Scusate il titolo non molto approppriato, ma non sapevo quale mettere.
Praticamente tempo fa ho montato una pws sul mio t-force, poi ho dovuto levarla e ho messo una arrow xtreme.Il punto è che tra le due non cambiava niente! stessa ripresa, stessa velocità max.
Ho pensato allora che fosse starato quando avevo la pws( mdc gialla, rulli 5, mollette rosse), fatto sta che ieri in argine con l'arrow ho dato via ad un 2 plus, che aveva battuto un tpr xdxd.
Oggi ad un mio amico è arrivata la stage 6 pro replica, così prima di montarla da lui, l'abbiamo messa da me... e non abbiamo risolto niente perchè andava anche meno dell'arrow xd.Non so spiegarmi questi fatti, cioè mi piacerebbe andare in giro con una marmitta + decente, ma se con questa va di +..
Comunque la mia ela è:
-pinasco pws;
-19 dell'orto a caduta;
-lamelle pinasco;
-fly con mollette rosse
-arrow
-scatola dell'aria con red sponge
-101 dell'over range con rulli da 5.5
Ho notato una cosa.. che più metto marmitte potenti, più si scarbura, ma solo ai bassi, cioè si ingrassa molto e fa quel effetto" tosse".Forse è per questo che con l'arrow va meglio?
brugne
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Inviato: 14 Apr 2009 20:10
cambiando marmiita si deve ritarare e pure ricarburare...è ovvio che poi le marmitte vanno peggio se non lo fai...ti assicuro che se togli lo strozzo alla pws e tari e carburi vai molto ma molto meglio...
[quote="brugne"#7377528]Scusate il titolo non molto approppriato, ma non sapevo quale mettere.
Praticamente tempo fa ho montato una pws sul mio t-force, poi ho dovuto levarla e ho messo una arrow xtreme.Il punto è che tra le due non cambiava niente! stessa ripresa, stessa velocità max.
Ho pensato allora che fosse starato quando avevo la pws( mdc gialla, rulli 5, mollette rosse), fatto sta che ieri in argine con l'arrow ho dato via ad un 2 plus, che aveva battuto un tpr xdxd.
Oggi ad un mio amico è arrivata la stage 6 pro replica, così prima di montarla da lui, l'abbiamo messa da me... e non abbiamo risolto niente perchè andava anche meno dell'arrow xd.Non so spiegarmi questi fatti, cioè mi piacerebbe andare in giro con una marmitta + decente, ma se con questa va di +..
Comunque la mia ela è:
-pinasco pws;
-19 dell'orto a caduta;
-lamelle pinasco;
-fly con mollette rosse
-arrow
allora per la pws metti i rulli da 4,5 e poi prova o con molla e mollette gialle o con molla e mollette bianche..è impossibile che l'arrow extreme vada
piu della pws
fedej
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Inviato: 14 Apr 2009 20:20
Ma non mi sembrava starato con la pws.. forse ero ancora inesperto.. con l'arrow mancano 2 centimetri che il contakm arrivi a fare un giro( cioè arriva al secondo numero dei km a partire da sinistra), con la pws arrivava un po prima...
brugne
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Inviato: 14 Apr 2009 20:21
brugne ha scritto:
Ma non mi sembrava starato con la pws.. forse ero ancora inesperto.. con l'arrow mancano 2 centimetri che il contakm arrivi a fare un giro( cioè arriva al secondo numero dei km a partire da sinistra), con la pws arrivava un po prima...
hai tolto lo strozzo??
ark_tony91
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Inviato: 14 Apr 2009 20:25
sisi era di un mio amico ma era moolto vecchia, tutta ruggine...e me l'hanno pure rubata xd
brugne
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Inviato: 14 Apr 2009 22:21
brugne ha scritto:
sisi era di un mio amico ma era moolto vecchia, tutta ruggine...e me l'hanno pure rubata xd
secondo me eri tarato male e un po scarburato adesso mettti una marmitta tranquilla tipo la shot e metti molla e mollette bianche rulli da 5 e regola bene minimo e aria
fedej
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Inviato: 14 Apr 2009 22:27
ark_tony91 ha scritto:
brugne ha scritto:
Ma non mi sembrava starato con la pws.. forse ero ancora inesperto.. con l'arrow mancano 2 centimetri che il contakm arrivi a fare un giro( cioè arriva al secondo numero dei km a partire da sinistra), con la pws arrivava un po prima...
hai tolto lo strozzo??
non è roba di strozzo tony anche perche con lo strozzo farebbe 85 90 tirato..io penso che sia stato un problema di taratura e carburazione tutto li..perche penso che lo sappia meglio di me che un arrow extreme non potra mai farti andare come una pws
fedej
MotoGp
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Inviato: 15 Apr 2009 15:26
fedej ha scritto:
non è roba di strozzo tony anche perche con lo strozzo farebbe 85 90 tirato..io penso che sia stato un problema di taratura e carburazione tutto li..perche penso che lo sappia meglio di me che un arrow extreme non potra mai farti andare come una pws
seeeee!molto di meno è come se avessi un sigillo penso che non supereresti i 60 km/h!...comunque metti MDC Bianca e Rulli da 5g poi mollettine verdi (oppure gialle) e sei !...Devi anche ricarbuare!
eMarco
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Inviato: 15 Apr 2009 15:46
ogni volta che cambi marmitta devi ricarburate e ritarare,stai sicuro che se eri tarato e carburato cn la pws a quest'ora non c'era sto topic...e poi gli 85-90km/h con una marmitta ancora strozzata scordateli...
danievoemhr
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Inviato: 15 Apr 2009 18:28
eMarco ha scritto:
fedej ha scritto:
non è roba di strozzo tony anche perche con lo strozzo farebbe 85 90 tirato..io penso che sia stato un problema di taratura e carburazione tutto li..perche penso che lo sappia meglio di me che un arrow extreme non potra mai farti andare come una pws
seeeee!molto di meno è come se avessi un sigillo penso che non supereresti i 60 km/h!...comunque metti MDC Bianca e Rulli da 5g poi mollettine verdi (oppure gialle) e sei !...Devi anche ricarbuare!
a un mio amico faceva quel tanto con una bella preparazione e la marmitta con lo strozzo comunque quoto molla bianca rulli da 5 gr e mollette verdi se ti va male con le verdi prova con le bianche
fedej
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Inviato: 15 Apr 2009 18:31
fedej ha scritto:
a un mio amico faceva quel tanto con una bella preparazione e la marmitta con lo strozzo comunque quoto molla bianca rulli da 5 gr e mollette verdi se ti va male con le verdi prova con le bianche
con la pws?? beh guarda io taro cosi un t force con la pws di solito:
rulli 4.5
mollette gialle o rosse
mdc gialla...
ark_tony91
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Inviato: 15 Apr 2009 18:37
ark_tony91 ha scritto:
fedej ha scritto:
a un mio amico faceva quel tanto con una bella preparazione e la marmitta con lo strozzo comunque quoto molla bianca rulli da 5 gr e mollette verdi se ti va male con le verdi prova con le bianche
con la pws?? beh guarda io taro cosi un t force con la pws di solito:
rulli 4.5
mollette gialle o rosse
mdc gialla...
si ma con la gialla su un base muri l'allungo..
fedej
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Inviato: 15 Apr 2009 22:56
Non è detto...se la marmitta è troppo aperta il motore ai bassi è un po' vuoto e quindi per renderlo più reattivo serva una MDC più dura seguita ovviamente da rulli più pesanti!...Te lo dico per esperienza personale...io con ela in firma quando avevo la bianca la moto era molto lenta nell'apri-chiudi e anche la partenza era molto più ritardata!
eMarco
Solo Gas
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Inviato: 16 Apr 2009 12:56
eMarco ha scritto:
Non è detto...se la marmitta è troppo aperta il motore ai bassi è un po' vuoto e quindi per renderlo più reattivo serva una MDC più dura seguita ovviamente da rulli più pesanti!...Te lo dico per esperienza personale...io con ela in firma quando avevo la bianca la moto era molto lenta nell'apri-chiudi e anche la partenza era molto più ritardata!
ah si scusami mi ero dimenticato che la pws è per intermedi
fedej
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Inviato: 16 Apr 2009 14:50
no apparte quello la gialla su un t-force ci stà bene io la gialla la metto dai dr in sù fino al 2+..... polini base e malossi sport possono tenere la bianca........
andrew_93
Sbk
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Inviato: 16 Apr 2009 15:14
andrew_93 ha scritto:
no apparte quello la gialla su un t-force ci stà bene io la gialla la metto dai dr in sù fino al 2+..... polini base e malossi sport possono tenere la bianca........
sul t force se è monofascia la gialla ci sta..sul dr la gialla mura l'allungo favorendo un po l'accellerazione
fedej
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