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Ho comprato la tuono old del 2005
7313901
7313901 Inviato: 4 Apr 2009 8:14
Oggetto: Ho comprato la tuono old del 2005
 

Alla fine l'ho comprata, da un concessionario serissimo, dopo aver verificato dal numero di telaio che non fosse una rsv trasformata in tuono factory.
La moto sta bene, telaio da riferimento, motore veramente cattivo!!!
Spero che abbia già il pignone da 16 con le 3 strozzature rimosse perchè se così non fosse non immagino proprio come potrebbe essere ancora più brusca e cattiva!!!

Mi hanno dato anche un pacchetto contenente una eprom, dovrò verificare

Posso da solo verificare se le strozzature sono state rimosse? ed è possibile capire che pignone abbia senza dover togliere la catena?
 
7313982
7313982 Inviato: 4 Apr 2009 8:41
 

complimenti ed auguri .........


ma soprattutto benvenuto in famiglia!!!! 0509_up.gif

sparaci subito una foto della belva....


per il pigno.....conta i denti...

per le strozzature...ti risponederà chi ha una old....


che coloraziona hai preso????
 
7314015
7314015 Inviato: 4 Apr 2009 9:00
 

BRavo bravo

Controlla nei condotti di aspirazione dell'airbox se ci sono le restrizioni,secondo step apri la centralina e guarda se è stato tagliato il filo verde che va alla eprom dovrebbe essere il pin 16 se ancora ricordo bene
In certi pignoni dovresti trovare scritto sul fianco z16 altrimenti come ti ha gia' detto Luca conta i denti
 
7314277
7314277 Inviato: 4 Apr 2009 10:33
 

per il pignone fai prima......metti la sesta marcia e se a 50/60 all'ora ti muore e strattona da paura vuol dire che hai il pignone da 17 se invece con un filo di gas va bene allora hai il 16!
 
7314353
7314353 Inviato: 4 Apr 2009 10:48
 

grisoblack ha scritto:
per il pignone fai prima......metti la sesta marcia e se a 50/60 all'ora ti muore e strattona da paura vuol dire che hai il pignone da 17 se invece con un filo di gas va bene allora hai il 16!
icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif non è più facile contare i denti???? icon_confused.gif icon_confused.gif icon_mrgreen.gif
 
7314763
7314763 Inviato: 4 Apr 2009 12:16
 

raf275 ha scritto:
icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif non è più facile contare i denti???? icon_confused.gif icon_confused.gif icon_mrgreen.gif


Appunto!!!!
Mi sembra una prova molto farlocca
 
7317638
7317638 Inviato: 4 Apr 2009 20:02
 

Mi trovo malissimo con il pulsante delle frecce. Lo hanno messo sotto il pulsante del clackson invece del contrario, come le altre moto, ed non riesco a raggiungerlo se non togliendo la mano dalla manopola. Vorrei fare una modifica per invertire i comandi.

Pignone: sulla vostra tuono old che pignone avete messo?
 
7317704
7317704 Inviato: 4 Apr 2009 20:09
 

ciao Alex,non pensare subito a soluzioni drastike e laboriose............un po di pazienza e vedrai ke ti abitui infretta!!!
Io ho imprecato giusto un paio di uscite.....poi non ci pensi più icon_wink.gif
 
7317864
7317864 Inviato: 4 Apr 2009 20:40
 

andres77 ha scritto:
ciao Alex,non pensare subito a soluzioni drastike e laboriose............un po di pazienza e vedrai ke ti abitui infretta!!!
Io ho imprecato giusto un paio di uscite.....poi non ci pensi più icon_wink.gif
sarà...ma io a volte ancora mi imbroglio e suono invece di mettere la freccia! icon_confused.gif icon_eek.gif icon_rolleyes.gif icon_asd.gif icon_asd.gif vabbè,che mi frega!mi basta divertirmi,queste poi so cazzate,poi ho anche provato una bmw....avete mai messo le frecce con quella??? icon_confused.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
7317951
7317951 Inviato: 4 Apr 2009 20:56
 

Ma la tuono old monta di serie un 17x42 o un 16x42? perchè ho letto nel forum che molti mettono un pignone -1 da 15???
 
7318776
7318776 Inviato: 5 Apr 2009 1:48
 

la vecchia tuono monta un 17 mentre la nuova un 16 ma dovrebbero dare insieme alla moto(2006) già anche quello da 15
 
7318851
7318851 Inviato: 5 Apr 2009 7:02
 

i rapposti originale sono:

17/42 old

16/40 new.......

nella old basta un pigno -1....poi la provi e vedi, anche perchè se la fai troppo corta
diventa ai bassi inguidabile....
la old e molto scalciosa icon_mrgreen.gif ... se accorci troppo ti ritrovi un mezzo poco sfrutabile nelle prime marce!....
poi tutto è soggettivo.....bisogna provare .....
 
7322602
7322602 Inviato: 5 Apr 2009 19:27
 

Intanto ho risolto il problema del pulsante freccia, ho svitato le due viti, ruotato il blocco in alto e riavvitato per bene.
Ora devo smontare il copripignone per contare i denti
 
7322629
7322629 Inviato: 5 Apr 2009 19:30
 

alexfebbraio ha scritto:
Intanto ho risolto il problema del pulsante freccia, ho svitato le due viti, ruotato il blocco in alto e riavvitato per bene.
Ora devo smontare il copripignone per contare i denti



ma una foto anche piccola piccola??????............... icon_cool.gif
 
7322751
7322751 Inviato: 5 Apr 2009 19:39
 

luca79 ha scritto:



ma una foto anche piccola piccola??????............... icon_cool.gif

Volevo farle oggi ma poi sono stato a vallelunga a vedere quel fenomeno di alessia polita che ha vinto la prima gara del campionato italiano motocicliste e poi 2 ore dopo ha vinto la stock 600 maschile con passo gara di 1.43!!!

E' semplice rimuovere il copripignone?

Mi autorispondo. Già fatto pignone da 16
 
7352707
7352707 Inviato: 9 Apr 2009 19:36
 

Benvenuto Alex e complimenti per la scelta 0509_up.gif Aspettiamo una foto icon_wink.gif
 
7415439
7415439 Inviato: 20 Apr 2009 10:49
 

Complimenti avrai un mare di soddisfazioni
 
7651531
7651531 Inviato: 22 Mag 2009 7:10
 

ragazzi potete darmi una risposta veloce veloce..
anche io sono un felice possessore di una tuono old presa a 1800 km
dopo una stagione di prove quest'anno volevo iniziare a perfezionarla e nello specifico pensavo di mettere un pignone -1 (cosa gradita da tutti) ma mi è sorto un dubbiodato che il 5 giugno ho la visita in motorizzazione per omologare i 190/55 non è che allungo nuovamente i rapporti vanificando il -1?? premetto che uso la moto solo su passi montani che attualmente affronto utilizzando solo le prime 2 marce e raramente la 3 (quelle più alte mi servono solo per i spostamenti tranquilli)

Cosa cavolo ordino il pignone -1 o rischio con il -2 ??
 
7652157
7652157 Inviato: 22 Mag 2009 8:56
 

hombre ha scritto:
ragazzi potete darmi una risposta veloce veloce..
anche io sono un felice possessore di una tuono old presa a 1800 km
dopo una stagione di prove quest'anno volevo iniziare a perfezionarla e nello specifico pensavo di mettere un pignone -1 (cosa gradita da tutti) ma mi è sorto un dubbiodato che il 5 giugno ho la visita in motorizzazione per omologare i 190/55 non è che allungo nuovamente i rapporti vanificando il -1?? premetto che uso la moto solo su passi montani che attualmente affronto utilizzando solo le prime 2 marce e raramente la 3 (quelle più alte mi servono solo per i spostamenti tranquilli)

Cosa cavolo ordino il pignone -1 o rischio con il -2 ??



prendi il pignone -1....più resa e più economico!
per quanto riguarda la revisione.......vai tranquillo...mica si mettono a smontare il copripignone e contare i denti!!!......
 
7652550
7652550 Inviato: 22 Mag 2009 9:52
 

grazie luca e scusa se mi sono spiegato male

la mia non era paura per un eventuale controllo

in realtà volevo sapere se la modifica pignone (da 16 -1 rispetto all'originale) viene vanificata mettendo le gomme 190/55
 
7652793
7652793 Inviato: 22 Mag 2009 10:25
Oggetto: Re: Ho comprato la tuono old del 2005
 

alexfebbraio ha scritto:
Alla fine l'ho comprata, da un concessionario serissimo, dopo aver verificato dal numero di telaio che non fosse una rsv trasformata in tuono factory.
La moto sta bene, telaio da riferimento, motore veramente cattivo!!!
Spero che abbia già il pignone da 16 con le 3 strozzature rimosse perchè se così non fosse non immagino proprio come potrebbe essere ancora più brusca e cattiva!!!

Mi hanno dato anche un pacchetto contenente una eprom, dovrò verificare

Posso da solo verificare se le strozzature sono state rimosse? ed è possibile capire che pignone abbia senza dover togliere la catena?


Grande.... foto e presentazione!!!

Corsia di accelerazione Tuono, presentazione pilota e moto
 
7652969
7652969 Inviato: 22 Mag 2009 10:47
 

hombre ha scritto:
grazie luca e scusa se mi sono spiegato male

la mia non era paura per un eventuale controllo

in realtà volevo sapere se la modifica pignone (da 16 -1 rispetto all'originale) viene vanificata mettendo le gomme 190/55



si è vero il 190/55 allunga un pochetto...

ma io prima proverei cn la gomma nuova e il pigno z16....poi se non ti va bene procedi con altre eventuali modifiche!....
 
7653455
7653455 Inviato: 22 Mag 2009 11:42
 

faro così allora e se proprio non mi trovo correggerò la corona
 
7658984
7658984 Inviato: 22 Mag 2009 21:18
 

hombre ha scritto:
ragazzi potete darmi una risposta veloce veloce..
anche io sono un felice possessore di una tuono old presa a 1800 km
dopo una stagione di prove quest'anno volevo iniziare a perfezionarla e nello specifico pensavo di mettere un pignone -1 (cosa gradita da tutti) ma mi è sorto un dubbiodato che il 5 giugno ho la visita in motorizzazione per omologare i 190/55 non è che allungo nuovamente i rapporti vanificando il -1?? premetto che uso la moto solo su passi montani che attualmente affronto utilizzando solo le prime 2 marce e raramente la 3 (quelle più alte mi servono solo per i spostamenti tranquilli)

Cosa cavolo ordino il pignone -1 o rischio con il -2 ??


Ciao Hombre,io credo che -1 va+che bene,almeno che non vuoi lasciare la gomma davanti nuova icon_exclaim.gif icon_mrgreen.gif Una domanda:quali passi montani fai,per usare solo prima e seconda icon_question.gif Io ho il pignone 15 la prima non la metto mai,salvo per partire,con la seconda a fine tornante se apro secco si va in monoruota icon_exclaim.gif (la mia gomma è 190/50)
 
7663677
7663677 Inviato: 23 Mag 2009 19:59
 

bho io per alzare la ruota davanti devo aprire di botto il gas se regolo l'apertura diciamo rimanendo tra i 6000 e i 10000 giri ho un uscita di curva veloce senza scordinare l'assetto della moto..
 
7678078
7678078 Inviato: 25 Mag 2009 20:49
 

Ma quindi hai preso una Fattoria??
 
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