7397918 Inviato: 17 Apr 2009 14:06
 

Gigiasco ha scritto:


Per tende a morire, significa che senti un "buco di magro" oppure come se mancasse l'accensione? eusa_think.gif



0510_saluto.gif
esatto...è come quando rimani accelerato e spegni lo scoot mentre stai camminando...solo che devi aprire tutto per non farlo spegnere
 
7399452
7399452 Inviato: 17 Apr 2009 16:41
 

U-mastro ha scritto:
esatto...è come quando rimani accelerato e spegni lo scoot mentre stai camminando...solo che devi aprire tutto per non farlo spegnere



A me era capitata una cosa simile e l'avevo risolta sostituendo la pipetta della candela. icon_wink.gif

Sebbene fosse una NGK si era allentata la presa della molletta di contatto e quando prendevo un buco tendeva a spegnersi. 0510_sad.gif



0510_saluto.gif
 
7401910
7401910 Inviato: 17 Apr 2009 21:34
 

no no la pipetta è ok...chiude bene...potrebbe essere il galleggiante?
 
7405720
7405720 Inviato: 18 Apr 2009 18:34
 

U-mastro ha scritto:
no no la pipetta è ok...chiude bene...potrebbe essere il galleggiante?



Mmmm ..... eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif


Colpa del galleggiante?

Ma se prende una botta e tiene più aperto o chiuso del dovuto dovrebbe essere giusto per una frazione di secondo, dici possa avere un effetto così evidente?

Son sincero, non saprei eusa_wall.gif




0510_saluto.gif
 
7407369
7407369 Inviato: 19 Apr 2009 3:20
 

a me lo zip faceva uguale solo che lo faceva in salita e in riserva cambiando carburatore ma montando getti e galleggiante del vecchio ho risolto
 
7408972
7408972 Inviato: 19 Apr 2009 13:29
 

zippinoatttfoho ha scritto:
a me lo zip faceva uguale solo che lo faceva in salita e in riserva cambiando carburatore ma montando getti e galleggiante del vecchio ho risolto



..... interessante! eusa_think.gif

Perdona se ti faccio qualche domanda in piu', ma con che tipo di carburatore e quale galleggiante ti succedeva? eusa_think.gif
Montando quali getti e galleggiante hai risolto?
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7409877
7409877 Inviato: 19 Apr 2009 15:12
 

il vecchio carburatore era un phbg 19 bs(mi sembra) tarato cosi
getto minimo 48
getto massimo 90
gallegiante 5gr
valvola gas 40
spillo w16
polverizzatore 262 au

adesso monto phbg 19 ds cosi
getto massimo 90
getto minimo 48
galleggiante 5gr
valvola gas 30
spillo w 9
polverizzatore 262 an
ho risolto cambiando valvola gas, spillo e carburatore però il problema non dipendeva dal galleggiante poi guardando la candela la mia era metà nera e metà nocciola

0510_saluto.gif

Ultima modifica di zippinoatttfoho il 19 Apr 2009 15:26, modificato 1 volta in totale
 
7409957
7409957 Inviato: 19 Apr 2009 15:21
 

A me succedeva lo stesso solo che dà me faceva un vuoto, e questa era la conseguenza di una carburazione non ottimale, comunque sul tinga c'è un interessante articolo che spiega il funzionamento in discesa della carburazione leggilo e capirai icon_wink.gif
 
7420646
7420646 Inviato: 20 Apr 2009 21:15
 

laviuola ha scritto:
A me succedeva lo stesso solo che dà me faceva un vuoto, e questa era la conseguenza di una carburazione non ottimale, comunque sul tinga c'è un interessante articolo che spiega il funzionamento in discesa della carburazione leggilo e capirai icon_wink.gif


La cosa mi incuriosisce parecchio ..... eusa_think.gif

Allora sono andato a cercare l'articolo che mi hai suggerito e l'ho trovato:
Dinamica del motore in discesa e in rilascio

Però non riesco ancora a capire se quando il nostro amico parla del buco di erogazione si possa trattare di carburazione grassa o magra e soprattutto in che direzione si debba lavorare per regolare la carburazione eusa_think.gif

Tu come hai risolto? 0509_banana.gif

0510_saluto.gif
 
7425470
7425470 Inviato: 21 Apr 2009 15:08
 

il problema più grande per me non è nelle discese ma quando lo scoot subisce scossoni (le buche appunto e le strade dissestate) perchè per non farlo spegnere devo tenerlo a manetta ed è rischioso perchè rischio anche di spezzare la marmitta...
 
7425584
7425584 Inviato: 21 Apr 2009 15:24
 

U-mastro ha scritto:
il problema più grande per me non è nelle discese ma quando lo scoot subisce scossoni (le buche appunto e le strade dissestate) perchè per non farlo spegnere devo tenerlo a manetta ed è rischioso perchè rischio anche di spezzare la marmitta...


Prima della marmitta io penserai alla mia sicurezza ... 0509_doppio_ok.gif

0510_saluto.gif
 
7425802
7425802 Inviato: 21 Apr 2009 15:49
 

vabbe in pianura non è che rischi la vita icon_asd.gif
 
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