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rumore di iniettori mentre e' in marcia
7364468
7364468 Inviato: 11 Apr 2009 20:45
 

gianliuto ha scritto:



Grasso spray per catene.. icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


questo lo so ma c'è qualche prodotto che mi consigliate o basta uno qualunque?
 
7364801
7364801 Inviato: 11 Apr 2009 21:50
 

sly12 ha scritto:


questo lo so ma c'è qualche prodotto che mi consigliate o basta uno qualunque?


guarda ,adesso non ricordo la marca del grasso ,ma sò per certo che è uno tra i migliori
La marca è MOTUL ....più non ricordo,perchè ce l'ho dietro il garage...... il grasso quando lo spruzzi sbianca tutta la catena ,è anche costoso rispetto a molti altri , me l'hanno consigliato ,perchè è molto più duraturo ,quindi serve metterlo meno volte ,poi essendo molto aggrappante,schizza meno la moto 0509_up.gif
Unico neo.........se si fà subito strade bianche ,ci si attacca la polvere.... icon_rolleyes.gif
Domani ti dico precisamente come si chiama icon_wink.gif
io pulisco la catena con semplice nafta (gasolio) 0509_up.gif

0509_campione.gif 0509_campione.gif VERSYS 0509_campione.gif 0509_campione.gif
 
7366713
7366713 Inviato: 12 Apr 2009 12:38
 

ok grazie 0509_doppio_ok.gif rimane solo un dubbio che effetto fa usare il wd 40 sui cerchioni?
 
7373692
7373692 Inviato: 14 Apr 2009 10:34
 

scarf75 ha scritto:


io pulisco la catena con semplice nafta (gasolio) 0509_up.gif

0509_campione.gif 0509_campione.gif VERSYS 0509_campione.gif 0509_campione.gif

ma il gasolio danneggia gli o-rings o no?
 
7374027
7374027 Inviato: 14 Apr 2009 14:10
 

er_braciola ha scritto:

ma il gasolio danneggia gli o-rings o no?


Pare di si.

Il prodotto indicato è il petrolio bianco.

Ciao icon_smile.gif
 
7377499
7377499 Inviato: 14 Apr 2009 21:00
 

Tranquilli ,il gasolio ,non rovina nessun o-ring ,il gasolio (nafta) ,è stata sempre usata per pulire parti meccaniche....da sempre......addirittura ,si adopera anche per proteggere parti soggette a ruggine ,(Infatti io ho un olio protettivo ,a base di gasolio!!) 0509_up.gif
Che poi ci siano prodotti più specifici ,non lo metto in dubbio ,però io sono alla vecchia maniera 0509_up.gif 0509_up.gif

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif

0509_campione.gif 0509_campione.gif VERSYS 0509_campione.gif 0509_campione.gif
 
7378998
7378998 Inviato: 14 Apr 2009 23:58
 

ciao ragazzi in merito al grasso spray ho preso il motul chain lubre. c'e' il beccuccio per spruzzarlo sulle maglie, mi sembra buono. a me non ha fatto la schiuma bianca forse perche' lo spruzzavo a piccole goccie direttamente sulle maglie, comunque attacca bene e skizza poco. provatelo..... secondo voi il bardhal xtc6o con fullerene va bene per la nostra versyna? lho' acquistato a 9euri al litro. caro? ne ho preso 3 ci bastano per un cambio?
grazie a tutti 0510_saluto.gif
 
7379009
7379009 Inviato: 15 Apr 2009 0:00
 

che errore!!!!! goccie....... scusate. gocce.

doppio_lamp_naked.gif
 
7380475
7380475 Inviato: 15 Apr 2009 11:12
 

scarf75 ha scritto:
Tranquilli ,il gasolio ,non rovina nessun o-ring ,il gasolio (nafta) ,è stata sempre usata per pulire parti meccaniche....da sempre......addirittura ,si adopera anche per proteggere parti soggette a ruggine ,(Infatti io ho un olio protettivo ,a base di gasolio!!) 0509_up.gif
Che poi ci siano prodotti più specifici ,non lo metto in dubbio ,però io sono alla vecchia maniera 0509_up.gif 0509_up.gif

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif

0509_campione.gif 0509_campione.gif VERSYS 0509_campione.gif 0509_campione.gif


eh si sa che le cose vecchie sono le migliori 0509_doppio_ok.gif also I use petrolio x sgrassà! 0509_up.gif
 
7380491
7380491 Inviato: 15 Apr 2009 11:14
 

umbix22 ha scritto:
ciao ragazzi in merito al grasso spray ho preso il motul chain lubre. c'e' il beccuccio per spruzzarlo sulle maglie, mi sembra buono. a me non ha fatto la schiuma bianca forse perche' lo spruzzavo a piccole goccie direttamente sulle maglie, comunque attacca bene e skizza poco. provatelo..... secondo voi il bardhal xtc6o con fullerene va bene per la nostra versyna? lho' acquistato a 9euri al litro. caro? ne ho preso 3 ci bastano per un cambio?
grazie a tutti 0510_saluto.gif


è uno tra i migliori olio in commercio..! 0509_doppio_ok.gif

2,4 L se non togli il filtro, se lo togli(x cambiarlo) ne sevono 2,9 L , ma 3 ci stanno tranquillamente.. 0509_up.gif


ps. dove lo hai preso a 9 euri????????..it's so a very good price!!!
 
7380493
7380493 Inviato: 15 Apr 2009 11:15
 

umbix22 ha scritto:
ciao ragazzi in merito al grasso spray ho preso il motul chain lubre. c'e' il beccuccio per spruzzarlo sulle maglie, mi sembra buono. a me non ha fatto la schiuma bianca forse perche' lo spruzzavo a piccole goccie direttamente sulle maglie, comunque attacca bene e skizza poco. provatelo..... secondo voi il bardhal xtc6o con fullerene va bene per la nostra versyna? lho' acquistato a 9euri al litro. caro? ne ho preso 3 ci bastano per un cambio?
grazie a tutti 0510_saluto.gif


Olio ottimo ma ne bastano 2 kg... ti vien buono per il prossimo... icon_wink.gif
 
7383803
7383803 Inviato: 15 Apr 2009 17:59
 

ma che cos'è questo bardhal xtc6o ? olio per il motore?

2 ma ogni quanto ingrassate la catena?
 
7384551
7384551 Inviato: 15 Apr 2009 19:42
 

sly12 ha scritto:
ma che cos'è questo bardhal xtc6o ? olio per il motore?

2 ma ogni quanto ingrassate la catena?


si e olio motore 0509_up.gif

personalmente la ingrasso ogni 500km (o dopo il lavaggio o dopo che ha piovuto o dopo terreni polverosi, per esempio fino a ieri che ero in tunisia nel sud la ingrassavo,con lo spray specifico x catene di moto off road, tutti i giorni dopo 200/300km)..

la lavo con petrolio ogni 1000km e dopo la ingrasso.. dopo 25mila km è ancora come nuova.. 0509_doppio_ok.gif
 
7386648
7386648 Inviato: 15 Apr 2009 23:07
 

l'ho comprato a palermo il bardahl xtc60 a 9 euri, ho visto che anche cambiando il filtro e fatto colare tutto l'olio vecchio la quantita' che e' stata sufficiente a riempire il livello tra le due tacche di riferimento, e anche un po' piu' su! e' di 2,4lt ma non c'e' scritto che a secco totale ne vuole 2,9????? a voi i commenti........
una cosa fuori tema: e' capitato mai a qualquno che scoppieta la marmitta a volte? devo correre dal mecca?

grazie doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
7388358
7388358 Inviato: 16 Apr 2009 11:51
 

umbix22 ha scritto:
l'ho comprato a palermo il bardahl xtc60 a 9 euri, ho visto che anche cambiando il filtro e fatto colare tutto l'olio vecchio la quantita' che e' stata sufficiente a riempire il livello tra le due tacche di riferimento, e anche un po' piu' su! e' di 2,4lt ma non c'e' scritto che a secco totale ne vuole 2,9????? a voi i commenti........
una cosa fuori tema: e' capitato mai a qualquno che scoppieta la marmitta a volte? devo correre dal mecca?

grazie doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


vuoto vuoto si ci stanno e ci dovrebbero andare 2,9L , io ci metto anche lo 0,1 mancante dopo averla riportata a casa..

lo scoppiettio è normale, prova ad alzare a 1200giri il minimo.. 0509_up.gif
 
7389071
7389071 Inviato: 16 Apr 2009 13:26
 

kart64 ha scritto:


vuoto vuoto si ci stanno e ci dovrebbero andare 2,9L , io ci metto anche lo 0,1 mancante dopo averla riportata a casa..

lo scoppiettio è normale, prova ad alzare a 1200giri il minimo.. 0509_up.gif


grazie kart, comunque verificando il livello anche a freddo l'olio si trova un po' piu' in alto dal mezzo delle 2 tacche di riferimento, ma com'e' possibile? forse c'era ancora olio vecchio, eppure l'ho fatto colare tutto con la moto dritta.

0510_saluto.gif
 
7389206
7389206 Inviato: 16 Apr 2009 13:39
 

Raga mi spiegate per bene le operazioni di lavaggio catena???
Cioè prendete un panno, lo imbevete di gasolio e poi fate girare la ruota in modo tale da far scorrere la catena nel panno imbevuto, oppure si procede in un altro modo????
 
7389721
7389721 Inviato: 16 Apr 2009 14:32
 

Giga1980 ha scritto:
Raga mi spiegate per bene le operazioni di lavaggio catena???
Cioè prendete un panno, lo imbevete di gasolio e poi fate girare la ruota in modo tale da far scorrere la catena nel panno imbevuto, oppure si procede in un altro modo????


Prendi un barattolo di gasolio o petrolio bianco, con un pennello, lo immergi nel gasolio o petrolio bianco e spennelli abbondantemente tutta la catena, mentre ma la fai girare, vedrai che comincia a calare tutto il grasso e lo sporco che c'è sopra, quando a occhio ti sembra pulita smetti di spennellare con il gasolio o petrolio bianco.
A questo punto prendi un panno e gli fai scorrere la catena sopra in modo di dargli una mezza asciugata, se usi il petrolio l'asciugatura è quasi istantanea, con il gasolio tocca aspettare un pò.
Ora se hai i cavalletti metti in moto e fai girare un pò la ruota posteriore con la marcia inserita, se non li hai vai a fare un breve giro con la moto, tanto per dare una scaldatina alla catena, ora che la catena è caldina prendi il grasso spray e ungi per bene tutta la catena, dopo che l'hai unta bisogna che la lasci riposare un pochetto io di solito la lascio tutta la notte in modo che il grasso penetri per bene e non schizzi subito via tutto.

Et voilà, il gioco è fatto.
 
7389749
7389749 Inviato: 16 Apr 2009 14:35
 

Giga1980 ha scritto:
Raga mi spiegate per bene le operazioni di lavaggio catena???
Cioè prendete un panno, lo imbevete di gasolio e poi fate girare la ruota in modo tale da far scorrere la catena nel panno imbevuto, oppure si procede in un altro modo????


personalmente uso uno spazzolino con i fili metallici (non quelli duri dorati m quelli color grigino morbidi), bacinella con petrolio bianco e moto sui cavalletti, pulisco sopra e sotto la catena, dove scorre, la corona e soprattutto vicino al pignone dove si accumula paracchia schifezza.. 0509_up.gif
 
7390036
7390036 Inviato: 16 Apr 2009 15:01
 

artax78 ha scritto:
Ora se hai i cavalletti metti in moto e fai girare un pò la ruota posteriore con la marcia inserita



Anche io faccio così, però quando la moto è sui cavalletti la catena si "affloscia" e va a strusciare sulla protezione in plastica che c'è sul forcellone. E' normale????
 
7390512
7390512 Inviato: 16 Apr 2009 15:47
 

frenky83 ha scritto:



Anche io faccio così, però quando la moto è sui cavalletti la catena si "affloscia" e va a strusciare sulla protezione in plastica che c'è sul forcellone. E' normale????


Si, è normale visto che la ruota è alzata da terra e gira libera non tieni la catena in trazione.
 
7390990
7390990 Inviato: 16 Apr 2009 16:38
 

artax78 ha scritto:
frenky83 ha scritto:



Anche io faccio così, però quando la moto è sui cavalletti la catena si "affloscia" e va a strusciare sulla protezione in plastica che c'è sul forcellone. E' normale????


Si, è normale visto che la ruota è alzata da terra e gira libera non tieni la catena in trazione.



Quindi procedo tranquillo con questa operazione icon_wink.gif
 
7391061
7391061 Inviato: 16 Apr 2009 16:54
 

Grazie mille ragazzi,
ho beccato un'acquazzone assurdo martedi' pomeriggio, l'ho asciugata come potevo, e adesso appena viene a fare bello la lavero' a dovere!!!
Di nuovo grazie mille!!!!
 
7481446
7481446 Inviato: 29 Apr 2009 23:17
 

cari amici versysti, vi e' mai successo a moto appena avviata (quindi fredda) che passando dalla prima alla seconda qualche volta si spegne?? forse e' supido chiederlo, ma pensando a una moto ad iniezione elettronica non dovrebbe farlo..... eusa_think.gif
da chi e' piu' esperto si accettano consigli.

grazie doppio_lamp_naked.gif
 
7481470
7481470 Inviato: 29 Apr 2009 23:20
 

ciao a tutti, vorrei chiedere a chi di moto ne capisce meglio di me, se e' normale che a volte a moto fredda nel cambio di marcia tra prima e seconda si spegne. ad oggi ho 2700km. grazie in anticipo doppio_lamp_naked.gif
 
7483298
7483298 Inviato: 30 Apr 2009 11:18
 

Ciao Umbix, non mi sembra una cosa normale, a me non è mai successo. Io comunque prima di partire la faccio sempre riscaldare un poco, almeno sino a quando i giri dopo l'avviamento calano a regime normale. Saluti doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
7484065
7484065 Inviato: 30 Apr 2009 13:14
 

umbix22 ha scritto:
ciao a tutti, vorrei chiedere a chi di moto ne capisce meglio di me, se e' normale che a volte a moto fredda nel cambio di marcia tra prima e seconda si spegne. ad oggi ho 2700km. grazie in anticipo doppio_lamp_naked.gif


spegnersi noo ...mai:!:
farla scaldare quei 2 minuti prima di partire ,è buona abitudine 0509_up.gif
L'unica cosa che ho riscontrato di anomalo ,è che ogni tanto a basso numero di giri ,tipo quando si stà per partire , dò dei colpetti all'acceleratore ,prima di inserire la marcia e delle volte si sente uno scoppio....tipo un vuoto d'aria ....ma poi niente più.....fila liscia e in marcia più nulla!!! 0509_up.gif
il mecca ha detto che può farlo ,viene dall'airbox .....se peggiora o continua a farlo ,di portarla a vedere ,ma siccome lo fà una volta su 10 ,per ora lascio stare.... rotfl.gif


0510_saluto.gif 0510_saluto.gif

0509_campione.gif 0509_campione.gif VERSYS 0509_campione.gif 0509_campione.gif
 
7487991
7487991 Inviato: 30 Apr 2009 21:35
 

arch54 ha scritto:
Ciao Umbix, non mi sembra una cosa normale, a me non è mai successo. Io comunque prima di partire la faccio sempre riscaldare un poco, almeno sino a quando i giri dopo l'avviamento calano a regime normale. Saluti doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

ciao arch, anch'io la faccio scaldare fino a quando non calano i giri del motore, inoltre non tiro le marce fino a riscaldamento completo. solo l'altra volta ho avviato il motore, appena i giri sono scesi parto con la prima, e dopo senza accelerare inserisco la seconda e mentre avevo la frizione ancora premuta si e' spenta. ho buttato 2 ipotesi: magari era ancora troppo fredda, forse non avendo accelerato il motore freddo non ha retto. devo correre dal meccanico o attendo il tagliando dei 6000? (sono a 2800)

ciao 0510_saluto.gif
 
7488008
7488008 Inviato: 30 Apr 2009 21:37
 

scarf75 ha scritto:


spegnersi noo ...mai:!:
farla scaldare quei 2 minuti prima di partire ,è buona abitudine 0509_up.gif
L'unica cosa che ho riscontrato di anomalo ,è che ogni tanto a basso numero di giri ,tipo quando si stà per partire , dò dei colpetti all'acceleratore ,prima di inserire la marcia e delle volte si sente uno scoppio....tipo un vuoto d'aria ....ma poi niente più.....fila liscia e in marcia più nulla!!! 0509_up.gif
il mecca ha detto che può farlo ,viene dall'airbox .....se peggiora o continua a farlo ,di portarla a vedere ,ma siccome lo fà una volta su 10 ,per ora lascio stare.... rotfl.gif


0510_saluto.gif 0510_saluto.gif

0509_campione.gif 0509_campione.gif VERSYS 0509_campione.gif 0509_campione.gif


ciao scarf, succede anche a me lo scoppiettio a freddo, ma soprattutto in scalata quando do una leggera sgasata, speriamo non peggiori doppio_lamp_naked.gif
 
7488055
7488055 Inviato: 30 Apr 2009 21:45
 

ma i giri del motore a caldo sono attorno ai 800/ 1000? perche' la mia va cosi'....

grazie doppio_lamp_naked.gif
 
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