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yamaha maxter 125..prestazioni deludenti..perche?
423399
423399 Inviato: 21 Giu 2006 17:32
Oggetto: yamaha maxter 125..prestazioni deludenti..perche?
 

ciao a tutti..ho da qualche anno questo modello yamaha ormai rimasto all edizione del 2003, il maxter 125.

ottimo design ,rifiniture e consumi..

ma come prestazioni a livello di velocità non supero i 100 km/h, come mai?

ormai gli scooter 50 cc senza strozzi e depotenziamenti vanno sui 90-95 km/h ..come mai il mio ha prestazioni simili?

ha anch'esso ha degli strozzi depotenzianti o robe varie?

quanto va un normale 125 solitamente?

grazie
 
423883
423883 Inviato: 21 Giu 2006 20:41
 

Innanzi tutto uno scooter 50 originale nn fa 90 all'ora...max max fa 75...cmq per il maxter è sempre stato detto che nn ha mai avto prestazioni brillanti...nn si capisce bene il perchè su uno scooter così sportivo, ma al motore mancano cavalli...peccato...un 125 di norma effettivi fa circa 105 km/h...strano cmq che il tuo nn ti segni nemmeno 100...almeno 110 te li dovrebbe segnare...
 
423905
423905 Inviato: 21 Giu 2006 20:46
 

Prima di tutto il 50 senza strozzi di effettivi nn fanno piu di 75-80 Km/h;poi i 125 nn hanno strozzi...lo credevo pure io ma lo hanno solo le moto 125 due tempi:gli scoot sono 4t e sono super OK se fanno 15 cv massimi come da legge,di velocita effettiva quindi vanno da un minimo di 100 (o in qualche caso anche meno)a 110-115(120 tiratissimi) per i motori migliori come Rotax o Leader...tu sotto al Maxster hai un 2 valvole Yamaha-Minarelli che se nn sbaglio nn fa piu di 110...per quello ke so le prestazioni nn dovrebbero essere basse ma se tu vuoi aumentarle potresti applicare un Multivar 2000(100 euro circa) e LeoVince 4road(150-200euro circa) e cosi gia vai OK...pero con questa stessa spesa o con un centinaio di euro in piu ti puoi mettere un GT 150-180-210 Topperformances,Polini,Malossi (e ottieni piu di quello che otterrresti con marmitta e vario) lasciando trasmissione originale o mettendo anche solo un vario Malossi...ovvio che se hai larga disponibilita economica metti tutte e tre le cose e voli e potresti andare anche oltre per quanto riguarda la trasmissione con rapporti , frizione ecc.
Poi dipende da quello che vuoi e puoi fare tu icon_wink.gif (puoi anche mettere solo il vario e sei abbastanza apposto).
 
427286
427286 Inviato: 23 Giu 2006 9:56
 

in poche parole vorrei andare circa a 130..140 max..non di piu..non basta una marmitta? ieri mi ha preso i 105 abb velocemente ..ma gli ha fatto la revisione e messo tutto a posto
 
427434
427434 Inviato: 23 Giu 2006 10:52
 

si pero prima di una marmitta sarebbe meglio un vario:una marmitta con 150-200 euro ti da piu pienezza al motore ,un po piu di velocita e via....;un vario ti da ripresa, accelerazione,velocita...pienezza per cosi dire....a 90-100 euro...ecco perke ti consiglio di montare prima un vario di una marmitta...poi ser li monti tutti e due meglio...poi ti ho detto che se vai sui GT con un centinaio di euro in piu rispetto alla combinazione marmitta-vario ottieni grandi cose...grandi grandi icon_wink.gif
Quindi come gia detto dipende dalla disponibilita economica che hai...ripeto come modifica di base ti conviene piu un vario di una marmitta e nn te lo dico solo io... icon_biggrin.gif
 
427824
427824 Inviato: 23 Giu 2006 12:53
 

LuCordells ha scritto:
si pero prima di una marmitta sarebbe meglio un vario:una marmitta con 150-200 euro ti da piu pienezza al motore ,un po piu di velocita e via....;un vario ti da ripresa, accelerazione,velocita...pienezza per cosi dire....a 90-100 euro...ecco perke ti consiglio di montare prima un vario di una marmitta...poi ser li monti tutti e due meglio...poi ti ho detto che se vai sui GT con un centinaio di euro in piu rispetto alla combinazione marmitta-vario ottieni grandi cose...grandi grandi icon_wink.gif
Quindi come gia detto dipende dalla disponibilita economica che hai...ripeto come modifica di base ti conviene piu un vario di una marmitta e nn te lo dico solo io... icon_biggrin.gif


Scusate la mia ignoranza, ma ho letto più volte di questo "GT". Cos'è?! Grazie, Matteo.
 
427850
427850 Inviato: 23 Giu 2006 12:59
 

Sarebbe il Gruppo Termico ovvero cilindro-pistone.
per i 50ini ci sono quelli maggiorati a 70-80cc...per i 125 ci sono quelli da 150-180-210cc..le marche che li producono sono le stesse che fanno modifiche per la trasma... icon_wink.gif
 
704208
704208 Inviato: 2 Ott 2006 17:21
 

Scusate, ma per me che son niubbo ed ho un Maxster150 per farlo andare un po di pìù me la posso cavare con un variatore!?
E scusate ancora ma mi potete dire qualche marca o è vietato dal forum? io ne conosco solo una .. la malo**i
 
705387
705387 Inviato: 3 Ott 2006 0:42
 

robbyd1983 ha scritto:
Scusate, ma per me che son niubbo ed ho un Maxster150 per farlo andare un po di pìù me la posso cavare con un variatore!?
E scusate ancora ma mi potete dire qualche marca o è vietato dal forum? io ne conosco solo una .. la malo**i


Ciao robby... anche io dell'83 e possessore di un Maxster 150.

Dunque, il variatore sarebbe un passo importante, ancora meglio se abbinato ad una bella marmitta.

Con il Multivar Malossi, spendendo una cifra ragionevole, dovresti aumentare le tue prestazioni sensibilmente, specie per quanto riguarda la velocità di punta, abbastanza bassina per il Maxster, si parla di poco sotto i 110 reali.

Io sul mio ho montato una LeoVince 4 road, non esiste specifica per Maxster ma quella per Majesty è adattabile. Niente variatore perchè non lo voglio spremere più di tanto, e non mi interessava troppo aumentare la velocità di punta, bensì ripresa e un pò di spunto da fermo.

Spero di essere stato d'aiuto!
 
705668
705668 Inviato: 3 Ott 2006 8:42
 

sempre di ottimo aiuto, grazie!

Ancora una cosa.... ma cambiare parti non comporta problemi in caso di incidenti o controlli (capisco che un variatore non lo vedranno mai) da parte della polizia??? (almeno tecnicamente)
 
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