Leggi il Topic


scarico per 115 polini e 24 keihin(tra zirri e simonini)
7294217
7294217 Inviato: 1 Apr 2009 14:01
 

tonybraga ha scritto:
ma infatti a parte i prototipi su base zip,ne ho visti con motori honda vtr sp 1 e motori trans alp per non parlare del cristoforini con motore rotax 122(quelli non li batti),però quella del gruppo 3 ovvero motori fino a 100ccm li batti alla grande
io penso che una vespa con l'elaborazione che hai elencato qualche post piu su, a un regolamentare drag che corre in a special lo batti eccome icon_wink.gif
 
7294300
7294300 Inviato: 1 Apr 2009 14:10
 

mio padre mi ha raccontato di quando era giovane che insieme a suoi amici preparò una vespa, in origine 175 poi alesata a 181 con la quale per una gara usarono il diluente nitro come carburante...
diede parecchia pista a un moto guzzi 250 2t icon_mrgreen.gif
 
7294312
7294312 Inviato: 1 Apr 2009 14:11
 

la guzzi nonfaceva 250 2 tempi
 
7294397
7294397 Inviato: 1 Apr 2009 14:18
 

immagini visibili ai soli utenti registrati


se non misbaglio doveva esser questo...
 
7298014
7298014 Inviato: 1 Apr 2009 20:55
 

a si ho capito,è vero l'epoca de tomaso,possedeva benelli,guzzi e laverda,e faceva fare gli stessi motori in tutte e tre le ditte praticamente,si vabbè non era un gran motore quello,era piantato come pochi
 
7298847
7298847 Inviato: 1 Apr 2009 21:59
 

eh vabbè icon_mrgreen.gif
certo più veloce della mia vespa lo era
 
7303306
7303306 Inviato: 2 Apr 2009 15:24
 

scusate se mi intrometto, ma la 112 ha un diametro di 57,5mm, giusto?e c'entra nel cuffiotto originale o devo cambiarlo come per la 130?
 
7303677
7303677 Inviato: 2 Apr 2009 16:01
 

ci entra...
 
7303896
7303896 Inviato: 2 Apr 2009 16:20
 

Mitch93 ha scritto:
ci entra...
quindi su una 130 si mette il cuffiotto piu grosso solo perche il gt è piu lungo?
 
7303906
7303906 Inviato: 2 Apr 2009 16:21
 

si per via della corsa più lunga...
 
7304076
7304076 Inviato: 2 Apr 2009 16:39
 

Mitch93 ha scritto:
si per via della corsa più lunga...
ok grazie icon_wink.gif
 
7305311
7305311 Inviato: 2 Apr 2009 19:09
 

è anhche leggermente più largo a dire il vero,alle volte infatti i volani originali non ci entralo è c'è da lmare un pò le ultime tre alette del cilindro
 
7305926
7305926 Inviato: 2 Apr 2009 20:15
 

tonybraga ha scritto:
è anhche leggermente più largo a dire il vero,alle volte infatti i volani originali non ci entralo è c'è da lmare un pò le ultime tre alette del cilindro
ok me ne ricordero..oggi ho insegnato a un mio amico a guidare la vespa che gli ha comprato il padre..impedito icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

mi ha messo paura, ha fatto una discesa del tipo 20% tirando la frizione di 4, dopo a fine discesa appena arrivato in piano ha messo la 2 e ha accellerato a manetta icon_asd.gif

pero mi sono divertito a insegnarli icon_asd.gif
 
7306093
7306093 Inviato: 2 Apr 2009 20:30
 

non tutti però,esempi sulla 50 special pre 73 il malossi,se onti il malossi 135 con il volano originsale devi limare di 3 millimetro o più non ricordo sennò sfrega
 
7306365
7306365 Inviato: 2 Apr 2009 20:51
 

tonybraga ha scritto:
non tutti però,esempi sulla 50 special pre 73 il malossi,se onti il malossi 135 con il volano originsale devi limare di 3 millimetro o più non ricordo sennò sfrega
vespa pk 50 xl icon_wink.gif
 
7306398
7306398 Inviato: 2 Apr 2009 20:53
 

allora non dovrebbero esserci problemi,ha il volamno più stretto
 
7307203
7307203 Inviato: 2 Apr 2009 21:42
 

tonybraga ha scritto:
allora non dovrebbero esserci problemi,ha il volamno più stretto
ok grazie icon_wink.gif
 
7362659
7362659 Inviato: 11 Apr 2009 13:42
 

giorno a tutti, vi pongo l'ennesima domanda: ero ormai deciso sull'acquistare questo scarico icon_arrow.gif Link a pagina di Cgi.ebay.it per la mia vespa pk 50 xl..un mio amico che ce l'ha su una vespa n, pero, mi ha detto che sulla serie pk non ci va, perche dietro la chiappa sinistra(dsmontabile) questa serie di vespe hanno una specie di parete di acciaio che disturba il passaggio dell espansione, mentre sulla n, la chiappa, che è fissa, all'intero non presenta alcuna parete di acciaio..sul sito pero c'è scrittto che questo scarico è compatibile anche con la versione pk 50 xl(quela che ho comprato io sempre su questo sito), devo dedurre che all'interno della chiappa sinistra non c'è alcuna parete di acciaio?quindi questo tipo di scarico puo essere tranquillamente montato sulla mia vespa?

comunque l'ho vista sulla vespa del mio amico, ha un espansione enorme, di dimensioni supera abbondantemente quella di una mhr team curva alta icon_eek.gif

e ha un sound fantastico, bello metallico, pero ogni volta che sgasa la parte di pedana che risiede sopra il silenziatore vibra visibilmente e molto, è normale?anche la mia fara cosi?

grazie in anticipo delle risposte e scusate le molte domande icon_wink.gif
 
7362794
7362794 Inviato: 11 Apr 2009 13:58
 

mi sono dimenticato che cilindro haima ripeto questa marmitta lavora male con cilindri poco spinti e con cilindrate inferiori a 130,l'ho detto gia in pecedenza e lo ripeto
 
7376853
7376853 Inviato: 14 Apr 2009 19:45
 

115 malossi e carburatore 24 keihin con rapporti originali..dici che sarebbe morta ai bassi?
 
7376990
7376990 Inviato: 14 Apr 2009 20:02
 

di più,monta una polini a banana o una vecchia proma,se no la pinasco bianca,ottima marmitta veramente
 
7378542
7378542 Inviato: 14 Apr 2009 22:47
 

lo sai che hanno rimesso in produzione la siluro bianca pinasco?
 
7381615
7381615 Inviato: 15 Apr 2009 13:26
 

infatti lo detto monta una binca pinasco,io avevo l'originale ed era una fi***ta,la nuovaa non ho ancora avuto il piacere di provarla ma se è come la vecchia è ottima
 
7382101
7382101 Inviato: 15 Apr 2009 14:19
 

quelle marmitte si possono montare solo sulle special/et3 etc etc...
io non potrei mai avere il piacere di montarla.... icon_sad.gif
 
7382708
7382708 Inviato: 15 Apr 2009 15:15
 

pinasco bianca?avreste qualche link dove posso vederla?

comunque la simonini sulla 115 propriome la bocciate?a me piacerebbe molto montare una marmitta ad espansione, ma se dite cosi dovro rinunciare icon_sad.gif
 
7384157
7384157 Inviato: 15 Apr 2009 18:52
 

cio come vuoi però non renderà molto bene,è una marmitta datta a 130-135 un pò fasati lti no a un 115 fasato basso
 
7385045
7385045 Inviato: 15 Apr 2009 20:38
 

tonybraga ha scritto:
cio come vuoi però non renderà molto bene,è una marmitta datta a 130-135 un pò fasati lti no a un 115 fasato basso
quindi se ioalzassi travasi e scarico, e magari raccordassi i carter al gt riuscirei a farci stare tale scarico?hai qualche link dove poter vedere questa "pinasco bianca"?
 
7385315
7385315 Inviato: 15 Apr 2009 21:01
 

vai sul sito pinasco se no cerca sip scooter shop
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 4 di 4
Vai a pagina Precedente  1234

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'EpocaElaborazioni su Scooter e Ciclomotori d'epoca

Forums ©